Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 22:10   #2581
BLU BUGATTI
Senior Member

L'Avatar di BLU BUGATTI

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
Raga, visto che l'ultimo firmware attiva la ventola già sui 42 gradi, o provato ad abbassare ancora un po' i voltaggi.... personalmente ho ottenuto buoni risultati (fin'ora nessun crash o calo di performance), se qualcuno vuole sperimentarli... cosi li testiamo su ampia scala...
Codice:
6 -> 0.716
8 -> 0.828
9 -> 0.876
10 -> 0.924
11 -> 0.972
12 -> 1.036
13 -> 1.084
please, postate le vostre esperienze
A me con questi settaggi funziona senza problemi.
Quando ho più tempo proverò anche quelli messi da ziofester

ciao
I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2
BLU BUGATTI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:16   #2582
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Per curiosità, quanto durano le vostre batterie?
La mia, con i settaggi di Troy per il NHC mi durano 2 ore e 40 minuti.... decisamente troppo poco per un centrino.

Non usare il downclocK di chc usa solo il powerplay, questo è in grado di darti la mezz'oretta e + mancante .. questo perchè sicuramente non agisce solo sulle frequenze...

P.s dimenticavo... solo se lo usi (il downck)
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:19   #2583
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
a me in idle rimane sui 40-41 ma aprendo qualke tab di firefox skizza a 43-44 e poi inizia a girare... dovremmo tempestare di mail la asus..... ke dite? :|

Io me l'accollo, potremmo iniziare a postare sul loro forum, è davvero una cosa antipatica...
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:07   #2584
cornale85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
MA STO ASUS A6VA-Q021H HA LA X700 DA 128 O DA 256?
cornale85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 01:37   #2585
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da cornale85
MA STO ASUS A6VA-Q021H HA LA X700 DA 128 O DA 256?
ha 128 mb dedicati e altri 128 shared... questi ultimi vengono "sottratti" dalla ram di sistema SOLO se i 128 dedicati non sono sufficienti.
Old 04-01-2006, 10:06   #2586
cornale85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
SI MA NELL'ETICHETTA C'è SCRITTO X700 256 O X700 128 ?
cornale85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:45   #2587
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cornale85
SI MA NELL'ETICHETTA C'è SCRITTO X700 256 O X700 128 ?
128
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:54   #2588
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
si cristo se avesse il molti sbloccato............
io ho il 750
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 22:24   #2589
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elena.access1
M@arco_000 grazie mille! CPU-Z mi dice DDR2-SDRAM 2048 MBytes Channels # Dual !! Perfetto
ciao, come mai hai montato 2 giga di ram? non per farmi gli affari tuoi..
usi photoshop, cad o affini vampiri di risorse?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 22:24   #2590
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
io ho il 750
cioè?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 04-01-2006, 22:36   #2591
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da ziofester
Ciao a tutti ,
ho appena scoperto questo forum, veramente un ottimo lavoro!!!
Io ho un q021h, purtroppo monta l'odiatissimo tsst e l'HD 4800 (ce l'ho da circa due mesi)
RAM -> 1 giga con l'originale e un banco TwinMOS che lavora bene in dual (almeno da quanto mi dice cpu-z ).

Per quanto riguarda i settaggi di CHC:
6 > 0.700
8 > 0.764
9 > 0.812
10 > 0.844
11 > 0.892
12 > 0.940
13 > 0.988

é da un mese che ho questi settaggi e finora tutto OK (nessun blocco di sistema ecc.)
Non so se tenere questi settaggi possa influire sulle prestazioni del procio , spero di no!! anzi, se qualcuno ne sa qualcosa...

ringrazio nuovamente tutti!!! ciao
ragazzi ma questi "smanettamenti" sulle frequenze non saranno pericolosi per l'hardware? in fin dei conti (temperature escluse) il downclock non è pericoloso quanto l'overclock? se il procio viene costretto a lavorare a frequenze per lui non "sufficienti" alla lunga non se ne compromette il funzionamento?
guarda caso sul sito del chc declinano ogni responsabilità....
se fosse sicuro al 100% sarebbe dato in bundle con ogni portatile imho con questo ragazzi non è che voglio smontare il vostro lavoro... io personalmente lo uso (con le impostazioni di default)..

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 05-01-2006, 12:26   #2592
elena.access1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ciao, come mai hai montato 2 giga di ram? non per farmi gli affari tuoi..
usi photoshop, cad o affini vampiri di risorse?
Sì, uso Photoshop, Alias Studio Tools, 3D Studio Max, Pro-E, ecc. Sto facendo dei corsi per imparare qualcosa in più nell'ambito "grafica", quindi ho dovuto caricare tutti questi bei programmini sul mio portatile. Uso anche vari programmi di fotoritocco e fotoedit per modificare i miei book fotografici e alcune foto di sfilate che ho fatto. E voi direte: "Per fare quelle cose lì non era meglio prendere un PC Desktop o almeno un notebook desktop replacement??" e invece ho questo stupendo Q036H con cui riesco a gestire tutti questi programmi con una fluidità incredibile, anche grazie ai 2GB di RAM naturalmente e anche coi più recenti giochi (need for speed underground 2, need for speed most wanted, call of duty 2, toca, ecc.) non ho mai riscontrato blocchi o rallentamenti nemmeno con dettagli al massimo. Fino ad ora non posso davvero lamentarmi. Unico problema che hanno anche molti di voi la barra spaziatrice che se premuta a destra spesso salta
Old 05-01-2006, 16:45   #2593
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

be per il tuo lavoro forse la nota più dolente sarà il display 1280x800 sono un grafico pure io e gli 800 sono decisamente pochi...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 05-01-2006, 22:14   #2594
ziofester
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao,
scusate la domanda stupida, per quanto riguarda l'uscita audio ottica digitale...
ma l'attacco non dovrebbe essere quadrato ?
Serve un cavo particolare?
se c'è qualcuno che ha gia collegato il portatile all'impianto audio (naturalmente tramite il suddetto cavo) potrebbe darmi qualche delucidazione?
L'idea di guardarmi qualche film con l'audio 5.1 non mi dispiacerebbe affatto, solo che prima di pagare un cavo a peso d'oro (i prezzi mi sembrano un po' esagerati) vorrei essere sicuro che il tutto possa funzionare.

grazie e ciao
ziofester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:52   #2595
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da ziofester
Ciao,
scusate la domanda stupida, per quanto riguarda l'uscita audio ottica digitale...
ma l'attacco non dovrebbe essere quadrato ?
Serve un cavo particolare?
se c'è qualcuno che ha gia collegato il portatile all'impianto audio (naturalmente tramite il suddetto cavo) potrebbe darmi qualche delucidazione?
L'idea di guardarmi qualche film con l'audio 5.1 non mi dispiacerebbe affatto, solo che prima di pagare un cavo a peso d'oro (i prezzi mi sembrano un po' esagerati) vorrei essere sicuro che il tutto possa funzionare.

grazie e ciao
Io uso l'uscita ottica per "passare" il flusso audio al desktop e sentirlo in casse molto più decenti di quelle del note...
Sfrutto il frontalino della soundblaster live! Platinum che ha in/out ottico e funziona alla grande...

Il cavo che uso è quello che mi hanno dato insieme alla suddetta scheda...
Non ha nulla di particolare uno è quadrato (e forse è quello a cui ti riferisci) e va attaccato alla scheda audio... l'altro è praticamente un jack senza contatti metallici ed è quello che entra nel note.
Ti ho fatto una foto ai due spinotti del cavo (quello a sinistra va nella scheda audio, quello a destra nel note):

P.S.: Nel frattempo ho provato il lettore di SD/MMC del note ed è stra-veloce

Ultima modifica di tc3 : 05-01-2006 alle 22:59.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 07:13   #2596
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
altrimenti, se vuoi usarlo in una entrata digitale coassiale deve avere un cavo con ad un'estremità un minijack (per il note, come per le skede creative, non le platinum e sarcazzi vari) e dall'altra un rca normale (se ho detto fregnacce ditemelo... il fatto è ke a me così va in coax digitale)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:05   #2597
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
non si attiva la sospenzione

Come da titolo non mi si attiva la sospenzione mi dice che il file e usato in un altro processo questa funzione mi è molto utile quando chiudo il coperchio
Chiedo aiuto a qualcuno che lo ha risolto nel caso formatto tutto
grazie a tutto il forum e buona befana a tutti
Old 06-01-2006, 10:35   #2598
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Originariamente inviato da massimo38
Come da titolo non mi si attiva la sospenzione mi dice che il file e usato in un altro processo questa funzione mi è molto utile quando chiudo il coperchio
Chiedo aiuto a qualcuno che lo ha risolto nel caso formatto tutto
grazie a tutto il forum e buona befana a tutti
up
Old 06-01-2006, 10:45   #2599
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
per la sospensione: pannello di controllo/opzioni risparmio energietico/scheda sospensione/attiva sospensione....

per i dvd occhio! nero ti dice sempre scrittura eseguita con successo, ma se provi a copiare i dati su hard disk (se è un dvd dati) o a ripparlo (Se è un dvd video) vedrai che il disco è pieno di errori e la lettura impossibile... come potrai vedere sul forum dedicato al tsst-l532a (o toshiba sd-r 6472, sono lo stesso lettore), NESSUNO è mai riuscito a scrivere bene un dvd( + o - r) che non sia di verbatim... invece tutto ok con cd e dvd/rw.
@cisto
quando vado su sospensione mi dice il file e usato in un altro processo che devo fare non mi va in sospensione
ciao grazie
Old 06-01-2006, 11:57   #2600
ziofester
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie dell'informazione tc3 ,
a me serve per collegare il portatile all'impianto home theatre di casa, provvisto dell'ingresso ottico (quadrato).
Da quello che mi hai detto (grazie della foto) mi sembra possa fare al mio caso. Ora non mi resta che gironzolare per qualche negozio per vedere se riesco a procurarmelo .

ciao!!!
ziofester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian