|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
VERBATIM MEDIASTATION HD DVR resuscitato!!!
salve
anche io come molti di voi ho acquistato lo scatolotto della verbatim tempo fa' all 'inizio niente da dire , faceva il suo lavlro, poi scopri che non supportava i file wmv hd gli mkv ed in generale i filmati in alta risoluzione , ok mi son detto c'era anche scritto e mi dovevo informare meglio, poi un giorno lo accendo e si blocca fisso sulla scritta verbatim , a nulla servivano i tentativi fatti, e ne ho provate di tutte , , ricercando su internet son finito qui dove ho letto che purtroppo la situazione è imbarazzante per diffusione di guasti che rendono il prodotto inutilizzabile , stavo decidendo il da farsi , visto che tra l' altro non trovavo lo scontrino d'acquisto e percio' ero nella merda, quando ho fatto un ultimo tentativo, ho trasferito tutto il contenuto del mediastation in un altro hard disk portatile e quindi tramite window ho formattato l' hard disk del mediastation., poi ho provato a infilarci il firmware tramite chiavetta , ma il mediastation sembrava non fare nulla e continuava imperterrito a mostrare la scritta verbatim fissa, allora ho messo l' immagine del firmware nell hard disk del mediastore per vedere se era possibile infilarcelo tramite window quindi l' ho spento dall' interruttore dietro ancora una volta e poi riacceso nel frattempo stavo leggendo un articolo su internet disinteressandomi di cio che il mediastation combuinava poiche m'erp stufato di perderci tempo comunque mi giro e sul mediastation era comparso miracolosamente la schermata del setup , lo collego tramite hdmi al tv e ora riva' come all 'inizio , io non so' cos'è successo so' solo che ora va' provate anche voi e chissa forse è solo un blocco in cui la macchina va a causa di determinati file incasinati nell' hard disk che non riconosciuti bloccavano la macchina prima dell' apparizione della schermata principale al momento della ripresa funzionale io avevo il mediastation collegato alla pennetta usb sul davanti , al computer tramite apposito cavo sul retro e basta , ho solo spento e riacceso e lasciato li' per un po' , dapprima avevo tentato col sistema dettato dalla verbatim ma almeno visivamente , anche se la chiavetta si illuminava ad intermittenza il mediastation non sembrava reagire restando sulla scritta verbatim fissa se sono stato d'aiuto mi fa' piacere senno quetsta è la mia testimonianza saluti a tutti e buona fortuna ![]() Ultima modifica di tarabugio3 : 18-10-2010 alle 18:10. Motivo: troppi errori grammaticali |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Pure a me alla fine scritta iniziale Verbatim fissa e nel tempo continui riavvii sempre con quella scritta pero a differenza di te non ho fatto nessuna prova aggiuntiva ho rimesso lo scatolotto nella confezione sono ritornato al supermercato e mi son fatto ridare, scontrino alla mano , i soldi. Ci manca altro che mi metta qui a sbattermi, considerando quello che ho letto in rete questo prodotto è un disastro come affidabilità, ciaoo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
4o scatolotto, evvaiiii
Aggiornamento.
Il 3o si è rotto (tuner partito, blocchi, ecc...) Spedito (nuovamente a spese loro) e riavuto in tempo record stavolta. Non mi è arrivata la solita mail dopo settimane che sfottendo diceva "aabiamo testato il prodotto e lo abbiamo trovato non funzionante quindi ....." Dopo solo una settimana dall'invio mi è arrivato quello sostutuito. Stavolta hanno usato la mia scatola per un prodotto nuovo ... bho. La sensazione è che stavolta è ripartito dall'italia e non dall'irlanda. Comunque al telefono con l'irlanda mi avevano detto che quelli prodotti da quest'estate in poi non avevano più difetti. non ci credo ma i farò sapere. La nota positiva è che mi hanno prolungato la garanzia di due anni su quello sostuito. Di questo passo, cambiandolo ogni due mesi, arriverò a farmelo cambiare un totale di 16 volte !!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Member
|
Con tutti i casini che hanno generato con quel prodotto chi ci crede più nei mediaplayer della Verbatim, poi se veramente avessero eliminato i difetti hardware, come fanno tutti, avrebbero generato un nuovo modello, certo per far star buoni i clienti di storielle se ne inventano, ciaoo.
NB: per fortuna me ne sono liberato per tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
hd?
qualcuno mi puo' dire se questo player e' in grado di riprodurre divx con risoluzione piu' alta della classica?? ho diversi divx con risoluzione 1280x720 ma nessuno li riproduce. questo ce la fa? e' capitato a qualcuno di provare?
grazie jean |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Member
|
Se sono come penso file "mkv" non direttamente devi installare sul PC un programma poi attraverso la transcodifica via LAN lo puoi vedere in realtà in questo caso è il PC che fa il lavoro, altri player lo fanno loro direttamente, ciaoo.
NB puoi invece ricodificare il video in formato digeribile dal sistema che hai usando dei convertitori come es. FormatFactory o similari |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Ciao Alessandro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
la più grande fregatura
Allora: non funziona come nas, il digitale dtv ad un certo punto non funziona più,
non e vero che legge gli h264 a meno che non è collegato al pc, etc etc etc. Io ci ho rinunciato, ho acquistato un'altro hd multimediale e precisamente il medley3 ed ho recuperato il disco da 1T. Finalmente posso dire che possiedo un apparato che non ha nessun problema sia con il wi-fi che con la lan per non parlare del dtv e soprattutto decodifica nativamente veramente tutti i formati compresi gli hd h264. Nel frattempo mi sto divertendo a farl resuscitare quel "ventilatore" (serve solo a questo) di verbatim con nuovi firmware ma inutilmente (a volte neanche si accende). Mi chiedo come Verbatim non provi vergogna a rifilare ai sui clienti una patacca del genere che ancora vedo esposti sugli scaffali dei negozi. Eppure è un nome di un certo livello!!!!!!!!!!!!! Quindi senza nessun problema vi dico di non comprarlo assolutamente e lo dico anche incazzato visto che ci ho rimesso 220 euro. spero di essere stato chiaro. Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sicilia......TP
|
Quote:
al secondo giorno.. mi ha lasciato il digitalele terrestre e non si accendeva più dal telecomando ma dal tasto dietro al terzo giorno riportato al venditore. esperienza vero negativa......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
registrazioni lunghe
ho acquistato di recente verbatim mediastation da 500 giga
è formattato dalla fabbrica in NTFS registro normalmente da decoder satellitare esterno ma non registra oltre le 2 ore di seguito, anche selezionando la qualità video più scarsa. Ho provato anche a programmare 4 registrazioni consecutive da 2 ore ciascuna (dalle 12 alle 14 e dalle 14 alle 16 ecc...). Durante la programmazione vengono accettate ma al momento di registrare taglia i tempi come vuole lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Ieri in un noto centro commerciale ho visto in offerta un bel pò di scatole del modello da 500gb a 129€... Non sapranno più come darlo via...
A dire il vero sarebbe anche bellino esteticamente ma poi se ha tutte queste rogne meglio lasciarlo dove sta ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Como
|
Copia dei File
Quote:
ciao forse la soluzione sta propio nel copiare tutto il contenuto,hai modo di inviare i file che avevi salvato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
non lo comprate:
![]() è rumoroso come un ventilatore non legge gli hd h264 a meno che non lo collegate al pc non è vero che funziona da nas. Ma questo sarebbe poco se funzionasse almento come dvr per il digitale terrestre (sarebbe bello come soprammobile sotto la tv). Si è inchiodato dopo qualche giorno e non ne ha voluto più sapere e credetemi ho provato di tutto. Come vi ho già detto in precedenza ho recuperato l'hd e per utilizzarlo con altro dispositivo che funziona egregiamente. Possibile che verbatim non ritiri ancora questo "ventilatore" dagli scaffali? Chi lo ha comprato da poco e lo può portare indietro lo faccia perchè entro 20 gg si inchioderà, è come una bufala ad orologeria. Spero di essere stato utile a qualcuno visto che quando ci sono cascato io nessuno scriveva chiaramente che fregatura è questo dispositivo apparentemente anche bello. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Member
|
Non è esatto se ti prendevi la briga di leggere tutti i post ed in rete di lamentele e proteste sullo scatolotto malefico ce ne sono moltissime, ciaoo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Junior Member
|
[quote=alexjava;33466559]Ciao, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ovvero schermata nera con la scritta "Verbatim" sul tv e scritta "Verbatim" sul mediastation. Ho già provato ad installare il nuovo firmware ma niente. Ora volevo provare con i passi che hai seguito tu. Immagino che quando hai collegato il Mediastation al PC l'hai formattato in FAT32, giusto? O hai usato una applicazione specifica?
non ricordo il particolare comuiunque l' ho formattato col sistema di default del programma di window vista quindi penso e sono quasi sicuro di averlo formattato in NTFS anche perche i file che registro sono sopra i 7 gb cosa che credo non sia possibile con fat32 aggiungo che a distanza di tempo dal mio intervento devo dire che funziona ancora , io lo uso perlopiu' per registrarci dal digitale terrestre e devo dire che fa' il suo lavoro penso quindi che se usato conoscendo i suoi limiti ( non legge ad esempio file audio flac o video mkv o similari se ad alta risoluzione ) sia un buon prodotto ,nel suo target naturalmente , penso anche che se non hai guasti fisici riuscirai anche tu e comunque ti lancio un " in bocca al lupo " leggendo poi dei guasti che altri hanno avuto al sintonizzatore tv m'e venuto in mente che forse hanno attaccato una qualche antenna portatile allo spinotto superiore e non a quello dove va' infilata realmente l' antenna che è quello inferiore ma questa è un ' ipotesi , è vero che la ventola è un pochino rumorosa ( io dormo lo stesso e piu' del rumorino mi da' noia la luce del display ) e che si sente se ll' ambiente è in silenzio in questo caso basta spengerlo comunque il mio funziona e mi sta bene cosi aggiungo che non conosco gli altri modelli ma questo verbatim comunque per l' uso che ci faccio è anche toppo se proprio devo trovare un qualcosa di utile che non ha è che non supporta le cam per le versioni a pagamento del dtt ![]() ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Junior Member
|
Quote:
in pratica io ho formattato l' Hd del mediastation attraverso il programma di window vista poi ho inserito nell hd del mediastation il firmware ultimo , lo stesso l' avevo messo sulla penna usb quindi ho fatto quanto dice verbatim cercando di infilarci il nuovo firmware con la procedura data . l' unico punto oscuro è qui perche in quello stesso momento stavo guardando la tv e girovagando su internet mi sembra che seguendo pari pari la procedura di verbatin non succedesse nulla forse non premendo nulla all' inizio e lasciando fare allo scatolotto il tutto quest' ultimo riconosce e preleva il sofware dalla chiavetta senza interventi di alcun tipo e comunque credo che insistendo la cosa vada a buon fine a meno che naturalmente non ci sia un guasto fisico in ballo che allora è un' altro par di maniche ciao Ultima modifica di tarabugio3 : 30-11-2010 alle 19:56. Motivo: errore grammaticale di troppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Oggi a Carrefour era in offerta (50% di sconto) a 64,50!!!
Per fortuna che non avevo i contanti con me altrimenti era mio. Che dire.... grazie a tutti per le dritte ![]()
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ammazza che prezzo ![]() lo svendono proprio pur di affibbiarlo a qualcuno ![]()
![]() |
![]() |
#820 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
firmware
Tarabugio3 mi puoi aiutare?
siccome è la seconda volta che la media station si blocca (è la seconda che cambio e sempre per lo stesso problema), prima di rimandarla in assistenza volevo sapere come hai fatto a reinstallare il firmware tramite usb e dove lo posso trovare... Grazie mille in anticipo. Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.