Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 16:25   #201
andreapd
Member

Iscritto dal: Jan 2007
non riesco a far funziare il wirelesssss...
con il cavo tutto ok poi se attivo wifi vee il linksys e basta ne internet ne l'accesso al pc fisso collegato a cavo funziona!!!
qualcuno mi sa dire probabilmente ho sputtanato qualcosa che mi convenga resettarlo???
andreapd è offline  
Old 15-01-2007, 13:11   #202
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da andreapd
non riesco a far funziare il wirelesssss...
con il cavo tutto ok poi se attivo wifi vee il linksys e basta ne internet ne l'accesso al pc fisso collegato a cavo funziona!!!
qualcuno mi sa dire probabilmente ho sputtanato qualcosa che mi convenga resettarlo???
Bho non è che tu sia stato molto chiaro: che settaggi hai utilizzato sul wireless? Hai abilitato la condivisione di file e stampanti sui tuoi pc (altrimenti, anche se in rete, non è detto che si vedano)?

Comunque un reset, se hai il dubbio di aver impostato male il linksys, non ti uccide di certo il router, quindi puoi provare tranquillamente.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 15-01-2007, 13:16   #203
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

@dynax: adsl 2 Mb Alice (con fino alla settimana scorsa rilevanti problemi di banda, con in passato rilevanti problemi di dns etc etc... ), IE7, tempo di caricamento in reload di circa 5.9 - 6.2 secondi.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 15-01-2007, 18:20   #204
Pivot
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Ma noooo! Incredibile!!! Per la legge di Murphy hai beccato la presa sbagliata!

A me Skype funziona senza alcun forwarding... prova a ricontrollare la configurazione e vedere se è il firewall di windows che ti blocca Skype.
Bravo, hai detto proprio giusto!

Scusa il ritardo nella risposta, ma adesso che sono riuscito a far funzionare l'ADSL ero un po' occupato

In questi gg ho sistemato per bene il router e ho dovuto portare il cavo telefonico alla presa sfig**a. Poi ho scoperto di avere le prese impostate in serie e così le ho ricablate per fare in modo che fossero in parallelo, altrimenti alla prima telefonata la linea adsl cascava.

Per Skype: tutto a posto infatti senza nessuna modifica, si vede che quella sera non era proprio giornata.

Grazie
Ciao
Old 15-01-2007, 19:38   #205
andreapd
Member

si la cosa strana è che :
-non mi ha chiesto la password e id per alice nemmeno almomento della configurazione...mi ha solo chiesto se rea telecom italia....
- la rete wireles ho fatto la configurazione automatica dal fisso del linksys, ma ad oggi vede la rete la rileva ma quando provo a dargli il comando connetti gira un po' e poi non trova nulla...
impostando gli stessi parametri nella wlan della Lan non combina un accidente
andreapd è offline  
Old 15-01-2007, 21:02   #206
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ho bisogno di una mano perché non riesco proprio a capire...
Qualcuno di voi ha attivato la protezione wep per il wireless?Gli funziona tutto?
Come ho già scritto qualche pagina fa il wireless mi funziona alla perfezione se non attivo la protezione wep,altrimenti si connette al router ma questo non riesce ad assegnare un indirizzo ip valido. Ho provato a disattivare il dhcp sul router e ad impostare un indirizzo statico sul portatile, in questo modo il portatile ha un indirizzo ip valido ma non vede il router (non pinga) e di conseguenza è fuori rete. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Per la protezione wep (a 128 bit) ho scelto una passphrase (lunghezza 13 caratteri) e ho cliccato su genera. Poi sulla connessione wireless del portatile ho inserito la stessa passphrase (modalità wep aperta). Cosa sbaglio?
La scheda wireless è una intel pro wireless lan 2100 3b
Grazie a tutti!!
vidario è offline  
Old 15-01-2007, 22:44   #207
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vidario
Qualcuno di voi ha attivato la protezione wep
Ciao, si io ho usato il wep128 + filtro MAC e' funzionava perfettamente!! Dunque se, sul computer non va, invece di mettere la passphrase, inserisci direttamente una delle 4 key generate dal router!
In pratica metti la passprhase solo sul router, genera le chiavi, poi ricopia la prima (selezionando anche [tx key 1] in basso) e inseriscila direttamente sui computers della wlan scegliendo appunto di mettere la 128 wep key invece della passphrase(se scegli la seconda ovviamente scegli [tx key 2] ecc.)

A me e' capitato spesso che, pur avendo le stesse passphrase, si generassero chiavi divese!!

ciao

Ultima modifica di warsawJD : 15-01-2007 alle 22:46.
warsawJD è offline  
Old 15-01-2007, 22:45   #208
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
@dynax: adsl 2 Mb Alice (con fino alla settimana scorsa rilevanti problemi di banda, con in passato rilevanti problemi di dns etc etc... ), IE7, tempo di caricamento in reload di circa 5.9 - 6.2 secondi.

Bye
Dai tempi di caricamento mi sembra di capire che siamo più o meno sulla stessa barca

Comunque da quando ho resettato il router sembra che vada meglio anche la connessione... è più stabile... ma ho modificato un parametro. Ho messo l'idle timeout sulla connessione ADSL a 20 minuti invece di usare il keep alive con il redial ogni 20 secondi.
Old 15-01-2007, 22:47   #209
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Qualcuno di voi ha attivato la protezione wep per il wireless?Gli funziona tutto?
Come ho già scritto qualche pagina fa il wireless mi funziona alla perfezione se non attivo la protezione wep,altrimenti si connette al router ma questo non riesce ad assegnare un indirizzo ip valido. Ho provato a disattivare il dhcp sul router e ad impostare un indirizzo statico sul portatile, in questo modo il portatile ha un indirizzo ip valido ma non vede il router (non pinga) e di conseguenza è fuori rete. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Per la protezione wep (a 128 bit) ho scelto una passphrase (lunghezza 13 caratteri) e ho cliccato su genera. Poi sulla connessione wireless del portatile ho inserito la stessa passphrase (modalità wep aperta). Cosa sbaglio?
La scheda wireless è una intel pro wireless lan 2100 3b
Grazie a tutti!!
Hai provato prima senza la protezione WEP?
Verifica prima senza protezione per vedere se il wireless funziona bene.
Old 15-01-2007, 22:49   #210
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Secure Easy Setup

Nessuno di voi ha provato il Secure Easy Setup???

Ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi... ma possibile che un "Easy" setup sia... complicato???
Old 15-01-2007, 23:16   #211
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Hai provato prima senza la protezione WEP?
Verifica prima senza protezione per vedere se il wireless funziona bene.
Quote:
Come ho già scritto qualche pagina fa il wireless mi funziona alla perfezione se non attivo la protezione wep,altrimenti si connette al router ma questo non riesce ad assegnare un indirizzo ip valido...
Si, ho provato senza wep e funziona...

Per warsawJD:
ma sul client hai usato le semplici impostazioni di windows per il wireless o la tua scheda wireless ha un suo "gestore"?

Grazie
vidario è offline  
Old 15-01-2007, 23:53   #212
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
o la tua scheda wireless ha un suo "gestore"?
ma per gestore?!?!? intendi i drivers?

cmq sui client ho sempre usato i driver proprietari relativi alla scheda wireless... Non ho mai usato la zero wireless configuration di windows (quella automatica insomma)

ciao
warsawJD è offline  
Old 16-01-2007, 00:07   #213
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
Ho messo l'idle timeout sulla connessione ADSL a 20 minuti invece di usare il keep alive con il redial ogni 20 secondi.
Come mai questa scelta??

:Ciauz:
warsawJD è offline  
Old 16-01-2007, 09:17   #214
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Nessuno di voi ha provato il Secure Easy Setup???

...se fossi in te quel bottone non lo toccherei proprio, una volta che lo spingi e il router si autoconfigura ti sei fregato alla rande perchè prima di riuscire a resettare quelle impostazioni dovrai fare il triplo salto mortale con avvitamento!
Old 16-01-2007, 09:31   #215
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Originariamente inviato da hjogi
...se fossi in te quel bottone non lo toccherei proprio, una volta che lo spingi e il router si autoconfigura ti sei fregato alla rande perchè prima di riuscire a resettare quelle impostazioni dovrai fare il triplo salto mortale con avvitamento!
come non quotarti!

Probabilmente avendo un client wireless compatibile con Easy Secure Setup questi problemi non si dovrebbero presentare, ma senza client compatibili ti assicuro che è una funzione completamente inutile e nociva per la tua salute (provoca elevati tassi di stress )
UncleSam76 è offline  
Old 16-01-2007, 10:23   #216
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da warsawJD
Come mai questa scelta??

:Ciauz:
Perchè così sembra più stabile la connessione...
Nell'altra modalità avevo delle disconnessioni ogni 2-3 ore.
Ma ancora sto testando...
Old 16-01-2007, 13:10   #217
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
funzione completamente inutile e nociva
VERO!!
cio' non toglie nulla al campo wireless del wag54gs che e' uno dei migliori!!
IMHO

ciao
warsawJD è offline  
Old 16-01-2007, 20:14   #218
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Quote:
Originariamente inviato da warsawJD
VERO!!
cio' non toglie nulla al campo wireless del wag54gs che e' uno dei migliori!!
IMHO

ciao
In effetti il campo wireless del wag54gs mi ha impressionato: copro i due piani di casa mia (circa 90mq l'uno), senza contare anche zone esterne (terrazzo e giardino). E se devo fare una critica su questo, avrei preferito la regolazione della potenza del segnale, ma con wpa2 ed eventuale filtro su mac adress non ho poi così tanti timori a livello di sicurezza!

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 18-01-2007, 18:57   #219
andreapd
Member

io dopo una settimana di forum non rieco ancora a capire come stracavolo impostare il mio pèortatile e il router per farli funzionare in wifi....
andreapd è offline  
Old 23-01-2007, 11:28   #220
nic75
Junior Member

Segnale mooolto basso

Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
In effetti il campo wireless del wag54gs mi ha impressionato: copro i due piani di casa mia (circa 90mq l'uno), senza contare anche zone esterne (terrazzo e giardino). E se devo fare una critica su questo, avrei preferito la regolazione della potenza del segnale, ma con wpa2 ed eventuale filtro su mac adress non ho poi così tanti timori a livello di sicurezza!

Bye
2 piani... 3 PIANI... !! Beati voi!
Io evidentemente ho un wag54gs difettoso, perché il segnale è basso oltre i 6 metri con un muro in mezzo... Ho chiamato l'assistenza, nulla da fare, è colpa delle interferenze ecc. Ma il rumore è pochissimo (-96 dbm rilevati dall'adapter usb) mentre è la potenza del segnale ad essere scarsissima, anche spostando il gateway in altre posizioni. Non si può cambiare antenna o aumentare la potenza da menù...
Bah!
nic75 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian