Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 09:35   #3221
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
una guida in prima pagina c'è già con i driver principali... quelli che mancano sono praticamente quelli che puoi installare anche dal cd dell'asus e che anche se non sono aggiornatissimi non creano problemi...
cmq ora cerco di mettere i collegamenti che ha postato jigenz in prima pagina appena arrivo..
Perfetto,gentilissimo
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:41   #3222
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes
Perfetto,gentilissimo
Figurati!
Cmq ho aggiunto il link ai driver INF di intel, il resto come i driver della webcam o quelli della scheda di rete si possono prendere o dal cd asus o direttamente dal sito asus (c'è il collegamento sempre in prima pagina) perchè funzionano bene... almeno io ho sempre gli stessi visto che vanno. Per i driver asus cmq basta sapere il modello del note...
Se devo aggiornare aggiorno solo scheda video, wi-fi e gli inf... per il resto se va tengo le cose come stanno...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site

Ultima modifica di Raptor21 : 24-02-2006 alle 09:43.
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:48   #3223
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da feiser
salve,ragazi come si fa a fare le foto con la fotocamera a una risoluzione superiore a 640*480?con il software in dotazione non fa!con 1.3 Mpixel ne sto sfruttando solo 0.3
Vai qua scarica il programma e cambia le impostazioni così:
Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
Magicamente avrai 1.3 megapixel!

Ora posto la guida con il relativo collegamento in prima pagina...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:54   #3224
cribigeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
allora...
innanzi tutto considera che sul CD c'è tutto... solo questi sono i link per gli ultimi driver che magari sul CD stesso non sono così aggiornati...
non sono link diretti perchè per alcuni dipende dal tipo di SO che hai altri da cosa vuoi installare (solo driver o programmi (in)utilitie)

cmq riepilogando:

Driver Scheda Video (ultimissimi Catalyst con il C..zo di CCC)
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Ultimi INF della Intel:
http://downloadfinder.intel.com/scri...D=955&lang=eng

e ultimi driver scheda wireless ed eventuale Pro Set Intel
http://downloadfinder.intel.com/scri...=1637&lang=eng

per entrambi seleziona il tuo SO e clicca su GO!

Per il BIOS (se non hai già il 210AS che abilita l'Hyper Memory sulla Scheda Video (sempre che ti interessi)) questo è il diretto al file
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/A6Va/A6Va0210AS.ZIP
che si trova sul sito della ASUS mentre questo è il programma (sempre ASUS) per flashare il BIOS
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._2K_051108.zip

Infine questi sono gli ultimi driver del touch pad synaptic (io sul mio q21 ho quello) e serve per poter utilizzare lo scroll con ad esempio firefox (quello che avevo di defoult non lo faceva):
http://www.synaptics.com/decaf/drivers/WinNT5_8_1_2.zip

Per il resto pesca nel CD e poi se fai un aggiornamento di windows dovrebbe darti gli ultimi driver per la scheda di rete che per altre vie non ho trovato.

Ciao!
Meglio di così non potevi fare! Magico!!!
Alla fine della fiera ho installato l' XP PRO SP2, con alcune spiacevoli sorprese! Installando i differenti driver dal sito asus ( che teoricamente dovrebbe essere un pò più aggiornati di quelli sul cd ) l' 80 % dei suddetti driver non era funzionante; mi diceva che il sistema non era adatto ai driver!!!
Mai successo nulla di simile, anche se in 6 anni ne ho viste davvero tante...
Quindi ho dovuto necessariamente ripristinare la porcheria che c'era prima, con tutte le "inutility" del caso...
Domanda, la webcam non va, ho scaricato i "nuovi" driver dal sito asus http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._2K_050818.zip
ma nulla da fare.... ho provatoa riprisinare quelli sul cd ma nulla.
ANdando su gestione periferiche ----->tutto sembra funzionare ( la webcam viene riconosciuta, è attiva ma non visualizza nulla e conseguentemente non cattura le immagini).
Consiglia riguardo?
Old 24-02-2006, 10:06   #3225
sebablau
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
rete e modem bloccano winxp

Ciao ragassi, da un po' ogni volta che connetto alla rete o via modem a internet il mio asus a6va, mi si inchioda il notebook, per cinque minuti non posso fare più niente, lancio i programmi l'hd frulla un po' ma poi non accade nulla, se stacco il cavo di rete o quello telefonico, in due secondi si apre tutto quello che avevo lanciato se poi riattacco rete o telefono, di solito funziona tutto regolarmente E' già successo a qualcuno?
Avete idea di che possa essere? aspetto i vostri mitici consigli
sebablau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:20   #3226
Nios_bz
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per chi l'ha acquistato di recente...

Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chi ha acquistato questo notebook di recente se siano stati risolti i problemini iniziali letti nei primi post, soprattutto per quel che riguarda lo schermo.
Grazie!
Nios_bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:46   #3227
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sebablau
Ciao ragassi, da un po' ogni volta che connetto alla rete o via modem a internet il mio asus a6va, mi si inchioda il notebook, per cinque minuti non posso fare più niente, lancio i programmi l'hd frulla un po' ma poi non accade nulla, se stacco il cavo di rete o quello telefonico, in due secondi si apre tutto quello che avevo lanciato se poi riattacco rete o telefono, di solito funziona tutto regolarmente E' già successo a qualcuno?
Avete idea di che possa essere? aspetto i vostri mitici consigli

mhh... a me è capitato una volta, anni fa, su un pc fisso, con un modem 33k interno. stessi sintomi tuoi. era rotto il modem.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:58   #3228
gmtmaster2
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: monfalcone
qualcuno ha provato a giocare con quake 4? avrei una mezza idea di prenderlo pero' non vorrei giocarci con i dettagli al minimo.
gmtmaster2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:17   #3229
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
si può fare, basta avere il bios che ci vuoi flashare... che nn si scarica da asus...

Insomma per questo bios vecchion nessuno mi aiutare????
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:06   #3230
Hiram
Member

Quake 4

Quote:
Originariamente inviato da gmtmaster2
qualcuno ha provato a giocare con quake 4? avrei una mezza idea di prenderlo pero' non vorrei giocarci con i dettagli al minimo.
Si va benissimo
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:06   #3231
odino182
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao raga un domanda ho dovuto cambiare la scheda wifi minipci a questo gioiellino in quanto al intel2200bg mi dava tremendi problemi....
ho messo un broadcom 4318e presa da un altro notebook ho installato solo driver e tutto va na merevaglia il prob sorge quando vorrei spegnere la wlan con fn + f2 non c'e verso di controllarla posso fare qualcosina?
grazie ciao
odino182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:09   #3232
Hiram
Member

Ancora Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Hiram
Salve ragazzi.... ho un piccolo problema da un po di giorni.

Premessa:
Ho formattato il note da tempo in e reinstallato win xp pro e tutto il resto seguendo accuratamente le direttive dettate dalla mie esperienza e trovate in questo 3D cioè: link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671

l'unica cosa che ho lasciato integra è la partizione da 29.0 GB che è venuta fuori dalla loro installazione (per intenderci quella vuota dove non c'era niente.... ) l'unica cosa che ho fatto qui è stata trasformarla in NTFS.

Problema:
Da un po di giorni ogni volta che accendo il PC esegue lo scandisk della suddetta partizione.

Per risolvere il problema:
Ho eseguito in modalità provvisoria:
-scansione per ricerca virus, spyware ecc.... esito negativo;
-scandisk approfondito;
-defrag;

Purtroppo il problema persiste.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie.
Gentilmente qualcuno sa aiutarmi
Old 24-02-2006, 15:59   #3233
cribigeyes
Member

Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes
Meglio di così non potevi fare! Magico!!!
Alla fine della fiera ho installato l' XP PRO SP2, con alcune spiacevoli sorprese! Installando i differenti driver dal sito asus ( che teoricamente dovrebbe essere un pò più aggiornati di quelli sul cd ) l' 80 % dei suddetti driver non era funzionante; mi diceva che il sistema non era adatto ai driver!!!
Mai successo nulla di simile, anche se in 6 anni ne ho viste davvero tante...
Quindi ho dovuto necessariamente ripristinare la porcheria che c'era prima, con tutte le "inutility" del caso...
Domanda, la webcam non va, ho scaricato i "nuovi" driver dal sito asus http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/..._2K_050818.zip
ma nulla da fare.... ho provatoa riprisinare quelli sul cd ma nulla.
ANdando su gestione periferiche ----->tutto sembra funzionare ( la webcam viene riconosciuta, è attiva ma non visualizza nulla e conseguentemente non cattura le immagini).
Consiglia riguardo?
up.....
Old 24-02-2006, 19:44   #3234
silicagel
Member

Quote:
Gentilmente qualcuno sa aiutarmi
Apri il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizioniati alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager

Sulla destra, all'interno di questa chiave, individua e fai doppio click sulla multistringa denominata BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * ma tu la sostituisci con:

autocheck autochk /k:X *

Dove al posto della X metti la lettera del drive su cui non vuoi più lo Scandisk all’avvio
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:52   #3235
Hiram
Member

Quote:
Originariamente inviato da silicagel
Apri il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizioniati alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager

Sulla destra, all'interno di questa chiave, individua e fai doppio click sulla multistringa denominata BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * ma tu la sostituisci con:

autocheck autochk /k:X *

Dove al posto della X metti la lettera del drive su cui non vuoi più lo Scandisk all’avvio
Grazie per la dritta... in ogni caso così non capirò mai che problema ha il note.
Old 25-02-2006, 08:45   #3236
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Grazie per la dritta... in ogni caso così non capirò mai che problema ha il note.
quello è un problema software di winzozzo
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 16:31   #3237
sebablau
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
mhh... a me è capitato una volta, anni fa, su un pc fisso, con un modem 33k interno. stessi sintomi tuoi. era rotto il modem.

Grazie per la risposta, ma perché s'incastra anche con la retesecondo te? ?
sebablau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 11:07   #3238
alfasport
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao,

ho un paio di probemi con linux (tanto per cambiare). Premetto che ho sempre utilizzato windows quindi nn so molto di questo SO.

Il primo problema e la risoluzione del monitor. E' possibile impostarla a 1280x800?

il secondo problema è la wireless. Ho scaricato i driver dal sito della intel pero' nn riesco ad installarli. Qualcuno l'ha gia fatto e puo' dirmi per favore come procedere?
alfasport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:05   #3239
S-TOIO
Junior Member

L'Avatar di S-TOIO

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da feiser
salve,ragazi come si fa a fare le foto con la fotocamera a una risoluzione superiore a 640*480?con il software in dotazione non fa!con 1.3 Mpixel ne sto sfruttando solo 0.3

Come utilizzare gli 1.3 megapixel della webcam
Andate qua e salvatevi il programma, dopo impostate il programma così:
Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
http://www.orite.com.tw/chinese/support_7.htm AMCP
A6Q00VA

Ultima modifica di S-TOIO : 26-02-2006 alle 13:10.
S-TOIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:31   #3240
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io riesco a farlo anche corel photopaint, impostando compressione yuv
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian