Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 10:05   #761
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Mi son dimenticato di chiedervi.. ma i film come si vedono? Che so una puntata di smallville scaricata dal mulo tanto per fare un esempio. Non è che mi allarga la mia Lana Lang?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:08   #762
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Ragazzi vi tolgo ogni dubbi io visto che possiedo un monotor 19 pollici WIDESCREEN da 3 - 4 mesi....

Innazitutto dico solo una cosa : SPETTACOLARE!!!!!!!!!!
E lo pagato solo 200Euro , tramite mio amico all'ingrosso............

Il mio modello e' un HANNS-G , con caratteristihe di tutto rispetto:
- Tempo risposta: 5ms
- Contrasto 1000:1
- Lunminosita 600 candele
-Uscite separate : DVI e VGA(uno per il pc e una per la xbox )
- piu altre cose che mi secco a elencare

Guardate , ho cercato nei siti , e' uno dei pannelli migliori che esista , per qualita e prezzo.Che dire e tutto un altro mondo.

Sul banco di prova nn presenta problemi , per giochi , film e lavoro.
GIOCHI:
Gioco con tutti i giochi in maniera egregia a 1440 x 900(sn psettacolari per pulizia e qualita visiva).
Nei giochi che nn supportano tale risoluzione , vi bastera' selezionare o l'opzione widescreen , o una risoluzione 16:9 e il tutto e perfetto.
Tipo 1280 x 760 o 1024 x 640 e andate se problemi...
Vi consilgio di provare PREY o QUAKE 4 e poi mi dite....
FILM:
Kal-el ma noi ci conosciamo???io ho il tuo contatto MSN mi pare...
Cmq per i film 10 pieno.
Tanto per cominciare quasi tutti i film non sono in 4:3 ma in 16:9 di conseguenza potete solo benefeiciarne da tale situazione.
Per quelle serie prese invece da TV(smalville e in 16:9)basta che usi media player classic e ti riadatta il tutto con l'opzione ULTRRA WIDESCREEN.
LAVORO:
Niente di meglio si ha piu spazio ha disposizione ed e tutto un altro mondo ... provare per credere..

Se avete disp o dovete cambiare monitor passate ad uno WIDESCREEEN.
Per consiglio gli ACER sn di fattura MEDIA , se volete qualcosa davvero ottima prendete HANNS-G HW191D oppure se volete iol TOP andate su un SAMSUNG....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:11   #763
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Kal - el anche io cmq ho scaricato tutto smallville , 5° e 6° stagione in anteprima....
Mi sa che ci conosciamo perche tu per un periosdo aveivi l nick Kal-EL su MSN.....

Cmq si vedono spettacolari le puntate , perche sn in 16:9
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 21-02-2007, 12:39   #764
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ragazzi vi tolgo ogni dubbi io visto che possiedo un monotor 19 pollici WIDESCREEN da 3 - 4 mesi....

Innazitutto dico solo una cosa : SPETTACOLARE!!!!!!!!!!
E lo pagato solo 200Euro , tramite mio amico all'ingrosso............

Il mio modello e' un HANNS-G , con caratteristihe di tutto rispetto:
- Tempo risposta: 5ms
- Contrasto 1000:1
- Lunminosita 600 candele
-Uscite separate : DVI e VGA(uno per il pc e una per la xbox )
- piu altre cose che mi secco a elencare

Guardate , ho cercato nei siti , e' uno dei pannelli migliori che esista , per qualita e prezzo.Che dire e tutto un altro mondo.

Sul banco di prova nn presenta problemi , per giochi , film e lavoro.
GIOCHI:
Gioco con tutti i giochi in maniera egregia a 1440 x 900(sn psettacolari per pulizia e qualita visiva).
Nei giochi che nn supportano tale risoluzione , vi bastera' selezionare o l'opzione widescreen , o una risoluzione 16:9 e il tutto e perfetto.
Tipo 1280 x 760 o 1024 x 640 e andate se problemi...
Vi consilgio di provare PREY o QUAKE 4 e poi mi dite....
FILM:
Kal-el ma noi ci conosciamo???io ho il tuo contatto MSN mi pare...
Cmq per i film 10 pieno.
Tanto per cominciare quasi tutti i film non sono in 4:3 ma in 16:9 di conseguenza potete solo benefeiciarne da tale situazione.
Per quelle serie prese invece da TV(smalville e in 16:9)basta che usi media player classic e ti riadatta il tutto con l'opzione ULTRRA WIDESCREEN.
LAVORO:
Niente di meglio si ha piu spazio ha disposizione ed e tutto un altro mondo ... provare per credere..

Se avete disp o dovete cambiare monitor passate ad uno WIDESCREEEN.
Per consiglio gli ACER sn di fattura MEDIA , se volete qualcosa davvero ottima prendete HANNS-G HW191D oppure se volete iol TOP andate su un SAMSUNG....
Io ho messo nella lista acquisto (ormai ho deciso definitivamente) questo qui:
Samsung SM-931BW 19" 1440X900 2000:1 2ms - Silver/Black a 261€ in UK!

Non vedo l'ora di provarlo, poi da come ne parli....

Si sono Kal-El, tu che nick usi così controllo ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 21-02-2007, 13:49   #765
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Sn darios81 - [email protected]
Te lo stai facendo mandare dall'inghilterra??????

Se si , io sarei un po dubbioso , nel trasporto il monitor euna cosa delicata e nn vorrei che lo rovinassero........

Io per sicurezza, e grazie al mio amico ho rpesot sto MONITOR HANNS-G , anche perche aveva il DVI(e gia dice tutto) e per 200Euro (ne vale molti di piu , perche ciunque vede il monito resta allibbito) e stato un otttimo acquisto.

Vedi tu , Anche ACER cmq nn emale se ne lo trovi in offerta a 170Euro
Old 21-02-2007, 16:06   #766
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Sn darios81 - [email protected]
Te lo stai facendo mandare dall'inghilterra??????

Se si , io sarei un po dubbioso , nel trasporto il monitor euna cosa delicata e nn vorrei che lo rovinassero........
Per la verità lo trovo anche nella mia città a 20€ in più, secondo te è meglio prenderlo da me?

Quote:
Io per sicurezza, e grazie al mio amico ho rpesot sto MONITOR HANNS-G , anche perche aveva il DVI(e gia dice tutto) e per 200Euro (ne vale molti di piu , perche ciunque vede il monito resta allibbito) e stato un otttimo acquisto.

Vedi tu , Anche ACER cmq nn emale se ne lo trovi in offerta a 170Euro
Ho visto alcune img del tuo monitor ed è davvero stupendo! Ma anche il sumsung che ho scelto io è bellissimo e con caratteristiche tecniche ottime.

http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

Old 21-02-2007, 16:22   #767
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Si per 20 euro tischio spedizione , meglio che lo prendi a mno , i monitor sn sempre cose , delicate...
Old 21-02-2007, 16:26   #768
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Molto bello come monitor sn quasi gli stessi.......
Tuttavia il tuo ha un tempo di risposta eccezzionale 2ms vs 5 ms.........
per il resto e ok...........

Prendilo cmq vicino casa tua , consegna mano.......
Old 21-02-2007, 18:09   #769
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Molto bello come monitor sn quasi gli stessi.......
Tuttavia il tuo ha un tempo di risposta eccezzionale 2ms vs 5 ms.........
per il resto e ok...........

Prendilo cmq vicino casa tua , consegna mano.......
IHMO i 2 ms sono + che altro una trovata commerciale, io ho un 940bw che ha 4ms ma di scie non ne ho MAI viste, in qualunque tipo di gioco.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:14   #770
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
IHMO i 2 ms sono + che altro una trovata commerciale, io ho un 940bw che ha 4ms ma di scie non ne ho MAI viste, in qualunque tipo di gioco.
quoto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:15   #771
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Quoto , effettivamente io sul 5ms nn ne vedo........neanche e uso giochi pc e xbox360........
Old 23-02-2007, 11:21   #772
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi mi sto orientando anch'io verso il samsung SM931BW

su internet l'ho trovato anche a 227+ss non vorrei ci sia qualche fregatura però
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:36   #773
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

quoto tutti, io attualmente ho un Acer AL732 16ms e di scie o cavolate simili manco l'ombra in NESSUN gioco!
Old 24-02-2007, 12:58   #774
ldurs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Mi accodo alla discussione per un piccolo problema che ho con un monitor 19' wide della octigen, qui trovate le caratteristiche:

Type 19” TFT-LCD Active Matrix LCD Display
Viewing Angle H:150°, V:130°
Contrast Ratio 500:1 (Typical)
Brightness 300cd/m² (Typical)
Max Resolution 1400 x 900 (WXGA)
Response Time 8 ms
Display Colors 16.2 M Colors (True color)
Pixel Pitch 0.284 mm (H) x 0.284 mm (V)
Input Singles RGB Analog D-Sub 15-pins
Power/ Voltage 100-240V, 50/ 60 Hz (universal) via external AC power
Internal Speaker 2W x 2 (stereo)
LED Indicator Active-green
Off- turn off
Standby- orange
Operating Condition 5°C~45°C
20%~80% R.H (Air Humidity)
Dimensions 382 (H) x 466 (W) x 63 (D)mm (Physical)
426 (H) x 514 (W) x 428 (D)mm (w/ carton)
Weight 4.2 Kg (Net)
5.37Kg (w/ carton)
DDC DDC1/ DDC2B Compliant
Power Management VESA DPMS

L'ho comprato soprattutto per usarlo con la xbox 360 e devo dire che va molto bene almeno per giocare, ma quando lo uso per lavorare sul pc mi da parecchio fastidio dopo un po che lo uso, in quanto lo trovo molto luminoso, e il bianco spara di brutto.
Ho provato varie regolazione di contrasto(45)-luminosità(35) e colori rgb(40,40,40) ed alla fine ho trovato un mezzo compromesso, ma ancora non mi reputo soddisfatto.
Probabilmente sarà anche che mi devo abituare alla grandezza del monitor e alla schermo lucido, venendo da 15' lcd opaco, ma volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi simili al mio e se c'è qualche modo per settare al meglio le regolazioni, aldilà della soggettività della persona che lo usa.

l.
ldurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:03   #775
AlezKarbura
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ldurs Guarda i messaggi
Probabilmente sarà anche che mi devo abituare alla grandezza del monitor e alla schermo lucido, venendo da 15' lcd opaco, ma volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi simili al mio e se c'è qualche modo per settare al meglio le regolazioni, aldilà della soggettività della persona che lo usa.
l.
Un mio amico ha un display di tutt'altra marca e ha provato diversi settaggi ma continua a provare fastidio usando il computer a lungo.
Forse è una cavolata, ma probabilmente alcuni monitor hanno questi difetti e non si può far nulla...
Ecco perchè leggo molto i commenti sui monitor che intenderei acquistare.
AlezKarbura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:12   #776
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

ragazzi un consiglio su qualche monitor al livello del syncmaster 931bw come fascia di prezzo e qualità?
tra queste marche: hans-lg-philips

la hans è una marca affidabile o è formaggino?
Old 25-02-2007, 20:14   #777
ldurs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlezKarbura Guarda i messaggi
Un mio amico ha un display di tutt'altra marca e ha provato diversi settaggi ma continua a provare fastidio usando il computer a lungo.
Forse è una cavolata, ma probabilmente alcuni monitor hanno questi difetti e non si può far nulla...
Ecco perchè leggo molto i commenti sui monitor che intenderei acquistare.
Diciamo che dopo qualche giorno di utilizzo, mi sto lentamente abituando a questo monitor, ma dopo aver settato per 2 giorni lo stesso.
Comunque aldilà della marca sicuramente scadente, da quello che ho letto è un problema qualcuno ha avuto anche con marche più blasonate.

l.
ldurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:56   #778
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Ragà io ho provato tutte le combinazioni di ricerca possibili ma non ho trovato nulla sul mio caso.
Fino ad oggi sono stato un felice possessore di Hp w19, dico fino ad oggi perchè ora ho scoperto un grosso difetto di questo monitor.
La mia intenzione era di utilizzare l'uscita DVI e la VGA insieme per poter switchare PC e Xbox 360 direttamente dll'OSD del monitor. Ho comprato il primo cavo DVI (12 euro) ed ho dovuto restituirlo ancora prima di scartarlo perchè era palesemente troppo lungo per poterlo collegare, vi posto una foto per chiarezza:

Ho comprato un cavo DVI col connettore più corto (20 euro) contento di aver risolto ma quando ho provato a collegarlo non andava nemmeno questo. Allora ho sfilato il monitor dal sostegno ed ho inserito il DVI senza problemi, tuttavia reinfilando il monitor sul sostegno mi sono dovuto arrendere all'evidenza, la base del cavo urta e non è possibile riavvitare il sostegno, in conclusione non c'è lo spazio fisico per il connettore DVI!!!

Assurdo.

Ho chiamato l'assistenza e non ci sono mai tecnici disponibili, più tardi riprovo ma mi hanno già detto che non esistono cavi ad hoc per questo modello.
Old 26-02-2007, 11:32   #779
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio su qualche monitor al livello del syncmaster 931bw come fascia di prezzo e qualità?

qualcuno può aiutarmi?
Old 26-02-2007, 13:04   #780
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi

Ce l'ho io HANNS - G 19 pollici wide , e una delle migliore asiatiche.
Se nn sbaglio e la prima in KOREA e una delle prime tre in tuuta l'asia.......

Che dire ho il monitor e devo dire che e' bellissimo........
Melgio certamente di PHILIPS , e LG che si fanno fare cosi cm ACER i panneli da terze case asiatiche
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian