|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
no, il router riesco a pingarlo dal PC cablato... Se pingo tramite wi-fi non ricevo nulla...
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
il firewall del router é disabilitato? quello del tuo pc wi-fi?
il pc wi-fi riesce ad ottenere un ip valido? |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
http://www.roper-europe.com/drivers_...apter&lang=ita Scarica quelli con data 07/07/2005 Aggiorna i drivers della tua usb wifi roper, riavvia il pc e vediamo che succede. Se hai ancora DHCP lascia tutte le schede con ottenimento automatico dei parametri, quindi togli anche l'eventuale gateway che hai specificato. Se via cavo funziona allora deve andare anche in wifi. Ciao ![]() Ultima modifica di gabriweb : 11-10-2005 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
ragazzi una domanda semplice semplice...
quando aggiungo una nuova regola al firewall poi nn so cancellarla!!! come diamine si fa? nn c'e' un "delete" da qualche parte? ne ho trovato uno dopo aver cliccato su insert o append ma nn funz! (ovviamente voglio evitare di resettare lo zyxel solo per cancellare una regola di port forward) qualcuno mi sa aiutare? |
![]() |
![]() |
#1005 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rebooting continuo
Dopo una settimana che dii inattività riaccendo tutto e...
la spia del power lampeggia lentamente poi si ferma per qulache secondo e poi tutto ri resetta e ricomincia da capo... l'ho già resettato spento riavviato ... fa sempre così il rebooting continuo...!!! unica cosa che è cambiata dall'ultima riaccesione , la password della connessione dsl fatta dall'ufficio Devo andare in assistenza... (C@..o ha solo 3 mesi di vita) !!!??? |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
era abilitato e ora l'ho disabilitato, ma il problema non l'ho risolto ![]()
![]() |
#1008 | |
Senior Member
|
Quote:
niente da fare, ho provato a scaricare ed installare i driver da te indicati, la rete wi-fi viene rilevata, di connette ma non ottiene un indirizzo IP valido, i pacchetti ocntinuano ad essere inviati ma non ricevuti. ![]()
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao a tutti, ripongo un quesito che avevo già postato qualche tempo fà : quando lancio overnet (o edonkey) il router si "blocca" e non posso connettermi al web tramite browser e scaricare la posta per un paio di minuti (messenger e icq però funzionano, paradossalmente il programma di p2p funziona in upload ma non in download e niente ricerche), dopodichè torna tutto alla normalità e continuo a navigare tranquillamente. Mi sembra che con il firewall disattivato questo non accada, ma non ne sono certo, cmq è settato tutto alla lettera (nat e forwarding). Succede solo a me?
|
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno sa come cancellare le regole create nel firewall? |
|
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
basta cliccare sul numero della regola in azzurro (n.b. nn appare la manina dei link come cursore del mouse, ma appare il cursore dell'inserimento del testo), entrare nella regola e cliccare su delete. |
|
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi impostando nella netmask del router gli ip da assegnare a ogni macchina? Puoi dirmi in quali menù andare a impostare questi IP? Non vorrei causare qualche malfunzionamento della connessione... ![]()
![]() |
#1015 | |
Junior Member
|
Quote:
mi ricordo di averlo aggiornato... e per un po' è andato... ![]() avevo messo la pe09 mi pare.. Sul sito della zyxel non si parla di quale versione installare... mi ricordo di aver letto però da qualche parte che a seconda del numero seriale .. occorreva installare una versione oppure un'altra.. forse proprio in questo 3d ... ma oramai siamo arrivati a 50 pagine e trovare qualcosa diventa impossibile |
|
![]() |
![]() |
#1016 | |
Junior Member
|
Quote:
(attenzione no sono nesperto di reti quindi cerca diestrapolare ciò che serve) Stesso tuo problema avvio emule e si freeza la navigazione compreso il Dw da emule... insomma sembrano essree chiuse le porte in entrata... io ho messo il firmware pe9, ho messo in manuale tutti i servizi inerenti la rete ed attivati uno ad uno.. adesso è tutto ok .. .a parte il fatto che il router ha cominciato a riavviarsi conituamente (adesso è in assistenza) in concomitanza... sugli eventi ho registrato un elevato numero di errori su tcpip overflow?!?!?!? spero che tra queste frasi sconvolte troverai la soluzione ai tuoi problemi |
|
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
scusate, ma sapete indicarmi i maggiori pregi e difetti (compresi i conflitti con altri programmi) di questo router?
|
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
Però devi dargli un indirizzo che non rientri nel range del dhcp. In pratica, nella schermata del dhcp gli dici da quale indirizzo partire e quanti ip assegnare. (es: parti da .30 e assegna 10 ip). In questo modo non potrai dargli (rischi un conflitto) gli ip da 30 a 39. Tutti gli altri si. Quindi al router non importa quali tu dia, semplicemente dai alle schede di rete gli ip che vuoi (tranne quelli lasciati per il dhcp) e come gateway l' ip del router |
|
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ma devo attivare il firewall del router per limitare gli accessi esterni alla mia rete di casa?? o mi basta criptare il segnale (vale solo per il wireless la criptatura?)??
poi nn capisco niente di quello che vedo nelle impostazioni del router..ci sono dei manuali online?? magari sul sito della zyxel??( ho preso quello di libero..è lo stesso..nn cambia niente ..giusto?) poi...fallisco tutti i test con shareaza e anche leggendo le wiki nn riesco..visto che nn ho firewall attivati... quante domande... ![]() se c'è qualche anima pia che mi può sarebbe il top... ![]() byezz ![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
1 vai nel firewall, selesioni wan to lan e crei una nuova regola (clicca su insert). metti in source any, destination any, ed editi una nuova regola selezionando la porta sfruttata da shareaza (attento al tcp/upd....selez quello giusto) 2 vai in NAT-> sua only-> e inserisci "porta (quella di prima)","porta (sempre la stessa)", "indirizzo ip locale del tuo pc con installato shareaza. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.