|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Dopo un po' ci si rende conto che la ventolina dell'alimentatore disturba e si puo' eliminare con tutto il coperchio, le tre viti posteriori lo sorreggono benone. |
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La 230 già si trova in italia sku IONITX-E-E
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb la 330 sku IONITX-G-E penso arriverà tra qualche settimana
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
|
Quote:
Mmm...la 230 non fa a caso mio per via della cpu. La G-E con l'atom dualcore gia' va meglio,ma cosa cambia rispetto alle versioni attualmente in commercio? Cosa avranno levato per poter far scendere il prezzo? Onestamente non vedo perche' ancora non abbiano tagliato i prezzi, non vedono che l'asrock sta spopolando?Alla fine questa scheda offre solo un dissi migliore e il wifi.Non voglio mettere in discussione l'indubbia qualita' dei prodotti Zotac ma la concorrenza dall'altra parte si sta muovendo molto meglio, con 230euro ti danno un pc completo, senza contare che adesso stanno uscendo i modelli nuovi con wifi e telecomando...
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
Attento.
L'asrock offre 2 prodotti: - la scheda madre A330GC a 60 euro - il nettop ION a 240-250 euro La scheda madre non è lontanamente paragonabile alla zotac perchè la asrock è basata sul chipset intel. La zotac IONITX D costa 130-140 euro però hai il chipset ION, il wi-fi N, un bel dissi che la puoi utilizzare anche passiva. Se provi a fare un pc simile all'asrock spendi circa uguale ma hai tanto in più per cui non vedo tutta questa differenza con l'asrock. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il bello dell'asrock è:
Lo vedi Clicchi Paghi aspetti un giorno lo accendi, installi e lo usi Fine
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
a me le cose modello "scimmia che schiaccia un pulsante" non mi sono mai piaciute!!! preferisco di gran lunga personalizzarmi le cose a mio piacimento!!!! cmq io la zotac l'avevo pagata 150€, ram e hdd già gli avevo, lettore cd non mi serviva di certo non andavo a comprare l'asrock!!! ma anche se fosse, dover aggiungere 20€ di ram, 20€ di lettore cd, 30€ di hdd andavo a pagarlo 220€.... l'asrock costa sui 250 e ha molte caratteristiche in meno (possibilità di raid, wifi, alimentatore, )
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh, io da epr*ce, con un masterizzatore dvd, un hd da 500, il case itek e la zotac, andavo oltre le 380.
Sono un 130 in più del asrock... Cmq, io sono come te, ho sempre preso e fatto tutto io, non per niente il topic sull'itek l'ho aperto io, ma in questo caso , le differenze per me, sono minime e 130 sono troppi
|
|
|
#449 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Ciao a tutti, io la sto testando con debian lenney, e per ora sembra comportarsi bene, ma visto che sto ancora imparando linux, ho un po' di difficoltà
Per ora riscontro queste cose, che mi lasciano un po' perplesso - Driver video nvidia 190.42: contrariamente a quello per una go460 non mostra il logo all'avvio, ma sembra funzionare tutto correttamente (anche cairo-dock in opengl). Unico neo, al primo avvio da schermo nero (frequenza troppo elevata), e devo lavorare da terminale per mettere i driver e configurare xserver - audio assente: sembra non trovare o la scheda audio o i plugins, no vorrei che fosse un difetto "fisico" - wi-fi: non acora provata/configurata - mouse: con ricevitore nella tastiera (un trust), e adattatore usb, non viene manco sentito...un mouse wireless usb puro (sempre trust), funziona a meraviglia Altra cosa....non sono riuscito a capire da overclokkarla a 2ghz, ma forse dipende la firmware (08.00.05 mi pare)? Per il momento sto installando xbmc da svn, per vedere come funziona (se a quancuno interessa, ho fatto un riassunto della procedura). Se avete lumi....mi aiutate ad uscire dal tunnel Grazie
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con ubuntu 9.04 ha funzionato tutto, wi-fi compreso al primo colpo! Per il logo è semplice...basta che lo abiliti in xorg.conf Ma i driver li hai installati dal file .run scaricati dal sito o hai installato dal repository? Meglio installare i driver scaricati dal sito cmq! Per l'overclock a 2GHz devi entrare nel bios e mettere l'FSB a 667Mhz. Ricorda di impostare poi nella schermata video, modo di render del lettore VDPAU per avere l'accelerazione hw e avere i video full hd perfettamente fluidi e con carico di cpu del 15%. Io ho avuto brutte esperienze con XBMC da SVN...VDPAU non funzionava mentre dalla versione ufficiale va alla grande. Per cui se hai problemi prova a usare la versione ufficiale. Ti consiglio di installare anche la skin aero...una bellezza! Se hai bisogno di altro son qui! |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Member
|
Quote:
Mentre l'overclock funziona alla perfezione (nn viene indicato da bios, ma nelle prestazioni di sistema di vede....io l'ho visto proprio con xbmc ), sembra che l'audio non ne voglia sapere.....ho scaricato tutte le versioni possibili di alsa, fatto tutte le configurazioni di rito, mixer compreso, ma è tutto muto. Alla fine ho scaricato i driver dal sito zotac, ma apparte il dover riconfigurare X, di audio ancora nulla Ora vedo se c'è qualcos'altro al posto di alsa...tu cosa usi su ubuntu?
|
|
|
|
|
#452 |
|
Member
|
Mi sa che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....ho fatto altre 3.000 ricerche, installato un po' di tutto, e ancora mi da l'errore, ma se lancio speaker-test sento il fruscio alle casse.
mi sa che sono in overdose da zotac
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
|
Fammi capire. Non hai audio dentro XBMC o non hai audio e basta!
Da quello che scrivi mi sembra di capire che non hai audio in XBMC! VDPAU funziona? Hai provato a vedere un filmato fullhd? Io in ubuntu uso pulse insieme ad alsa. L'audio funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mi spieghi la differenza tra XBMC in versione SVN e quella ufficiale? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
|
Quote:
Se uso l'interfaccia utente, non va l'audio e ora neanche l'accellerazione 3d, mentre se uso l'interfaccia come root funziona tutto a meraviglia Sono quasi tentato di riformattare il tutto e provare ubuntu....solo che avevo gia' messo tutto il necessario, e ripartire da capo non mi va tanto Se avete suggerimenti
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ragazzi volevo acquistare la IONITX-A-E GeForce 9400 e ho trovato prezzi intorno ai 160 euro, cercando però mi sono imbattuto anche nell'asus AT3N7A-I GF9300 trovata a 103 euro.
Ora mi domando, so che la zotac ha l'alimentatore integrato e il wi-fi ma a parte questo le differenza si limiterebbe al geforce 9400 rispetto al 9300? Ci sono differenze apprezzabili? In pratica ho ragionato così: asus AT3N7A-I GF9300 103 euro case techsolo mini-itx tc-020 con ali 400watt 40 euro una scheda wi-fi ce l'ho che mi avanza 0 euro totale 143 euro (mentre la zotac la trovo a non meno di 155 e la dovrei infilare in un case che ho ma che non è mini) Ora premesso che dell'ingombro non mi interessa ma che comunque avere un case mini carino al posto di un vecchio tower non mi dispiace specie se il prezzo finale si equivale, che mi consigliate? L'utilizzo del pc sarà del tipo muletto-gestione fotografie digitali - navigazione e qualche partitina veloce e in questo caso vorrei sapere se la differenza geforce 9300 - 9400 potrebbe farsi sentire, premesso che non mi aspetto di giocare a risoluzioni alte e dettagli pompati, ma siccome ho letto in questo topic che tutto sommato la Zotac si comporta onestamente per qualche veloce giocata vi chiedo consiglio, voi per quale configurazione optereste? Denghiù
|
|
|
#457 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Oggi è arrivata la mia Zotac a-e! Nel week-end comincio a montarla e installare il sw.
Garluk, credo che seguirò la tua strada (ubuntu + xmbc). A proposito... installo ubuntu a 32 o 64 bit? avrò differenze secondo voi? Ultima modifica di watzy : 06-11-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi io volevo prendere questo :
c'è tutto per funzionare o manca qualcosa? ZOTAC IONITX-DE HD MAXTOR 250GB SATA 2X1GB DDR2 800 MHZ LETTORE LG DVD-DL LC-POWER LC-1340MI 75W EXTERN C'è tutto o manca qualcosa? [75W EXTERN che significa
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente la SVN ha funzionalità in più ma può avere vari bug e malfunzionamenti. |
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco però la logica...se il case lo hai già perchè compri la versione con alimentatore e non quella senza alimentatore? E nel caso dell'asus perchè compri il case? Presumo tu abbia un budget limitato.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

- Il mio piccolo
), sembra che l'audio non ne voglia sapere.....ho scaricato tutte le versioni possibili di alsa, fatto tutte le configurazioni di rito, mixer compreso, ma è tutto muto. Alla fine ho scaricato i driver dal sito