Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2007, 11:43   #221
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Bhe le intererenze possono dare problemi e sono abbastanza subdole: ad esempio forni a micronde, trasmettitori audio video, ricetrasmittenti etc possono influenzare e disturbare il segnale. Sicuro di non aver qualcosa che disturbi il tuo linksys

Il tuo caso sembra abbastanza "disperato": hai aggiornato drivers e firmware del linksys e del ricevitore wireless? Hai potuto provare un ricevitore wireless differente da quello usb? Xchè la colpa potrebbe essere anche sua.

In bocca al lupo
UncleSam76 è offline  
Old 23-01-2007, 13:53   #222
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Bhe le intererenze possono dare problemi e sono abbastanza subdole: trasmettitori audio video, ricetrasmittenti etc possono influenzare e disturbare il segnale. Sicuro di non aver qualcosa che disturbi il tuo linksys
quoto in pieno a seconda del canale che scegli il segnale puo' essere piu' o meno disturbato ... prova a selezionare sul tuo router un canale da 2 a 6.

Ciao

HJ
Old 24-01-2007, 17:03   #223
alexziller
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve a tutti,
ho un problema a passare dal fw 1.00.06 al 1.00.12

Al momento di cliccare start upgrade (in administration/upgrade firmware avendo selez il file img), dopo pochi secondi msg di errore: la versione del fw non é compatibile con qto device.

Stessa cosa se provo con il fw 1.00.08

Cosa devo fare?

NB: fw scaricato dal sito it di linksys:
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper
Il mio wag54gs é stato comprato in italia.
alexziller è offline  
Old 24-01-2007, 17:56   #224
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quancuno ha lamentato il tuo stesso problema, e non ha invece avuto problemi facendo l'upgrade a tappe:

1.00.06 --> 1.00.08 --> 1.00.09C --> 1.00.12

quindi potresti procurarti il 1..00.09C, versione beta distribuita per email dalla linksys, o magari provare con il 1.00.10 che fino a poco tempo fa si poteva trovare sul sito francese della linksys.

prova comunque a leggere un paio di pagine indietro, dovresti trovare qualcosa al riguardo.

Personalmente, avendo aggiornato via via alle varie versioni, non ho fatto il passaggio diretto 1.00.06 --> 1.00.12 quindi non saprei.

Volevo mettere le versioni del firmware sul discoremoto di Alice, ma adesso non riesco ad aprire la pagina , appena ci riesco magari posto il link se non lo hai già trovato.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 24-01-2007, 17:57   #225
wanted
Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Pisa
Finalmente installando l'ultima versione del firmware (1.0.12) ora il router va benissimo. Sono già 11 giorni che è acceso mentre prima ogni 3/4 giorni si bloccava e mi toccava spegnerlo e riaccenderlo. Alleluia...
wanted è offline  
Old 24-01-2007, 18:01   #226
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

@alexziller:

QUI puoi trovare, nella cartella WAG54GS, il firmware 1.00.09C.

Bye

EDIT : ho riletto meglio il tuo messaggio, hai problemi anche con l'upgrade alla 1.00.08 quindi?
A questo punto se sei sicuro di avere un Linksys "italiano" e di avere i firmware giusti, non saprei... potresti provare a riscaricarli, magari si sono corrotti.

Ah, l'upgrade lo fai collegato con la lan fissa, non con il wireless, vero?

Bye

Ultima modifica di UncleSam76 : 24-01-2007 alle 18:10.
UncleSam76 è offline  
Old 26-01-2007, 10:17   #227
alexziller
Junior Member

salve a tutti e grazie dei consigli ma pultroppo non va ancora!
Ho provato anche con 9c niente.
Sia col cavo che senza niente. Mi dice che il driver é sbagliato!
Questo il msg di errore:

"Upgrade file is not the correct type or version for this device.

Upgrade failed.

Please obtain the correct file and try again. "

A questo punto ho dei dubbi sull´ hardware. Sulla confezione é riportato Annex A. E il router funziona bene in Italia, quindi deduco che effettivamente é un Annex A.

Devo forse eseguire l´upgrade dallo stesso pc da cui l´avevo configurato? (finora x problemi logistici ho usato un pc diverso, il mio portatile)

Ciao e grazie

Ultima modifica di alexziller : 26-01-2007 alle 10:22.
alexziller è offline  
Old 26-01-2007, 10:30   #228
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Se è annex A c'è scritto sulla scatola, almeno sul mio è così; comunque se l'hai preso in Italia non dovrebbero esserci problemi, diverso il discorso se tu l'avessi acquistato in qualche shop online estero o su Ebay.

Per fare il flash del firmware e configurarlo non ha importanza che pc usi, l'importante è che tu utilizzi sempre la connessione alla LAN con filo, non con wireless.

Prima di fare il flash, prova a resettare tutte le impostazioni a default.

Ciao e in bocca al lupo
UncleSam76 è offline  
Old 28-01-2007, 10:40   #229
alexziller
Junior Member

ragazzi non vedo ancora luce al mio problema!
Ho provato di tutto!

Sentite ma anche sul vostro dietro ce una sigla "made in china"?

comincio a pensare di essere stato truffato!!!!!!!!!!!!!!!
Old 28-01-2007, 12:01   #230
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Anche il mio è made in china, quindi non direi che sia quella la fonte del problema.

Prova a contattare i servizio tecnico Linksys e spiegagli che non riesci a fare il flash dei nuovi firmware; magari dagli anche il seriale del tuo router.

Bye e in bocca al lupo!
UncleSam76 è offline  
Old 29-01-2007, 09:22   #231
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexziller
ragazzi non vedo ancora luce al mio problema!
Ho provato di tutto!

Sentite ma anche sul vostro dietro ce una sigla "made in china"?

comincio a pensare di essere stato truffato!!!!!!!!!!!!!!!
Hai provato a consultare il log?
Magari li c'è scritto quello che non va... e magari da li si capisce se e un Annex A o B.
Old 09-02-2007, 08:35   #232
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Iscritto dal: Nov 2006
PROBLEMA SPEGNIMENTO

Salve ragazzi, dopo un pò che non avevo problemi con il router, Ultimo aggiornamento 10.0.012, ho notato che è da un pò di giorni che senza che si faccia nessuna operazione particolare, il router si spegne e riaccende varie volte, però pur riavviandosi e accendendosi tutti i led verdi, no ho connessione con l'ADSL.........che succede?
Grazie a tutti
TheGuardian è offline  
Old 09-02-2007, 09:01   #233
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Per lo spegnersi riaccendersi non saprei... hai provato ad attivare il log e a darci un'occhiata? La linea elettrica è ok?

Per il mancato funzionamento dell'adsl, un comportamento simile (tutto acceso, impostato ok, ma nessuna navigazione) l'ho notato anch'io durante il periodo di upgrade della portante della mia linea adsl, coincidente tra l'altro con il periodo di "crisi" dei dns dall'italia causa saturazione linee Telecom.
Anche qui dai un'occhiata al log.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 09-02-2007, 10:42   #234
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Quote:
Per lo spegnersi riaccendersi non saprei... hai provato ad attivare il log e a darci un'occhiata? La linea elettrica è ok?

Per il mancato funzionamento dell'adsl, un comportamento simile (tutto acceso, impostato ok, ma nessuna navigazione) l'ho notato anch'io durante il periodo di upgrade della portante della mia linea adsl, coincidente tra l'altro con il periodo di "crisi" dei dns dall'italia causa saturazione linee Telecom.
Anche qui dai un'occhiata al log.

Bye
Grazie ma dove trovo i log?
TheGuardian è offline  
Old 12-02-2007, 20:13   #235
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Altra novità, ho trovato il router con tutti i led accesi compreso quello rosso dell'ADSL, che è successo?
TheGuardian è offline  
Old 12-02-2007, 22:11   #236
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Originariamente inviato da TheGuardian
Altra novità, ho trovato il router con tutti i led accesi compreso quello rosso dell'ADSL, che è successo?
Non mi è arrivata la notifica del tuo post sul log, ecco dov'è:

Administration--> reporting--> log--> enable.

Poi devi dare un'occhiata e vedere che tipo di errore ti da, se riporta qualche codice o altro.

Se hai trovato il Linksys con la luce adsl rossa dovrebbe voler dire che è settato su un protocollo non corretto in:

setup--> basic--> encapsulation

probabilmente si è resettato, controlla tutte le impostazioni (anche username e password del tuo provider adsl)

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 13-02-2007, 11:17   #237
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Quote:
Non mi è arrivata la notifica del tuo post sul log, ecco dov'è:

Administration--> reporting--> log--> enable.

Poi devi dare un'occhiata e vedere che tipo di errore ti da, se riporta qualche codice o altro.

Se hai trovato il Linksys con la luce adsl rossa dovrebbe voler dire che è settato su un protocollo non corretto in:

setup--> basic--> encapsulation

probabilmente si è resettato, controlla tutte le impostazioni (anche username e password del tuo provider adsl)

Bye
Grazie UncleSam76, però sono entrato nel setup del router, solo per constatare se era tutto ok, e non ho natato nulla di anormale, comunque per tagliare la testa al toro ho tolto la spina al linksys e l'ho riavviato dopo una decina di minuti, ed è tornato tutto a posto.
P.S. Non esiste un programmino da far riavviare il router in automatico dopo un blackout?
Ciao
TheGuardian è offline  
Old 14-02-2007, 09:13   #238
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Quote:
Grazie UncleSam76, però sono entrato nel setup del router, solo per constatare se era tutto ok, e non ho natato nulla di anormale, comunque per tagliare la testa al toro ho tolto la spina al linksys e l'ho riavviato dopo una decina di minuti, ed è tornato tutto a posto.
P.S. Non esiste un programmino da far riavviare il router in automatico dopo un blackout?
Ciao
Salve, mi sbagliavo, non ho ancora capito se è il router che non va bene oppure la linea adsl, ho parlato con i tecnici della linksys e mi hanno fatto cambiare dei parametri, ma la cosa si risolve solo se tengo spento il router per qualche ora, infatti la mattina lo riaccendo e la linea è ok, la telecom ovviamente mi ha detto che è un problema mio, come faccio ad essere certo che è colpa del router?
Grazie a tutti
TheGuardian è offline  
Old 14-02-2007, 09:26   #239
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Salve, mi sbagliavo, non ho ancora capito se è il router che non va bene oppure la linea adsl, ho parlato con i tecnici della linksys e mi hanno fatto cambiare dei parametri, ma la cosa si risolve solo se tengo spento il router per qualche ora, infatti la mattina lo riaccendo e la linea è ok, la telecom ovviamente mi ha detto che è un problema mio, come faccio ad essere certo che è colpa del router?
Grazie a tutti
Ciao, se ti può consolare ieri sera alle 19 anche il mio router si è piantato con luce rossa: l'avevo acceso e spento due volte di fila perchè l'adsl non funzionava bene, ma ho poi scoperto essere un problema Telecom a livello nazionale!
Poi l'ho riavviato ed è andato tutto ok (a parte il fatto che i siti esteri erano irraggiungibili, ma questo a causa Telecom).

Sinceramente non saprei cosa dirti, a me sembra un problema di adsl più che di router (che, se non ho capito male, fino a ieri ha funzionato bene), dovresti magari sentire qualcuno della tua zona che abbia la stessa adsl se ha problemi o meno.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 14-02-2007, 17:27   #240
TheGuardian
Member

L'Avatar di TheGuardian

Quote:
Ciao, se ti può consolare ieri sera alle 19 anche il mio router si è piantato con luce rossa: l'avevo acceso e spento due volte di fila perchè l'adsl non funzionava bene, ma ho poi scoperto essere un problema Telecom a livello nazionale!
Poi l'ho riavviato ed è andato tutto ok (a parte il fatto che i siti esteri erano irraggiungibili, ma questo a causa Telecom).

Sinceramente non saprei cosa dirti, a me sembra un problema di adsl più che di router (che, se non ho capito male, fino a ieri ha funzionato bene), dovresti magari sentire qualcuno della tua zona che abbia la stessa adsl se ha problemi o meno.

Bye
Ciao, hai ragione, ho chiamato la Telecom, anche a me ha detto che era un problema loro, comunque questa mattina andava bene, dopo che tutta la notte è stato spento, e poi è un difetto che non ho mai avuto, cioè la luce rossa non l'ho mai vista accesa.
Spero che non ci siano più di questi problemi, ma con la Telecom tutto è possobile.
Ciao ti ringrazio
TheGuardian è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian