Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2005, 08:50   #181
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da spilloggino
Ho appena utilizzao cpuz e mi indica che ho due ram ddr2 da 512 ognuna PC4300 da 266 MHz! ma come,è possibile che siano da 266?
Ogni banco di ram è da 266x2=533 ca.
grazg è offline  
Old 21-12-2005, 09:39   #182
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
ho visto che i nuovi acer 1694 hanno un hd da 100 e una x700 da 256mb,mentre il mio preso 2 mesi fa' ha un hd da 80 e una x700 da 128mb e allo stesso prezzo di quanto l'ho pagato io ora dico tutti quelli che come me l'hanno comprato poco tempo fa se la prendono nel oppure in qualche modo posso farmi fare l'aggiornamento con la scheda video da 256mb e l'hd da 100
vabbè non te la prendere, questi prodotti o svalutano nel giro di un mese o subiscono aggiornamenti, è sempre stato così, francamente preferisco un atteggiamento tipo Acer che aggiorna rapidamente le configurazioni!
comunque scordati l'upgrade

Old 21-12-2005, 09:40   #183
atomo37

Quote:
Io ho un HD Samsung HM100JC da 100 G;qualcuno di voi sa dirmi se è da 4200 o da 5400?

sei un fortunello, dovrebbe essere il 5400!

Old 21-12-2005, 11:47   #184
spilloggino
Junior Member

L'Avatar di spilloggino

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
sei un fortunello, dovrebbe essere il 5400!
Non ci posso credere!!!sono stato forse fortunato!!Ohhh!scusate mi sapete dire che programma devo utilizzare pe avere informazioni complete sull'HD dato che vorrei vedere se è proprio da 5400.Grazie milleee!
Old 21-12-2005, 11:49   #185
atomo37

Quote:
Non ci posso credere!!!sono stato forse fortunato!!Ohhh!scusate mi sapete dire che programma devo utilizzare pe avere informazioni complete sull'HD dato che vorrei vedere se è proprio da 5400.Grazie milleee!

guarda quella sigla se la metti su google corrisponde ad un seagate 100gb 5400rpm, difficile che non sia così, al limite vedi sul sito seagate!

Old 21-12-2005, 13:17   #186
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Ecco qui il tuo disco http://www.samsung.com/Products/Hard...Specifications
Proprio un bel colpo di fortuna
grazg è offline  
Old 21-12-2005, 23:28   #187
spilloggino
Junior Member

L'Avatar di spilloggino

E si,ho avuto un bel regalo per Natale! Questo portatile è eccellente!Ma secondo voi il msterizzatore dvd che c'è in dodazione è discreto?non amo i lettori/mesterizzatori senza il cassetto estraibile!
Old 21-12-2005, 23:31   #188
spilloggino
Junior Member

L'Avatar di spilloggino

Scusate,sto provando a ccciare il masterizzatore ma non viene fuori!forse sbaglio qualcosa!sapete indicarmi la procedura per toglierlo?
Old 22-12-2005, 08:01   #189
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ecco qui il tuo disco http://www.samsung.com/Products/Hard...Specifications
Proprio un bel colpo di fortuna

una fortuna con la C maiuscola
mi pare che in inghilterra lo diano in dotazione con quel disco, e anche io speravo che capitasse a me

Old 22-12-2005, 08:02   #190
atomo37

Quote:
E si,ho avuto un bel regalo per Natale! Questo portatile è eccellente!Ma secondo voi il msterizzatore dvd che c'è in dodazione è discreto?non amo i lettori/mesterizzatori senza il cassetto estraibile!

è un buon masterizzatore a me non ha mai fatto cilecca e poi a me piace molto questo sistema perchè in spazi angusti è molto più comodo.
comunque non l'ho mai tolto!

Old 27-12-2005, 13:44   #191
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un 1694wlmi, lavorandoci in questi giorni di pausa natalizia ho notato che di tanto in tanto emette un segnale acustico sullo stile del "Segnale acustico predefinito" di Windows Xp (Windows XP Ding.wav per intenderci -> pannello di controllo, suoni e multimedia). Inizialmente pensavo fosse riconducibile al solo ambiente windows, dovuto quindi da qualche programmino in background o alla rete wireless/bluethoot, poi invece mi sono accorto che anche nel bios si sente questo suono (tipo un "tud" per capirci). Il volume del segnale è sempre uguale, se lo alzo da windows non aumenta normalmente come gli altri suoni.
Succede anche a voi oppure il mio è un caso isolato?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
grazg è offline  
Old 27-12-2005, 13:57   #192
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Anche a me periodicamente pare di sentire questo suono.!
BRN è offline  
Old 27-12-2005, 14:05   #193
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Ah ecco, da me è abbastanza frequente all'avvio, poi si sente meno, ma cmq si sente, durante il funzionamento normale. Lo fà anche con Wireless, BT, IRDA e Firewire disattivate. Tra l'altro a chi può interessare, ieri ho installato i nuovi driver intel per la scheda di rete wireless e le cose son cambiate nettamente in positivo, rispetto agli originali forniti da Acer.
grazg è offline  
Old 27-12-2005, 14:13   #194
atomo37

Quote:
Ah ecco, da me è abbastanza frequente all'avvio, poi si sente meno, ma cmq si sente, durante il funzionamento normale. Lo fà anche con Wireless, BT, IRDA e Firewire disattivate. Tra l'altro a chi può interessare, ieri ho installato i nuovi driver intel per la scheda di rete wireless e le cose son cambiate nettamente in positivo, rispetto agli originali forniti da Acer.

anche io ho installato quelli, sono ottimi.

il ding invece non l'ho proprio mai sentito!

Old 27-12-2005, 14:15   #195
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Per quanto riguarda il masterizzatore dvd non mi piace per niente, ho comprato uno stock di dvd-r 8x Verbatim pearl white (media id: CMC) che anche se tra i verbatim sono i meno buoni, non vengono assolutamente riconosciuti dal masterizzatore dvd, inserisco il disco e dopo un paio di tentativi di lettura mi dice che all'interno non c'è nessun dvd. Sicuramente i supporti non sono ottimi però che non vengano neanche riconosciuti mi sembra un po' troppo!
panella.e è offline  
Old 27-12-2005, 14:18   #196
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da atomo37
il ding invece non l'ho proprio mai sentito!
Che versione di bios hai installato?
grazg è offline  
Old 27-12-2005, 16:41   #197
atomo37

Quote:
Che versione di bios hai installato?

il bios che ho installato è l'ultimo disponibile sul sito acer, non mi ricordo il codice comunque è online.

per quanto riguarda la masterizzazione io fin'ora ci ho masterizzato di tutto, compresi di dvd -r bulk comprati all'ingrosso dalla germania

Old 27-12-2005, 18:09   #198
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
io ho il 1692 ultimissima versione (x700256 mb, ddr2 1 gb, hdd 5400 rpm 80 giga etc)..e ogni tanto..in manier sporadica sento un tick che credo sia lo stesso che tu lamenti..

p.s. io l'ultima versione del bios per il 1692
BRN è offline  
Old 27-12-2005, 18:31   #199
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Dovrei aver capito di cosa si tratta : il rumore proviene dall'hd, infatti è come se facesse un movimento con le testine e al termine di questo rilascia un suono simile appunto ad un "tud" o "plunk"
Se appoggio l'orecchio sopra lo chassis in corrispondenza del disco sento proprio quel rumore, che dà vicino è abbastanza metallico. Penso sia quando le testine si mettono in posizione di riposo, o credo.
Io ho installato un Seagate Momentus ST9100822A da 100gb, il famoso 4200.2 (5400 castato), mi puoi verificare se anche il tuo è simile al mio e se il rumore proviene da lì? grazie 1000
Se lancio un bench con hd tune il rumore sparisce, perchè appunto il disco continua a lavorare.
grazg è offline  
Old 27-12-2005, 20:29   #200
atomo37

Quote:
Dovrei aver capito di cosa si tratta : il rumore proviene dall'hd, infatti è come se facesse un movimento con le testine e al termine di questo rilascia un suono simile appunto ad un "tud" o "plunk"
Se appoggio l'orecchio sopra lo chassis in corrispondenza del disco sento proprio quel rumore, che dà vicino è abbastanza metallico. Penso sia quando le testine si mettono in posizione di riposo, o credo.
Io ho installato un Seagate Momentus ST9100822A da 100gb, il famoso 4200.2 (5400 castato), mi puoi verificare se anche il tuo è simile al mio e se il rumore proviene da lì? grazie 1000
Se lancio un bench con hd tune il rumore sparisce, perchè appunto il disco continua a lavorare.
forse è proprio il posizionamento delle testine a riposo allora, o forse la ricalibrazione che fanno gli hd quando aumenta il calore durante il funzionamento, in ogni caso è normale

Discussione Chiusa

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP