Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 17:25   #2621
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
tnx alexxius...
l'ho chiesto perchè so che alcuni note (probabilmente tipi particolari oppure vecchi) hanno una parte del bios sull'HD... (premetto che lo "lessi" un pò di tempo fa da qualche parte)

A proposito... oggi ho preso un altro banco da 512 della kingmax... ora ho un GB di ram in dual channel e devo dire che la differenza si vede e si sente
Old 10-01-2006, 09:15   #2622
robinhood1970
Member

Città: Bollate
catalyst 5.13

ho aggiornato i driver video alla ver 5.13 tutto ok.
non ho installato il ccc ma il cp.
come posso gestire il downclock della scheda video? con powerplay? ma li posso regolare solo in caso di batteria scarica o carica. non ho altre regolazioni. è giusto quello che dico o mi perdo qulacosa?
grazie
robinhood1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 09:56   #2623
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
ho aggiornato i driver video alla ver 5.13 tutto ok.
non ho installato il ccc ma il cp.
come posso gestire il downclock della scheda video? con powerplay? ma li posso regolare solo in caso di batteria scarica o carica. non ho altre regolazioni. è giusto quello che dico o mi perdo qulacosa?
grazie
nn ti perdi niente! cmq per aumentare il calore dissipato e aumentare la durata della batteria mi sembrano sufficenti le opzioni... anche xchè di solito nn gioco con la batteria ma con l'alimentazione da rete.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:58   #2624
ziofester
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ,
conoscete un programma di monitoraggio che controlla lo stato della batteria del note?
Tipo chc che indica la potenza assorbita ma che non imposti nessun voltaggio...

Ciao e grazie.
ziofester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:59   #2625
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da ziofester
Ciao ,
conoscete un programma di monitoraggio che controlla lo stato della batteria del note?

Ciao e grazie.
puoi usare CHC senza attivare le impostazioni dei voltaggi...
Old 10-01-2006, 15:07   #2626
ziofester
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
puoi usare CHC senza attivare le impostazioni dei voltaggi...
Cosa intenti, levando il segno di spunta dal moltiplicatore?
se intendi questo ho già provato ma ho l'impressione (mi posso sbagliare...) che chc mi gestisca lo stesso i voltaggi anche se con le impostazioni di default (quelle che si vedono in grigio deselezionando).
Mi ha fatto venire questo dubbio il fatto che riducendo le performance della cpu col Power4gear dal molti 3x al 6x non cambia il voltaggio (resta sempre quello di default di chc per il 6x). Cosa ne pensi?

grazie
Old 10-01-2006, 18:04   #2627
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Cosa intenti, levando il segno di spunta dal moltiplicatore?
se intendi questo ho già provato ma ho l'impressione (mi posso sbagliare...) che chc mi gestisca lo stesso i voltaggi anche se con le impostazioni di default (quelle che si vedono in grigio deselezionando).
Mi ha fatto venire questo dubbio il fatto che riducendo le performance della cpu col Power4gear dal molti 3x al 6x non cambia il voltaggio (resta sempre quello di default di chc per il 6x). Cosa ne pensi?

grazie
bhè... io sto usando NHC non CHC (il CHC è il vecchio nome e versione)... però con NHC finchè non premi SET non tocca niente e non imposta niente...
Ora non ricordo che valori ci sono di "default", ma credo siano quelli che normalmente vengono usati in automatico da P4G (o chi per esso).

Di tutto questo non ho la certezza la 100%... però sono molto vicino
Old 10-01-2006, 22:52   #2628
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Ciao ,

Ciao e grazie.
chc va in conflitto con power4gear dell'asus... ovvero se vengono tenuti entrambi assieme in funzione chc prevale sul programma asus e quindi le modifiche fatte su questo non vengono applicate...

usa mobmeter per monitorare la temperatura e il wear level della batteria
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 10:54   #2629
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi, ho da chiedervi un favore. Chi di voi ha ancora l'hdd 4200 rpm ibm travelstar 80gn potrebbe installare hddlife demo http://www.hddlife.com/ e dirmi (anche in pvt) qual'è la percentuale di salute del disco rigido? Il mio, che mi da un sacco di problemi, pur avendo i parametri smart corretti mi segna uno stato di salute del 53%. Ho provato ad installarlo sul fisso, con hdd che hanno 3 anni di età, e la salute in quel caso è del 93%. Se a voi risultassero valori elevati avrei la conferma che il problema risiede nel disco rigido, e a questo punto me lo clono su un disco esterno e mando in assistenza il solo hard disk. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:25   #2630
ziofester
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Ragazzi, ho da chiedervi un favore. Chi di voi ha ancora l'hdd 4200 rpm ibm travelstar 80gn potrebbe installare hddlife demo http://www.hddlife.com/ e dirmi (anche in pvt) qual'è la percentuale di salute del disco rigido? Il mio, che mi da un sacco di problemi, pur avendo i parametri smart corretti mi segna uno stato di salute del 53%. Ho provato ad installarlo sul fisso, con hdd che hanno 3 anni di età, e la salute in quel caso è del 93%. Se a voi risultassero valori elevati avrei la conferma che il problema risiede nel disco rigido, e a questo punto me lo clono su un disco esterno e mando in assistenza il solo hard disk. Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Azz... ho appena installato hddlife e guardato ora. A me adirittura segana il 50% (anche se poi mi dice che è tutto Ok ) .
Devo dire però che non ho mai avuto problemi... Ora prova a vedere qualche altro prog cosa mi dice...

grazie dell'avvertimento
Old 11-01-2006, 14:00   #2631
tc3
Member

L'Avatar di tc3

HDDlife è un programma inutile...
l'ho messo sul PC (desktop) perchè ho un HD (il WD) che fa dei rumorini strani ogni tanto per capire se aveva problemi... il risultato è stato che il maxtor (che ha al max 1 anno!!!) ha lo 0% di salute e il 74% di performance, mentre il WD 98% di salute...
I tempi di lavoro sono: 12398 ore il WD e 412 ore il maxtor...
Guardando questo valutate voi l'affadabilità di HDDlife...

Ho controllato i valori dello S.M.A.R.T. con un altro programma e tutto era nella norma... anzi... ho vscoperto che i rumori che mi fa il WD sono dovuti al "test" del tempo di spin up del disco.
Old 11-01-2006, 15:07   #2632
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
un pò me lo immaginavo..... beh, non si sa mai! a questo punto, devo dedurre che il problema del mio notebook sia in qualche pista di alimentazione "ballerina". doh!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:26   #2633
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Anch'io ho hdd al 53 % pero' mi dice che e' tutto ok......
direi che, un hdd al 53 % non dovrebbe essere tutto ok...... e nemmeno con la performance ECCELLENTE
Secondo voi anche l'indicatore della temperatura non e' attendibile ?
Mi segna 45° anche se, ogni tanto, mi esce un messaggio di attenzione con scritto RISCALDAMENTO URGENTE temperatura 45° temperatura masima 59°, che vuol dire ?
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 23:46   #2634
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Ciao, domani devo acquistare necessariamente un a6v... sono indeciso su questi 2 modelli:

A6VA-Q021H - x700 256mb - 80gb hd - bluetooth

Oppure

A6VM-Q004h - Nvidia go 7300 256mb - 60gb hd

La differenza tra i due notebook sta nel seguente: il primo lo pago 30 euro in + (che nn mi cambiano proprio la vita x nulla) e ha il bluetooth, il secondo NON ha il bluetooth ma ha la 7300 nvidia... personalmente sono un fedelissimo cliente nvidia e non amo x nulla ati (ho avuto vari problemi che nn sto ad elencare, saro io sfigato che devo dire)

La mia domanda e' la seguente: come prestazioni e' meglio la x700 o la nvidia 7300? la mancanza del bluetooth non mi da problemi, ho una chiavetta bluetooth e lo utilizzo solo x collegarmi in gprs col cellulare ogni tanto, e portarmi la chiavetta da pochi grammi con 4 porte usb2 non mi da proprio nessun problema!

La differenza di 20gb non mi importa a casa ho quasi 1 terabyte di storage, quindi lo spazio disco non mi manca, deve tenermi dentro tutte le cose a livello lavorativo (lo compro x lavoro principalmente) e allo stesso tempo ho scelto questo notebook x avere delle prestazioni grafiche di tutto rispetto ovunque io sia! considerando che a casa ho una 6600gt appena comprata probabilmente giochero col notebook lol!

Seconda domanda: nel post iniziale si parla delle ram compatibili x il dual channel... devo prima vedere che modello monta il mio notebook o posso direttamente acquistare la kingston? preferirei mettere gia su 1 gb di ram e fine del discorso, la pago una 60ina di euro e sono a posto...

Vi prego di rispondermi il prima possibile! grazie!

Ultima modifica di Liam Gallagher : 11-01-2006 alle 23:51.
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 01:25   #2635
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Città: Roma
Attento Liam! Tra le due schede grafiche c'è una grossa differenza:
la X700 è molto meglio della 7300.

Ti consiglio di guardare qui e qui per maggiori informazioni
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:35   #2636
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da Claudio77
Attento Liam! Tra le due schede grafiche c'è una grossa differenza:
la X700 è molto meglio della 7300.

Ti consiglio di guardare qui e qui per maggiori informazioni
quoto... in più... i 256Mb del secondo non sono dedicati, ma shared... i 256 del primo sono dedicati (anche se credo che sono 128 dedicati + 128 shared... però potrei sbagliarmi)

Per quanto riguarda la ram... io ho preso la kingmax (tra tutte quelle elencate è quella che mi costava meno (48 euro i.i. !!!) ed non ho avuto alcun problema: svitate le 2 viti, infilato il banco, chiuso, acceso e mi ha trovato subito 1GB di ram in dual... quindi non preoccuparti
Old 13-01-2006, 02:39   #2637
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Ecco fatto sono appena tornato da imola con il mio bel Asus nuovo

A6VA-Q021H

Non l'ho pagato poco, ma l'ho voluto acquistare da un mio caro amico pur spendendoci un centone in + comunque meno del listino acer del sito.

Ho fatto mettere subito il secondo banco di kingston, e fortunatamente tutto funge in dual channel senza problemi, latenze 4 4 4 12... per essere delle ddr2 mi paiono normali diciamo...

Il peso che mi spaventava (avevo un vaio da 1.1 kg vecchiotto) non mi da alcun problema, pensavo 2.8kg fossero MOLTI di +, invece alla fine non e' nulla di che, lo schermo wide che ho sempre odiato soprattutto sul mio vecchio portatile 17 pollici (che ho rifilato a parenti il prima possibile) non lo sopportavo, in questo mi pare comodo, ho gia guardato un po di file excel e la risoluzione cosi e' OTTIMA!!

Del resto questo pc avra i seguenti usi:

1) tanta contabilità con excel...
2) un bel po di image editing con photoshop
3) un bel po di gaming come si deve

La memoria e' 128 dedicata e 128 condivisa, ho fatto al volo con 1gb di ram in dual channel un 3dmark05 e con tutti i servizi attivi e windows update sotto che lavorava 2500 punti! son convinto che pulendo un po tutto etc andra da dio e amero questo portatile, gia ora sta piacendomi di brutto, sto usandolo proprio ora e la cosa che mi fa + piacere e' che sto scrivendo ai miei soliti 8-9 caratteri al secondo senza nemmeno un errore ortografico e senza abituarmici! Questo significa che il layout della tastiera e' estremamente buono e paragonabile a un fisso!

La qualita costruttiva mi pare ottima, anche se staccherei la testa a quelli dell'asus per aver messo quel pezzettino davanti del audioDJ o come diamine si chiama, mi domando chi ha mai usato la funzione del lettore cd da spento.. e perche mai allungare quel dannato cm che non me lo fa entrare nella borsa di pelle bella !! mannaggia!

Per il resto mi pare davvero un ottimo acquisto!

PS: cpuz sostiene che ho un dothan, e' un errore o e' giusto?

Ultima modifica di Liam Gallagher : 13-01-2006 alle 10:52.
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:07   #2638
MagicRat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti, chi può dare una mano a un novello come me?

Ho appena acquistato l'asus A6Va e non riesco a connettermi tramite bluethoot.Entro dal menu start nelle impostazioni bluethoot, mi appare una schermata blu con un avviso che ci vorrano circa 15 min clicco ok, parte il tutto ma mi si blocca al 56%.Perchè?

Devo attivare qualcosa prima di iniziare questa procedura?

Grazie
MagicRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:15   #2639
ziofester
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MagicRat
Ciao a tutti, chi può dare una mano a un novello come me?

Ho appena acquistato l'asus A6Va e non riesco a connettermi tramite bluethoot.Entro dal menu start nelle impostazioni bluethoot, mi appare una schermata blu con un avviso che ci vorrano circa 15 min clicco ok, parte il tutto ma mi si blocca al 56%.Perchè?

Devo attivare qualcosa prima di iniziare questa procedura?

Grazie

prova a premere Fn + F2, dovrebbe attivarsi la periferica bluetooth.
A me è successo lo stesso. Spero di averti aiutato

ciao
Old 13-01-2006, 12:13   #2640
checcobestia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Un saluto a tutti i numerosissimi possessori di questo notebook!
Sono interessato anch'io all'acquisto..ma volevo essere sicuro di alcune cosette:
ho sentito dire che l'A6VA-Q021h che si trova in vendita adesso è diverso da quello descritto nella recensione in prima pagina; in particola per hd da 5400rpm e masterizzatore matshita..mi potete confermare??
E come faccio a distinguerlo dai vecchi modelli?
c'è un qualche codice identificativo che devo guardare?(visto che non posso contollare di person perchè ho intenzione di acquistare on-line).
grazie dell'aiuto!
checcobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian