Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 07:08   #821
andrehw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti, il mio scatolotto ha funzionato bene pe rcirca un anno, ora funziona ancora bene, ma da quando hanno fatto lo switch al DIGITALE TERRESTRE in EMILIA ROMAGNA, non mi vede più nessun canale,
e se faccio la risintonizzazione AUTO, arriva alla fine delle barre di scorrimento
senza trovarmi alcun canale.
Qualcuno molto gentile, saprebbe darmi una indicazione ?

Grazie
Andrea
andrehw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:20   #822
cirillo84
Senior Member

L'Avatar di cirillo84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Serial N° YBDM264386
ciao, se nn sbaglio dovresti fare la sintonia come paese (germania)
Old 29-12-2010, 19:07   #823
andrehw
Junior Member

ciao Cirillo, mi stai prendendo in giro o dici sul serio ?

Quote:
Originariamente inviato da cirillo84 Guarda i messaggi
ciao, se nn sbaglio dovresti fare la sintonia come paese (germania)
Old 29-12-2010, 19:48   #824
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andrehw Guarda i messaggi
ciao Cirillo, mi stai prendendo in giro o dici sul serio ?
Credo dica sul serio anche altri apparecchi come alcuni decoder hanno questo "difetto"
Prova e vedi se funziona
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 07:51   #825
andrehw
Junior Member

cao project e cirillo, no putroppo non ha funzionato nemmeno con la Germania come paese.
Una domanda : se aggiorno il firmware(sempre che ci riesca) secondo voi qualcos potrebbe sistemarsi ? Tenete presente che sino prima dello swith in Emilia Romagna tutto funzionava...
Avete altri suggerimenti preziosi da darmi ? Altri paesi, altre impostazioni ?

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Credo dica sul serio anche altri apparecchi come alcuni decoder hanno questo "difetto"
Prova e vedi se funziona
Old 06-01-2011, 07:51   #826
ciccio.unico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Firmware?

Io ho risolto il problema della perdita dei canali quando si spegneva l'apparecchio.
Ho fatto così:
1)scaricate dal sito il nuovo firmware.
2)mettete su una chiavetta il file install.img
3)Il cubo NON trova il file come dice della guida, dovete andare in sistema e scegliere "Aggiorna sistema".
4)Con le dita incrociate e ASPETTANDO che lui abbia finito aggiornate il firmare.
5)Riavviate il cubo e tornate in sistema e scegliete "Ripristina impostazioni" e riavviate il cubo.
6)Quando si riavvia ho scelto lingua italiana ma paese Germania.

Adesso anche se spengo, violentemente dalla ciabatta mi tiene in memoria i canali.
Sono andato a memoria con le voci del menù, il concetto è che dovete dirgli a mano di aggiornare il firmware poi dovete re-impostare le impostazioni di fabbrica scegliendo Gemania come paese.

In bocca al lupo.

emaildiciccio-chiocciola-gmail.com

Ultima modifica di ciccio.unico : 07-01-2011 alle 09:20. Motivo: risolto problema
ciccio.unico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:02   #827
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
salve a tutti,
ho appena acquistato questo media player - recorder (versione da 1 tb), purtroppo non ero al corrente di questa discussione (di solito mi documento sempre prima dell'acquisto.. ma stavolta non ne ho avuto il tempo e poi mi sembrava un buon acquisto e mi interessava soprattutto per la possibilità di registrare da + fonti e per il supporto ai file mkv.. )
Per il momento lo sto ancora testando, il sintonizzatore funziona anche se il segnale non mi sembra il max della qualità (i canali media$et sono pixellosi ad es. )
Speravo si potesse collegare in rete tipo nas per copiare i file all'interno, ma ahimè nulla..
accedendo tramite web, mi esce uno script cgi di esempio per calcolare una somma

Ho notato che alcuni canali (quasi tutti!) me li visualizza in 4:3 (lasciando i bordi neri sullo schermo) nonostante abbia messo 16:9 nelle impostazioni del video e la connessione "hdmi automatico" (l'ho collegato appunto alla presa hdmi del tv lcd)
EDIT: ho messo come impostazione letterbox 4:3

Proverò a fare un po' di prove con la registrazione e vi farò sapere come va
anche se mi scoccia il fatto degli mkv e il decoder non mi sembra proprio di ottima fattura (nulla da dire sulla dotazione, molto completa)

L'ho collegato in lan ma non riesco a "prendere" i file da una cartella condivisa del pc, non mi chiede nemmeno l'utente (ho visto che c'era la scritta "autenticato" ) però sembra accedere alla macchina remota..
Ultima domanda per chi usa la registrazione, che convertitore usate per i file .TS ?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!
saluti
byez!

Ultima modifica di Spank : 17-01-2011 alle 23:10.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:36   #828
andrehw
Junior Member

ciao ciccio.unico,
grazie ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad aggiornare il firmware,
ma purtroppo ora non mi fa selezionare il paese(resta la sola selezione IGNORA). Quindi ovviamente poi non fa nemmeno lo scan per il digitale terrestre.
Come posso fare ora ?

Quote:
Originariamente inviato da ciccio.unico Guarda i messaggi
Io ho risolto il problema della perdita dei canali quando si spegneva l'apparecchio.
Ho fatto così:
1)scaricate dal sito il nuovo firmware.
2)mettete su una chiavetta il file install.img
3)Il cubo NON trova il file come dice della guida, dovete andare in sistema e scegliere "Aggiorna sistema".
4)Con le dita incrociate e ASPETTANDO che lui abbia finito aggiornate il firmare.
5)Riavviate il cubo e tornate in sistema e scegliete "Ripristina impostazioni" e riavviate il cubo.
6)Quando si riavvia ho scelto lingua italiana ma paese Germania.

Adesso anche se spengo, violentemente dalla ciabatta mi tiene in memoria i canali.
Sono andato a memoria con le voci del menù, il concetto è che dovete dirgli a mano di aggiornare il firmware poi dovete re-impostare le impostazioni di fabbrica scegliendo Gemania come paese.

In bocca al lupo.

emaildiciccio-chiocciola-gmail.com
Old 16-01-2011, 11:11   #829
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

come si fa a capire la data di produzione del mediaplayer?

byez!

Ultima modifica di Spank : 17-01-2011 alle 23:12.
Old 16-01-2011, 20:52   #830
andreav77
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
firmware

Ciao ciccio.unico,
amch'io ho fatto come te e mi dava solo la possibilità di fare ignora sulla scelta del paese e come unica soluzione ho rispedito la media station a chi me l'ha venduta, mi ha restituito i soldi in quanto è la seconda volta in 6 mesi che succede ed ora prenderò un altro prodotto.
Sono orientato sulla emtec o sul medley3 della 4geek che oltretutto supporta i file .mkv.
Qualcuno li ha provati cmq?
andreav77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:46   #831
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

a me funziona la scelta del paese, i problemucci li ho riscontrati altrove.
Prova a fare il reset delle impostazioni predefinite dal menu sistema

EDIT: facendo altre prove ieri i canali media$et erano tutti pixellosi e l'audio dava di quelle stecche da rompere gli altoparlanti (solitamente succede quando il segnale è scarso)
ma collegando il cavo antenna alla tv lcd (con decoder integrato) questo non succedeva..

cmq oggi, 17/01, sono ritornato al negozio e gli ho citato le magagne di questo verbatim e ho chiesto il rimborso, non mi hanno fatto storie (probabilmente ne erano già al corrente o qualcun altro l'aveva già riportato indietro in passato..)

finisce qui la mia breve esperienza con il verbatim
ora dovrò vedere se trovo un altro mediaplayer recorder a buon prezzo, anche senza hard disk (il medley 3 non mi ispira tantissimo leggendo alcuni commenti e cmq ho visto non si trova nemmeno disponibile..)

byez!

Ultima modifica di Spank : 17-01-2011 alle 23:12.
Old 24-01-2011, 19:31   #832
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ho appena ricevuto questa mail....

Gentile cliente,

Le confermiamo che abbiamo ricevuto il suo dispositivo.
La informiamo che per poter gestire una riparazione deve prima mettersi in contatto con noi per poter darle l'autorizzazione per inviarci il dispositivo.

Straordinariamente, gestiremo questa riparazione. Abbiamo creato un nuovo numero di RMA:********** per il suo dispositivo

Per favore, la preghiamo di ricordare questa procedura per posteriori ocassioni.

Cordialmente,

Verbatim Euro Support
Dutec Limited
Company Registered in Ireland No: 307480

e quindi?
cosa intendono per abbiamo ricevuto il dispositivo e poi chiedono di inviarglielo?
il mio dispositivo e` in casa mia, ed e` gia` quello che mi hanno inviato un anno fa "gratis" perche` il mio lo avevo portato in negozio e mi avevano rimborsato...
bo chi li capisce piu`
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 21:58   #833
davinci1967
Junior Member

L'Avatar di davinci1967

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da andreav77 Guarda i messaggi
Sono orientato sulla emtec o sul medley3 della 4geek che oltretutto supporta i file .mkv.
Qualcuno li ha provati cmq?
Ciao andreav77,
io posseggo da circa un anno l'Emtec S800H e devo dire che mi trovo molto bene, legge tutti i formati, non mi si è mai bloccato, full HD 1080p, fa da nas, ftp e bit torrent, ha il sintonizzatore DTT ed è un un buon PVR.
Il mio uso principale è per la riproduzione di film (avi e mkv), non uso il sontonizzatore dato che nella mia zona non c'è copertura del DTT, l'unico difetto che ho riscontrato (e non solo io) è che le registrazioni dall'ingresso av, a volte, risultano affette da un fastidioso effetto ghost.
Anche il supporto non è male.......in un anno ci sono stati 4 aggiornamenti firmware che hanno risolto alcuni bug ed apportato nuove funzioni.

Franco

Ultima modifica di davinci1967 : 29-01-2011 alle 22:01.
davinci1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:22   #834
maauro
Member

Iscritto dal: Feb 2010
io sono passato dal verbatim al v800h e mi trovo bene.... legge tutti i formati e non si e' mai bloccato.... ora lo utilizzo anche come ricevitore digitale terrestre... per cui e' spesso acceso per ore....
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:07   #835
angelfly_it
Member

dopo la mail ricevuta qualche giorno fa e a seguito mia risposta "cosa devo fare"
mi scrivono questo

Gentile cliente,

Per cortesia vi preghiamo di non cancellare i precedenti messaggi ne il Soggetto email da
noi scelto.

Abbiamo testato il dispositivo e risulta funzionante, quindi glielo rispediamo indietro.

In questo momento possiamo inviarglielo tramite corriere DHL Road, che impiega da 3 a 6 giorni lavorativi (a partire dal giorno della spedizione) per la consegna.

Per poter organizzare la spedizione, abbiamo bisogno di sapere:

- un indirizzo postale completo
- nome del contatto in questo indirizzo
- telefono del contatto durante il giorno

Cordialmente

Verbatim Euro Support

Dutec Limited

io non ho spedito nessun dispositivo e gi' 1 anno fa me ne spedirono uno praticamente gratutitamente visto che il negozio mi aveva rimborsato....ma non sanno piu` dove buttarli, vediamo se me ne spediscono un altro!!!
Old 12-03-2011, 15:06   #836
etabetas
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Firmware e wireless

Salve, mi scuso se l'argomento è gia stato fritto e rifritto ma per me ad oggi è tutta una novita.
Ho acquistato ieri un "MEDIASTATION HD DVR mod. 47542" Verbatim da 500GB, le domande che avrei da porvi sono 2.

1- Il firmware da dove si scarica ? Ho cercato ma niente, se mi date una dritta ve ne sarei grato.
2-Sapevo che il modello "NON" ha la chiavetta wireless ma mi dicono che si puo acquistare separatemente, qualsiasi chiavetta wi-fi, è vero?
Nel sito verbatim non trovo nemmeno quella opzionale..!

Nel menu in effetti è prevista la connessione wi-fi ma inserendo una chiavetta (fattami prestare da un amico) mi dice "NESSUNA CHIAVETTA INSERITA". Quali andrebbero bene?

Grazie e scusate, ripeto se ho ripetuto una discussione già fatta ma vi prego di aiutarmi, sono alle prime armi.

Un saluto a tutti e grazie!
etabetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 13:00   #837
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da etabetas Guarda i messaggi
Salve,

Un saluto a tutti e grazie!
ciao,
1-dovresti trovarlo nel sito verbatim una volta c'era
2-penso sunzioni solo la chiavetta originale ma non ne sono sicuro....
ma lo hai appena comprato?
Old 13-03-2011, 14:43   #838
etabetas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
ciao,
1-dovresti trovarlo nel sito verbatim una volta c'era
2-penso sunzioni solo la chiavetta originale ma non ne sono sicuro....
ma lo hai appena comprato?
Si lo comprato l'altro giorno...

Ho controllato su verbatim ma non mi sembra ci sia piu sai darmi l'indirizzo preciso ?
Old 13-03-2011, 14:52   #839
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da etabetas Guarda i messaggi
Si lo comprato l'altro giorno...

Ho controllato su verbatim ma non mi sembra ci sia piu sai darmi l'indirizzo preciso ?
questo il link
http://www.verbatim.it/it_10/product...599__7490.html

in alto a destra sotto centro assistenza
Old 13-03-2011, 15:51   #840
etabetas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
questo il link
http://www.verbatim.it/it_10/product...599__7490.html

in alto a destra sotto centro assistenza
Ciao, grazie dell'info ma ho un dubbio,ho scaricato il file ma è un "ISO" forse va bene questo ?

Poi il sito "NON" dice per quale modello è l'aggiornamento, è forse uguale per tutti ?

Grazie e scusa io disturbo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian