|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Bhe le intererenze possono dare problemi e sono abbastanza subdole: ad esempio forni a micronde, trasmettitori audio video, ricetrasmittenti etc possono influenzare e disturbare il segnale. Sicuro di non aver qualcosa che disturbi il tuo linksys
Il tuo caso sembra abbastanza "disperato": hai aggiornato drivers e firmware del linksys e del ricevitore wireless? Hai potuto provare un ricevitore wireless differente da quello usb? Xchè la colpa potrebbe essere anche sua. In bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ciao HJ
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve a tutti,
ho un problema a passare dal fw 1.00.06 al 1.00.12 Al momento di cliccare start upgrade (in administration/upgrade firmware avendo selez il file img), dopo pochi secondi msg di errore: la versione del fw non é compatibile con qto device. Stessa cosa se provo con il fw 1.00.08 Cosa devo fare? NB: fw scaricato dal sito it di linksys: http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper Il mio wag54gs é stato comprato in italia. |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
Quancuno ha lamentato il tuo stesso problema, e non ha invece avuto problemi facendo l'upgrade a tappe:
1.00.06 --> 1.00.08 --> 1.00.09C --> 1.00.12 quindi potresti procurarti il 1..00.09C, versione beta distribuita per email dalla linksys, o magari provare con il 1.00.10 che fino a poco tempo fa si poteva trovare sul sito francese della linksys. prova comunque a leggere un paio di pagine indietro, dovresti trovare qualcosa al riguardo. Personalmente, avendo aggiornato via via alle varie versioni, non ho fatto il passaggio diretto 1.00.06 --> 1.00.12 quindi non saprei. Volevo mettere le versioni del firmware sul discoremoto di Alice, ma adesso non riesco ad aprire la pagina ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pisa
|
Finalmente installando l'ultima versione del firmware (1.0.12) ora il router va benissimo. Sono già 11 giorni che è acceso mentre prima ogni 3/4 giorni si bloccava e mi toccava spegnerlo e riaccenderlo. Alleluia...
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
@alexziller:
QUI puoi trovare, nella cartella WAG54GS, il firmware 1.00.09C. Bye ![]() EDIT ![]() A questo punto se sei sicuro di avere un Linksys "italiano" e di avere i firmware giusti, non saprei... potresti provare a riscaricarli, magari si sono corrotti. Ah, l'upgrade lo fai collegato con la lan fissa, non con il wireless, vero? Bye ![]() Ultima modifica di UncleSam76 : 24-01-2007 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
#227 |
Junior Member
|
salve a tutti e grazie dei consigli ma pultroppo non va ancora!
Ho provato anche con 9c niente. Sia col cavo che senza niente. Mi dice che il driver é sbagliato! Questo il msg di errore: "Upgrade file is not the correct type or version for this device. Upgrade failed. Please obtain the correct file and try again. " A questo punto ho dei dubbi sull´ hardware. Sulla confezione é riportato Annex A. E il router funziona bene in Italia, quindi deduco che effettivamente é un Annex A. Devo forse eseguire l´upgrade dallo stesso pc da cui l´avevo configurato? (finora x problemi logistici ho usato un pc diverso, il mio portatile) Ciao e grazie
Googlegroup di Scienza e Tecnologia --> www.tecnopolis.eu Ultima modifica di alexziller : 26-01-2007 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Se è annex A c'è scritto sulla scatola, almeno sul mio è così; comunque se l'hai preso in Italia non dovrebbero esserci problemi, diverso il discorso se tu l'avessi acquistato in qualche shop online estero o su Ebay.
Per fare il flash del firmware e configurarlo non ha importanza che pc usi, l'importante è che tu utilizzi sempre la connessione alla LAN con filo, non con wireless. Prima di fare il flash, prova a resettare tutte le impostazioni a default. Ciao e in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Junior Member
|
ragazzi non vedo ancora luce al mio problema!
Ho provato di tutto! ![]() Sentite ma anche sul vostro dietro ce una sigla "made in china"? comincio a pensare di essere stato truffato!!!!!!!!!!!!!!!
#230 |
Senior Member
|
Anche il mio è made in china, quindi non direi che sia quella la fonte del problema.
Prova a contattare i servizio tecnico Linksys e spiegagli che non riesci a fare il flash dei nuovi firmware; magari dagli anche il seriale del tuo router. Bye e in bocca al lupo! ![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Magari li c'è scritto quello che non va... e magari da li si capisce se e un Annex A o B.
![]() |
#232 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PROBLEMA SPEGNIMENTO
Salve ragazzi, dopo un pò che non avevo problemi con il router, Ultimo aggiornamento 10.0.012, ho notato che è da un pò di giorni che senza che si faccia nessuna operazione particolare, il router si spegne e riaccende varie volte, però pur riavviandosi e accendendosi tutti i led verdi, no ho connessione con l'ADSL.........che succede?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Per lo spegnersi riaccendersi non saprei... hai provato ad attivare il log e a darci un'occhiata? La linea elettrica è ok?
Per il mancato funzionamento dell'adsl, un comportamento simile (tutto acceso, impostato ok, ma nessuna navigazione) l'ho notato anch'io durante il periodo di upgrade della portante della mia linea adsl, coincidente tra l'altro con il periodo di "crisi" dei dns dall'italia causa saturazione linee Telecom. Anche qui dai un'occhiata al log. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#235 |
Member
|
Altra novità, ho trovato il router con tutti i led accesi compreso quello rosso dell'ADSL, che è successo?
|
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
Administration--> reporting--> log--> enable. Poi devi dare un'occhiata e vedere che tipo di errore ti da, se riporta qualche codice o altro. Se hai trovato il Linksys con la luce adsl rossa dovrebbe voler dire che è settato su un protocollo non corretto in: setup--> basic--> encapsulation probabilmente si è resettato, controlla tutte le impostazioni (anche username e password del tuo provider adsl) Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
#237 | |
Member
|
Quote:
P.S. Non esiste un programmino da far riavviare il router in automatico dopo un blackout? Ciao |
|
![]() |
![]() |
#238 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi l'ho riavviato ed è andato tutto ok (a parte il fatto che i siti esteri erano irraggiungibili, ma questo a causa Telecom). Sinceramente non saprei cosa dirti, a me sembra un problema di adsl più che di router (che, se non ho capito male, fino a ieri ha funzionato bene), dovresti magari sentire qualcuno della tua zona che abbia la stessa adsl se ha problemi o meno. Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
#240 | |
Member
|
Quote:
Spero che non ci siano più di questi problemi, ma con la Telecom tutto è possobile. Ciao ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.