Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 23:56   #61
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Il confronto è stato fatto con la pasta artic silver 5 ma vecchia di quanto?
Se era li da tempo anche pulendo e mettendo artic silver 5 nuova abbassavi le temperature.
Nessuno ha provato la Coollaboratory Liquid Pro?
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:45   #62
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Parlando con la Zalman...

Salve a tutti,
mi unisco anch'io al gruppo e do una notizia ai futuri utilizzatori di questa pasta.

Ho ordinato da poco (e sto ancora aspettando che arrivi tutto) lo Zalman CNPS 9500 CU LED con la ZM-STG1. Il tutto per raffreddare i "bollenti spiriti" del mio Prescott!!

Sul sito Zalman si trovano le istruzioni per applicarla in modo corretto:

Appena ho visto questo schema, mi sono chiesto: perchè distribuirla sul processore E sulla base del dissipatore?

Ho chiesto delucidazioni al supporto Zalman e nel giro di qualche ora mi è arrivata la seguente mail:

Dear Valued Customer,
We would like to first thank you for your purchase of our CNPS9500 LED and ZM-STG1.
The reason to why we suggested applying two layers of thermal grease (one on the CPU processor, and one on the heatsink surface) is due to the following:
- Unlike other thermal grease application, our ZM-STG1 is applied with the use of a brush. In order to prevent a really thin layer of thermal grease application that could result from using a brush for applying, we suggested applying it both on the heatsink and the CPU.
So simply put, we feared that the user may apply too thin of a layer of thermal grease, because using a brush can often result in very thin layer of thermal grease, which would worsen the thermal performance.
You do not have to apply two layers of thermal grease, as long as you make sure to apply an adequate amount.
Hope this helps,
Best Regards,
Support/ZALMAN

Quindi, poichè il pennellino distribuisce uno strato molto sottile di pasta sulla CPU, è meglio darne un'altra mano sul dissipatore per arrivare alla quantità giusta ed evitare di peggiorare le performance termiche.

Riguardo alla quantità di pasta presente nella boccetta, Zalman ne assicura l'impiego per almeno 10 applicazioni.

Appena mi arriva il materiale vi informo dei risultati!
Alla prossima!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:51   #63
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
mi iscrivo anch'io
Dovrebbe arrivarmi domani...
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:13   #64
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
mi arriva domani , fine settimana dovrei applicarla al procio ed alla vga!! vi faccio sapere , ovviamente ora come pasta ho l'artic
Old 22-06-2006, 13:42   #65
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
ma 3,5gr cosa significa? se la boccetta fosse vuota , raschiando la pasta dalle pareti verrebbero fuori almeno 3gr

quanto mi fanno morire i mega siringoni (o in questo caso le boccette) semivuote..
Old 23-06-2006, 14:33   #66
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

raga è arrivata , la tengo ancora siggillata perchè sto a lavoro , assomiglia allo smalto per le unghie...stasera la mia ragazza quando lo vedrà dirà grazie del regalo cmq abbastanza minuscolo , se pazientate scatto un paio di foto e stasera le uppo del flacone e della quantità di pasta al suo interno se ci riesco ovviamente
Old 23-06-2006, 14:35   #67
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga è arrivata , la tengo ancora siggillata perchè sto a lavoro , assomiglia allo smalto per le unghie...stasera la mia ragazza quando lo vedrà dirà grazie del regalo cmq abbastanza minuscolo , se pazientate scatto un paio di foto e stasera le uppo del flacone e della quantità di pasta al suo interno se ci riesco ovviamente
buon lavoro
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.1 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.1| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.1 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.1| tv 4K (2022)_tvOS 26.1 |2x HomePod (2023)_26.1 Theater mode [ ⌘ UniFi ⌘ ] UDR7_4.4.9 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.161| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.185 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:36   #68
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
...stasera la mia ragazza quando lo vedrà dirà grazie del regalo
Smalto per le unghie all'argento...non è cosa da tutti!
Old 23-06-2006, 15:26   #69
P@trikku
Senior Member

L'Avatar di P@trikku

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
discussione sottoscritta
attendo le prove sul campo
ciauuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:12   #70
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Interessante, soprattutto per il metodo di applicazione...

Attendo anch'io più pareri
=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:58   #71
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:

sera....

il flaconcino è semi vuoto c'è ne sta un po sul fondo.... certo che si son spremuti quelli della zalman.... tra domani e domenica la applico sicuramente sulla vga , per il procio non so , intanto inizio a monitorare le temperature attuali

Ultima modifica di peppecbr : 23-06-2006 alle 22:09.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:14   #72
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
sera....

il flaconcino è semi vuoto c'è ne sta un po sul fondo.... certo che si son spremuti quelli della zalman.... tra domani e domenica la applico sicuramente sulla vga , per il procio non so , intanto inizio a monitorare le temperature attuali
Non potevi mancare vero pioniere?
Conto su di te, fai un bel test in modo il più possibile coerente, cercando stesse temp. ambientali e stesse condizioni di stress.
Ciao peppe.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:24   #73
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non potevi mancare vero pioniere?
Conto su di te, fai un bel test in modo il più possibile coerente, cercando stesse temp. ambientali e stesse condizioni di stress.
Ciao peppe.
carissimo certo , già ho pensato il metodo sperando che il clima sia lo stesso monitorerò le temp domani alle 15 poi domenica mattina cambio la pasta termica e rifaccio il monitoraggio alle 15 di domenica!!! le previsioni di firefox mi danno la stessa temperatura climatica per sabato e domenica speriam ovviamente ora ho l'artic... ma questo era scontato
Old 23-06-2006, 22:28   #74
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Ottimo, un test è proprio quello che ci vuole e se puoi, ti chiedo di fare una foto anche dell'impronta su procio e dissipatore di entrambe le paste
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:33   #75
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Ottimo, un test è proprio quello che ci vuole e se puoi, ti chiedo di fare una foto anche dell'impronta su procio e dissipatore di entrambe le paste
ok ci provo , cmq la pasta è propio liquida!!! secondo me su una base piccola , tipo il cipset ati della mia mobo per non farla scorrere nei lati ci va applicata veramente un goccio!!! intanto vado sul sicuro e provo su vga/cpu
Old 23-06-2006, 22:41   #76
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

per la temperatura ambiente fai cosi:

prendi un termometro digitale e lo piazzi a pochi millimetri dalle pale della ventola della cpu ( lato esterno.. non tra fan e dissi). quella sara la tua temp ambiente .

per la temp della cpu , l' unico modo per averla precisa è un sensore piatto attaccato al core ( cio presume lo scappottamento della cpu).

in caso contrario almeno usa il diodo interno alla cpu.

fai molte prove prima con una pasta , poi con l' altra e verifica che i risultati siano sempre confermati.
Old 23-06-2006, 22:44   #77
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

non sono un fan delle paste iper performanti ( ho i dissi lappati e sempre a diretto contatto col core quindi la pasta si e no che mi serve).
Pero se è semiliquida è un enorme passo avanti ... almeno non avra problemi a distendersi e a far da tappo. ( ho una titan densissima.. uno schifo immondo )
Old 23-06-2006, 22:58   #78
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
mi associo...devo assemblare un pc nella settimana che viene
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:59   #79
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
carissimo certo , già ho pensato il metodo sperando che il clima sia lo stesso monitorerò le temp domani alle 15 poi domenica mattina cambio la pasta termica e rifaccio il monitoraggio alle 15 di domenica!!! le previsioni di firefox mi danno la stessa temperatura climatica per sabato e domenica speriam ovviamente ora ho l'artic... ma questo era scontato

Perdonate l'intromissione...

Le verifiche andrebbero effettuate con le "paste" di fresca applicazione...

Fissare le temperature ottenute con una AS5 stesa diverso tempo prima e successivamente rilevare quelle ottenute con la Zalman di fresca applicazione, non è tanto corretto...

L'deale sarebbe rilevare la temperatura ambiente come citato da svl2 (prendi un termometro digitale e lo piazzi a pochi millimetri dalle pale della ventola della cpu [lato esterno.. non tra fan e dissi]. Quella sara la tua temp ambiente.) ovviamente a sistema inattivo e ventola spenta, effettuare tutte le verifiche con la stessa temperatura ambiente ( non serve effettuarle alla stessa ora in giorni diversi, l'essenziale è la stessa t.a. rilevata ), e fissare le t. ottenute con condizioni di ventilazione, sistema e modalità di applicazione e montaggio identiche...

Riguardo i software di rilevamento e/o sonde e se "siamo interessati alle sole differenze di prestazioni e temperatura", a mio avviso non servono particolari accorgimenti...
Se l'indicazione è sballata, sarà sballata per ambedue i rilevamenti, ma le differenze in t., saranno quelle...
Old 24-06-2006, 15:43   #80
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

eccomi qua!!! sto testando sulla vga , come consigliatomi , ho cambiato l'artic mettendone di nuova!! erano mesi che ci stava quella tenuta sotto per 2 ore sia in ide che in full con un 3dmark poi alle 14 ho rismontato ed ho iniziato a mettere la pastina nuova!!!

devo dire che è veramente comodo!!! per coprire tutta la superfice ho pescato 2 volte con il pennelino dentro il contenitore!!! per per pescarla si deve immergere tutto il pennello dentro altrimenti non prende nulla

poi sono passato allo zalman , stendendone un po anche la visto che anche sulle istruzioni della confezione veniva consigliato di metterla su entrambi le superfici!!! non sono andato sui lati tanto cmq anche se è liquida un lieve spessore lo assume , non so se dalla foto si nota!! (quella del r580)

per il momento le temp sono uguali!! però ho notato che in ide la temp è molto variabile con l'artic si manteneva fissa sui 50° , con la zalman invece sale e scende di 3-4 gradi toccando il dissi sembra più caldo con la zalman che con l'artic!!! al 3dmark ho le stesse temp forse un grado in meno ,ma cmq oggi fa più caldo di ieri quindi aspetto stasera per vedere come si comporta!!! ho annotato tutta la giornata di ieri le temp con l'artic , non ho un sensore da piazzarci sopra li ho venduti tutti e l'ultimo che avevo mi ha abbandonato!! quindi uso ati tray tool con il plugin specifico!!! ecco una foto completa del sitema

vediamo quando si assesterà cosa succede , adesso scendo a mare , rimango il piccì acceso , appena ritorno posto il resoconto delle temp

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian