Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 13:16   #2301
flippyrm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Eliminare gli adesivi del Q021H

Io ho tolto gli adesivi rettangolari senza problemi. Se si tengono sul portatile a lungo andare le scritte degli adesivi cominciano a schiarirsi fino a sparire perchè per scrivere sulla tastiera i polsi si appoggiano proprio sopra. Per toglierli basta scegliere un angolo e cominciare a tirare piano piano (io l'ho fatto anche "alitandoci" sopra mentre li toglievo, in modo da facilitare l'operazione e non lasciare residui di colla). Sul portatile non sono rimasti segni e gli adesivi li ho attaccati ad una bustina di plastica (quelle dei cd) in modo che ho sempre la possibilità di rimetterli o comunque di tenerli bene.
Spero di esserti stato d'aiuto!
flippyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:28   #2302
flippyrm
Senior Member

Benchmark con 3DMark05 1.2 e PCMark05 1.1 del Q021H

Questi due nuovi test (gli altri test li ho descritti qualche pagina prima) li ho effettuati sul Q021H con 2GB di RAM e Hard Disk 7200rpm.
Ho reinstallato il sistema operativo (Windows XP Pro). Ho installato gli ultimi drivers per l'hardware del portatile, privilegiando i drivers distribuiti dalle case produttrici dell'hardware (per esempio sul sito dell'Intel per i drivers Wi-Fi, sul sito della Marvell per l'ethernet, ecc. ecc.) e quando non disponibili quelli delle case produttrici allora utilizzando gli ultimi drivers offerti dal sito del supporto ASUS. I drivers video utilizzati sono i Catalyst 5.11 Mobile originali dell'ATI.

3DMark05 1.2
Punteggio: 2680
(+0,6% rispetto al punteggio ottenuto precedentemente, cioè 2663)

PCMark05 1.1
Punteggi parziali:
Hard Disk 3947 (contro i 2748 punti del 4200rpm)

Per chiarimenti e/o errori fatemi sapere! Grazie
Old 03-12-2005, 14:00   #2303
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
bhe fear rallenta anke al mio amico con pentium D e x800xt... è il gioco ad esser sviluppato male...
beh il pentium D non è il massimo con i giochi
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:08   #2304
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
beh il pentium D non è il massimo con i giochi
infatti mille volte meglio in tutti i sensi il dual di AMD
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 18:08   #2305
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da flippyrm
Io ho tolto gli adesivi rettangolari senza problemi. Se si tengono sul portatile a lungo andare le scritte degli adesivi cominciano a schiarirsi fino a sparire perchè per scrivere sulla tastiera i polsi si appoggiano proprio sopra. Per toglierli basta scegliere un angolo e cominciare a tirare piano piano (io l'ho fatto anche "alitandoci" sopra mentre li toglievo, in modo da facilitare l'operazione e non lasciare residui di colla). Sul portatile non sono rimasti segni e gli adesivi li ho attaccati ad una bustina di plastica (quelle dei cd) in modo che ho sempre la possibilità di rimetterli o comunque di tenerli bene.
Spero di esserti stato d'aiuto!
anche se rimanessero segni la colla con cui sono attaccati vien via con un panno umido

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:25   #2306
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
ho letto la maggior parte delle pagine di questo topic (almeno una 70-80-ina) e ho letto di tutti i possibili "problemi":

- Masterizzatore (anche se ad alcuni non da problemi)
- La tastiera
- l'HD da 4200 (forse la pecca maggiore)
- e altri minori che al momento non ricordo.

Al giorno d'oggi, quali sono i problemi in cui si rischia di incappare?

Altre 2 domande:
1) Potete dirmi se è meglio questo o l'Acer 5024 (1GB di ram)? So che hanno due tecnologie molto differenti, però da un mio punto di vista mi è sembrato che questo (ASUS q012) ha più "Pro" che "Contro" ma non so se ho valutato bene
2) ho visto pubblicati i risultati dei bechmark, ma non capisco se i punti sono buona cosa o no.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 13:39   #2307
flippyrm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
ho letto la maggior parte delle pagine di questo topic (almeno una 70-80-ina) e ho letto di tutti i possibili "problemi":

- Masterizzatore (anche se ad alcuni non da problemi)
- La tastiera
- l'HD da 4200 (forse la pecca maggiore)
- e altri minori che al momento non ricordo.

Al giorno d'oggi, quali sono i problemi in cui si rischia di incappare?

Altre 2 domande:
1) Potete dirmi se è meglio questo o l'Acer 5024 (1GB di ram)? So che hanno due tecnologie molto differenti, però da un mio punto di vista mi è sembrato che questo (ASUS q012) ha più "Pro" che "Contro" ma non so se ho valutato bene
2) ho visto pubblicati i risultati dei bechmark, ma non capisco se i punti sono buona cosa o no.

Per il masterizzatore credo che ormai non ci siano più problemi perchè la ASUS penso che distribuisca solo il masterizzatore quello buono. Per la tastiera in realtà non è un vero e proprio problema, qualcuno non si trova bene, altri questi problemi "meccanici" della tastiera non li hanno avuti o sono talmente minimi che possono essere non considerati problemi. L'hard disk si è una pecca, io ho comprato il 7200rpm e la differenza è notevole. Quello da 4200rpm ora lo uso come esterno (tramite rack usb).
Per l'Acer non ti so consigliare, mentre per i risultati dei benchmark ti posso dire che sono degli ottimi risultati. Rispetto alla 6600Go, la X700 Mobility del Q021H è superiore, ma non è superiore rispetto alla 6800Go con cui si possono ottenere punteggi più alti (mi baso su dati riportati su riviste di portatili). Tutti i giochi che ho testato sul portatile (Need For Speed Most Wanted, Battlefield 2, Call Of Duty 2, Battlefront 2, Pro Evolution Soccer 5, FEAR, Fifa 06) hanno dato ottimi risultati: dettagli quasi al massimo tranne che per FEAR che pare essere un gioco piuttosto pesante ed è necessario abbassare di molto il dettaglio grafico per poterci giocare con fluidità.
Old 06-12-2005, 08:50   #2308
Microsoul

memorie

ho installato oggi due banchi di memoria kvr533d2s4/1g tutto ok.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:10   #2309
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da flippyrm
Questi due nuovi test (gli altri test li ho descritti qualche pagina prima) li ho effettuati sul Q021H con 2GB di RAM e Hard Disk 7200rpm.
Ho reinstallato il sistema operativo (Windows XP Pro). Ho installato gli ultimi drivers per l'hardware del portatile, privilegiando i drivers distribuiti dalle case produttrici dell'hardware (per esempio sul sito dell'Intel per i drivers Wi-Fi, sul sito della Marvell per l'ethernet, ecc. ecc.) e quando non disponibili quelli delle case produttrici allora utilizzando gli ultimi drivers offerti dal sito del supporto ASUS. I drivers video utilizzati sono i Catalyst 5.11 Mobile originali dell'ATI.

3DMark05 1.2
Punteggio: 2680
(+0,6% rispetto al punteggio ottenuto precedentemente, cioè 2663)

PCMark05 1.1
Punteggi parziali:
Hard Disk 3947 (contro i 2748 punti del 4200rpm)

Per chiarimenti e/o errori fatemi sapere! Grazie
ciao!

come si leggono questi risultati??? cioè, esiste una specie di classifica che faccia capire se quel numero è buono o meno o che metta a confronto altre configurazioni???

grazie, cia!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:51   #2310
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
ciao!

come si leggono questi risultati??? cioè, esiste una specie di classifica che faccia capire se quel numero è buono o meno o che metta a confronto altre configurazioni???

grazie, cia!
si sul sito della futuremark ci sono tutti i risultati (divisi x scheda video mi pare).
Old 06-12-2005, 20:16   #2311
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, sono tornato, purtroppo con una brutta notizia...

Stamattina presto ho aggiunto un modulo da 1 Gb di RAM, Kingston, il pc è partito e tutto a posto... verso le 11 mi si disconnette dalla rete wireless in ufficio... no problem, attacco il cavo, niente. Non c'è verso. Inizia a rallentare, il pannello di controllo non si apre, le applicazioni non si muovono, zero, inchiodato. Riavvio... arriva alla schermata di login, blue screen e si riavvia. Modalità provvisoria, quando parte, stesso problema.
Stacco la ram nuova... parte... diventa instabile, inchiodato, soliti blue screen ad ogni login.

Stasera inserisco il cd di ripristino, sembra fare tutto ok, ma quando arriva all'installazione di Windows mi dice "Si è verificato un errore che impedisce il proseguimento dell'installazione. Impossibile installare i cataloghi prodotto. Errore irreversibile."

Oppure mi va in blue screen e non installa niente...

Stesso discorso con un altra copia di xp professional originale.

Non so più che fare...
Old 07-12-2005, 08:57   #2312
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ExE
Non so più che fare...
mandalo in assistenza.
Old 07-12-2005, 09:00   #2313
ExE
Member

Quote:
mandalo in assistenza.
Volevo appunto evitare l'assistenza.
Comunque oggi faccio gli ultimi tentativi, ieri alla fine ero riuscito a farlo andare, ma con l'aggiunta nuovamente di un altro banco di ram ha iniziato a darmi problemi winlogon.exe

Ora sta formattando, partizione singola, dopo aggiorno il bios e riprovo, altrimenti via in assistenza...
Old 07-12-2005, 09:18   #2314
M@arco_000
Bannato

i banchi cmq hanno chip dello stesso produttore?
Old 07-12-2005, 09:23   #2315
ExE
Member

Quote:
No, uno è il predefinito da 512 Mb che c'era su... l'altro è un Kingston da 1 Gb!
Ma ieri mi ha dato problemi, in fase di formattazione e installazione di windows, anche con su solo quello da 512 Mb...
Old 07-12-2005, 09:24   #2316
BravoGT83
Senior Member

Quote:
MI sa che non so combattili

E poi aggiungere 1 giga ad un altro a 512mb non fà bene e non sfrutti il dual
Old 07-12-2005, 09:26   #2317
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ExE
No, uno è il predefinito da 512 Mb che c'era su... l'altro è un Kingston da 1 Gb!
Ma ieri mi ha dato problemi, in fase di formattazione e installazione di windows, anche con su solo quello da 512 Mb...
la cazzata + grande è di prendere 2 banchi della grandezza diversa

E sicuramente ha il chip diverso e forse anche i timings

Ultima modifica di BravoGT83 : 07-12-2005 alle 09:30.
Old 07-12-2005, 09:30   #2318
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Ragazzi scusate se non ho ancora aggiornato il primo post con i bench e le migliorie di jigenz ma non ho proprio tempo in questo periodo...colpa degli esami...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 16:57   #2319
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quacuno di voi ha provato il nuovo bios (quello che tu upgrada la scheda video a 265mb)?
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:39   #2320
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Scusate ma nella prima pagina ho letto che per il Modello A6VA-Q036H l'hard disk da 100 Gb è da 4200rpm...Le domande che mi pongo sono: ma esistono hard disk da 100 Gb a 4200rpm??? Quale sarebbe il modello esatto dell'HD?

Inoltre, se vendo i 2 moduli da 256 per metterne 2 da 512 e poi dovessi mandare il portatile in assistenza farebbero storie per la ram upgradata?

Grazie

Ciao ciao
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian