|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
io non ho problemi con il 1080p, figuriamoci con il 1080i
non capisco di cosa parli, solo per sentito dire? e poi quanto materiale 1080i si trova oltre alle trasmissioni tv?
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D Ultima modifica di kali- : 10-01-2010 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Da questo spazio vanno tolti lo spazio riservato all'I/O e alle periferiche. Ecco spiegato dove son finiti i 500Mb che ti mancano. Francamente per un hardware così limitato trovo ingiustificato comprare tanta RAM poi ognuno è libero di spendere i soldi come crede |
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vuoi di più dalla vita? Belen Rodriquez? |
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
Ciao a tutti,
io ho un sistema con IONITX-F con 4GB ocz,HD western digital 500GB, volevo capire se la versione F ha la possibilità di effettuare un sistema HybridSLI avendo disponibile una slot PCIEX 16X... grazie a tutti
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
ma qualcuno usa linux cn xbmc?
si ha fluidità con accellerazione software cn win....no hardware....poi se sbaglio correggetemi e la compro subito.... |
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia con win che con linux via software non vai più di 720p in 1080i tentenna non poco. Però con win puoi usare l'acceleratore hw basta usare media player classic home cinema che usa anch'essa la gpu per la decodifica. Provato personalmente ed hai le stesse prestazioni che con linux. Se leggi qualche pagina indietro trovi i dettagli anche dei nuovi codec. Se aspetti ion2 per questo non ti serve a nulla perchè via sw quello che limita non è la gpu (che è ampiamente sufficiente) ma la cpu e i nuovi atom non sono più potenti degli attuali (solo più efficienti e più parchi nei consumi essendo più ottimizzati...ovviamente un fiat più veloci ma è robetta). |
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
|
e ion2 esce cn i nuovi atom d510? cambierà qualcosa?
xkè c'è la zotac adesso mini-itx h55 x gli i3-i5 cn gpu integrata che vanno una palla...però siamo alti cm consumi....aspetto i nuovi atom x creare un sistema linux cn xbmc + sorrogati 24h su 24h Ultima modifica di holly88 : 11-01-2010 alle 02:05. |
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a te serve un sistemino per guardare film, scaricare e cosette simili una scheda ion o ion2 va benissimo. Io ho una zotac ionitx D (atom 330) con 2Gb di RAM, 2HD 3.5 da 1T e lettore DVD e come consumo full load non sono andato oltre 195mA. In condizioni normali di uso (visione di un filmato) e varie altre attività sono intorno a 180mA. Questo per dirti che non supero i 40W e quindi è accettabile tenere un tale sistema acceso h24. Ora sto pensando di passare a un ali passivo (ora ho un ali 80plus) e sistemare qualche altra cosettina che sicuramente mi porta a andare intorno a 35W. Con un i3 o i5 vai sicuramente sugli 80W per fare le stesse cose. |
|
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto grazie della risposta.....cmq hai perfettamente ragione....però dai aspetto i d510 e ion2....circa 40watt va bene....peccato x gli i3-i5 che consumano parecchio x un sistema 24h....però sinceramente x un pc da papà che non sa niente di pc (ovvero poco internet e office) è perfetto....mi sa che se parto x lavoro me lo farò un sistemino... Ultima modifica di holly88 : 11-01-2010 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Quote:
Per ora la sto preferendo al pc fisso
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A chiunque possa aiutarmi, vorrei un consiglio.
La mobo ionitx in versione Atom 330 e slot PCIe X16 reggerebbe bene un server 24h multi Raid5 con scheda Adaptec o LSI o meglio restare su sistemi con cpu di fascia più alta e consumo maggiore? Grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che prestazioni hai bisogno? Perchè RAID 5? |
|
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami non volevo essere offensivo o provocatorio ma non ho resistito. Mi sembra così assurdo sparare una mosca con un cannone! |
|
|
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per database di archivi cartelle con immagini formato DICOM, Raw e video di ricostruzioni 3D e video HDV. Dischi Western Digital da 1,5 o 2TB e accesso via FastEthernet 1Gbit da minimo 2 utenti contemporaneamente.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se 2T ti bastano puoi prendere 2 dischi e far un raid 1 sotto ubuntu. Hai un sistema che costa pochissimo e consuma altrettanto poco. Se hai bisogno di più spazio puoi fare un raid 10 con 4 dischi da 2T per un totale disponibile di 4T. Le prestazioni sono elevate e i costi (sia di startup per l'hw e sia di gestione per i consumi) sono bassi. |
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è di Intel. Con un sistema AMD Athlon64 X2 EE e nVidia MCP78 AM2 con grafica integrata vedo tranquillamente TUTTA la ram (meno quella riservata alla geforce 8200). Lo spazio I/O delle periferiche occupa 384k se tutto va bene (almeno per quanto ne so io). La giustificazione di tanta ram la puoi trovare disabilitando lo swap e portando lo swappiness a 0 (invece di avere 2gb di ram e 2gb di swap). Ci sono versioni di linux che girano interamente in ram.. una volta caricato tutto il sistema puoi teoricamente mettere in idle tutti gli hard disk e usare un dvb-t per trasformare il media center in un ottimo ricevitore digitale terrestre. Lo spazio massimo di indirizzamento può essere aggirato con il pae, oppure installando una distribuzione a 64bit.. vatti a fare un cat /proc/cpuinfo e studiati i flags. La sottigliezza è che POINT OF VIEW dichiara alla luce del sole "Up to 3,5 Gb" mentre Zotac "Up to 4Gb" ..ecco dove sta la serietà delle aziende. http://www.zotac.com/index.php?optio...100026&lang=it http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=97 Se mettete questa info in prima pagina farete risparmiare qualche soldo a qualcuno.. ah.. inizia a frequentare pietre meno ignoranti di quelle sotto casa (senza rancore, è per ridere). Un saluto a tutti
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che è troppo superiore come sistema...ma era un'idea sia come media center x casa...e sia come mini-pc da portare in giro....senza comprare un'altro pc...mi porto questo.....però ho sempre intenzione di aspettare atmo2+ion2....dopo la loro uscita valuto...nel frattempo scende anche l'i3 |
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente ho esperienza dove la mancanza di swap porta a dei comportamenti strani. Ricordo un piccolo server dove c'era installato solo mysql e fungeva da dbms per un'applicazione proprietaria. La persona che l'aveva installato lo aveva configurato senza swap perchè gli aveva messo tanta memoria. Il database non era grande (poche centinaia di megabyte) e i client erano limitati (3) con un flusso di query veramente esiguo. Ogni tanto il db freezava e l'applicativo si bloccava per diversi secondi. La persona che mi ha chiamato non si spiegava perchè questo accadeva. Ci ho sbattuto pure io la testa per un pomeriggio e mezzo. Ho visto su internet che la mancanza di swap può provocare dei malfunzionamenti e così ho creato un file di swap e il problema magicamente non si è ripresentato e lo swap non veniva di fatto mai utilizzato. E poi se mi permetti 2Gb di RAM costano 30 euro circa. 2Gb di HD costano decisamente meno. E' stata una valutazione errata. Conosco PAE e la possibilità di superare i 4Gb sui processori con architettura interna a 64bit ma non mi piacciono alcune limitazioni tipo la gestione della memoria oltre 2Gb. Riguardo alla differenze di dichiarazioni fra Zotac e Point of view beh sono solo differenti punti di vista. Zotac si riferisce alla massima memoria installabile mentre point of view si riferisce alla massima memoria utilizzabile. Tutte e due dichiarazioni sono corrette. Riguardo alle pietre....beh inizia tu che poi io ci penso! |
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che atom2 + ion2 non sarà più performante di atom+ion...solo leggermente più ottimizzato e consuma un filo meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

correggetemi e la compro subito....
) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi
- Il mio piccolo
)