|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Proverò a formattare. Ma a voi quanto vi dura la batteria? Xke il mio dopo 2 ore circa x 5 giorni è scarico.. ben distante dalle 35 ore..
![]() Forse xke quando lo si spegne resta in stand-by x + o - 12 ore prima di spegnersi completamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ricarica 1 volta alla settimana
uso 6 giorni su 7 a 1:30 al giorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi voi che siete sempre informatissimi...sapete se la Samsung sta lavorando a qualche firmware che implementi la lettura di files txt e che permetta la cancellazione di files direttamente dal lettore, visto che in passato ve ne ho sentito parlare?
Poi non vi nascondo che il mio sogno è che implementino anche l'rds nella radio, che rendano le tag dei brani modificabili direttamente dal lettore e che mettano qualche altra opzione di ordine di visualizzazione degli artisti e album... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sorpresa
ciao, ieri ho comprato il mio samsung yp-z5f da 1 g.
Tutto bene, sono entusiasta. L'unica sorpresa è che non ci stanno mica tanti cd su un giga e perchè mi serve spazio per registrazioni devo "rinnovare" continuamente gli mp3 forse avrei fatto bene a prenderlo almeno 2 g difficile compatibilizzare le esigenze con il portafoglio .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
su quale versione è la radio
con riferimento al precedente post: la versione da due giga ha la radio? Perchè in negozio si sono detti disponibili a cambiarmi il mio sam preso ieri con l'altro a 2 giga: però per me è importante avere la radio.
Qualcuno mi sa dire qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
CPU:AMD Athlon 64 X2 3800+ Toledo @2800Mhz(280x10)1.425v; DIS.:Zalman 7000B Cu; RAM:2x1Gb OCZ EL Platinium XTC; MB:Asus A8N32-SLI Deluxe (1205); VGA:Galaxy Nvidia 7900GT con Zalman VF700Cu; ALI:Tagan EasyCon 530W; CASE:Enermax CS-721-B "BLACK STORM" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Solo per rendervi partecipi del fatto che...
...il mio piccolo Samsung è tornato!
![]() Finalmente, dopo 1 mese di attesa per le riparazioni è tornato e sembra funzionare... il condizionale, in questo caso è d'obbligo. Beh, era perfettamente pulito (avranno sostituito tutto): ho aggiornato il firmware alle 2.47 e caricato sù un po' di dischi (mezzo giga, devo aggiungerne ancora! ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
Dopo molto tempo (per colpe non mie, capitemi
![]() [OT]Sì, ho preso il modello nero perchè l'iPod precedente era bianco.[/OT] Il lettore si presenta in una bella confenzione nera di dimensioni pari a circa un lettore CD (12 cm x 12 cm), estremamente simile, anche nei dettagli, a quella dell'iPod Nano. ![]() All'interno, il minimo indispensabile: il lettore, gli auricolari (con i copri -auricolari morbidi, da montare opzionalemente, a parte), il cavo di alimentazione-collegamento al PC tramite USB, un manualetto molto stringato e il CD contenente il software in dotazione. Nel mio caso, utilizzando un sistema Linux, non ho degnato di uno sguardo il CD e ho collegato tosto il lettore alla presa USB del computer. Prima nota positiva: aMaroK ha riconosciuto "al volo" il dispositivo senza troppi problemi come "Disposito multimediale generico" - per la gestione risorse di SuSE è una normale "chiavetta" o "penna" USB da 4 Gb (peraltro parzialmente occupati, penso dal S.O. del device e dai wallpaper preinstallati). Il lettore d'altronde era già impostato nella modalità "UMS": avrei comunque effettuato il settaggio personalmente, poichè impostandolo alla modalità "MTP" avrei perso la possibilità di utilizzarlo con Konqueror (o con Gestione Risorse sotto Windows), anche se non quella di usarlo con aMaroK, che sembra gestire ugualmente il protocollo proprietario di Windows Media Player. Caricati alcuni brani senza problemi, ho atteso che il device si caricasse del tutto prima di staccarlo dal PC e provarlo. Prima osservazione: il tempo di ricarica è elevato (almeno quattro ore), d'altra parte è giustificato dalla durata delle batterie. Il suono mi sembra soddisfacente, in linea col mio precedente lettore (il già citato iPod Nano), ma devo ammettere di non avere una grande sensibilità per queste cose. E' presente un equalizzatore con alcuni settaggi preimpostati, più la possibilità, introdotta col firmware 2.45 (io ho installato il 2.47) di configurarsene di propri. I bassi sono buoni, e l'amplificazione degli auricolari è più che discreta. Inoltre suona bene se collegato alla mia autoradio. L'interfaccia è semplice da gestire (quantunque mai altrettanto "figosa" ![]() Il monitor è forse la cosa più spettacolare: grande (1,8" ), luminosissimo (di note si può usare come lanterna!), con colori belli e ben definiti e risoluzione niente male. Non c'è che dire, è il punto di forza di questo bel giocattolo tecnologico. La capacità del lettore nella mia versione è di 4 Gb, che io trovo più che adeguata dopo le ristrettezze del precedente 1 Gb. Infine il registratore audio: di ottima qualità, registra molto bene la voce, che viene riprodotta poi fedelmente. Mancanza fondamentale: alcuni accessori originali, l'iPod ne ha forse troppi, questo troppo pochi...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Una nota a parte per chi usa Linux
Spesso mi è capitato di copiare brani musicali sul lettore la copia dei quali risultava lentissima: inoltre, una volta caricati, il lettore li ignorava, o li suonava "inframmezzandoli" con altri brani caricati, in maniera più o meno casuale.
Ho controllato il lettore con il tool "dosfsck" da linea comando (l'equivalente di chkdsk per Windows) il dispositivo corrispondente al lettore, e ho trovato parecchi errori riguardanti cluster marcati non correttamente. Dopo averli corretti, e avere rimosso i file non adeguati, non ho più constatato problemi. Inoltre, i file inseriti in seguito venivano caricati ad una velocità in linea con le specifiche del lettore (tra 1 e 2,5 Mb/s). Da alcuni controlli incrociati, credo di aver capito che i file incriminati erano quelli nel cui nome erano presenti uno o più caratteri "estesi" (tipo lettere accentate) che la partizione FAT del lettore non gestiva correttamente, perchè derivanti da omologhi caratteri Unicode (i file risiedevano originariamente in una partizione NTFS). Riscritti i caratteri con codifica ASCII ed eliminati i simboli "proibiti" (ad esempio, "?") i file sono stati caricati senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Che dire se non "wow" (e non parlo di Vista).
![]() Arrivato oggi e sia il lettore che la scatola mi hanno piacevolmente sorpreso, un design decisamente fantastico. Ora il "piccolo" è in carica, appena sarà pieno installo il firmware 2.47 (attualmente monta il 2.43EU) e posterò qualche altra impressione. ![]()
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
appena acquistato presso una nota catena di negozi Eur...cs a 152 € compreso spedizione! aspetto l'arrivo domani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
ma quando l'hai comprato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, devo comprare un lettore Mp3 e ho trovato questo, da 1 Gb, a 99 euro. Quello che volevo sapere è se qui lo consigliate tutti come qualità audio (è quello che mi interessa davvero) e resistenza. Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Guarda io sono soddisfattissimo della sua qualità audio, e anche gli auricolari non sono male. In più gli equalizzatori predefiniti sono di ottimo livello, e se aggiorni il firmware con uno nuovo avrai anche l'equalizzatore persnalizzabile.
A resistenza non saprei...fortunatamente ancora non mi è caduto a terra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
dovrei comprare un cavo jack to jack per collegare l mp3 all entrata jack della autoradio della macchina. il jack è quello tipico da 3,5 mm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Un caloroso saluto a tutti voi.
Come potete notare questo è il mio secondo post.... Qualcuno mi sa dire se questo Samsung riesce a supportare anche qualche formato lossless? Tipo: flac;ape (monkey's audio);wv (wavpack);wav (se si fino a che risoluzione); wma (senza perdita). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.