|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sinceramente mi fa parecchio piacere che il brand rimanga perché i prodotti sono straordinari e valgono molto di più di altri blasonati: basta vedere le caratteristiche avanzate di questo router oltre l'assistenza.
Nel caso fosse stato così, col brand globale Cisco, nella pratica per noi sarebbe cambiato poco, spero... Riguardo alla beta della 1.01.02 è una cosa molto positiva. La user e pwd da inserire sono quelle registrate alla registrazione del prodotto? Nel frattempo rimango con l'attuale che va benissimo. |
![]() |
![]() |
#382 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eccovi i dati per il login
username: linksys password: beta663 Buona Serata aspetto vostre impressioni ![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Connect on Demand: Max Idle Time: 5minutes Keep Alive: Redial period: 30sec cosa vuol dire? Qual'è meglio per il mio caso e con quanti secondi? forse non si è capito il problema, il router appena lo accendo si connette subito, il problema si pone solo quando non uso i computer ad esso collegati, poi li accendo e perdono un 5-6 secondi per connettersi. Ma intanto la luce VERDE del collegamento ad internet è SEMPRE ACCESA, quindi il router è sempre collegato! Capito ora?
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 03-08-2007 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
#384 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
# Connect on Demand You can configure the Router to disconnect your Internet connection after a specified period of inactivity (Max Idle Time). If your Internet connection has been terminated due to inactivity, Connect on Demand enables the Router to automatically re-establish your connection as soon as you attempt to access the Internet again. If you wish to activate Connect on Demand, click the radio button. In the Max Idle Time field, enter the number of minutes to elapse before an idle Internet connection is terminated. # Keep Alive This option keeps you connected to the Internet indefinitely, even when your connection sits idle. To use this option, click the radio button next to Keep Alive. The default Redial Period is 30 seconds. (In other words, the Router will check the Internet connection every 30 seconds, and re-establish the connection if it does not exist.) Questo vale sia per rfc 2516 (pppoe) sia per rcf 2364 (pppoa). Quindi se hai gia' keep alive sicuramente sei sempre online ma puoi far controllare il link ppp ogni 20 sec (minimo accettato) invece dei 30 (default)... Se hai ancora 5-6 secondi di ritardo all'accensione del pc puoi fare questo ulteriore check, assegnarti un indirizzo fisso direttamente nel tcp/ip del SO invece di usare il dhcp del router... Poi potresti anche telnettarti nel router e fare una traceroute numerico per vedere se e' effettivamente online o e' il led "internet" che per qualche secondo "fa il bugiardo" ![]() ciao ![]() Ultima modifica di warsawJD : 07-08-2007 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
#385 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
#386 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti
per chiudere la discussione sulla garanzia volevo solo aggiornarvi del fatto che la linksys dopo 10 gg mi ha sostituito il router inviandomene uno funzionante in ogni sua parte con su fw V1.00.12 va cosi' bene che quasi non mi va di mettere su l'ultima beta disponibile ![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Crotone
|
io devo portarlo in garanzia perchè mi cade la linea adsl ogni 10 minuti...
![]() ![]()
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hai provato prima con un altro router o modem ADSL per vedere se il problema dipende dalla tua linea telefonica?
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Crotone
|
Si si, ho il mio fido WAG54G che, ad ora, è connesso da 21 giorni non stop!
![]() ![]()
#390 | |
Member
|
Quote:
Ho pensato di settare il QoS dell'ADSL (quindi non quello del router) da UBR a CBR. Che ne pensi? Qual'era il tuo provider? Lo usi ancora? |
|
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Consiglio di mettere in QoS in alta priorità anche la porta DNS (53).
Un amico mi ha anche consigliato di diminuire l'MTU al minimo (es. da 1500 a 576) per diminuire la latenza a scapito di un leggero overhead in più. L'MTU dovrebbe essere impostata con lo stesso valore sia sul router che sui PC collegati al router (quindi anche sotto Windows).
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590 Ultima modifica di dynax : 13-08-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
#392 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ha parental control questo router???
E i dati sull'snr ci sono??? |
![]() |
![]() |
#394 | |
Member
|
Quote:
![]() Linksys WAG54GS I dati dell'snr mi sembra di non averli visti, ma forse si possono ricavare con qualche comando telnet. |
|
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#396 | |
Member
|
Quote:
Max |
|
![]() |
![]() |
#397 | |
Member
|
Quote:
![]() Credo che mettere l'http o altro in high sia come annullare la priorita' del voip (in pratica dovrebbe essere cosi': c'e' traffico sulle porte settate in high? se si limita banda a tutto il resto e dai maggiore percentuale ad esse, se no rimetti tutto in pari!!) Per quanto riguarda il QoS dell'adsl (cbr, vbr etc) lessi da qualche parte che anche il NAS dall'altra parte del doppino deve esssere configurato per "ricevere tale richiesta di configurazione", cosa che in Italia credo non avvenga (almeno per le adsl domestiche o piccole-aziendali)... Se qualcuno ha infos diverse piacerebbe anche a me conoscerle ![]() ciao ![]() Ultima modifica di warsawJD : 14-08-2007 alle 08:02. |
|
![]() |
![]() |
#398 | ||||
Member
|
Quote:
Ho visto che è uscito il WRTP54G che è in pratica il nostro stesso router con il PAP2 integrato. Ma da quando è uscito? Non ci avevo fatto caso 5 mesi fa quando acquistai questo... Quote:
Il QoS del Linksys secondo me è ottimo, considerando la fascia di router. Altri router dello stesso livello più blasonati e diffusi (leggi Netgear) dovrebbero proprio averlo e invece ne sono privi. Credo che sia quasi obbligatorio per una gestione corretta di una rete mini-aziendale... Sei hai dato Medium Priority all'HTTP, vuol dire che la navigazione via web può usufruire del 18% di banda totale, che in realtà può anche essere più che sufficiente (dipende dall'ADSL)... Il WAG54GS gestisce il traffico su questi 3 livelli. Dato che il VOIP usa un bitrate relativamente basso allora può andar bene con l'HTTP in High Priority ed il resto sotto... Tutto il discorso - ripeto - è relativo anche all'ADSL che hai: è ovvio che sei hai una 20Mb non noterai mai nulla ![]() Una cosa è certa: il VOIP (applicazione seria) non va d'accordo con il software P2P (applicazione ludica)... Quote:
![]() Io ho testato ad esempio la posta in uscita (SMTP) su Low Priority. Pur non avendo altro traffico sulle porte settate sugli altri 2 livelli superiori, la posta con allegato veniva trasferita lentamente. Dato che invio poche e-mail e al 95% sempre di testo (quindi leggerissime), quest'impostazione mi torna molto utile. Quindi il router svolge alla grande le sue mansioni ![]() Mi farebbe piacere se potesse gestire il QoS dell'UP dell'ADSL perché è lì che si può ingolfare qualcosa... Ma il problema non è del QoS del nostro router, ma delle linee ADSL italiane, che hanno un rapporto Down/Up sballato secondo me... ![]() Quote:
![]() Infatti vi invito tutti a leggere questa guida per sfruttare il router e l'ADSL al massimo: SGOptimizer (auth. Kumalo) N.B. Sono uscite le nuove versioni dei manuali dei prodotti Linksys, compreso il WAG54GS. Scaricatele! Ultima modifica di maximgg : 14-08-2007 alle 09:51. |
||||
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'SNR ed altri dettagli della linea ADSL non puoi vederli da interfaccia web, ma ho realizzato un programmino per monitorizzare questi valori. Segui il link su DSL Quality Viewer nella mia firma... ![]()
![]() |
#400 |
Senior Member
|
Ancora non ho provato a modificare l'MTU... appena trovo il tempo lo faccio
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.