Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 07:39   #5141
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da elminister Guarda i messaggi
scusa il ritardo ma non seguo molto ultimamente.
cmq prova a settare la luminosità in percentuale nella scheda graphic in basso a destra. quando nhc parte e sei collegato alla rete elettrica mette la luminosità secondo il valore che c'è qui accanto al simbolo della spina

ciao
Ok grazie non ci avevo mai fatto caso!!!è abbastanza comoda anche per i vari livelli di carica della batteria...
ciao
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:17   #5142
o.scar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
prima di tutto, salve a tutti
ho un piccolo piccolo enorme problemone: il mio caro lettore dvd (TSSTcorp CD/DVDW TS-L532U driver: 5.1.2535.0) sta andando a farsi benedire... diciamo che impiega il triplo del tempo normale per installare un qualsiasi programma da cd/dvd e a volte mi dice anche che il cd è vuoto (0 byte su 0 byte)... ho provato a chiamare l'assistenza più volte ricevendo proposte di soluzione differenti (tipo fare un recovery "che si sistema tutto" oppure "ti mando un firmware aggiornato" mai arrivato.... )... secondo voi cosa può essere? ho bisogno di un firmware nuovo? se formatto tutto andrà bene o no? (e poi la formattazione esclude la garanzia? posso formattarlo e se poi non va mandarlo in assistenza?) oppure lo mando direttamente in assistenza? perdonatemi le mille domande ma non so più che fare...
o.scar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:39   #5143
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da o.scar Guarda i messaggi
ho un piccolo piccolo enorme problemone: il mio caro lettore dvd (TSSTcorp CD/DVDW TS-L532U driver: 5.1.2535.0) sta andando a farsi benedire... diciamo che impiega il triplo del tempo normale per installare un qualsiasi programma da cd/dvd e a volte mi dice anche che il cd è vuoto (0 byte su 0 byte)... ho provato a chiamare l'assistenza più volte ricevendo proposte di soluzione differenti (tipo fare un recovery "che si sistema tutto" oppure "ti mando un firmware aggiornato" mai arrivato.... )... secondo voi cosa può essere? ho bisogno di un firmware nuovo? se formatto tutto andrà bene o no? (e poi la formattazione esclude la garanzia? posso formattarlo e se poi non va mandarlo in assistenza?) oppure lo mando direttamente in assistenza? perdonatemi le mille domande ma non so più che fare...
Allora, premesso che il masterizzatore fa schifo, e premesso che la asus ti farà buttare sangue prima di fartelo spedire in assistenza, potresti aggiornare il firmware sperando di risolvere i problemi. E comunque la formattazione non esclude assolutamente la garanzia, ma ti posso garantire al 99,99% che formattando non ti cambierebbe nulla. L'unica strada da provare è quella di aggiornare il firmware, e se non va, spedirlo in assistenza!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:50   #5144
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ecco quanto il nostro masterizzatore faccia cagare

Quoto questo post di qualche mese fa, perchè ogni tanto dimentico quanto faccia pietà questo friggi/cd-dvd

@o.scar: se non hai voglia/tempo di stare dietro l'assistenza asus, per 50€ prendi il nec AD 7543A, una vera e propria bomba, così risolvi definitivamente il problema in oggetto!!

Eccoti qualche link:

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...&fromform=true
http://www.ciao.it/NEC_AD_7543A__973431
http://www.idealo.de/preisvergleich/...c-optiarc.html

Il nec è presente in tutti questi shop, mi pare di averne visto uno a 43€ su ciao.it

Ultima modifica di icestorm82 : 11-10-2007 alle 23:53.
Old 12-10-2007, 11:19   #5145
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da o.scar Guarda i messaggi
Come già ti ha consigliato icestorm82, prendi il masterizzatore della Nec 7543A. Io lo possiedo da quasi 1 e mezzo e non mi ha mai dato problemi!! è perfettamente compatibile con il nostro notebook. Per il montaggio non avrai problemi xkè è molto semplice da inserire nel portatile: devi svitare 2 viti (notebook) + 4 ai lati del masterizzatore (dovrai togliere l'asta a forma di L attaccata al maste.)......

ciao
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 22:13   #5146
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Ciao ragazzi

ho riformattato il notebook e adesso va in standby ma non si riavvia più
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Old 16-10-2007, 16:29   #5147
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da folagana Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

ho riformattato il notebook e adesso va in standby ma non si riavvia più
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
No, mai successo... e ho riformattato svariate volte!io di solito premo spacebar e rientra in windows...
ps hai provato con il tasto di accensione?
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:22   #5148
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Quoto questo post di qualche mese fa, perchè ogni tanto dimentico quanto faccia pietà questo friggi/cd-dvd

@o.scar: se non hai voglia/tempo di stare dietro l'assistenza asus, per 50€ prendi il nec AD 7543A, una vera e propria bomba, così risolvi definitivamente il problema in oggetto!!

Eccoti qualche link:

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...&fromform=true
http://www.ciao.it/NEC_AD_7543A__973431
http://www.idealo.de/preisvergleich/...c-optiarc.html

Il nec è presente in tutti questi shop, mi pare di averne visto uno a 43€ su ciao.it
Credo di aver capito perchè, il tsst faccia schifo, anzi in realtà forse non lo è.

Qualcuno sa dirmi se il masterizzatore è nel secondario e se per caso da gestione periferiche sul secondario riesce a leggere se è impostato su ultradma o derivati?

P.s. sono uno dei primi felici possessori di questo portatile mi trovate molti post più indietro ( mamma mia dove si è arrivati con questo topic)..
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:29   #5149
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
@o.scar
lo fa anche a me, ma solo su windows.
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:53   #5150
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tanus Guarda i messaggi
No, mai successo... e ho riformattato svariate volte!io di solito premo spacebar e rientra in windows...
ps hai provato con il tasto di accensione?
le ho provate tutte
Old 20-10-2007, 11:10   #5151
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Ciao a tutti,
penso di poter aggiungere un paio di problemi succulenti..

Allora il primo (che fatalità mi sta capitando adesso mentre sto scrivendo questo post ) è il seguente: "sovracorrente sulla porta dell'hub" una periferica usb ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub da considerare che attaccato alle porte usb c'è solo il mouse, un logitech V150 Laser

Il secondo invece è due volte su tre che accendo il portatile, prima non riconosce la scheda di rete, poi inizia dirmi che ha trovato un nuovo hardware ed è il controller interrupt di sistema...

La cosa inizia ad essere mooolto fastidiosa perchè anche se riavvio mi ridà lo stesso problema e quindi non posso utilizzare la scheda di rete ne il wi-fi..

La cosa è comparsa una settimana fa... e le uniche cose che avevo aggiornato erano windows e emule..
Che sia uno di questi due aggiornamenti a darmi problemi?
Vorrei formattarlo, però è uno sbattimento unico.. non c'è una soluzione meno invasiva?
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:31   #5152
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
penso di poter aggiungere un paio di problemi succulenti..

Allora il primo (che fatalità mi sta capitando adesso mentre sto scrivendo questo post ) è il seguente: "sovracorrente sulla porta dell'hub" una periferica usb ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub da considerare che attaccato alle porte usb c'è solo il mouse, un logitech V150 Laser

Il secondo invece è due volte su tre che accendo il portatile, prima non riconosce la scheda di rete, poi inizia dirmi che ha trovato un nuovo hardware ed è il controller interrupt di sistema...

La cosa inizia ad essere mooolto fastidiosa perchè anche se riavvio mi ridà lo stesso problema e quindi non posso utilizzare la scheda di rete ne il wi-fi..

La cosa è comparsa una settimana fa... e le uniche cose che avevo aggiornato erano windows e emule..
Che sia uno di questi due aggiornamenti a darmi problemi?
Vorrei formattarlo, però è uno sbattimento unico.. non c'è una soluzione meno invasiva?
E' ancora in garanzia??
Old 20-10-2007, 14:02   #5153
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
No purtroppo.. l'ho preso due anni fa
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:42   #5154
_*tony*_
Member

Dubbio RAM

Salve a tutti finalmente ho aggiornato la RAM del mio note con 2 x 1GB della Kingstone ddr2 533, ora con cpu-z nella sezione dedicata mi da DUAL ma la frequenza della ram e 266 stranamente.

Ho cercato nlla discussione e mi e' sembrato di capire che il DUAL si attiva in auto qualora le memorie siano compatibili, ora vi chiedo come mai io ho 266?

Devo fare qualche procedura o e' normale quel valore pur avendo due banchi identici da 533?

Grazie!!!
Old 22-10-2007, 15:50   #5155
tello
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
e' normale che ci sia scritto 266 nel box frequency..in alto a destra dovrebbe indicarti nel box channel "dual".
Old 22-10-2007, 18:50   #5156
_*tony*_
Member

Si nel box a destra ci sta scritto dual.

Ma perche lavora a 266 se le ram sono entrambe a 533?
Old 24-10-2007, 23:29   #5157
fillaz
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao, anche io ho il ASUS A6Va-Q021
anzi mia sorella, ora vorrei cambiare quella ciofeca del tsst, ho trovato il nec 7543a a 45 euri e sarei propenso all'acquisto, anche perche ho letto che uno di voi lo aveva fatto...
cercando un po ho letto sull thread guida per la sostituzione dei lettori che un utente aveva avuto problemi sia col 7550 che con il 7551 che pero funzionavano...
ora siamo sicuri che il 7543 nn abbia gli stessi problemi di alimentazione dei sovracitati???
altra cosa ma se lo mando in garanzia solo per il lettore che naturalmente funziona ma una schifezza e solo con verbatim me lo cambiano o mi dicono ma vattelappiande...
grazie cia
fillaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:03   #5158
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Salve a tutti. Ho appena comprato e sto aspettando da ebay un Dothan 735A per questo notebook, vorrei sapere se per caso basta settare il jumper da scheda madre per farlo vedere a 133mhz di fsb portando la cpu automaticamente a 780 (2266mhz) oppure devo fare la pin trick mod mandando in corto 2 piedini della cpu. Vorrei evitare quest'ultima cosa, anche se l'ho fatta su altri portatili. Nessuno ha mai montato un dothan con fsb 400 portandolo a 533? Grazie

http://www.laptoplogic.com/resources...p?id=35&page=1

Se qualcuno è interessato a farlo, posso consigliare di comprare SOLO queste cpu:
715A->1.5@2ghz
725A->1.6@2.16ghz
735A->1.7@2.26ghz

oltre si rischia che la scheda madre non ce la faccia, ma c'è qualche caso di successo con un 745A portato a 2.4ghz

il motivo per cui sono da preferire i dothan che finiscono per A è dato dal fatto che sono tutti SL8 quindi di ultima generazione, probabilmente sono dei dothan serie 7x0 rimarchiati in 7x5

ovviamente l'overclock può essere fatto anche con cpu normali tipo 735 o 725 ma non sempre ce la fanno

Ultima modifica di Dream Sequencer : 26-10-2007 alle 13:39.
Dream Sequencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:03   #5159
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho appena comprato e sto aspettando da ebay un Dothan 735A per questo notebook, vorrei sapere se per caso basta settare il jumper da scheda madre per farlo vedere a 133mhz di fsb portando la cpu automaticamente a 780 (2226mhz) oppure devo fare la pin trick mod mandando in corto 2 piedini della cpu. Vorrei evitare quest'ultima cosa, anche se l'ho fatta su altri portatili. Nessuno ha mai montato un dothan con fsb 400 portandolo a 533? Grazie

http://www.laptoplogic.com/resources...p?id=35&page=1

Se qualcuno è interessato a farlo, posso consigliare di comprare SOLO queste cpu:
715A->1.5@2ghz
725A->1.6@2.16ghz
735A->1.7@2.26ghz

oltre si rischia che la scheda madre non ce la faccia, ma c'è qualche caso di successo con un 745A portato a 2.4ghz

il motivo per cui sono da preferire i dothan che finiscono per A è dato dal fatto che sono tutti SL8 quindi di ultima generazione, probabilmente sono dei dothan serie 7x0 rimarchiati in 7x5

ovviamente l'overclock può essere fatto anche con cpu normali tipo 735 o 725 ma non sempre ce la fanno
scusa la domanda, ma la versione A non è quella con 400 Mhz di bus, non conviene comprare quella a 533 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:30   #5160
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
scusa la domanda, ma la versione A non è quella con 400 Mhz di bus, non conviene comprare quella a 533 ?
si, tutte le versioni che terminano con 5 o 5A sono a 100 di bus, se hai 150€ da spendere per un 780 fai pure
il 735A l'ho pagato 60€ con garanzia di modifica al 100% dal tipo che me l'ha venduto (anche lui lo teneva a 133mhz di bus), infatti il 99% di queste cpu si overclocca da 100 a 133 di bus.
la mia domanda era appunto riguardo a come fare questo overclock, se basta settare i jumper o se bisogna fare pure la pin trick mod come linkato.

attualmente sull'A6VA c'è un 740 a 1733Mhz a 133mhz di bus, ci metto il 735A a 1700 e porto il bus a 133, avendo così a disposizione una cpu che va come 780 con 2266mhz

come potrai notare sono oltre 500mhz in più e di certo non fanno male

Ultima modifica di Dream Sequencer : 26-10-2007 alle 13:40.
Dream Sequencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian