Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 22:02   #741
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Ragazzi un problema...
Ho questo router da una vita e mi sono accorto che ho ancora il firmwere 1.00.02!
Sarà l'ora di aggiornarlo?!?!' Secondo voi ho problemi passando direttamente da questo all'ultimo sul sito linksys???

Inoltre non ho mai aggiornato un router!! Come si fà?!?!?
Old 22-04-2008, 23:59   #742
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Città: Chioggia (Sottomarina)
Salve a tutti, da 2 settimane ho acquistato questo modem gateway, ma non ne sono rimasto molto soddisfatto.
Tralasciando che il senale wireless lascia a desiderare, attraverso un muro prende veramente poco (18 o 24), ho problemi con emule.
Appena avvio emule riesco a connettermi a piena velocità, con frecce verdi sia su server che su kad.
Matematicamnete dopo 3/4 ore, si sconnette, non riesce più a trovare un IP Porta, fatica a connettersi ad un server, imposta un ID basso e KAD risulta firewalled.
devo chiudere emule, aspettare qualche secondo, riavviare e si ricollega con frecce verdi.
è un problema del firmware? ho la versione 1.01.03 (l'ultima) e ho letto per internet su alcuni forum che dà qualche problema con il P2P.
è vero? qualcuno ha il mio stesso problema? aiutatemi!
ombranera è offline  
Old 23-04-2008, 15:29   #743
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da silvania Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho da poco questo modem, e devo dire che per il momento mi trovo bene,volevo chiedervi sopratutto a Dynax che è l'ideatore del programma se avete riscontrato una cosa simile alla mia.Non avendo il sudetto router il controllo della linea adsl (prima avevo un sitecom) mi sono installato il programmino però ho notato che mi da sia i valori di attenuazione che snr un valore di 5db in più del sitecom che ho ancora comunque,pensavo a un problema del sitecom che fosse sballato,ho provato allora con un modem vecchio (il fanstrate che dava la telecom anni fà) ma anche il modem mi da gli stessi valori del sitecom,sicchè alla fine penso che siano sballati i valori del programmino o del router ,in definitiva volevo sapere se avete riscontrato anche voi questa differenza e se cè un modo di "ritarare" il programma. Scusate se la domanda vi sembra una caz.at.a. Ciao
Il programma legge semplicemente quello che il router analizza. E' possibile che ogni router abbia una sensibilità diversa sulla linea e che dia dei valori diversi di attenuazione.
Quindi il programma non può essere ritarato; forse solo in un caso, se appuriamo che ci sia un errore "vero" sui dati del router potrei fare in modo da compensare questo errore nella visualizzazione dei dati del programma (per esempio aggiungere o diminuire di X dB il valore di attenuazione della linea).
Old 24-04-2008, 08:29   #744
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Io invece avevo il problema prima dell'aggiornamento.

Con la prima versione 1.00.02 spesso si sconnetteva, perdeva campo e mi bloccava la rete KAD. Adesso con l'aggiornamento 1.01.01 (non l'ultimissimo)
non ho più nessun tipo di problema... 2 muri e segnale ottimo 4 su 5 tacche.
Ho notato che la linea 6 wireless è quella per me migliore... Prova a cambiarla e vedere con tutte cosa succede...
Old 24-04-2008, 09:19   #745
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Io invece avevo il problema prima dell'aggiornamento.

Con la prima versione 1.00.02 spesso si sconnetteva, perdeva campo e mi bloccava la rete KAD. Adesso con l'aggiornamento 1.01.01 (non l'ultimissimo)
non ho più nessun tipo di problema... 2 muri e segnale ottimo 4 su 5 tacche.
Ho notato che la linea 6 wireless è quella per me migliore... Prova a cambiarla e vedere con tutte cosa succede...
quindi anche tu hai sentito dei "rumors" sul fatto che l'ultimo firmware 1.01.03 non è buono? mi consigli quindi di fare un downgrade alla versione 1.01.01 e provare a vedere cosa succede?
il problema della sconnessione lo fa matematicamente tra le 3 e 4 ore di funzionamento P2P, secondo me è colpa del router, o potrebbe essere una sconnesione dalla central telecom?
ombranera è offline  
Old 24-04-2008, 17:42   #746
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Sinceramente proverei a tornare a firmwere 1.01.01 e vedere quale canale wireless funziona meglio nel tuo ambiente...
Le frequenze migliori dovrebbero essere la 1,6 ed 11...
Old 24-04-2008, 17:44   #747
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
quindi anche tu hai sentito dei "rumors" sul fatto che l'ultimo firmware 1.01.03 non è buono? mi consigli quindi di fare un downgrade alla versione 1.01.01 e provare a vedere cosa succede?
il problema della sconnessione lo fa matematicamente tra le 3 e 4 ore di funzionamento P2P, secondo me è colpa del router, o potrebbe essere una sconnesione dalla central telecom?
Si capitava la stessa cosa anche a me con quella versione ed ho fatto il downgrade.
Old 24-04-2008, 23:52   #748
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Si capitava la stessa cosa anche a me con quella versione ed ho fatto il downgrade.
Grazie!

eseguirò al più presto il downgrade del firmware e lo testerò per qualche giorno sperando in un "futuro migliore"
ma alla Cisco non hanno voglia di risolverlo questo bug? ho scritto pure una mail e ho posto il problema nel loro forum, ma non ho ricevuto ancora risposte.
meno male che la mail di conferma diceva che mi avrebbero risposto max in 24 ore...
ombranera è offline  
Old 25-04-2008, 11:49   #749
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Normalmente rispondono in breve tempo. Anche io avevo segnalato lo stesso problema, speriamo che esca una nuova versione ma posso dirti che la penultima è stabilissima! Premetto che io non uso il wireless però... magari usando il wireless potrebbe non essere così stabile.
Old 25-04-2008, 16:59   #750
bellillo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ragazzi mi aiutate anch'io come voi sono passato al penultimo firmware come consigliato da molti
pero' con emule ho idbasso come posso fare aiutatemi anche che se con i server non ci si collega piu' ho voluto fare una prova anche con la rete kad la freccia intorno al mondo in basso a sinistra in emule compare gialla e non verde come prima
bellillo è offline  
Old 25-04-2008, 18:04   #751
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Quote:
Originariamente inviato da bellillo Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutate anch'io come voi sono passato al penultimo firmware come consigliato da molti
pero' con emule ho idbasso come posso fare aiutatemi anche che se con i server non ci si collega piu' ho voluto fare una prova anche con la rete kad la freccia intorno al mondo in basso a sinistra in emule compare gialla e non verde come prima

devi aprire le porte! Fai il test come vienen indicato nelle opzioni di emule in merito alle porte.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 25-04-2008, 22:44   #752
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da bellillo Guarda i messaggi

se hai alice ti consiglio di lasciare il dhcp abilitato e invece di aprire le porte col port forwarding, usare il port triggering.
una domanda agli esperti del forum, ma se si disabilita il firewall interno del router, bisogna ancora aprire le porte? o non è più necessaria questa operazione?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 26-04-2008, 07:55   #753
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Spero però che tu abbia un firewall che lo sostituisca decentemente e non quello di windows...
Old 26-04-2008, 08:31   #754
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Spero però che tu abbia un firewall che lo sostituisca decentemente e non quello di windows...
uso zonealarm, ma anche quello interno del wag54gs, e poi mi apro le porte col triggering.
ho downgradato il firmware, oggi lo provo tutto il giorno col nuletto poi vi saprò dire.
intanto explorer mi sembra già più veloce, ma solo è forse una casualità.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 26-04-2008, 12:57   #755
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
o uno o l'altro! mi sembra un po' inutile avere su 2 firewall...
Caffein@Freak è offline  
Old 26-04-2008, 13:40   #756
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
se hai alice ti consiglio di lasciare il dhcp abilitato e invece di aprire le porte col port forwarding, usare il port triggering.
una domanda agli esperti del forum, ma se si disabilita il firewall interno del router, bisogna ancora aprire le porte? o non è più necessaria questa operazione?
Le porte le devi aprire sempre e rigirarle verso un indirizzo IP della tua rete.
Old 26-04-2008, 23:13   #757
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Allora, questo router non vuol darmi soddisfazioni.
Oggi ha crashato dopo 7 ore e mezza (prima non arrivavo a 4), ma a questo punto potrei pensare anche che qualcosa sul programma emule potrebbe non funzionare...
Voi che ne pensate? anche col downgrade non ho risolto nulla, provo a formattare? così mi levo tutti i sassolini dalle scarpe? male che vada lo rivendo sto c@$$0 di router.
Linksys si degnasse di rispondere...
ombranera è offline  
Old 27-04-2008, 09:53   #758
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Che provider usi???
Perchè sinceramente a me i P2P non mi hanno dato più problemi...a parte qualche volta la rete KAD mi resta in firewall; ma automaticamente spesso ritorna open da se.
Credo sia Libero che "rompe", almeno per me...
Old 27-04-2008, 14:03   #759
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Un consiglio per tutti. Disabilitate la rete KAD su eMule, genera solo molto traffico di rete e porta pochi vantaggi. Personalmente uso lphant come client che supporta emule e torrent ma no KAD e funziona alla grande!
Old 27-04-2008, 18:45   #760
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Che provider usi???
Perchè sinceramente a me i P2P non mi hanno dato più problemi...a parte qualche volta la rete KAD mi resta in firewall; ma automaticamente spesso ritorna open da se.
Credo sia Libero che "rompe", almeno per me...
ho Alice 20 Mega.

Ho provato a settare il keep alive connection a 60 sec ma non cambia nulla.
Oggi caduta di connessione dopo 6 ore.
Con l'Alice Wgate che consideravo una fetecchia non mi accadevano di queste cose, sto modem è nella peggiore delle classifiche esistenziali, una vera merda, per non parlare dei commenti che ho trovato nei forum stranieri... tutti hanno lo stesso bug, si lamentano dal 2006 e la Linksys non ha ancora fatto nulla? ma è serietà questa?
ombranera è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian