Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 10:25   #2301
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
in tutta onestà non avrei mai pensato al bios
non dirlo a me, ho cambiato 4 sistemi (xp - w7 32bit - w7 64bit - w8 64bit) per vedere se era un conflitto driver e nessuno mi dava l'audio.

Ho usato slimdriver, un dvd di driver che ho io che trova tutto, maconfig una suite per trovare i driver....anche un plugin della intel per trovare i dati...

L'ho smontato per vedere se aveva dei cavi flat staccati, visto che non mi rilevava l'audio, ma smontandolo ho notato che era tutto perfetto.

niente da fare... poi alla fine come ultima chance ho provato il bios ad aggiornarlo da win (con il rischio che saltasse proprio tutto) e ora funziona.

Mistero informatico
Old 16-05-2013, 07:22   #2302
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
questo pc è una continua sorpresa... lo avevo dato per spacciato mesi fa, si spegneva continuamente, credevo problemi di surriscaldamento, prima di buttarlo nella spazzatura ho provato ad installare windows 7 x64 al posto dell'inutilizzabile windows vista, è rinato! ora è perfetto, reattivo e veloce molto meglio di un pc con core i5 e widows 8 provato recentemente! legge video full hd x264 che prima con vista non andavano neanche a morire, photoshop si apre in 2 secondi, si avvia in un attimo, insomma incredibile a dirsi ma mi ha convinto a non prendere un pc nuovo, visto quello che offre il mercato non ne vale proprio la pena! a distanza di 6 anni i monitor hanno ancora le stesse risoluzioni e grossi progressi dal punto di vista hardware io non ne vedo... brava acer, nonostante tutti gli sbatacchiamenti in giro, dopo 6 anni, ancora funzionante e in gran forma!
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 07:42   #2303
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
l'hw è ancora ottimo. la cosa che proprio è una fetenzia e che volevo sostituire ma pare sia impossibile è il monitor.
per il resto ho problemi legati all'alimentatore che si è rotto. l'ho sostituito con un altro ma a quanto pare nonostante abbia stessa potenza del precedente non è in grado di sostenere il portatile. morale si surriscalda l'ali e se non c'è la batteria si spegne di botto il pc

anzi se qualcuno può suggerire marche e modelli l'apprezzo
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 20:20   #2304
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
l'hw è ancora ottimo. la cosa che proprio è una fetenzia e che volevo sostituire ma pare sia impossibile è il monitor.
per il resto ho problemi legati all'alimentatore che si è rotto. l'ho sostituito con un altro ma a quanto pare nonostante abbia stessa potenza del precedente non è in grado di sostenere il portatile. morale si surriscalda l'ali e se non c'è la batteria si spegne di botto il pc

anzi se qualcuno può suggerire marche e modelli l'apprezzo
linq 150w multivoltaggio... io mi trovo bene da un pezzo con esso
essendo pure di alluminio, dissipa bene il calore anche quando lo si usa e si ricarica la batteria contemporaneamente.. poi costa una cavolata
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 14:25   #2305
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
linq 150w multivoltaggio... io mi trovo bene da un pezzo con esso
essendo pure di alluminio, dissipa bene il calore anche quando lo si usa e si ricarica la batteria contemporaneamente.. poi costa una cavolata
per curiosità: tu che configurazione hai? hai un t7700 e una scheda video dedicata?
Old 22-05-2013, 16:11   #2306
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao,
io ho comprato un alimentatore specifico per il 5720 online, pur essendo a 65w nessun problema durante l'utilizzo e la carica della batteria.
E' meno caldo dell'originale, scalda un po' di piu' mentre e' in ricarica la batteria.
L'unico difetto e' il cavo un po' troppo corto.
Sul mio ho cambiato il processore dall'originale 5450 al 7500, la scheda video e' una Nvidia con 256mb dedicati.
Infine aggiunti 2 gb di memoria ai 2 esistenti e con Ubuntu 12.04 64bit letteralmente vola.

Ultima modifica di Gipi64 : 22-05-2013 alle 16:30. Motivo: corretto tipo cpu
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 17:58   #2307
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
per curiosità: tu che configurazione hai? hai un t7700 e una scheda video dedicata?
sì il processore è stato modificato, è un t7250 con radeon 2300 e 4 gb di ram.. hdd da 7200 giri. L'originale è trapassato dopo 2 anni di utilizzo, poi è arrivato un psu cinese simile a 19V che è durato 6 mesi nonostante fosse 150W dichiarati.. da allora ho scoperto quei linq di cui scrivevo sopra, adesso li uso anche come alimentatori da banco e per linee switching nei miei progetti elettronici.. sono ancora tutti vivi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 23-05-2013, 17:21   #2308
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
sì il processore è stato modificato, è un t7250 con radeon 2300 e 4 gb di ram.. hdd da 7200 giri. L'originale è trapassato dopo 2 anni di utilizzo, poi è arrivato un psu cinese simile a 19V che è durato 6 mesi nonostante fosse 150W dichiarati.. da allora ho scoperto quei linq di cui scrivevo sopra, adesso li uso anche come alimentatori da banco e per linee switching nei miei progetti elettronici.. sono ancora tutti vivi

ok! allora lo tengo in grossa considerazione! se lo trovo a spedizione compresa nel prezzo lo agguanto!
Old 23-05-2013, 17:22   #2309
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho comprato un alimentatore specifico per il 5720 online, pur essendo a 65w nessun problema durante l'utilizzo e la carica della batteria.
E' meno caldo dell'originale, scalda un po' di piu' mentre e' in ricarica la batteria.
L'unico difetto e' il cavo un po' troppo corto.
Sul mio ho cambiato il processore dall'originale 5450 al 7500, la scheda video e' una Nvidia con 256mb dedicati.
Infine aggiunti 2 gb di memoria ai 2 esistenti e con Ubuntu 12.04 64bit letteralmente vola.
grazie per la tua testimonianza!
tra poco mi servirà per la tesi e tra poco l'ali dovrà essere più che buono!
Old 26-05-2013, 13:23   #2310
manta
Member

Scheda video kaput!

Ciao a tutti,

spero di scrivere nella sezione giusta - altrimenti prego un moderatore di reindirizzarmi nella corretta sezione. Possiedo un Acer Aspire 5720Z, Windows 7 Ultimate installato. Ormai il laptop ha 6 anni, però funziona discretamente e vorrei usarlo un altro pochino.

Il problema risiede nella scheda video, Nvidia Geforce 9300 M G (Bios NB9M-GE1 VGA 60.86.51.00.46). Da un paio di settimane il monitor si blocca, il pc si riavvia tramite "blue screen of death" e poi in avvio il video non funziona per 5/10 volte: schermate grigia o a colori bluastri, linee verticali che si spostano, etc. Tre giorni fa il buio oltre la siepe e il video non appariva più. Perciò ho cercato in lungo e in larga e ho trovato questo simpatico video

http://www.youtube.com/watch?v=OTfgs5VjdzA

Ho smontato la scheda, asciugata un pò con l'asciugacapelli e ha ripreso a funzionare. Immagino che sia un pò casuale e molto temporanea la cosa, perciò vorrei chiedere due cose:

1. C'è qualcos'altro da poter fare? Cambio BIOS, cooling pasta sulla scheda etc..

2. Se volessi cambiarla, dove e a che prezzo posso trovare la scheda? Conviene mettere una versione a 512MB? Quali schede sono compatibili?

Grazie mille della risposta,
Manta
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 18:00   #2311
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da manta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

spero di scrivere nella sezione giusta - altrimenti prego un moderatore di reindirizzarmi nella corretta sezione. Possiedo un Acer Aspire 5720Z, Windows 7 Ultimate installato. Ormai il laptop ha 6 anni, però funziona discretamente e vorrei usarlo un altro pochino.

Il problema risiede nella scheda video, Nvidia Geforce 9300 M G (Bios NB9M-GE1 VGA 60.86.51.00.46). Da un paio di settimane il monitor si blocca, il pc si riavvia tramite "blue screen of death" e poi in avvio il video non funziona per 5/10 volte: schermate grigia o a colori bluastri, linee verticali che si spostano, etc. Tre giorni fa il buio oltre la siepe e il video non appariva più. Perciò ho cercato in lungo e in larga e ho trovato questo simpatico video

http://www.youtube.com/watch?v=OTfgs5VjdzA

Ho smontato la scheda, asciugata un pò con l'asciugacapelli e ha ripreso a funzionare. Immagino che sia un pò casuale e molto temporanea la cosa, perciò vorrei chiedere due cose:

1. C'è qualcos'altro da poter fare? Cambio BIOS, cooling pasta sulla scheda etc..

2. Se volessi cambiarla, dove e a che prezzo posso trovare la scheda? Conviene mettere una versione a 512MB? Quali schede sono compatibili?

Grazie mille della risposta,
Manta
la mia povera ati è già stata nel forno due volte, a distanza di quasi un anno tra una infornata e l'altra
Cerca di migliorare il ponte termico e vedrai che le possibilità di averla funzionante per molto tempo aumenta.
Old 28-05-2013, 21:04   #2312
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
A me purtroppo è partita la batteria, o meglio Windows segnala che c'è un problema.. Beh.. Dopo 5 anni e mezzo di onorata carriera, era pure probabile che accadesse!
Devo dire che ultimamente durava comunque almeno 45 minuti con schermo normale, wifi e streaming..
Ora la sto testando per vedere se è davvero ridotta male.. Infatti sto scrivendo senza alimentazione!
Mi è scesa del 20% nel giro di 10 minuti, con schermo al massimo però.. Ho già trovato una sostituta sulla baia, 27€ spedita col corriere... Credevo peggio!
Anche se non nascondo che sto pensando di prendere un altro notebook un po' più performante, però questo 5720G mi è rimasto nel cuore. Compagno di mille navigate, video, giocate, mail... Un degno compagno

Quasi quasi me lo tengo un altro po'
Old 29-05-2013, 16:29   #2313
manta
Member

Quote:
la mia povera ati è già stata nel forno due volte, a distanza di quasi un anno tra una infornata e l'altra
Cerca di migliorare il ponte termico e vedrai che le possibilità di averla funzionante per molto tempo aumenta.
Come si fa? C'é un link dove posso vedere?

Inoltre, come si downclocka?
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:30   #2314
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da manta Guarda i messaggi
Come si fa? C'é un link dove posso vedere?

Inoltre, come si downclocka?
se la scheda si stacca la puoi rimuovere dopo aver rimosso i dissipatori dalla scheda madre (nell'altro thread si parla estensivamente sulla procedura)
Dopo aver rimosso adesivi e pads termici io la mia l'ho infilata per 10 minuti a 200 gradi nel forno preriscaldato a quella temperatura.

Per il downclock credo basti usare MSI afterburner
Old 30-05-2013, 14:38   #2315
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ok, seguendo il consiglio di imayoda mi sono deciso a farmi il linq 150W.
non me ne vogliano gli altri, ho tenuto in considerazione i loro consigli ma ho preso questo solo perché nonostante sia una cinesata dichiara 150W e perché in rete ne ho sentito parlar per lo più bene. mi è arrivato un'ora fa con mio stupore visto che l'ho ordinato alle 9 del giorno prima a 17,90 euri.
spero di aver risolto perché sto portatile mi servirà per la tesi e non voglio scherzi
Old 01-06-2013, 13:57   #2316
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
ok, seguendo il consiglio di imayoda mi sono deciso a farmi il linq 150W.
non me ne vogliano gli altri, ho tenuto in considerazione i loro consigli ma ho preso questo solo perché nonostante sia una cinesata dichiara 150W e perché in rete ne ho sentito parlar per lo più bene. mi è arrivato un'ora fa con mio stupore visto che l'ho ordinato alle 9 del giorno prima a 17,90 euri.
spero di aver risolto perché sto portatile mi servirà per la tesi e non voglio scherzi
spero non te ne faccia (adesso mi hai caricato di una pesantissima responsabilità però)
un grosso in bocca al lupo per la definitiva dipartita dalla "fortezza Bastiani"
Old 04-06-2013, 16:02   #2317
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
spero non te ne faccia (adesso mi hai caricato di una pesantissima responsabilità però)
figurati! bisogna pur basarsi sull'esperienza altrui anche se poi non vuol dire che sia uguale per tutti
Quote:
un grosso in bocca al lupo per la definitiva dipartita dalla "fortezza Bastiani"
crepi!!!!
allora qualcuno legge! :P
Old 09-09-2013, 14:13   #2318
danilomarx
Member

L'Avatar di danilomarx

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai comprato una batteria nuova per questo acer?

su ebay ho trovato quelle da 6600 mAh e 8800 mAh, e vorrei sapere se qualcuno ha comprato una batteria più duratura, e come si è trovato.

Che faccio, vado liscio? grazie a tutti
Old 16-09-2013, 14:34   #2319
lucmast80
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aivà Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno a messo Win 8 sul nostro pc?? Come va?
Ragazzi anche io sarei interessato alla stesso quesito. Soprattutto mi farebbe piacere sapere se tutto viene riconosciuto a dovere. P.S.
Anche il mio 5720 dopo aggiornamento Ram a 4 gb e Hd 500gb a 10.000rpm va ancora più che degnamente per lavorarci.
Old 29-11-2013, 10:26   #2320
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Ciao stò cercando per un Aspire 5720z di un amico batteria ed alimentatore
ho visto su www.patxxx.it ma non avendo il computer sotto mano
temo di sbagliare ordine.

Che caratteristiche hanno batt ed alimentatore? mAh? Sigle?

11,1V / 8800mAh? 14,8V / 4400mAh ?

Mi dareste una mano?

Ultima modifica di Rexxx : 29-11-2013 alle 10:36.
Rexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian