Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 13:29   #5981
brigante81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
io di batterie ne ho 3... e mi fa la stessa cosa con tutte!
Old 09-01-2010, 13:29   #5982
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Il problema si presenta a "tratti", indipendentemente da come pensavo prima, se il pc è alimentato dalla batteria o dalla rete elettrica.

Comunque dopo numerosi(anche questo è variabile) riavvii la situazione sembra tornare "nella norma". Ho controllato da BIOS tutto funziona, ovvero la scheda wireless è sempre abilitata, ma non sempre viene "trovata" dal sistema operativo, su windows ho tolto la spunta su "permetti al pc di spengere questa periferica" (che in caso diminuisce i consumi) ma la situazione non cambia!

Adesso è ripartito serenamente ma non so quanto questa situazione può andare avanti a queste condizioni :s ...
Old 12-01-2010, 12:26   #5983
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
PROBLEMA WEBCAM ASUS bisoncam

Ciao a tutti ho un asus a6va e l'altro ieri ho deciso di installare windows 7 al posto dell' xp .Mi sono aiutato tramite diverse guide su internet e sono riuscito a far funzionare quasi tutto! Ho trovato tutti i driver che mi servivano tranne uno, quello della webcam integrata col microfono dentro il portatile.
Ho cercato questi driver un po ovunque per ore ed ore ma non riesco a trovare quello giusto! La webcam è la bisoncam webcam da 1.3 mpixel. Qualcuno ha già risolto questo problema e potrebbe aiutarmi??? Grazie in anticipo!!
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:26   #5984
brigante81
Senior Member

prova con quelli di vista
Old 12-01-2010, 13:34   #5985
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Già fatto, con quelli di vista niente
Old 12-01-2010, 13:45   #5986
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
cerca nel thread ufficiale (ultime 5 pagine circa) del portatile asus a6ja ...la webcam è la stessa...
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:18   #5987
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

ok

Sono riuscito a risolvere il problema da questo sito
http://www.fnode.com/2007/06/make-bi...windows-vista/

grazie comunque!!!
Old 13-01-2010, 11:04   #5988
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da brigante81 Guarda i messaggi
io di batterie ne ho 3... e mi fa la stessa cosa con tutte!
Mi dispiace

@Superdm83: ogni tanto aggiornaci...

Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un asus a6va e l'altro ieri ho deciso di installare windows 7 al posto dell' xp .Mi sono aiutato tramite diverse guide su internet e sono riuscito a far funzionare quasi tutto! Ho trovato tutti i driver che mi servivano tranne uno, quello della webcam integrata col microfono dentro il portatile.
Ho cercato questi driver un po ovunque per ore ed ore ma non riesco a trovare quello giusto! La webcam è la bisoncam webcam da 1.3 mpixel. Qualcuno ha già risolto questo problema e potrebbe aiutarmi??? Grazie in anticipo!!
Non ho compreso se tra le guide che hai consultato fosse compresa anche quella in prima pagina di questo forum (quella in firma qui sotto). In tal caso, gentilmente, potresti dirmelo, così posso scrivere che non funziona con tutte le webcam dell'a6. E sempre secondo tue disposizioni potrei aggiungere il link che hai usato. Grazie.

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:12   #5989
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, qualcuno si vende la cornice interna dello schermo??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:12   #5990
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
@Superdm83: ogni tanto aggiornaci...
Grazie mille per la considerazione ...veramente! Purtroppo non ho buone nuove. La scheda di rete continua a fare le bizze, parte, non parte, dipende tutto da come si alza ...

Ieri sera il mouse (esterno usb) a tratti (pochi ma ci sono stati ) non riceveva alimentazione(laser spento) e quindi non rispondeva... ->problema USB

Oggi invece ho utilizzato il pc tutto il giorno (compresi riavvii) e non ha dato alcun problema.

Questa sera invece, non riesco a far partire la wireless(avrò riavviato 5/6 volte ma niente). Ora non è che la wireless sia fondamentale, pero è l'idea di viaggiare costantemente a rischio che mi incute timore!
Old 15-01-2010, 16:05   #5991
brigante81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Grazie mille per la considerazione ...veramente! Purtroppo non ho buone nuove. La scheda di rete continua a fare le bizze, parte, non parte, dipende tutto da come si alza ...

Ieri sera il mouse (esterno usb) a tratti (pochi ma ci sono stati ) non riceveva alimentazione(laser spento) e quindi non rispondeva... ->problema USB

Oggi invece ho utilizzato il pc tutto il giorno (compresi riavvii) e non ha dato alcun problema.

Questa sera invece, non riesco a far partire la wireless(avrò riavviato 5/6 volte ma niente). Ora non è che la wireless sia fondamentale, pero è l'idea di viaggiare costantemente a rischio che mi incute timore!
anche io resto sintonizzato, magari mi risistemo il piccolo!
Old 16-01-2010, 13:46   #5992
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
ragazzi ho comprato online una batteria nuova per il nostro A6VA per rimpiazzare la vecchia ormai defunta. E' arrivata stamattina e ce l'ho qui ancora incellophanata. Come posso ottimizzare al meglio la sua durata? Tenete presente che il notebook lo uso molto poco perché in casa ho un desktop... non vorrei di qui a un anno ritrovarmi a dovere buttare via un'altra batteria ed altri 90€...
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:25   #5993
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
ragazzi ho comprato online una batteria nuova per il nostro A6VA per rimpiazzare la vecchia ormai defunta. E' arrivata stamattina e ce l'ho qui ancora incellophanata. Come posso ottimizzare al meglio la sua durata? Tenete presente che il notebook lo uso molto poco perché in casa ho un desktop... non vorrei di qui a un anno ritrovarmi a dovere buttare via un'altra batteria ed altri 90€...
Per esperienza personale mi sono accorto che le batterie al litio soffrono la scarica completa ... il mio consiglio ovviamente da non esperto in materia è quello di non lasciare mai il portatile con la carica a zero (soprattutto per periodi di tempo prolungati) cosa che può facilmente accadere se non si utilizza il portatile per lunghi periodi.
Dopo circa 5 anni ho questo portatile, la batteria (la prima e unica per ora) mi dura circa 1h e 30m / 1h 45m di utilizzo normale internet, e videoscrittura.
Ho sempre tenuto la batteria attaccata al pc. Ho attaccato l'alimentazione quando la carica della batteria arrivava al 20% (circa) e solo quando ero abbastanza sicuro di riuscire a caricare la batteria fino al 100%(va be ...questa è quasi eccessiva ).

Ultima modifica di Superdm83 : 16-01-2010 alle 14:40.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:18   #5994
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Capisco... quindi secondo te, in previsione attualmente di non dover utilizzare il notebook per lungo tempo, come mi devo regolare per la migliore conservazione della batteria nuova? Mi conviene lasciarla in un cassetto incellophanata oppure fare una carica completa a pc spento e riporre il notebook con la batteria inserita ricordandomi ogni tanto (diciamo circa ogni mese) di accenderlo per controllarne lo stato e rifare una carica completa?
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:36   #5995
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Le nostre batterie

Avendo a che fare con uno stramaledetto macbook6 (non si può staccare la batteria) mi sono informato parecchio.
Piuttosto di mie traduzioni poco serie vi metto due gran belle pagine.

http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm

http://www.batteryuniversity.com/parttwo-36.htm

TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:34   #5996
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi ho installato sull a6va windows seven ultimate.
ho aggiornato praticamente tutti i driver con successo seguendo la guida al primo post e installando seguendo quell'ordinw i driver.
in gestione dispositivi mi rimane solo una voce con il punto esclamativo:altri dispositivi/periferica sistema di base e non si aggiorna nemmeno se provo automaticamente da internet.
che periferica è??come posso fare??
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:12   #5997
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Ti funziona tutto?
Non è la webcam?
Potrebbe essere la scheda BT che io non avevo quando ho installato seven...???
Prova ad installare SIW (o Everest) e guarda cosa ti segnala per quella periferica...A volte trovi il nome del produttore e comprendi cosa può essere...

Old 18-01-2010, 11:56   #5998
carmepol
Member

grazie per la risp.
la webcam è installata con successo.
il bt in teoria mi sembrava che fosse già installato in gestione dispositivi.
Cmq stasera controllo con siw e vi faccio sapere.
Un'altra cosa:che cosa usate per gestire come con xp i vari profili energetici tipo power saving,game, high performance, super perfomance ecc??

grazie
Old 18-01-2010, 13:45   #5999
brigante81
Senior Member

dovresti trovare il power4gear di vista se non erro
Old 18-01-2010, 18:04   #6000
carmepol
Member

ok problema risolto con i driver per il lettore sd ricoh per vista.
ora passo all'installazione di power gear per vista..
le trovo sempre nella sezione del sito dell'asus dell f7l??

edit: installato power gear cambio profilo con il tasto apposito sul pc ma non si può modificare ogni singolo profilo come si faceva in xp??

Ultima modifica di carmepol : 18-01-2010 alle 18:41.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian