|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
non dirlo a me, ho cambiato 4 sistemi (xp - w7 32bit - w7 64bit - w8 64bit) per vedere se era un conflitto driver e nessuno mi dava l'audio.
Ho usato slimdriver, un dvd di driver che ho io che trova tutto, maconfig una suite per trovare i driver....anche un plugin della intel per trovare i dati... L'ho smontato per vedere se aveva dei cavi flat staccati, visto che non mi rilevava l'audio, ma smontandolo ho notato che era tutto perfetto. niente da fare... poi alla fine come ultima chance ho provato il bios ad aggiornarlo da win (con il rischio che saltasse proprio tutto) e ora funziona. Mistero informatico
![]() |
#2302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
questo pc è una continua sorpresa... lo avevo dato per spacciato mesi fa, si spegneva continuamente, credevo problemi di surriscaldamento, prima di buttarlo nella spazzatura ho provato ad installare windows 7 x64 al posto dell'inutilizzabile windows vista, è rinato! ora è perfetto, reattivo e veloce molto meglio di un pc con core i5 e widows 8 provato recentemente! legge video full hd x264 che prima con vista non andavano neanche a morire, photoshop si apre in 2 secondi, si avvia in un attimo, insomma incredibile a dirsi ma mi ha convinto a non prendere un pc nuovo, visto quello che offre il mercato non ne vale proprio la pena! a distanza di 6 anni i monitor hanno ancora le stesse risoluzioni e grossi progressi dal punto di vista hardware io non ne vedo... brava acer, nonostante tutti gli sbatacchiamenti in giro, dopo 6 anni, ancora funzionante e in gran forma!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
l'hw è ancora ottimo. la cosa che proprio è una fetenzia e che volevo sostituire ma pare sia impossibile è il monitor.
per il resto ho problemi legati all'alimentatore che si è rotto. l'ho sostituito con un altro ma a quanto pare nonostante abbia stessa potenza del precedente non è in grado di sostenere il portatile. morale si surriscalda l'ali e se non c'è la batteria si spegne di botto il pc anzi se qualcuno può suggerire marche e modelli l'apprezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
essendo pure di alluminio, dissipa bene il calore anche quando lo si usa e si ricarica la batteria contemporaneamente.. poi costa una cavolata ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
|
per curiosità: tu che configurazione hai? hai un t7700 e una scheda video dedicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao,
io ho comprato un alimentatore specifico per il 5720 online, pur essendo a 65w nessun problema durante l'utilizzo e la carica della batteria. E' meno caldo dell'originale, scalda un po' di piu' mentre e' in ricarica la batteria. L'unico difetto e' il cavo un po' troppo corto. Sul mio ho cambiato il processore dall'originale 5450 al 7500, la scheda video e' una Nvidia con 256mb dedicati. Infine aggiunti 2 gb di memoria ai 2 esistenti e con Ubuntu 12.04 64bit letteralmente vola. Ultima modifica di Gipi64 : 22-05-2013 alle 16:30. Motivo: corretto tipo cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2308 | |
Senior Member
|
Quote:
ok! allora lo tengo in grossa considerazione! se lo trovo a spedizione compresa nel prezzo lo agguanto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra poco mi servirà per la tesi e tra poco l'ali dovrà essere più che buono! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Member
|
Scheda video kaput!
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta - altrimenti prego un moderatore di reindirizzarmi nella corretta sezione. Possiedo un Acer Aspire 5720Z, Windows 7 Ultimate installato. Ormai il laptop ha 6 anni, però funziona discretamente e vorrei usarlo un altro pochino. Il problema risiede nella scheda video, Nvidia Geforce 9300 M G (Bios NB9M-GE1 VGA 60.86.51.00.46). Da un paio di settimane il monitor si blocca, il pc si riavvia tramite "blue screen of death" e poi in avvio il video non funziona per 5/10 volte: schermate grigia o a colori bluastri, linee verticali che si spostano, etc. Tre giorni fa il buio oltre la siepe e il video non appariva più. Perciò ho cercato in lungo e in larga e ho trovato questo simpatico video http://www.youtube.com/watch?v=OTfgs5VjdzA Ho smontato la scheda, asciugata un pò con l'asciugacapelli e ha ripreso a funzionare. Immagino che sia un pò casuale e molto temporanea la cosa, perciò vorrei chiedere due cose: 1. C'è qualcos'altro da poter fare? Cambio BIOS, cooling pasta sulla scheda etc.. 2. Se volessi cambiarla, dove e a che prezzo posso trovare la scheda? Conviene mettere una versione a 512MB? Quali schede sono compatibili? Grazie mille della risposta, Manta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cerca di migliorare il ponte termico e vedrai che le possibilità di averla funzionante per molto tempo aumenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2312 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A me purtroppo è partita la batteria, o meglio Windows segnala che c'è un problema.. Beh.. Dopo 5 anni e mezzo di onorata carriera, era pure probabile che accadesse!
Devo dire che ultimamente durava comunque almeno 45 minuti con schermo normale, wifi e streaming.. Ora la sto testando per vedere se è davvero ridotta male.. Infatti sto scrivendo senza alimentazione! Mi è scesa del 20% nel giro di 10 minuti, con schermo al massimo però.. Ho già trovato una sostituta sulla baia, 27€ spedita col corriere... Credevo peggio! Anche se non nascondo che sto pensando di prendere un altro notebook un po' più performante, però questo 5720G mi è rimasto nel cuore. Compagno di mille navigate, video, giocate, mail... Un degno compagno Quasi quasi me lo tengo un altro po' ![]()
![]() |
#2313 | |
Member
|
Quote:
Inoltre, come si downclocka? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver rimosso adesivi e pads termici io la mia l'ho infilata per 10 minuti a 200 gradi nel forno preriscaldato a quella temperatura. Per il downclock credo basti usare MSI afterburner ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
|
ok, seguendo il consiglio di imayoda mi sono deciso a farmi il linq 150W.
non me ne vogliano gli altri, ho tenuto in considerazione i loro consigli ma ho preso questo solo perché nonostante sia una cinesata dichiara 150W e perché in rete ne ho sentito parlar per lo più bene. mi è arrivato un'ora fa con mio stupore visto che l'ho ordinato alle 9 del giorno prima a 17,90 euri. spero di aver risolto perché sto portatile mi servirà per la tesi e non voglio scherzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un grosso in bocca al lupo per la definitiva dipartita dalla "fortezza Bastiani" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
allora qualcuno legge! :P |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai comprato una batteria nuova per questo acer?
su ebay ho trovato quelle da 6600 mAh e 8800 mAh, e vorrei sapere se qualcuno ha comprato una batteria più duratura, e come si è trovato. Che faccio, vado liscio? grazie a tutti
![]() |
#2319 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Anche il mio 5720 dopo aggiornamento Ram a 4 gb e Hd 500gb a 10.000rpm va ancora più che degnamente per lavorarci.
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Ciao stò cercando per un Aspire 5720z di un amico batteria ed alimentatore
ho visto su www.patxxx.it ma non avendo il computer sotto mano temo di sbagliare ordine. Che caratteristiche hanno batt ed alimentatore? mAh? Sigle? 11,1V / 8800mAh? 14,8V / 4400mAh ? Mi dareste una mano? ![]() ![]()
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 29-11-2013 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.