Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 23:01   #2521
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexxius
salve ragazzi ripongo una domanda fatta da un altro asussiano a6v, le twinmos possono dare in dual channel, o cosa posso vedere per capirlo?
il dual channel non dipende dalla marca, ma dalla configurazione della ram. se tu hai un banco da 512 va in single channel, ne aggiungi un altro da 512 e ora hai le ddr2 in dual channel. semplice no? lo stesso non sarebbe se aggiungi un banco da 1gb a quello da 512, xché x sfruttare il dual i banchi devono essere di uguale dimensione.

ora non so quanti produttori diversi di sodimm ddr2 ci siano sul mercato, cmq sarebbe meglio se i 2 banchi hanno chip dello stesso tipo.

se prendi le kingstone sappiamo che montano i nanya come quelli che monta asus, quindi andresti sul sicuro.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:05   #2522
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kingerik
nel mio uffucio è stata installata una rete wireless, ma non riesco a connettermi, cosa devo fare? io ho provato a fare una rete senza fili dal mio nb, ma non essendone capace non ci ho capito nulla e ho visto che i miei colleghi di lavoro hanno inserito una scheda nel nb che permette loro di navigare in internet e condividere la stampante senza problemi.
devo acquistare una scheda o ci sono altre soluzioni?? grazie
la rete wireless è chiusa o aperta? il note te la rileva? se si ed è aperta basta che ti ci colleghi... se è chiusa devi farti dare la chiave (una password diciamo).

x l'ip ti conviene lasciarlo assegnato da dhcp (dovrebbe essere in quel modo di default).

tutto questo lo fai da winxp non servono altri programmi; io con i tool di xp mi son trovato benissimo.
Old 28-12-2005, 23:06   #2523
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
sapete se c'è qualche negozio che abbia un hd da 7200 rpm x il mio note disponibile?

grazie, ciao

Old 28-12-2005, 23:11   #2524
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

di dove sei?

vorresti un negozio fisico o uno online?

edit: guarda i PM
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:16   #2525
M@arco_000
Bannato

sono di perugia, un negozio online andrebbe benissimo ma quelli che ho visto io ce l'hanno a listino ma non disponibile.

edit: grazie x la dritta, io ci ho guardato pochi giorni fa e era non disponibile da una vita da sys**** lo ordino subito!

edit2: ordinato hitachi da 60gb 7200rpm

Ultima modifica di M@arco_000 : 28-12-2005 alle 23:26.
Old 29-12-2005, 08:27   #2526
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Domanda stupida si puo' ricostruire la partizione nascosta dato che l'assistenza l'ha tolta usando programmi tipo partion magic ,akronis ect con i cd di ripristino
Magari qualcuno la salvata se me la puo postare grazie
Questo notebook con il masterizzatore nec e una bomba altro che tsst che sembra un trattore
Old 29-12-2005, 08:43   #2527
M@arco_000
Bannato

si certo che puoi fare la partizione, non se con windows si può fare nascosta o ti serva per forza partition magic però... prova a chiedere su periferiche di memorizzazione per il contenuto magari basta copiarci il contenuto del cd...
Old 29-12-2005, 10:06   #2528
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
si facendo cosi e possibile ma penso che non sia bootbile premendo f9 poi i cd sono 3 includendo anche i driver
Io penso di caricare il tutto con i cd di ripristino e poi con i vari programmi fare un immagine del disco caricato e metterlo in una partizione del disco
ciao
Old 29-12-2005, 10:33   #2529
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
per vostra info, h spedito il portatile in assistenza (per il masterizzatore e la webcam) gli è arrivato il 27 e ancora ad oggi non hanno aperto neppure la pratica!!

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:25   #2530
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
per vostra info, h spedito il portatile in assistenza (per il masterizzatore e la webcam) gli è arrivato il 27 e ancora ad oggi non hanno aperto neppure la pratica!!
A me la settimana scorsa non è arrivato niente via mail e nè io ho controllato, però spedito lunedì e venerdì mi è arrivato a casa... porta pazienza, che sono giorni di festa... io devo chiamare oggi x il ritiro del corriere
Old 29-12-2005, 12:24   #2531
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
il dual channel non dipende dalla marca, ma dalla configurazione della ram. se tu hai un banco da 512 va in single channel, ne aggiungi un altro da 512 e ora hai le ddr2 in dual channel. semplice no? lo stesso non sarebbe se aggiungi un banco da 1gb a quello da 512, xché x sfruttare il dual i banchi devono essere di uguale dimensione.

ora non so quanti produttori diversi di sodimm ddr2 ci siano sul mercato, cmq sarebbe meglio se i 2 banchi hanno chip dello stesso tipo.

se prendi le kingstone sappiamo che montano i nanya come quelli che monta asus, quindi andresti sul sicuro.
Ti ringrazio, mi informero su questo chip visto che le twinmos costano meno...
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:13   #2532
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
dite che se chiamo l'assistenza asus, me la spediscono una tastiera nuova (in garanzia ovviamente)?

la mia funziona perfettamente, ma molti tasti sono diventati completamente lisci! al tatto fanno schifo e scivolano quasi...

il tutto dopo nemmeno sei mesi di utilizzo non troppo intensivo (un paio di ore al giorno, 5 giorni alla settimana)

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:20   #2533
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da Manp
dite che se chiamo l'assistenza asus, me la spediscono una tastiera nuova (in garanzia ovviamente)?

la mia funziona perfettamente, ma molti tasti sono diventati completamente lisci! al tatto fanno schifo e scivolano quasi...

il tutto dopo nemmeno sei mesi di utilizzo non troppo intensivo (un paio di ore al giorno, 5 giorni alla settimana)

non credo che l'usura sia considerata in garanzia puoi provare ma non spediscono nulla, devi spedire tu il portatile (cosa giustissima dopo tutto)
ho comprato questo portatile oltre che per le caratteristiche tecniche per il marchio blasonato, ma devo ricredermi....
dopo due giorni di utilizzo non si accendeva più (cambiato dal negoziante)
il famoso masterizzatore tsst, lo chassis molto delicato (si graffia con poco)
la tastiera è alquanto scadente, dopo tre mesi la webcam si è rotta..
personalmente non lo ricomprerei..
note positive: è una scheggia (centrino 1.8, 1 gb, hd 5.400, X700), la garanzia di 2 anni on site (dove comunque si paga l'assicurazione)

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX

Ultima modifica di Paolosnz : 29-12-2005 alle 13:27.
Old 29-12-2005, 13:24   #2534
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Manp

azz dopo soli 6 mesi? cos'è ti sudano parecchio le mani o hanno scritto sui tasti con l'inchiostro simpatico?
Old 29-12-2005, 13:30   #2535
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
non credo che l'usura sia considerata in garanzia puoi provare ma non spediscono nulla, devi spedire tu il portatile (cosa giustissima dopo tutto)
si ma c'è usura e usura... e questa è del tutto anomala (ho visto notebook di 3/4 anni usati ed abusati con la tastiera perfetta)
praticamente la metà dei tasti è ridotta in modo ridicolo... è chiaro che è un difetto dei materiali che hanno usato

che poi si rifiutino di cambiarla ci stà, anche se nelle serie nuove hanno in effetti cambiato la tastiera essendosi probabilmente accorti di questo difetto

Quote:
azz dopo soli 6 mesi? cos'è ti sudano parecchio le mani o hanno scritto sui tasti con l'inchiostro simpatico?
ti dirò, le mani non mi sudano affatto, anzi... col freddo che fa in ufficio poi è impossibile
sul fatto che non spediscano nulla non è del tutto vero, ad alcuni in questo thread è stato spedito il tasto spazio (ad esempio) per sostituire quello difettoso
smontare la tastiera è proprio banale, non si tratta di cambiare mobo, schermo o che ne sò io

Ultima modifica di Manp : 29-12-2005 alle 13:34.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 14:25   #2536
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Ati clock & memory

Ragazzi sapete fino a che punto si possono modificare i valori del core e della memoria della scheda video nel Notebook Hardware Control?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 15:38   #2537
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

chipset ram

Quote:

Se per il nome del chipset intendi il nomescritto sugli integrati da me c'è scritto hynix non nanya... ho trovato un rivenditore asus che vende twinmos a tutti i suoi clienti... mi devo fidare?
Old 29-12-2005, 17:05   #2538
kingerik
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: padova
qualità filmati

mi sapete dire come posso fare per vedere i filmati che scarico da internet con la miglior qualità possibile, devo modificare qualche impostazione del nb particolare?
grazie, enrico
kingerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:57   #2539
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da kingerik
mi sapete dire come posso fare per vedere i filmati che scarico da internet con la miglior qualità possibile, devo modificare qualche impostazione del nb particolare?
grazie, enrico
be la tua richiesta è alquanto generica... in generale se hai il player ed eventuali codec non devi modificare proprio nulla

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 29-12-2005, 20:40   #2540
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

twinmos

cavolo non ho trovato nulla sulle twinmos... se qualcuno le ha mai comprate... e se ha avuto problemi... e se... .

In questo topic c'è un utente che le ha comprate...ti ho contattato in pvt

Che poi il problema è, per quello che ne ho capito,che il chip nanya(che molti di voi montano) è lo stesso delle kingston, io ho hynix.. quindi va anche bene con le kingston?ho scaricato i datasheet di tutti e tre peccato che per le twinmos non esistano...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian