Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2005, 14:25   #1001
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da street
ma prima di tutto, riesci a pingare dal wi-fi il router?

no, il router riesco a pingarlo dal PC cablato... Se pingo tramite wi-fi non ricevo nulla...
Fast&Furious è offline  
Old 11-10-2005, 14:29   #1002
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
il firewall del router é disabilitato? quello del tuo pc wi-fi?

il pc wi-fi riesce ad ottenere un ip valido?
street è offline  
Old 11-10-2005, 14:41   #1003
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
ragazzi ho configurato lo Zyxel in modo che smisti la connessione tramite wi-fi, ma non riesco a stabilire una connessione corretta; il pc rileva la rete wi-fi e si connette (dopo aver digitato la key), ma guardando lo stato della connessione mi accorgo che vengono solo inviati pacchetti, il computer non riesce a ricever nessun genere di pacchetto.
A causa di questo problema non riesco ad avere accesso al web. Da cosa può dipendere tale problema? Come posso risolvere il problema?

Config.
OS > Win Xp Pro SP1
Router > Zyxel 660 HW
Netadapter > Roper USB 125 Mb/s
Scarica questi:

http://www.roper-europe.com/drivers_...apter&lang=ita

Scarica quelli con data 07/07/2005

Aggiorna i drivers della tua usb wifi roper, riavvia il pc e vediamo che succede. Se hai ancora DHCP lascia tutte le schede con ottenimento automatico dei parametri, quindi togli anche l'eventuale gateway che hai specificato. Se via cavo funziona allora deve andare anche in wifi.

Ciao

Ultima modifica di gabriweb : 11-10-2005 alle 14:44.
gabriweb è offline  
Old 11-10-2005, 20:47   #1004
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
ragazzi una domanda semplice semplice...

quando aggiungo una nuova regola al firewall poi nn so cancellarla!!! come diamine si fa? nn c'e' un "delete" da qualche parte? ne ho trovato uno dopo aver cliccato su insert o append ma nn funz! (ovviamente voglio evitare di resettare lo zyxel solo per cancellare una regola di port forward)

qualcuno mi sa aiutare?
darkins è offline  
Old 11-10-2005, 22:00   #1005
hnt
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Rebooting continuo

Dopo una settimana che dii inattività riaccendo tutto e...

la spia del power lampeggia lentamente poi si ferma per qulache secondo e poi tutto ri resetta e ricomincia da capo...

l'ho già resettato spento riavviato ... fa sempre così il rebooting continuo...!!!

unica cosa che è cambiata dall'ultima riaccesione , la password della connessione dsl fatta dall'ufficio

Devo andare in assistenza... (C@..o ha solo 3 mesi di vita) !!!???
hnt è offline  
Old 11-10-2005, 22:36   #1006
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da hnt
Dopo una settimana che dii inattività riaccendo tutto e...

la spia del power lampeggia lentamente poi si ferma per qulache secondo e poi tutto ri resetta e ricomincia da capo...

l'ho già resettato spento riavviato ... fa sempre così il rebooting continuo...!!!

unica cosa che è cambiata dall'ultima riaccesione , la password della connessione dsl fatta dall'ufficio

Devo andare in assistenza... (C@..o ha solo 3 mesi di vita) !!!???
Mi è successa inaspettatamente esattamente la stessa cosa: me lo sono dovuto far sostituire anche io con quello che ho attualmente che, da piu di un anno non mi da problemi (grattatina!!)
gabriweb è offline  
Old 11-10-2005, 23:33   #1007
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
il firewall del router é disabilitato? quello del tuo pc wi-fi?

il pc wi-fi riesce ad ottenere un ip valido?

era abilitato e ora l'ho disabilitato, ma il problema non l'ho risolto
Fast&Furious è offline  
Old 11-10-2005, 23:34   #1008
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Scarica questi:

http://www.roper-europe.com/drivers_...apter&lang=ita

Scarica quelli con data 07/07/2005

Aggiorna i drivers della tua usb wifi roper, riavvia il pc e vediamo che succede. Se hai ancora DHCP lascia tutte le schede con ottenimento automatico dei parametri, quindi togli anche l'eventuale gateway che hai specificato. Se via cavo funziona allora deve andare anche in wifi.

Ciao

niente da fare, ho provato a scaricare ed installare i driver da te indicati, la rete wi-fi viene rilevata, di connette ma non ottiene un indirizzo IP valido, i pacchetti ocntinuano ad essere inviati ma non ricevuti.

Fast&Furious è offline  
Old 12-10-2005, 08:28   #1009
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
niente da fare, ho provato a scaricare ed installare i driver da te indicati, la rete wi-fi viene rilevata, di connette ma non ottiene un indirizzo IP valido, i pacchetti ocntinuano ad essere inviati ma non ricevuti.

prova a scegliere tu l' indirizzo senza passare da dhcp e vedi se funziona.
street è offline  
Old 12-10-2005, 09:32   #1010
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Ciao a tutti, ripongo un quesito che avevo già postato qualche tempo fà : quando lancio overnet (o edonkey) il router si "blocca" e non posso connettermi al web tramite browser e scaricare la posta per un paio di minuti (messenger e icq però funzionano, paradossalmente il programma di p2p funziona in upload ma non in download e niente ricerche), dopodichè torna tutto alla normalità e continuo a navigare tranquillamente. Mi sembra che con il firewall disattivato questo non accada, ma non ne sono certo, cmq è settato tutto alla lettera (nat e forwarding). Succede solo a me?
grazg è offline  
Old 12-10-2005, 10:28   #1011
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da darkins
ragazzi una domanda semplice semplice...

quando aggiungo una nuova regola al firewall poi nn so cancellarla!!! come diamine si fa? nn c'e' un "delete" da qualche parte? ne ho trovato uno dopo aver cliccato su insert o append ma nn funz! (ovviamente voglio evitare di resettare lo zyxel solo per cancellare una regola di port forward)

qualcuno mi sa aiutare?
mi riquoto!!!!

qualcuno sa come cancellare le regole create nel firewall?
darkins è offline  
Old 12-10-2005, 10:48   #1012
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da darkins
mi riquoto!!!!

qualcuno sa come cancellare le regole create nel firewall?
okay...ho trovato il modo...lo posto nel caso in cui qualcuno si trovi davanti al mio stesso problema (o meglio sia distratto come lo sono io)

basta cliccare sul numero della regola in azzurro (n.b. nn appare la manina dei link come cursore del mouse, ma appare il cursore dell'inserimento del testo), entrare nella regola e cliccare su delete.
darkins è offline  
Old 12-10-2005, 12:09   #1013
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
ho un dubbio ... non è che state usando firefox per cercare di modificare/cancellare le regole ?! perchè solo con explorer, cliccando sul numero corrispondente alla regola da cancellare potete accedere alla videata "Firewall - Edit Rule " selezionare il servizio da resettare e premere delete...... in questo modo non verrà + applicata ma resterà fra le disponibili; altrimenti per sostituire proprio la regola, visto che se ne possono creare solo 10 .... andate ora su "edit customized service" selezionate la regola che v'interessa e cliccate delete, ora non esiste più ed avrete la possibilità di crearne una nuova
piccolo bug del gestionale con firefox che ho scoperto per caso ma che mi stava facendo diventare pazzo

ciao a tutti
riporto il post di kalua che spiega come mai usando firefox ci si trovi di fronte all'inconveniente capitatomi.
darkins è offline  
Old 12-10-2005, 13:34   #1014
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
prova a scegliere tu l' indirizzo senza passare da dhcp e vedi se funziona.

quindi impostando nella netmask del router gli ip da assegnare a ogni macchina?
Puoi dirmi in quali menù andare a impostare questi IP? Non vorrei causare qualche malfunzionamento della connessione...
Fast&Furious è offline  
Old 12-10-2005, 13:48   #1015
hnt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Mi è successa inaspettatamente esattamente la stessa cosa: me lo sono dovuto far sostituire anche io con quello che ho attualmente che, da piu di un anno non mi da problemi (grattatina!!)
ma potrebbe essere una questione di firmware...???

mi ricordo di averlo aggiornato... e per un po' è andato...

avevo messo la pe09 mi pare..

Sul sito della zyxel non si parla di quale versione installare...

mi ricordo di aver letto però da qualche parte che a seconda del numero seriale .. occorreva installare una versione oppure un'altra.. forse proprio in questo 3d ... ma oramai siamo arrivati a 50 pagine e trovare qualcosa diventa impossibile
hnt è offline  
Old 12-10-2005, 15:43   #1016
hnt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao a tutti, ripongo un quesito che avevo già postato qualche tempo fà : quando lancio overnet (o edonkey) il router si "blocca" e non posso connettermi al web tramite browser e scaricare la posta per un paio di minuti (messenger e icq però funzionano, paradossalmente il programma di p2p funziona in upload ma non in download e niente ricerche), dopodichè torna tutto alla normalità e continuo a navigare tranquillamente. Mi sembra che con il firewall disattivato questo non accada, ma non ne sono certo, cmq è settato tutto alla lettera (nat e forwarding). Succede solo a me?
mi succedeva la stessa cosa e ho risolto in questo modo...
(attenzione no sono nesperto di reti quindi cerca diestrapolare ciò che serve)

Stesso tuo problema avvio emule e si freeza la navigazione compreso il Dw da emule... insomma sembrano essree chiuse le porte in entrata...

io ho messo il firmware pe9, ho messo in manuale tutti i servizi inerenti la rete ed attivati uno ad uno..

adesso è tutto ok .. .a parte il fatto che il router ha cominciato a riavviarsi conituamente (adesso è in assistenza)

in concomitanza... sugli eventi ho registrato un elevato numero di errori su tcpip overflow?!?!?!?

spero che tra queste frasi sconvolte troverai la soluzione ai tuoi problemi
hnt è offline  
Old 13-10-2005, 09:17   #1017
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
scusate, ma sapete indicarmi i maggiori pregi e difetti (compresi i conflitti con altri programmi) di questo router?
oedem è offline  
Old 13-10-2005, 09:24   #1018
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
quindi impostando nella netmask del router gli ip da assegnare a ogni macchina?
Puoi dirmi in quali menù andare a impostare questi IP? Non vorrei causare qualche malfunzionamento della connessione...
no non c'é bisogno.

Però devi dargli un indirizzo che non rientri nel range del dhcp.

In pratica, nella schermata del dhcp gli dici da quale indirizzo partire e quanti ip assegnare. (es: parti da .30 e assegna 10 ip).

In questo modo non potrai dargli (rischi un conflitto) gli ip da 30 a 39. Tutti gli altri si.

Quindi al router non importa quali tu dia, semplicemente dai alle schede di rete gli ip che vuoi (tranne quelli lasciati per il dhcp) e come gateway l' ip del router
street è offline  
Old 13-10-2005, 11:06   #1019
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
ma devo attivare il firewall del router per limitare gli accessi esterni alla mia rete di casa?? o mi basta criptare il segnale (vale solo per il wireless la criptatura?)??

poi nn capisco niente di quello che vedo nelle impostazioni del router..ci sono dei manuali online?? magari sul sito della zyxel??( ho preso quello di libero..è lo stesso..nn cambia niente ..giusto?)

poi...fallisco tutti i test con shareaza e anche leggendo le wiki nn riesco..visto che nn ho firewall attivati...

quante domande...
se c'è qualche anima pia che mi può sarebbe il top...

byezz
Old 13-10-2005, 11:42   #1020
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da civas85
ma devo attivare il firewall del router per limitare gli accessi esterni alla mia rete di casa?? o mi basta criptare il segnale (vale solo per il wireless la criptatura?)??
sia la wpa che la wep servono solo per impedire l'accesso alla rete wi-fi da parte dei vicini di casa

Quote:
poi nn capisco niente di quello che vedo nelle impostazioni del router..ci sono dei manuali online?? magari sul sito della zyxel??( ho preso quello di libero..è lo stesso..nn cambia niente ..giusto?)
il manuale della zyxel nn e' chiarissimo, io a perte quello nn ne ho trovati

Quote:
poi...fallisco tutti i test con shareaza e anche leggendo le wiki nn riesco..visto che nn ho firewall attivati...
probabilmente hai problemi con il port forward. ti spiego come fare:
1 vai nel firewall, selesioni wan to lan e crei una nuova regola (clicca su insert). metti in source any, destination any, ed editi una nuova regola selezionando la porta sfruttata da shareaza (attento al tcp/upd....selez quello giusto)
2 vai in NAT-> sua only-> e inserisci "porta (quella di prima)","porta (sempre la stessa)", "indirizzo ip locale del tuo pc con installato shareaza.
darkins è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian