Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 10:00   #561
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Kain79 Guarda i messaggi
ma in automatico, dove c'è tanta bella luce che conviene settare HI ISO o ISO normale?
assolutamente su ISO!
HI ISO forza la macchina ad usare iso alti, non va mai usato se non in casi particolari e con pochissima luce.
Old 27-04-2007, 12:35   #562
Kain79
Senior Member

L'Avatar di Kain79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
assolutamente su ISO!
HI ISO forza la macchina ad usare iso alti, non va mai usato se non in casi particolari e con pochissima luce.
Arghhh ekko perchè le foto ke ho fatto per il 25 aprile erano cosi' rumorose anche con una giornata spettacolare...
Desktop: INTEL Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W - AsRock z87 extreme4 - Corsair TX Series 650WATT (CP-9020038-EU) - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Rev 2 - ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 - RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 - SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB - Case CM 690 - Monitor Samsung 2263UW 22" - Tastiera Logitech G510 - Mouse Naga Molten
Kain79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:58   #563
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Kain79 Guarda i messaggi
Arghhh ekko perchè le foto ke ho fatto per il 25 aprile erano cosi' rumorose anche con una giornata spettacolare...
Old 27-04-2007, 18:55   #564
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
entro ufficialmente a far parte dei possessori della A630
La ho in mano da 5 minuti e mi ha una grandissima sensazione di qualità e robustezza per essere una "compatta"
Old 28-04-2007, 13:35   #565
antoniopagano81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
COMPRATA ANCHE IO

L'ho comprata anche io, dopo un'estenuante confronto con una f40fd ho comprato questa.
Ne ho sentito parlare troppo bene in questi mesi per non comprarla. Ce l'ho da 2 giorni e sebbene abbia fatto solo qualche foto per prova devo dire che è veramente esilarante.
Le macro poi (in automatico) sono uno spettacolo!
Non so se come sarabbero venute le foto con la f40, ma difficilmente credo che avrei fatto foto migliori di quelle che sto facendo con questa!
Veramente un'ottima macchina!
Old 28-04-2007, 13:46   #566
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da antoniopagano81 Guarda i messaggi
L'ho comprata anche io, dopo un'estenuante confronto con una f40fd ho comprato questa.
Ne ho sentito parlare troppo bene in questi mesi per non comprarla. Ce l'ho da 2 giorni e sebbene abbia fatto solo qualche foto per prova devo dire che è veramente esilarante.
Le macro poi (in automatico) sono uno spettacolo!
Non so se come sarabbero venute le foto con la f40, ma difficilmente credo che avrei fatto foto migliori di quelle che sto facendo con questa!
Veramente un'ottima macchina!
Scusami ma perché la definisci esilarante??
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:51   #567
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Scusami ma perché la definisci esilarante??
penso che abbia semplicemente sbagliato termine
Old 28-04-2007, 17:02   #568
antoniopagano81
Senior Member

Nemmeno il dizionario dei sinonimi... è un'opinione.

Ragazzi sarò nuovo del forum ma l'italiano lo conosco abbastanza bene, ... lo parlo da 25 anni!
Se poi volete definire le foto in altro modo, liberi di farlo!
Adesso metto il termine tra virgolette, così vediamo se a qualcuno garba di più!
Contenti voi...!
Old 28-04-2007, 19:53   #569
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ragazzi sarò nuovo del forum ma l'italiano lo conosco abbastanza bene, ... lo parlo da 25 anni!
Se poi volete definire le foto in altro modo, liberi di farlo!
Adesso metto il termine tra virgolette, così vediamo se a qualcuno garba di più!
Contenti voi...!
nn offenderti così dai , cmq esilarante vuol dire che suscità ilarità quindi diverte e fa ridere, forse meglio con le virgolette anche se nn mi sembra il termine + corretto... vabbè

quanto l'hai pagata?
da MW costa 269 ancora troppo per me meglio online
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 23:33   #570
antoniopagano81
Senior Member

Beh

non mi offendo, anzi mi vien da ridere, appunto per me esilarante è sinonimo di entusiasmante, dunque per dirla breve (e mi sembra che questo gioco di parola... sia già andato avanti abbastanza) le foto hanno colori brillanti e alquanto vivaci!
Per il prezzo credo che tutto sommato mi sia andata bene l'ho presa da eur..ics e pagata la modica cifra di 249 euro, stesso identico prezzo della f40fd (cosa che ha contribuito non poco a rafforzare i miei dubbi al momento dell'acquisto)! Ma come ti ripeto è stato un ottimo acquisto, anche in relazione alla mia maledettissima pentax optio50 che ahimè non ha mai fatto una foto decente, MAI!
Fossi in te mi recherei nel punto vendita che ti ho elencato sopra, senza aspettare la iusta occasione on-line!
Old 29-04-2007, 12:17   #571
ooinos
Member

L'Avatar di ooinos

Iscritto dal: Apr 2007
Città: catanzaro
ciao a tutti
Ho notato che la mia a a630 da 1/40 di esposizione in su mi dà il segnale di fotocamera instabile anche se la poggio su un piano (non ho il cavalletto). DA 1/50 in giù invece non dà nulla nemmenno se la capovolgo.
Secondo voi è normale??
ooinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:52   #572
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da ooinos Guarda i messaggi
ciao a tutti
Ho notato che la mia a a630 da 1/40 di esposizione in su mi dà il segnale di fotocamera instabile anche se la poggio su un piano (non ho il cavalletto). DA 1/50 in giù invece non dà nulla nemmenno se la capovolgo.
Secondo voi è normale??
Non è un segnale di fotocamera instabile, è semplicemente un avviso che con quel tempo di esposizione la fotocamera va appoggiata o messa su cavalletto per una resa ottimale.
Non c'è nessun sensore di movimento nella fotocamera
Old 29-04-2007, 13:08   #573
ooinos
Member

L'Avatar di ooinos

Iscritto dal: Apr 2007
Città: catanzaro
Quote:
Non è un segnale di fotocamera instabile, è semplicemente un avviso che con quel tempo di esposizione la fotocamera va appoggiata o messa su cavalletto per una resa ottimale.
Non c'è nessun sensore di movimento nella fotocamera
Ah, quindi la stessa cosa vale per la spia arancione.. ti ringrazio
ooinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:01   #574
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
non mi offendo, anzi mi vien da ridere, appunto per me esilarante è sinonimo di entusiasmante, dunque per dirla breve (e mi sembra che questo gioco di parola... sia già andato avanti abbastanza) le foto hanno colori brillanti e alquanto vivaci!
Per il prezzo credo che tutto sommato mi sia andata bene l'ho presa da eur..ics e pagata la modica cifra di 249 euro, stesso identico prezzo della f40fd (cosa che ha contribuito non poco a rafforzare i miei dubbi al momento dell'acquisto)! Ma come ti ripeto è stato un ottimo acquisto, anche in relazione alla mia maledettissima pentax optio50 che ahimè non ha mai fatto una foto decente, MAI!
Fossi in te mi recherei nel punto vendita che ti ho elencato sopra, senza aspettare la iusta occasione on-line!
sono andato ieri a vederla da MW 269, auchan era finita!! volevo sfruttare gli sconti aspetto ancora una settimana e poi la piglio
cmq è veramente enorme come si fa a chiamarla compatta ??
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:11   #575
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
sono andato ieri a vederla da MW 269, auchan era finita!! volevo sfruttare gli sconti aspetto ancora una settimana e poi la piglio
dipende da cosa si intende per compatta e per enorme, prova a prendere in mano una reflex col suo obiettivo montato sopra e vedrai che la a630 è una compatta

Il culo massimo lo ha avuto seth7ts che l'ha presa a 199
Old 29-04-2007, 17:17   #576
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi

Come andrebbe chiamata?
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:27   #577
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
la classificazione come compatta è corretta, visto che le fotocamere più piccole sono "ultra-compatte"
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:17   #578
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Il culo massimo lo ha avuto seth7ts che l'ha presa a 199

Ma ora ho un dubbio. Se io collego la fotocamera al pc non me la vede come hard disk ma come fotocamera...e non posso usarla per caricarci file....
voi sapete come fare?
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:31   #579
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi

Ma ora ho un dubbio. Se io collego la fotocamera al pc non me la vede come hard disk ma come fotocamera...e non posso usarla per caricarci file....
voi sapete come fare?
Semplice...non si può fare
scherzi a parte l'unico modo è comprarti un lettore di SD separato, cosi puoi usare la sd per metterci su quello che vuoi, credo che la fotocamera funzioni benissimo anche se ci sono fila "estranei" sulla sd. Ma attraverso la fotocamera non si può fare.
Old 01-05-2007, 11:02   #580
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Bassmo

volevo chiederti... quando scatto una foto con iso automatico è possibile poi sapere a che iso effettivamente è stata scattata l'immagine? Grazie.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian