|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5982 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Il problema si presenta a "tratti", indipendentemente da come pensavo prima, se il pc è alimentato dalla batteria o dalla rete elettrica.
Comunque dopo numerosi(anche questo è variabile) riavvii la situazione sembra tornare "nella norma". Ho controllato da BIOS tutto funziona, ovvero la scheda wireless è sempre abilitata, ma non sempre viene "trovata" dal sistema operativo, su windows ho tolto la spunta su "permetti al pc di spengere questa periferica" (che in caso diminuisce i consumi) ma la situazione non cambia! Adesso è ripartito serenamente ma non so quanto questa situazione può andare avanti a queste condizioni :s ...
![]() |
#5983 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
PROBLEMA WEBCAM ASUS bisoncam
Ciao a tutti ho un asus a6va e l'altro ieri ho deciso di installare windows 7 al posto dell' xp .Mi sono aiutato tramite diverse guide su internet e sono riuscito a far funzionare quasi tutto!
![]() ![]() Ho cercato questi driver un po ovunque per ore ed ore ma non riesco a trovare quello giusto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 |
Member
|
Già fatto, con quelli di vista niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
cerca nel thread ufficiale (ultime 5 pagine circa) del portatile asus a6ja ...la webcam è la stessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 |
Member
|
ok
Sono riuscito a risolvere il problema da questo sito
http://www.fnode.com/2007/06/make-bi...windows-vista/ grazie comunque!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() @Superdm83: ogni tanto aggiornaci... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi, qualcuno si vende la cornice interna dello schermo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
|
Grazie mille per la considerazione ...veramente! Purtroppo non ho buone nuove. La scheda di rete continua a fare le bizze, parte, non parte, dipende tutto da come si alza
![]() Ieri sera il mouse (esterno usb) a tratti (pochi ma ci sono stati ) non riceveva alimentazione(laser spento) e quindi non rispondeva... ->problema USB Oggi invece ho utilizzato il pc tutto il giorno (compresi riavvii) e non ha dato alcun problema. Questa sera invece, non riesco a far partire la wireless(avrò riavviato 5/6 volte ma niente). Ora non è che la wireless sia fondamentale, pero è l'idea di viaggiare costantemente a rischio che mi incute timore!
![]() |
#5991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
ragazzi ho comprato online una batteria nuova per il nostro A6VA per rimpiazzare la vecchia ormai defunta. E' arrivata stamattina e ce l'ho qui ancora incellophanata. Come posso ottimizzare al meglio la sua durata? Tenete presente che il notebook lo uso molto poco perché in casa ho un desktop... non vorrei di qui a un anno ritrovarmi a dovere buttare via un'altra batteria ed altri 90€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo circa 5 anni ho questo portatile, la batteria (la prima e unica per ora) mi dura circa 1h e 30m / 1h 45m di utilizzo normale internet, e videoscrittura. Ho sempre tenuto la batteria attaccata al pc. Ho attaccato l'alimentazione quando la carica della batteria arrivava al 20% (circa) e solo quando ero abbastanza sicuro di riuscire a caricare la batteria fino al 100%(va be ...questa è quasi eccessiva ![]()
MB:Gigabyte EX-58 EXTREME Proc:Intel Xeon X5680 RAM:DDR3-1600 - 6x4 GB Trial Channel SSD:Samsung 850 PRO 512GB VGA:Nvidia GeFroce GTX 1070 8GB Keyboard:Razer Ornata Chroma Mouse:Corsair M65 Elite Ultima modifica di Superdm83 : 16-01-2010 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Capisco... quindi secondo te, in previsione attualmente di non dover utilizzare il notebook per lungo tempo, come mi devo regolare per la migliore conservazione della batteria nuova? Mi conviene lasciarla in un cassetto incellophanata oppure fare una carica completa a pc spento e riporre il notebook con la batteria inserita ricordandomi ogni tanto (diciamo circa ogni mese) di accenderlo per controllarne lo stato e rifare una carica completa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5995 |
Senior Member
|
Le nostre batterie
Avendo a che fare con uno stramaledetto macbook6 (non si può staccare la batteria) mi sono informato parecchio.
Piuttosto di mie traduzioni poco serie vi metto due gran belle pagine. http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm http://www.batteryuniversity.com/parttwo-36.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi ho installato sull a6va windows seven ultimate.
ho aggiornato praticamente tutti i driver con successo seguendo la guida al primo post e installando seguendo quell'ordinw i driver. in gestione dispositivi mi rimane solo una voce con il punto esclamativo:altri dispositivi/periferica sistema di base e non si aggiorna nemmeno se provo automaticamente da internet. che periferica è??come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5997 |
Senior Member
|
Ti funziona tutto?
Non è la webcam? Potrebbe essere la scheda BT che io non avevo quando ho installato seven...??? Prova ad installare SIW (o Everest) e guarda cosa ti segnala per quella periferica...A volte trovi il nome del produttore e comprendi cosa può essere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 |
Member
|
grazie per la risp.
la webcam è installata con successo. il bt in teoria mi sembrava che fosse già installato in gestione dispositivi. Cmq stasera controllo con siw e vi faccio sapere. Un'altra cosa:che cosa usate per gestire come con xp i vari profili energetici tipo power saving,game, high performance, super perfomance ecc?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 |
Member
|
ok problema risolto con i driver per il lettore sd ricoh per vista.
ora passo all'installazione di power gear per vista.. le trovo sempre nella sezione del sito dell'asus dell f7l?? edit: installato power gear cambio profilo con il tasto apposito sul pc ma non si può modificare ogni singolo profilo come si faceva in xp?? Ultima modifica di carmepol : 18-01-2010 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.