Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2007, 13:23   #321
Ery
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Procedura aggiornamento

Ragazzi siccome io continuo a non risolvere il mio problema
potreste almeno dirmi quali sono i passi da seguire
per aggiornare il firmware, forse sbaglio su quelli

grazie
Ery è offline  
Old 16-05-2007, 01:04   #322
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Problema regola Firewall

Ragazzi non riesco ad applicare le regole del Firewall di Emule su due pc contemporaneamente.
Sul primo pc 192.168.1.101 è tutto ok. Ma quando lo riscrivo con l'altro indirizzo ip (192.168.1.130) mi dice che la porta è duplicata.
Come risolvo?
Ecco uno shot...
Old 16-05-2007, 09:13   #323
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco ad applicare le regole del Firewall di Emule su due pc contemporaneamente.
Sul primo pc 192.168.1.101 è tutto ok. Ma quando lo riscrivo con l'altro indirizzo ip (192.168.1.130) mi dice che la porta è duplicata.
Come risolvo?
Non puoi fare un forward di una determinata porta su due indirizzi IP.
Devi assegnare ad uno dei due emule porte TCP e UDP differenti e configurare quindi il forwarding sul router.

Per esempio:

Emule1, 4662 TCP, 4673 UDP -> 192.168.1.101
Emule2, 4663 TCP, 4674 UDP -> 192.168.1.130
Old 25-05-2007, 17:07   #324
cicileu
Member

L'Avatar di cicileu

Iscritto dal: May 2006
settaggi vari...

salve a tutti, vorrei provare il servizio offerto da opendns, ma non ho capito bene come configurare il mio wag54gs.
Premetto che il firmware che uso è 1.00.12, come spiegato sul sito opendns.com su "basic setup" alla voce "Network Setup"->static dns1/static dns2 ho messo i valori opendns, ho riavviato il ruoter e il pc, sono andato si welcome.opendns.com e mi dice che non uso opendns. Infatti controllando la voce "status"->"Gateway" mi da dns diversi da quelli da me inseriti. Ho aliceadsl 2 mega.
Un'altra domanda che vorrei fare è se è possibile aprire le porte del "mulo" a tutti i pc della rete di casa o se è possibile farlo solo per 1 pc per volta.
Grazie!
cicileu è offline  
Old 04-06-2007, 13:08   #325
Ery
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
IMPORTANTISSIMO!!!

Finalmente sono riuscito a risolvere i problemi di aggiornamento del firmware.
Per tutti quelli che hanno questo router e non riescono ad aggiornare il firmware
di seguito riporto la procedura da seguire:

1- Resettate il router col pulsantino che si trova dietro
2- scaricate l'utility rilasciata dalla linksys per aggiornare il firware dalla versione 1.00.06 alla versione 1.00.08A a questo indirizzo http://linksys.no.sapo.pt/
3- Scaricate anche la versione 1.00.12 presente sempre a questo link
4- Scompattate l'utility e lanciatela (al suo interno sono contenuti due versioni del firmware 1.00.08), seguite i passi che vi vengono indicati
5- Una volta che l'utility ha terminato, potete aggiornare il vostro firmware alle versioni successive tramite l'interfaccia base del router
6- Diffondete in giro la notizia ed il programma
7- Qualunque problema mandatemi un messaggio

Ultima modifica di Ery : 10-06-2007 alle 12:33.
Ery è offline  
Old 17-06-2007, 02:18   #326
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Perfetto grazie mille dynax.
Quindi posso fare anche così:
Computer1 4662 TCP, 4672 UDP -> 192.168.1.101
Computer2 4663 TCP, 4673 UDP -> 192.168.1.130
giusto?
Old 17-06-2007, 20:03   #327
PuGoLo
Senior Member

L'Avatar di PuGoLo

Iscritto dal: May 2005
Città: Crotone
Ciao ragazzi! Anche io sono possessore da 3 giorni di questo router, che mi stà letteralmente mandando in bestia! Con il primo firmware (1.00.06) avevo continue disconnessioni... ora sono riuscito ad aggiorne all'ultimo firm presente sul sito linksys (V1.01.01), ma dopo un pò di tempo trovo l'ultimo led, quello di internet di colore rosso, sono costretto a smanettare un pò con i reset e gli spegnimenti per farlo riprendere... ho notato anche qualche disconnessione dal penultimo led, quello della portante. Ho provato le impostazioni dell'utente dynax ma nulla... Qualcuno ha qualche suggerimento?

P.S. Ho alice 4 mega.
Old 17-06-2007, 20:21   #328
PuGoLo
Senior Member

L'Avatar di PuGoLo

Mi si è disconnesso 4 volte negli ultimi 10 minuti. Prima si spegne l'ultimo led, poi diventa rosso ed alcune volte perde segnale anche la linea. Ora ho impostato DSL Modulation G.dmt, ovviamente ho abilitato manualmente i Virtual Circuit a 8 e 35, impostandoli su autodetect non si collega proprio, perde sempre segnale, onestamente non sò cosa fare, quasi quasi se continua così torno al mio buon vecchio Linksys Wag54g V.2!
Old 18-06-2007, 09:03   #329
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Perfetto grazie mille dynax.
Quindi posso fare anche così:
Computer1 4662 TCP, 4672 UDP -> 192.168.1.101
Computer2 4663 TCP, 4673 UDP -> 192.168.1.130
giusto?

Esatto
Old 18-06-2007, 09:07   #330
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da PuGoLo Guarda i messaggi
Mi si è disconnesso 4 volte negli ultimi 10 minuti. Prima si spegne l'ultimo led, poi diventa rosso ed alcune volte perde segnale anche la linea. Ora ho impostato DSL Modulation G.dmt, ovviamente ho abilitato manualmente i Virtual Circuit a 8 e 35, impostandoli su autodetect non si collega proprio, perde sempre segnale, onestamente non sò cosa fare, quasi quasi se continua così torno al mio buon vecchio Linksys Wag54g V.2!
Non so se il problema potrebbe dipendere dal provider ADSL.
La mia linea soffre di disconnessioni (tipo 4-5 volte al giorno) ma il router si ricollega sempre senza problemi. Il led rosso mi è capitato solo in rarissimi casi.
Hai provato a vedere cosa dice il log quando ti capitano queste situazioni anomale?

Puoi fare un tentativo:
se hai una connessione PPPoE prova ad impostarla in PPPoA o viceversa.
Old 18-06-2007, 09:19   #331
PuGoLo
Senior Member

L'Avatar di PuGoLo

Al log non ho pensato, darò un'occhiata... per quando riguarda l'encapsulation, ho provato ad impostarla su PPoA ma il led internet non si accende, nè rosso nè verde. Ora comunque con la modulazione DSL impostata su G.dtm è da ieri alle 22:30 che non si disconnette. Speriamo bene!
Old 18-06-2007, 19:31   #332
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
upgrade firmware

raga sto eseguendo questa guida
consigli?
http://linksys.custhelp.com/cgi-bin/...=8753388197B06
HAVOC è offline  
Old 05-07-2007, 23:28   #333
alez86
Member

L'Avatar di alez86

Iscritto dal: Mar 2006
Aiuto

Ho comprato suddetto router... Istallato con il cd, per internet e p2p va tutto bene, ma mi stò dannando l'anima con la connessione wireless.

innanzitutto non mi appare la connessione in basso a destra "rete senza fili" e poi ne il portatile ne il mio nintendo ds la rilevano! ho seguito anche diverse guide per fare reti wireless ma non sò proprio cm fare... qualche consiglio??
alez86 è offline  
Old 06-07-2007, 10:19   #334
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
Aiuto

Ho comprato suddetto router... Istallato con il cd, per internet e p2p va tutto bene, ma mi stò dannando l'anima con la connessione wireless.

innanzitutto non mi appare la connessione in basso a destra "rete senza fili" e poi ne il portatile ne il mio nintendo ds la rilevano! ho seguito anche diverse guide per fare reti wireless ma non sò proprio cm fare... qualche consiglio??
Il LED del wireless sul router è acceso?
Prova a disabilitare il wireless, riavviare il router ed abilitare il wireless.
Per fare le prove ti consiglio di configurare una rete wireless senza protezioni.
Old 06-07-2007, 14:18   #335
alez86
Member

L'Avatar di alez86

OK sono riuscito a creare la rete!!

ma ora per connettermi a internet dal portatile come faccio??

se clicco su internet explorer mi dice impossibile visualizzare la pagina.

Devo settare ie?? help!

IMPORTANTE: il fatto è che sul pc server dovrei settare la connessione senza fili in modo condiviso, ma non essendoci l'icona non posso farlo... devo fare tutto dalla consolle del router. Ho configurato anche il mio niontendo ds e va, ma nel portatile anche essendoci ricezione segnale eccellente ie non mi funziona. Ho ricontrollato anche gli indirizzi dns e gli altri indirizzi ip che vanno tutti bene.

mi sono perso qualche pezzo??

Ultima modifica di alez86 : 06-07-2007 alle 16:13.
alez86 è offline  
Old 07-07-2007, 22:48   #336
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Hai impostato il gateway?
Se non riesci ad andare su internet con IE assicurati di aver correttamente impostato il DNS e il Gateway. Normalmente come Gateway devi usare l'indirizzo IP del router.

Per fare un prova se il DNS funziona apri una finestra di comando e digita:

ping www.microsoft.com

Se il ping funziona allora non hai problemi di DNS.
Old 08-07-2007, 09:54   #337
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Iscritto dal: Jul 2007
Strani spegnimenti

Ciao a tutti,

anch'io come voi sono un "fortunato" possessore del WAG54GS. Volevo chiedere se a qualcuno e' successo di vedere l'apparecchio spegnersi, cosi' senza motivo apparente.
A me capita sistematicamente qualche minuto, o qualche ora dopo aver fatto il plugin della linea telefonica. (Libero ADSL)
In principio ho creduto fosse la versione di firmware 1.0.0.12, ma ora che ho messo su l'1.01.01 non ci sono piu' scuse.

Mi sa che si tratta di un problema HW.

Come ultima spiaggia oggi lo provo sulla linea di un'altro gestore... hai visto mai!

PS Non so voi, ma io da questo elegante giocattolo ho avuto solo problemi.
bishopsat è offline  
Old 08-07-2007, 20:49   #338
alez86
Member

L'Avatar di alez86

Lo so che sembra una domanda stupida(ed in effetti lo è... ) ma coma si spegne il router?? c'è il tasto ma quando lo premo nn succede niente, ancè premendolo per 10sec...

un altra cosa, è possibile disattivare il wireless mentre il router è acceso??

tenchiu
alez86 è offline  
Old 09-07-2007, 09:15   #339
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da bishopsat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

anch'io come voi sono un "fortunato" possessore del WAG54GS. Volevo chiedere se a qualcuno e' successo di vedere l'apparecchio spegnersi, cosi' senza motivo apparente.
A me capita sistematicamente qualche minuto, o qualche ora dopo aver fatto il plugin della linea telefonica. (Libero ADSL)
In principio ho creduto fosse la versione di firmware 1.0.0.12, ma ora che ho messo su l'1.01.01 non ci sono piu' scuse.

Mi sa che si tratta di un problema HW.

Come ultima spiaggia oggi lo provo sulla linea di un'altro gestore... hai visto mai!

PS Non so voi, ma io da questo elegante giocattolo ho avuto solo problemi.
Molto strano ma sembrerebbe un problema delle rete elettrica. Se c'è anche una breve interruzione elettrica potrebbe causare lo spegnimento del router. Dovresti provarlo a casa di qualche tuo amico o su un'altra presa telefonica che non stia sulla stessa linea di quella che stai utilizzando adesso.
Old 09-07-2007, 09:15   #340
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
Lo so che sembra una domanda stupida(ed in effetti lo è... ) ma coma si spegne il router?? c'è il tasto ma quando lo premo nn succede niente, ancè premendolo per 10sec...

un altra cosa, è possibile disattivare il wireless mentre il router è acceso??

tenchiu
E' l'ultimo pulsante in basso, basta premerlo una sola volta, non lo devi tenere premuto.

Il wireless lo puoi disattivare quando vuoi dalla console.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian