Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 17:47   #301
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto in altro 3d si sa mai ke qke buona idea mi venga suggerita
che alimentatore hai? come la colleghi? con i due molex? l'hai portata da qualche tuo amico per vedere se da lui con quei giochi funziona?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:48   #302
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
link del programmino? funzia?
giux rinnovo la richiesta del programmino per vedere i voltaggi

oggi è tutto il giorno che i giochi vanno bene fintanto che ci danno dentro, poi quando faccio per uscire o tornare a windows mi riavvia il pc sono quasi sicuro che sia il poller che scazza dai flip che fa il monitor
Old 26-05-2007, 18:33   #303
melkio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao io vorrei comprare una club3d 1950 pro e anche io come te ho un
p4 socket 478 a 3.2ghz , mi conviene prendere la 1950 pro? Come giochi ad oblivion?
Io non posso portare il processore a 3.6ghz , quindi ci giocherò sempre a 3.2ghz
mi dispiace ma oblivion nn ce l'ho..gli unici gioki ke nn girano bene sul mio sistema per ora sono tdu (penso sia un probl di driver) e stalker (ingiocabile con l'illuminazione dinamica attiva)..

per la 1950pro dipende da quale skeda hai ora..io sono passato da una bfg 7800gs OC a questa gecube e la differenza l'ho notata,anke di molto...fra la xt e la pro in agp effettivamente la differenza secondo me guardando i vari bench in giro per la rete nn è molta..io ho deciso di 'sbattermi' (perkè alla fine nn è stato facile averla) per avere cmq sia il prodotto agp+performante attualmente sul mercato..

per quanto rigurada il tuo ali,dopo aver letto le caratteristiche mi sembra di livello medio/basso,ma per una 1950pro penso dovrebbe bastare,per la xt nn so..
Old 26-05-2007, 18:45   #304
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
giux rinnovo la richiesta del programmino per vedere i voltaggi

oggi è tutto il giorno che i giochi vanno bene fintanto che ci danno dentro, poi quando faccio per uscire o tornare a windows mi riavvia il pc sono quasi sicuro che sia il poller che scazza dai flip che fa il monitor
veramente avevo detto di non aver ancora trovato un programmino per vedere i voltaggi reali ... con atitool sono sballati perchè prende in lettura chissachè visto che manca il chip voltage regulator ..

disabilita il riavvio automatico, così puoi leggere cosa provoca l'errore...
io vorrei testare i catalyst 7.5, ma non sono ancora disponibili..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:35   #305
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
che alimentatore hai? come la colleghi? con i due molex? l'hai portata da qualche tuo amico per vedere se da lui con quei giochi funziona?
colors-it è la marca modello 400U, 550 watt, 25a sui +12v.

ha 2 cavi principali che escono dall'ali, ed ognuna ha 3 molex bianchi +12, ho provato a collegarla con 1 di entrambi, indi 1 molex per ogni cavo, oppure 2 molex prendendoli da un cavo unico. Xò cavolo avendo 25a non dovrebbe avere cmq problemi no ? leggo di gente ke ha degli alimentatori mai sentiti come marca ed ha solo 16a e va cmq senza problemi.
ad ogni modo gli artefatti sono dovuti anche dalla scarsa alimentazione ? io sapevo ke succede solo dal surriscaldamento di questi.

l'ho provata su 2 miei pc, stesso case ma mobo e cpu diverse.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:35   #306
SoftWd
Senior Member

scusate doppio post.
Old 27-05-2007, 09:40   #307
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
veramente avevo detto di non aver ancora trovato un programmino per vedere i voltaggi reali ... con atitool sono sballati perchè prende in lettura chissachè visto che manca il chip voltage regulator ..
azz io sto ancora aspettando allora
Old 27-05-2007, 11:49   #308
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da melkio Guarda i messaggi
mi dispiace ma oblivion nn ce l'ho..gli unici gioki ke nn girano bene sul mio sistema per ora sono tdu (penso sia un probl di driver) e stalker (ingiocabile con l'illuminazione dinamica attiva)..

per la 1950pro dipende da quale skeda hai ora..io sono passato da una bfg 7800gs OC a questa gecube e la differenza l'ho notata,anke di molto...fra la xt e la pro in agp effettivamente la differenza secondo me guardando i vari bench in giro per la rete nn è molta..io ho deciso di 'sbattermi' (perkè alla fine nn è stato facile averla) per avere cmq sia il prodotto agp+performante attualmente sul mercato..

per quanto rigurada il tuo ali,dopo aver letto le caratteristiche mi sembra di livello medio/basso,ma per una 1950pro penso dovrebbe bastare,per la xt nn so..
io attualmente ho una x800xl e sono indeciso se comprare la 1950pro perchè non so se aspettare ancora e cambiare tutto oppure prendere la scheda e tirare ancora qualche altro annetto, considera che dovrei andare a cambiare anche l'alimentatore!!!!!!!
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:32   #309
LiquiD_85
Junior Member

Salve

Salve a tutti sono nuovo del forum, innanzi tutto complimenti è fatto davvero bene!!!
Avrei bisogno di una mano vi spiego tutto: ho comprato la famigerata X1950XT AGP Gecube, lo montata sul mio pc con alimentatore 400W collegando sia il 6pin che il 4pin all'alimentatore (il 6pin era sdoppiato in 2x4pin ma non ricordo se da due rail diversi) cmq fatto sta che la scheda partiva, unico problema che mentre lanciavo i test (3dmark 2001) l'alimentatore dava cenni di cedimento (rumori strani fischi ecc.) allora il giorno dopo ho comprato un bel CoolerMaster da 650W, collego il tutto sempre attaccando tutte e due le alimentazioni accendo e taccheteeeee, il pc non parte, lo apro lo smonto e mi accorgo che sostituendo la scheda video il pc parte e visualizza ma si blocca dopo aver testato le ram, visto che faccio il tecnico da 1anno ho provato alcuni esperienti e alla fine la scheda madre è ripartita!!! Ora il problema è che la video non so se l'ho bruciata o meno, cmq l'ho riportata al negozio dove l'ho acquistata per testarla ed eventualmente sostituirla! Ora vi chiedo cosa può essere successo? ho sbagliato l'alimentazione e ho bruciato tutto? le ventole della video giravano ma il pc non visualizzava nulla!! Vi metto la mia config:

Amd athlon64 3200+ (socket 754)
Asus K8v Deluxe
2x512 Twinmos 400
hdd 200 samsung sata
alimentatore CoolerMaster Extreme Power Duo 650W
Masterizzatore dvd nec
scheda audio Sound Blaster Audigy2 ZS

vi prego aiutatemi se mi sostituiscono la video non posso ribruciarla (se lo bruciata) helpppppp

grz1000 a tutti
LiquiD_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:27   #310
LiquiD_85
Junior Member

Metto quì un link alle caratteristiche del mio alimentatore,

http://www.motherboards.org/reviews/...re/1648_3.html

Grz1000 aiutatemi a capire grz!!!
Old 27-05-2007, 15:01   #311
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da LiquiD_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum, innanzi tutto complimenti è fatto davvero bene!!!
Avrei bisogno di una mano vi spiego tutto: ho comprato la famigerata X1950XT AGP Gecube, lo montata sul mio pc con alimentatore 400W collegando sia il 6pin che il 4pin all'alimentatore (il 6pin era sdoppiato in 2x4pin ma non ricordo se da due rail diversi) cmq fatto sta che la scheda partiva, unico problema che mentre lanciavo i test (3dmark 2001) l'alimentatore dava cenni di cedimento (rumori strani fischi ecc.) allora il giorno dopo ho comprato un bel CoolerMaster da 650W, collego il tutto sempre attaccando tutte e due le alimentazioni accendo e taccheteeeee, il pc non parte, lo apro lo smonto e mi accorgo che sostituendo la scheda video il pc parte e visualizza ma si blocca dopo aver testato le ram, visto che faccio il tecnico da 1anno ho provato alcuni esperienti e alla fine la scheda madre è ripartita!!! Ora il problema è che la video non so se l'ho bruciata o meno, cmq l'ho riportata al negozio dove l'ho acquistata per testarla ed eventualmente sostituirla! Ora vi chiedo cosa può essere successo? ho sbagliato l'alimentazione e ho bruciato tutto? le ventole della video giravano ma il pc non visualizzava nulla!! Vi metto la mia config:

Amd athlon64 3200+ (socket 754)
Asus K8v Deluxe
2x512 Twinmos 400
hdd 200 samsung sata
alimentatore CoolerMaster Extreme Power Duo 650W
Masterizzatore dvd nec
scheda audio Sound Blaster Audigy2 ZS

vi prego aiutatemi se mi sostituiscono la video non posso ribruciarla (se lo bruciata) helpppppp

grz1000 a tutti
.. connettere correttamente i cavi d'alimentazione è abbastanza semplice, e a quanto leggo non dovresti aver sbagliato, con il coolermaster basta solo connettere il cavo pci-e 6pin ed un molex 4pin..

per quanto riguarda il primo avvio che hai fatto con l'alimentatore da 400W, possiamo dire che può essere un caso di alimentatore insufficiente,
ed hai fatto bene a sostituirlo con il CoolerMaster da 650..
Il problema del mancato boot dopo aver montato il nuovo ali potrebbe essere difficile da definire.. e poi tolta la gegube hai avuto cmq problemi con un'altra vga..
Old 27-05-2007, 15:16   #312
LiquiD_85
Junior Member

Ottimo ora vedrò csa mi dirà il negozio se a loro partiva era il mio pc, ho scordato di dire che l'ho provata su un'altro pc e neanche li è partita, li ho usato uno sdoppiatore 6pin-2xp4in ma i 4pin mandavano al 6pin solo 3contatti ciascuno forse è normale l'importante è che dall'alimentatore non arrivino solo 3cavi giusto? comunque non è partita anche se per mancanza d'altro il pc era con una ali da 300W !!!

Si ma il dubbio mi rimane perchè la vecchia scheda video almeno mi visualizzava lo splash sceen della scheda madre mentra la x1950xt mi dava prorpio NO SIGNAL!!! Mhah...quindi se mi sostituiranno la video io prenderò un 6pin diretto dall'alimentatore e lo ficco nella video poi prendo un molex 4pin da un rail completamente libero e lo metto nel 4pin della video giusto? una domanda ancora scusa: Come mai se non collego il 4pin le ventole girano lo stesso? non serve a quello il 4pin? e come mai è così importante che nel manuale scrivono ATTENZIONE: SE NON COLLEGHI IL 4PIN LA SCHEDA NON FUNZIONA???
grz1000 della tua disponibilità!!!
Old 27-05-2007, 15:46   #313
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ottimo ora vedrò csa mi dirà il negozio se a loro partiva era il mio pc, ho scordato di dire che l'ho provata su un'altro pc e neanche li è partita, li ho usato uno sdoppiatore 6pin-2xp4in ma i 4pin mandavano al 6pin solo 3contatti ciascuno forse è normale l'importante è che dall'alimentatore non arrivino solo 3cavi giusto? comunque non è partita anche se per mancanza d'altro il pc era con una ali da 300W !!!

Si ma il dubbio mi rimane perchè la vecchia scheda video almeno mi visualizzava lo splash sceen della scheda madre mentra la x1950xt mi dava prorpio NO SIGNAL!!! Mhah...quindi se mi sostituiranno la video io prenderò un 6pin diretto dall'alimentatore e lo ficco nella video poi prendo un molex 4pin da un rail completamente libero e lo metto nel 4pin della video giusto? una domanda ancora scusa: Come mai se non collego il 4pin le ventole girano lo stesso? non serve a quello il 4pin? e come mai è così importante che nel manuale scrivono ATTENZIONE: SE NON COLLEGHI IL 4PIN LA SCHEDA NON FUNZIONA???
grz1000 della tua disponibilità!!!
La prova che hai fatto sul pc con alimentatore da 300W non fa testo... immagino l'aperaggio sulla +12V .... 10A ? Mi sarei stupito se anche solo avesse bootato...
(Sui contatti posso solo dirti che il mio ocz ed il coolermaster della foto hanno 4 sul cavo 4-pin, e non 3.... però non ricordo se sul manuale sconsigliano esplicitamente i cavi 4-pin con 3 contatti...)

edit: se ti riferivi ai cavi sullo sdoppiatore 6pin, sono 3+3 anche da foto sul manuale

Le ventoline del dissipatore tec della gecube sono connesse sul pcb, per questo continuano a girare, il 4-pin è un'alimentazione supplementare per la cella di peltier..

Ultima modifica di Giux-900 : 27-05-2007 alle 15:53.
Old 27-05-2007, 19:10   #314
LiquiD_85
Junior Member

Hehe si in effetti non so l'amperaggio ma non credo molto al di sopra di 10A
Mi riferivo a questo: "Come specificato dal manuale NON utilizzate i vecchi connettori con 3 soli fili dei vecchi alimentatori" a pagina 1di questo 3d, ma ho capito comunque, i molex provenienti dal'alimentatore non devono essere da 3pin perchè sono quelli vecchi!!!

Insomma non mi resta che riaspettare la scheda e attaccare il 6pin e il 4pin e via... mhah... speriamo bene ...

cmq grz1000 a tutti!!! Magari poi se tutto va bene posto qualche risultato anche se già avevo fatto dei test con il 400W, mi sembra 13326 pti a 3D Mark 03 e 21000 a 3D Mark 2001
Old 27-05-2007, 20:41   #315
LiquiD_85
Junior Member

Una sola domandina, alla scheda devono arrivare 30A giusto? il mio alimentatore ha 18A sulla 12V gli arrivano 30A se gli metto il 6pin diretto dall'alimentatore? come fa prende 2x12V???
Old 28-05-2007, 01:34   #316
SoftWd
Senior Member

Vi aggiorno sulla mia sventura.

Ho aperto un ticket su shapphiretech e mi hanno risposto così:
Quote:
card is faulty contact your supplier for warranty.
To post a response please go to the link below.
bene -_- sono punto e accapo, se torno dal negoziante quello mi dice ke funziona...
Old 29-05-2007, 20:14   #317
LiquiD_85
Junior Member

Ragazzi eureka...domani ritiro la nuova scheda!!! Aiutoooo ... io la monto come mi hai detto tu e giux, 6pin diretto dall'alimentatore e 4pin e accendo il tutto aiuto ho paura
Old 29-05-2007, 20:23   #318
SoftWd
Senior Member

Gente...........FINALMENTE HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI CON STA SKEDA VIDEO X1950 PRO AGP SAPPHIRE.

La soluzione ? Ho preso lo Zalman VF900-CU Led........temperatura in idle GPU-37°.....ENV-31°, in full load invece max 53 la gpu e 37 la env, mentre col suo originale ho toccato picchi di 100° gpu e l'env a 60 !

Ora nulla artefatti, la ventola anche al massimo dei giri è silenziosissima (2400 rpm), inoltre si può usare anche su altre vga nel caso cambio skeda video.

Sono molto soddisfatto ora ! Cmq è incredibile quanto cali la temperatura a seconda del kit e dei materiali usati !
Old 29-05-2007, 21:17   #319
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ragazzi eureka...domani ritiro la nuova scheda!!! Aiutoooo ... io la monto come mi hai detto tu e giux, 6pin diretto dall'alimentatore e 4pin e accendo il tutto aiuto ho paura
andrà tutto bene vedrai..

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Gente...........FINALMENTE HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI CON STA SKEDA VIDEO X1950 PRO AGP SAPPHIRE.

La soluzione ? Ho preso lo Zalman VF900-CU Led........temperatura in idle GPU-37°.....ENV-31°, in full load invece max 53 la gpu e 37 la env, mentre col suo originale ho toccato picchi di 100° gpu e l'env a 60 !

Ora nulla artefatti, la ventola anche al massimo dei giri è silenziosissima (2400 rpm), inoltre si può usare anche su altre vga nel caso cambio skeda video.

Sono molto soddisfatto ora ! Cmq è incredibile quanto cali la temperatura a seconda del kit e dei materiali usati !
Proprio così, questi chip scaldano molto e se dissipati bene possono lavorare meglio... potresti anche ottenere un buon oc con un poco di fortuna..
Old 29-05-2007, 22:25   #320
SoftWd
Senior Member

Nono guarda ! sta skeda è già potente di suo ed ora ke finalmente va, di sicuro nn mi rimetto nelle gatte ! cmq per ora gioco a tutto e fluidamente
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian