Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 00:40   #441
magnus471
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gromit62 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto. Sono nuovo, mi chiamo Riccardo e saluto tutti.

Volevo solo informarvi del fatto che il Cooler master non è compatibile con la Ion D-E in quanto la pila della MB in verticale fa interferenza con l'alimentatore del case. Non so se anche le altre ION hanno lo stesso problema.
Io l'ho dovuto sostituire con uno Itek, meno bello (a mio avviso) ma perfettamente compatibile.

Buona giornata.

Riccardo.
E' possibile smontare l'alimentatore e fare una piccola incisione in corrispondenza della pila.

Dopo un po' ci si rende conto che la ventolina dell'alimentatore disturba e si puo' eliminare con tutto il coperchio, le tre viti posteriori lo sorreggono benone.
magnus471 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:47   #442
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
per il periodo natalizio Zotac lancerà il nuovo modello con layout leggermente differente e prezzo piuù basso
Dove, come, quando???
Old 04-11-2009, 19:09   #443
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Dove, come, quando???
La 230 già si trova in italia sku IONITX-E-E
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

la 330 sku IONITX-G-E penso arriverà tra qualche settimana
Old 04-11-2009, 21:06   #444
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
La 230 già si trova in italia sku IONITX-E-E
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

la 330 sku IONITX-G-E penso arriverà tra qualche settimana
Grazie CoolBits.

Mmm...la 230 non fa a caso mio per via della cpu.
La G-E con l'atom dualcore gia' va meglio,ma cosa cambia rispetto alle versioni attualmente in commercio?
Cosa avranno levato per poter far scendere il prezzo?

Onestamente non vedo perche' ancora non abbiano tagliato i prezzi, non vedono che l'asrock sta spopolando?Alla fine questa scheda offre solo un dissi migliore e il wifi.Non voglio mettere in discussione l'indubbia qualita' dei prodotti Zotac ma la concorrenza dall'altra parte si sta muovendo molto meglio, con 230euro ti danno un pc completo, senza contare che adesso stanno uscendo i modelli nuovi con wifi e telecomando...
Old 05-11-2009, 09:25   #445
Garluk
Senior Member

Attento.
L'asrock offre 2 prodotti:
- la scheda madre A330GC a 60 euro
- il nettop ION a 240-250 euro

La scheda madre non è lontanamente paragonabile alla zotac perchè la asrock è basata sul chipset intel.
La zotac IONITX D costa 130-140 euro però hai il chipset ION, il wi-fi N, un bel dissi che la puoi utilizzare anche passiva.

Se provi a fare un pc simile all'asrock spendi circa uguale ma hai tanto in più per cui non vedo tutta questa differenza con l'asrock.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 09:28   #446
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Il bello dell'asrock è:
Lo vedi
Clicchi
Paghi
aspetti un giorno
lo accendi, installi e lo usi
Fine
Old 05-11-2009, 10:43   #447
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da DLuke77 Guarda i messaggi
Il bello dell'asrock è:
Lo vedi
Clicchi
Paghi
aspetti un giorno
lo accendi, installi e lo usi
Fine
dipende da cosa si intende per bello!!!
a me le cose modello "scimmia che schiaccia un pulsante" non mi sono mai piaciute!!!

preferisco di gran lunga personalizzarmi le cose a mio piacimento!!!!

cmq io la zotac l'avevo pagata 150€, ram e hdd già gli avevo, lettore cd non mi serviva di certo non andavo a comprare l'asrock!!!
ma anche se fosse, dover aggiungere 20€ di ram, 20€ di lettore cd, 30€ di hdd andavo a pagarlo 220€....

l'asrock costa sui 250 e ha molte caratteristiche in meno (possibilità di raid, wifi, alimentatore, )
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:47   #448
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Beh, io da epr*ce, con un masterizzatore dvd, un hd da 500, il case itek e la zotac, andavo oltre le 380.
Sono un 130 in più del asrock...
Cmq, io sono come te, ho sempre preso e fatto tutto io, non per niente il topic sull'itek l'ho aperto io, ma in questo caso , le differenze per me, sono minime e 130 sono troppi
Old 05-11-2009, 16:24   #449
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Ciao a tutti, io la sto testando con debian lenney, e per ora sembra comportarsi bene, ma visto che sto ancora imparando linux, ho un po' di difficoltà
Per ora riscontro queste cose, che mi lasciano un po' perplesso
- Driver video nvidia 190.42: contrariamente a quello per una go460 non mostra il logo all'avvio, ma sembra funzionare tutto correttamente (anche cairo-dock in opengl). Unico neo, al primo avvio da schermo nero (frequenza troppo elevata), e devo lavorare da terminale per mettere i driver e configurare xserver ;
- audio assente: sembra non trovare o la scheda audio o i plugins, no vorrei che fosse un difetto "fisico"
- wi-fi: non acora provata/configurata
- mouse: con ricevitore nella tastiera (un trust), e adattatore usb, non viene manco sentito...un mouse wireless usb puro (sempre trust), funziona a meraviglia

Altra cosa....non sono riuscito a capire da overclokkarla a 2ghz, ma forse dipende la firmware (08.00.05 mi pare)?

Per il momento sto installando xbmc da svn, per vedere come funziona (se a quancuno interessa, ho fatto un riassunto della procedura).
Se avete lumi....mi aiutate ad uscire dal tunnel
Grazie
Old 05-11-2009, 23:21   #450
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io la sto testando con debian lenney, e per ora sembra comportarsi bene, ma visto che sto ancora imparando linux, ho un po' di difficoltà
Per ora riscontro queste cose, che mi lasciano un po' perplesso
- Driver video nvidia 190.42: contrariamente a quello per una go460 non mostra il logo all'avvio, ma sembra funzionare tutto correttamente (anche cairo-dock in opengl). Unico neo, al primo avvio da schermo nero (frequenza troppo elevata), e devo lavorare da terminale per mettere i driver e configurare xserver ;
- audio assente: sembra non trovare o la scheda audio o i plugins, no vorrei che fosse un difetto "fisico"
- wi-fi: non acora provata/configurata
- mouse: con ricevitore nella tastiera (un trust), e adattatore usb, non viene manco sentito...un mouse wireless usb puro (sempre trust), funziona a meraviglia

Altra cosa....non sono riuscito a capire da overclokkarla a 2ghz, ma forse dipende la firmware (08.00.05 mi pare)?

Per il momento sto installando xbmc da svn, per vedere come funziona (se a quancuno interessa, ho fatto un riassunto della procedura).
Se avete lumi....mi aiutate ad uscire dal tunnel
Grazie
Non so darti info precisissime perchè uso ubuntu e non debian ma le distro sono molto simili.
Io con ubuntu 9.04 ha funzionato tutto, wi-fi compreso al primo colpo!

Per il logo è semplice...basta che lo abiliti in xorg.conf
Ma i driver li hai installati dal file .run scaricati dal sito o hai installato dal repository?
Meglio installare i driver scaricati dal sito cmq!

Per l'overclock a 2GHz devi entrare nel bios e mettere l'FSB a 667Mhz.

Ricorda di impostare poi nella schermata video, modo di render del lettore VDPAU per avere l'accelerazione hw e avere i video full hd perfettamente fluidi e con carico di cpu del 15%.
Io ho avuto brutte esperienze con XBMC da SVN...VDPAU non funzionava mentre dalla versione ufficiale va alla grande. Per cui se hai problemi prova a usare la versione ufficiale.

Ti consiglio di installare anche la skin aero...una bellezza!

Se hai bisogno di altro son qui!
Old 05-11-2009, 23:57   #451
Tokka-vsi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Non so darti info precisissime perchè uso ubuntu e non debian ma le distro sono molto simili.

Ma i driver li hai installati dal file .run scaricati dal sito o hai installato dal repository?

Ricorda di impostare poi nella schermata video, modo di render del lettore VDPAU per avere l'accelerazione hw e avere i video full hd perfettamente fluidi e con carico di cpu del 15%.
Io ho avuto brutte esperienze con XBMC da SVN...VDPAU non funzionava mentre dalla versione ufficiale va alla grande. Per cui se hai problemi prova a usare la versione ufficiale.

Ciao, poco dopo aver postato ha finito l'installazione di xbmc, che è un po' lunghetta.....cmq è una figata!! Aero la provo a breve, mi pare di essere incappato in un'odissea
Mentre l'overclock funziona alla perfezione (nn viene indicato da bios, ma nelle prestazioni di sistema di vede....io l'ho visto proprio con xbmc ), sembra che l'audio non ne voglia sapere.....ho scaricato tutte le versioni possibili di alsa, fatto tutte le configurazioni di rito, mixer compreso, ma è tutto muto. Alla fine ho scaricato i driver dal sito zotac, ma apparte il dover riconfigurare X, di audio ancora nulla Ho messo anche nvidia-glx, visto che nel readme allegato ai driver dicono che senza x-sever l'audio nn funziona, ma sto collezionando solo 2 di picche
Ora vedo se c'è qualcos'altro al posto di alsa...tu cosa usi su ubuntu?
Old 06-11-2009, 00:54   #452
Tokka-vsi
Member

Mi sa che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....ho fatto altre 3.000 ricerche, installato un po' di tutto, e ancora mi da l'errore, ma se lancio speaker-test sento il fruscio alle casse.
mi sa che sono in overdose da zotac
Old 06-11-2009, 08:21   #453
Garluk
Senior Member

Fammi capire. Non hai audio dentro XBMC o non hai audio e basta!
Da quello che scrivi mi sembra di capire che non hai audio in XBMC!

VDPAU funziona? Hai provato a vedere un filmato fullhd?

Io in ubuntu uso pulse insieme ad alsa. L'audio funziona perfettamente.
Old 06-11-2009, 11:36   #454
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Salve,
mi spieghi la differenza tra XBMC in versione SVN e quella ufficiale?

Grazie
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:17   #455
Tokka-vsi
Member

Quote:
Fammi capire. Non hai audio dentro XBMC o non hai audio e basta!
Da quello che scrivi mi sembra di capire che non hai audio in XBMC!

VDPAU funziona? Hai provato a vedere un filmato fullhd?

Io in ubuntu uso pulse insieme ad alsa. L'audio funziona perfettamente.
Questa e' davvero bella!!!!
Se uso l'interfaccia utente, non va l'audio e ora neanche l'accellerazione 3d, mentre se uso l'interfaccia come root funziona tutto a meraviglia . Ho anche provato a creare un nuovo utente per vedere se qualcosa andava, ma nada.....tutto come prima.
Sono quasi tentato di riformattare il tutto e provare ubuntu....solo che avevo gia' messo tutto il necessario, e ripartire da capo non mi va tanto
Se avete suggerimenti
Old 06-11-2009, 14:48   #456
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ragazzi volevo acquistare la IONITX-A-E GeForce 9400 e ho trovato prezzi intorno ai 160 euro, cercando però mi sono imbattuto anche nell'asus AT3N7A-I GF9300 trovata a 103 euro.

Ora mi domando, so che la zotac ha l'alimentatore integrato e il wi-fi ma a parte questo le differenza si limiterebbe al geforce 9400 rispetto al 9300? Ci sono differenze apprezzabili?

In pratica ho ragionato così:

asus AT3N7A-I GF9300 103 euro
case techsolo mini-itx tc-020 con ali 400watt 40 euro
una scheda wi-fi ce l'ho che mi avanza 0 euro

totale 143 euro

(mentre la zotac la trovo a non meno di 155 e la dovrei infilare in un case che ho ma che non è mini)

Ora premesso che dell'ingombro non mi interessa ma che comunque avere un case mini carino al posto di un vecchio tower non mi dispiace specie se il prezzo finale si equivale, che mi consigliate? L'utilizzo del pc sarà del tipo muletto-gestione fotografie digitali - navigazione e qualche partitina veloce e in questo caso vorrei sapere se la differenza geforce 9300 - 9400 potrebbe farsi sentire, premesso che non mi aspetto di giocare a risoluzioni alte e dettagli pompati, ma siccome ho letto in questo topic che tutto sommato la Zotac si comporta onestamente per qualche veloce giocata vi chiedo consiglio, voi per quale configurazione optereste?

Denghiù
Old 06-11-2009, 16:38   #457
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Oggi è arrivata la mia Zotac a-e! Nel week-end comincio a montarla e installare il sw.
Garluk, credo che seguirò la tua strada (ubuntu + xmbc).
A proposito... installo ubuntu a 32 o 64 bit? avrò differenze secondo voi?

Ultima modifica di watzy : 06-11-2009 alle 16:59.
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:03   #458
Phlmos
Senior Member

L'Avatar di Phlmos

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi io volevo prendere questo :

c'è tutto per funzionare o manca qualcosa?

ZOTAC IONITX-DE
HD MAXTOR 250GB SATA
2X1GB DDR2 800 MHZ
LETTORE LG DVD-DL
LC-POWER LC-1340MI 75W EXTERN

C'è tutto o manca qualcosa? [75W EXTERN che significa ?]

HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM
Phlmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:15   #459
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Salve,
mi spieghi la differenza tra XBMC in versione SVN e quella ufficiale?

Grazie
La versione SVN è quella in sviluppo mentre l'ufficiale è la stabile rilasciata alla comunità.

Ovviamente la SVN ha funzionalità in più ma può avere vari bug e malfunzionamenti.
Old 06-11-2009, 17:28   #460
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Satrapo Guarda i messaggi
Ragazzi volevo acquistare la IONITX-A-E GeForce 9400 e ho trovato prezzi intorno ai 160 euro, cercando però mi sono imbattuto anche nell'asus AT3N7A-I GF9300 trovata a 103 euro.

Ora mi domando, so che la zotac ha l'alimentatore integrato e il wi-fi ma a parte questo le differenza si limiterebbe al geforce 9400 rispetto al 9300? Ci sono differenze apprezzabili?

In pratica ho ragionato così:

asus AT3N7A-I GF9300 103 euro
case techsolo mini-itx tc-020 con ali 400watt 40 euro
una scheda wi-fi ce l'ho che mi avanza 0 euro

totale 143 euro

(mentre la zotac la trovo a non meno di 155 e la dovrei infilare in un case che ho ma che non è mini)

Ora premesso che dell'ingombro non mi interessa ma che comunque avere un case mini carino al posto di un vecchio tower non mi dispiace specie se il prezzo finale si equivale, che mi consigliate? L'utilizzo del pc sarà del tipo muletto-gestione fotografie digitali - navigazione e qualche partitina veloce e in questo caso vorrei sapere se la differenza geforce 9300 - 9400 potrebbe farsi sentire, premesso che non mi aspetto di giocare a risoluzioni alte e dettagli pompati, ma siccome ho letto in questo topic che tutto sommato la Zotac si comporta onestamente per qualche veloce giocata vi chiedo consiglio, voi per quale configurazione optereste?

Denghiù
Aspetta una settimana, 10 giorni che sarà disponibile la Zotac ionitx F che dovrebbe costare meno.

Non capisco però la logica...se il case lo hai già perchè compri la versione con alimentatore e non quella senza alimentatore?
E nel caso dell'asus perchè compri il case?
Presumo tu abbia un budget limitato....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian