Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2005, 21:22   #581
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Quello che dice yossarian, per me vale quanto quello che dicono gli altri.
Se dice lui una cosa è oro colato?
Per me no, tutto qui. La penso diversamente.
Ciao.
non esisto da molto in questo forum ma yossarian , fra le persone che ho letto , mi pare che sia fra le più preparate in materia assieme a Vifani e Fek.

Comunque pacificamente cerco di spiegarti nel modo più chiaro possibile come la vedo io...

c' è la possibilità e l'impossibilità . La possibilità si definisce come la condizione di assenza di contraddizione interna , ciò che non è possibile per esclusione è impossibile; dunque un esempio : un quadrato rotondo è chiaramente un impossibilità perchè c' è contraddizione interna e non è possibile rispettare le 2 condizioni contemporaneamente ( "quadrato" e "rotondo" ).

Portando la stessa logica al caso in questione : se la gpu ha un voltaggio standard e per overclockare una scheda video oltre delle specifiche non previste originariamente è per forza necessario variare quelle specifiche ma non sono variate come cavolo te lo spieghi ?
Posso anche cambiare idea ma ci vuole un motivo valido per farlo . Per ora le cose più sensate le ha dette yossarian.
byez

Ultima modifica di Foglia Morta : 10-10-2005 alle 21:24.
Foglia Morta è offline  
Old 10-10-2005, 21:25   #582
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi...io nn ho intenzione di scorre con il mouse questa pagina lunga kilometri (mi costa fatica...800x600 sox) per leggere i vostri litigi...
se magari il modo prende e cancella tt sta storia e riprendiamo da dove eravamo rimasti?...nn sarebbe una cattiva idea
visto che ..per me è piu importate adesso reperire una skeda video con risoluzione decente ...e accomodare fino all'uscita della x1800xt ..della quale nn mi frega nulla se è calda se puzza se va a batterie o se devo dargli lo strappo per farla partire....la aspetto solo perche mi è girato storto di cambiare qualche pezzo di pc e ho venduto la mia nvidea solo per provare altre cose e passare tempo a smontare il pc e rimontare.

bon...ora parliamo di ste bendette mobo corssfire che tra un pò arrivano appiedi dalla korea
neopazzo è offline  
Old 10-10-2005, 21:28   #583
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta

Portando la stessa logica al caso in questione : se la gpu ha un voltaggio standard e per overclockare una scheda video oltre delle specifiche non previste originariamente è per forza necessario variare quelle specifiche ma non sono variate come cavolo te lo spieghi ?
Posso anche cambiare idea ma ci vuole un motivo valido per farlo . Per ora le cose più sensate le ha dette yossarian.
byez
OK la filosofia...
Ma se per ottenere quei risultati mi fai più tape out e ritardi di 6 mesi, lo fai per spremere al max quella tecnologia costruttiva a parità di vcore.
Questo è spremere, ossia accellerare i tempi di affinamento del processo produttivo, cosa che magari nVidia farà in modo più soft e con tempi dovuti.
Il motivo è che ati non è stata capace di raggiungere la concorrenza nelle prestazioni battendo la strada dell' aumento delle pipe, decidendo di utilizzare quella delle frequenze ed efficienza.
Lodevole certo, ma non uno spavento di prestazioni ripsetto a ciò che nVidia ha presentato e commercializzato immediatamente mesi prima.

Ultima modifica di bartolino3200 : 11-10-2005 alle 11:33.
bartolino3200 è offline  
Old 10-10-2005, 21:28   #584
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
@neopazzo
allora, se vuoi prenderti una x850xt per il periodo che aspetti la x1800xt è un'ottima idea, infatti la trovi anche a 335,88€ qui in italia in un shop online.

Per quanto riguarda le mobo crossfire sono per adesso una incognita. Tutti ne parlano bene, sono molto performanti... ma mancano ancora nel mercato retail. Quello che penso io è che cmq da settimana prossima potrai già trovarle.

Bye
T3d è offline  
Old 10-10-2005, 21:31   #585
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da T3d
@neopazzo
allora, se vuoi prenderti una x850xt per il periodo che aspetti la x1800xt è un'ottima idea, infatti la trovi anche a 335,88€ qui in italia in un shop online.

Per quanto riguarda le mobo crossfire sono per adesso una incognita. Tutti ne parlano bene, sono molto performanti... ma mancano ancora nel mercato retail. Quello che penso io è che cmq da settimana prossima potrai già trovarle.

Bye
Teo ...per i 330€ ...tu sai cosa devi fare... intando vado in bagno a fare pipi...e quadno torno controllo i messaggi privati..sai....quelli con il link della x850xt a 330€

per quanto riguarda le mobo cross fire...usciranno sett prossima e ci vorrano i test....dopo i primi test la compro se mi convince...e poi prendo la x1800xt...tanto ...mi sa che arriva insieme alla tredicesima

ciao
neopazzo è offline  
Old 10-10-2005, 21:32   #586
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
bart3200, spero di poter parlare civilmente anzitutto: se tu mi dai una definizione valida di "overcloccato di fabbrica", poichè io la ritengo inesistente, sono disposto a darti ragione sul fatto che "R520 sia occato di fabbrica facendo la fame per 2 fps"

Ultima modifica di ForeverBlue : 10-10-2005 alle 21:52.
ForeverBlue è offline  
Old 10-10-2005, 21:34   #587
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
OK la filosofia...
Ma se per ottenere quei risultati mi fai più tape out e ritardi di 6 mesi, lo fai per spremere al max quella tecnologia costruttiva a parità di vcore.
Questo è spremere, ossia accellerare i tempi di affinamento del processo produttivo, cosa che magari nVidia farà in modo più soft e con tempi dovuti.
Il motivo è che ati non è stata capace di raggiungere la concorrenza nelle prestazioni battendo la strada dell' aumento delle pipe, decidendo di utilizzare quella delle frequenze ed efficienza.
Lodevole certo, ma non uno spavento di prestazioni ripsetto a ciò che nVidia ha presentato e commercializzato immediatamente mesi prima.
tutto quello contenuto in queste 9 righe, parlando da un punto di vista tecnico, non ha alcun senso.
Potresti dare una definizione di efficienza?
yossarian è offline  
Old 10-10-2005, 21:37   #588
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
tutto quello contenuto in queste 9 righe, parlando da un punto di vista tecnico, non ha alcun senso.
Potresti dare una definizione di efficienza?
Si si, datela anche a me che sto scrivendo proprio questo pezzo dell'articolo.
Vifani è offline  
Old 10-10-2005, 21:38   #589
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
x yoss
L'HDR da quali unità viene calcolato ?
rop's ?
pixel-unit ?
entrambe ?
Ren è offline  
Old 10-10-2005, 21:39   #590
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
'stardo
Old 10-10-2005, 21:40   #591
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

secondo me bartolino si è dato alla macchia

T3d è offline  
Old 10-10-2005, 21:40   #592
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Dicesi efficienza la capacità di ottenere un risultato con uno sforzo limitato

va bene ? voglio comparire tra i crediti della rece adesso
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online  
Old 10-10-2005, 21:40   #593
yossarian
Senior Member

Quote:
ammazza, stai ancora all'inizio
comunque, per la definizione, sto aspettando bartolino

Ultima modifica di yossarian : 10-10-2005 alle 21:52.
yossarian è offline  
Old 10-10-2005, 21:41   #594
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Dicesi efficienza la capacità di ottenere un risultato con uno sforzo limitato

va bene ? voglio comparire tra i crediti della rece adesso
sottoscrivo, ottima definizione
T3d è offline  
Old 10-10-2005, 21:47   #595
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
nooo Vifani, non aspettare che ti diano nulla (a parte la fig@ vabbè ), domani c'è la mega rece...

... e guarda caso è la tua

Tanto di cappello

Ciao
Mr.Party`Hut «~
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline  
Old 10-10-2005, 21:50   #596
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ren
x yoss
L'HDR da quali unità viene calcolato ?
rop's ?
pixel-unit ?
entrambe ?
teoricamente, l'hdr dovrebbe essere calcolato nelle rop's. L'HDR, in realtà non è altro che il calcolo dei valori da scrivere nel frame buffer a fp16 anzichè con la solita notazione a 8 bit interi per canale. All'atto dell'invio delle immagini nel frame buffer, le stesse, indipendentemente dalla precisione di calcolo interna delle unità ps, sono convertite in immagini a 8 bit per canale, di tipo INTEGER. Questo vuol dire minor accuratezza nella rappresentazione. Il fatto che avvenga come ultimo step dell'elaborazione crea meno problemi, perchè si traduce in una minore accuratezza ma senza il rischio di propagazione degli errori (motivo per cui si ricercano precisioni di caloclo sempre più elevate: immagina un errore di arrotondamento all'inizio di una serie molto lunga di istruzioni, con il risultato ottenuto da questo arrotondamento che viene utilizzato per i successivi calcoli, dando origine a un termine d'errore sempre più grande). NV40, G70 e R520 sono in grado di "scrivere" il frame buffer utilizzando una precisione più elevata: ossia a 16 bit per canale, in virgola mobile. Per farlo, però, mentre R520 ha una sua circuiteria all'interno delle rop's, dedicata a tale scopo, NV40 e G70 si appoggiano alle unità di shading, avendo indipendente solo la circuiteria in grado di effettuare blending a 8 bit interi (ossia quella tradizionale).
yossarian è offline  
Old 10-10-2005, 21:50   #597
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
sottoscrivo, ottima definizione
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online  
Old 10-10-2005, 21:51   #598
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
efficiènza: efficiènza

s. f., l'essere efficiente; capacità di produrre un certo effetto; rispondenza alle proprie funzioni.

Sinonimi

efficacia, effetto, attività, validità, utilità, funzionalità, valore, capacità, bravura, virtù, potere, influenza
forza, potenza, energia, vigore, incisività
funzionamento, rendimento, resa, produttività

Psiche è offline  
Old 10-10-2005, 21:52   #599
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
sto aspettando bartolino
uhm... credo che è scappato
T3d è offline  
Old 10-10-2005, 21:54   #600
yossarian
Senior Member

Quote:
uhm... credo che è scappato

peccato, niente definizione, niente articolo. Inutile prendersela con Vifani se neppure domani è pronto
yossarian è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian