Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 19:00   #1041
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
pareri di chi li ha provati entrambi?
Old 12-06-2007, 10:09   #1042
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

up! 931 vs 940 ?? Come già detto mi interessa principalmente il fattore "film" più che il gaming...
Old 12-06-2007, 18:37   #1043
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

up
Old 12-06-2007, 18:56   #1044
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS Guarda i messaggi
up! 931 vs 940 ?? Come già detto mi interessa principalmente il fattore "film" più che il gaming...
se devi fare la scelta tra questi 2 panelli buttati sul 931bw
PS ho avuto modo di vederli entrambi ..il 940 ha lo skermo glassy che ti "spacca" gli occhi
..invece il 931 ha troppa luminosità (che puo essere diminuita)
Old 12-06-2007, 19:23   #1045
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
PS ho avuto modo di vederli entrambi ..il 940 ha lo skermo glassy che ti "spacca" gli occhi
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:58   #1046
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

grazie del consiglio... opterò per il 931!

Una GeForce 7300 GT è una buona accoppiata per questo monitor (senza pretese di "extreme gaming")?
Old 12-06-2007, 20:54   #1047
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Old 12-06-2007, 22:56   #1048
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS Guarda i messaggi
Una GeForce 7300 GT è una buona accoppiata per questo monitor (senza pretese di "extreme gaming")?
la risoluzione nativa e' un poco piu' leggera della 1280*1024.

Quote:
Originariamente inviato da Roman91
io ho il 940 e sinceramente fastidio algi occhi non ne ho (a parte i primi giorni per la luminosità eccessiva, una volta regolata: tutto ok)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 15:58   #1049
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ragazzi mi sto decidendo a passare dal mio vecchio caro CRT ad un LCD wide 19". Motivo del cambio -> vedere decentemente film (dato che adesso con il mio 17 CRT li vedo si bene ma è troppo piccolo).

Tuttavia sono veramente ancora molto scettico sugli LCD e non vorrei ritrovarmi una cosa "troppo" inferiore al mio vecchio CRT che va egregiamente. In particolare odio i riflessi degli LCD, le chiazze più chiare (che si notano su schermo completamente nero), l'angolo di visuale, la scarsa resa del nero, i tempi di risposta, e altri difetti che non ci sono sui CRT.

Dite che val la pena prendere un 19" wide? Quale mi consigliate?
PS: non voglio neanche spendere troppo

Dite che a sto punto faccio meglio ad aspettare gli schermi LED? (che per inciso già ci sono sui MacBook pro)
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:37   #1050
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ragazzi mi sto decidendo a passare dal mio vecchio caro CRT ad un LCD wide 19". Motivo del cambio -> vedere decentemente film (dato che adesso con il mio 17 CRT li vedo si bene ma è troppo piccolo).

Tuttavia sono veramente ancora molto scettico sugli LCD e non vorrei ritrovarmi una cosa "troppo" inferiore al mio vecchio CRT che va egregiamente. In particolare odio i riflessi degli LCD, le chiazze più chiare (che si notano su schermo completamente nero), l'angolo di visuale, la scarsa resa del nero, i tempi di risposta, e altri difetti che non ci sono sui CRT.

Dite che a sto punto faccio meglio ad aspettare gli schermi LED? (che per inciso già ci sono sui MacBook pro)
Allora ti conviene puntare su di un 21 o 22 pollici wide, visto che un 19 wide ha una superficie di poco inferiore ad un 17 5:4
Old 18-06-2007, 20:41   #1051
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi

guarda, io (come te mi par di capire) son sempre stato un detrattore degli LCD e ho sempre preferito i CRT... provengo da un ottimo Samsung 19" CRT a schermo piatto e il passaggio ad un Samsung 931BW 19" widescreen è stato un enorme balzo in avanti in tutto e per tutto imho...

EDIT: rispetto al 19" CRT la superficie visiva non è inferiore, l'altezza sarà differente di pochi millimetri ed è molto più largo..

(per altro son passato ad un 19" wide per il tuo stesso motivo: film!)
Old 19-06-2007, 14:50   #1052
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao, volevo chiedervi un consiglio, ho visto per 184€ l'asus vw192s, pensavo di prenderlo per mia madre, l'uso che deve fare è internet, office e video, niente giochi quindi.
ho visto che non ha l'ingresso dvi, non so se è veramente un problema anche perchè il pc in cui sarà usato ha una geforce mx420 quindi l'uscita dvi neanche ce l'ha.
secondo voi è un buon acquisto?
grazie
Old 20-06-2007, 15:35   #1053
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Salve raga vorrei prendere un monitor per collegarlo alla 360 dato che di prendere una tv lcd hd ready ancora non se ne parla (troppo esose per le mie piccole tasche ), Qualcuno di voi ha fatto questo esperimento? cosa mi consigliate? ho visto in giro a prezzi interessanti l'Acer - AL 1916WS 19'' WIDESCREEN 5MS a 199,00€ o un sqmsung non ricordo il modello sempre a 199,00 in offerta entrambi, cosa mi consigliate?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 23:08   #1054
Metal_Solid
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao raga,
mi hanno prestato il samsung 940 bw.Intanto volevo cheidervi quanto conviene pagarlo usato al massimo(è tenuto come nuovo cmq..usato poco).
Secondariamente ,volevo sapere se esiste un monitor 19' 1400x900 che funzioni bene con ps3..mi spiego meglio :
il 940 va benone,ma ha le proporzioni sballate essendo 16:10.
si nota maggiormente in 1080p,in 720p di meno (ma non sono cmq propiamennte corrette).
Non c'e un monitor di questa fascia che risolve il problema aggiungendo lui delle barre sopra e sotto mantenendo sempre preciso l'aspect ratio?
Metal_Solid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 02:40   #1055
romangio
Junior Member

L'Avatar di romangio

Città: Catania
Ciao a tutti, complimenti per questo utilissimo forum.
Scrivo perchè angustiato da un dubbio che mi rode da giorni: ho appena rimpiazzato il mio vecchio CRT 15" Sony defunto con un Samsung SM940NW 19" wide. Dispongo di un PC con scheda grafica Sapphire 9250 256 Mb, e malgrado la risoluzione nativa sia la 1440 x 900, nelle possibili risoluzioni ottenibili da Pannello di Controllo, Schermo, Impostazioni non mi è consentito ottenere quel valore. Inoltre la risoluzione si imposta in automatico su 1240 x 760 non soddisfacendomi del tutto. Se poi provo le altre, un vero orrore: i caratteri si sfocano o si sdoppiano... Forse sto sbagliando qualcosa...
Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
romangio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:26   #1056
The_Killer
Senior Member

Città: Merate Downtown
gente, oggi sono andato a prendere il Samsung 940BW (in esposizione al Bennet)
chiedo al commesso di prendermi la confezionecon il monitor e noto che c'è la sigla 940NW.

chiedo delucidazioni al commesso e lui mi dice che i 2 monitor sono esattamente i dentici.

io, stupidamente, mi fido e ora scopro che lo schermo che ho preso non ha l'ingresso DVI, ma solo il VGA.
il 940BW, inceve, ha entrambi gli ingressi.

sono inca..ato nero e avrei voglia di tornare al negozio quanto meno per protestare contro l'incompetenza dei commessi.

a perte questo, secondo voi si perde molto in qualità usando l'adattatore DVI->VGA?
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:14   #1057
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi
chiedo al commesso di prendermi la confezionecon il monitor e noto che c'è la sigla 940NW.

chiedo delucidazioni al commesso e lui mi dice che i 2 monitor sono esattamente i dentici.

io, stupidamente, mi fido e ora scopro che lo schermo che ho preso non ha l'ingresso DVI, ma solo il VGA.

sono inca..ato nero e avrei voglia di tornare al negozio quanto meno per protestare contro l'incompetenza dei commessi.

a perte questo, secondo voi si perde molto in qualità usando l'adattatore DVI->VGA?
No, a occhio non direi.
Cmq io fossi in te sarei corso indietro a riportarglielo!!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:54   #1058
The_Killer
Senior Member

Città: Merate Downtown
sono tentato di riportarglielo indietro, solo perchè mi hanno detto una cosa non vera...

ma quali sono i vantaggi di una connessione DVI-DVI invece che quella DVI-VGA?
perchè se non ci sono vantaggi mi tengo il monitor senza perdere tempo a riportarlo indietro...

so che dall'uscita DVI-I della scheda video (XFX Geffo 7600GT) esce anche il segnale analogico e l'adattatore si limita a far passare solo quel segnale, ma se ci sono miglioramenti usando direttamente la connessione DVI-I -> DVI torno al negozio senza pensarci due volte.

Ultima modifica di The_Killer : 23-06-2007 alle 10:07.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:40   #1059
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi

Attento perché il 940BW e il 940NW non sono affatto identici come qualità (fedeltà cromatica, response time ecc), il BW è molto meglio!

940BW: http://www.xbitlabs.com/articles/oth...inch-6_11.html
940NW: http://www.xbitlabs.com/articles/oth...inch-6_13.html

Ti consiglio di lasciar perdere il 940NW. Chiaramente costa meno del 940BW ma la differenza si nota parecchio. Solo come estetica sono "esattamente identici".

Per il DVI/VGA bisognerebbe provare, di solito l'uscita DVI è preferibile comunque.

Ultima modifica di bist : 23-06-2007 alle 10:43.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:50   #1060
Metal_Solid
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
spero qualcuno mi aiuti perchè sono giorni che navigo alla ricerca di risposte ma niente...volevo sapere se c'e un monitor di sta fascia 19' 1440x900 che ha nelle opzioni la possibilità di aggiungere due barre sopra e sotto..quindi l'opzione 16:9 (essendo i monitors 16:10)

VI PREGO HELP.
Mi serve per ps3.
Sto testando il samsung 940bw..ottimo,ma l'immagine ovviamente è un pò allungata.
Metal_Solid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian