Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 20:19   #81
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pixel452 Guarda i messaggi
Ragazzi io l'ho preso per 287 su uno shop online non andate a spendere cifre più alte per niente, mandatemi un pvt che vi dico lo shop.
Per quanto riguarda la grana non so, diciamo che io col mio attuale MVA la vedo sul contenuto HD, dipende anche da che filtri si usano, avete presente PureVideo? Una delle cose che fa è proprio quella, quindi non so se sia proprio lo schermo, cmq appena mi arriva vi faccio sapere. Ma PureVideo è ancora a pagamento?

io l'ho trovato a 297 spese comprese sulla baia... se il tuo prezzo è inferiore, posta pure o mandami un pm.. grazie.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:05   #82
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Iscritto dal: Nov 2007
Allora, per farla breve, PureVideo è una tecnologia che sfrutta le schede NVIDIA per accelerare la decodifica dei video e sgravare la CPU da questa mansione, oltre ad essere più veloce della CPU la GPU applica una serie di filtri atti a migliorare la qualità dell'immagine, in particolare ci sono alcuni fenomeni noti, tipo l'effetti di grana di cui si parlava prima che dovrebbero venir attenuati. Non conosco la bontà di questa tecnolgia non avendola mai provata. Di seguito riporto il link al sito dell'NVIDIA dove c'è un video che dovrebbe mostrare le differenze, secondo loro. Io sinceramente non credo che cambi cosi tanto, il video di sinistra sembra veramente ad un altra risoluzione ma va beh, è tanto per la cronaca, poi su internet trovi sicuramente delle comparazioni di terze parti.

http://www.nvidia.com/content/purevideohd/pv_learn.html
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:12   #83
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
All'inizio del video dice some images of this footage have been simulated...ridicoli
Cmq continuo a trovare recensioni negative per quanto riguarda la qualità dell'immagine

Ultima modifica di Louis de Point : 30-03-2009 alle 21:20.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:23   #84
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
All'inizio del video dice some images of this footage have been simulated...ridicoli
Cmq continuo a trovare recensioni negative per quanto riguarda la qualità dell'immagine
Le recensioni soprattutto dei cultori dei monitor professionali .. saranno sempre negative per dei monitor tn
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:36   #85
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Louis ti stai facendo troppe paranoie. Devi partire dal concetto che il monitor definitivo non esiste ancora, quindi devi scendere a compromessi. Per quanto mi riguarda sono sceso a compromessi con l'angolo di visualizzazione dato che per me l'Asus ha tutti gli ingressi che servono e il mapping 1:1.

Se non sei sicuro dei colori, l'unica è vedere lavorare il monitor e smanettarci sopra con i settaggi, oppure prendere un VA.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:32   #86
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Mi è arrivato il monitor.
Non ho avuto molto tempo per provarlo, quello che posso dire per ora è che:

Il monitor appare molto sobrio ed elegante, ben rifinito, un pò basso(dalla base) secondo me ma considerando la buona capacità di orientamento verticale direi che non è un grosso problema.

Le dimensioni sono ragguardevoli ma non eccessive, secondo me è un buon "polliciaggio", sotto questo punto di vista sono contento di averlo preferito al 24" perchè per me sarebbe stato troppo basso.

I colori mi sembrano buoni, sinceramente non ho notato un peggioramento passando dal mio MVA a quest TN, quindi sono soddisfatto. Ovviamente parlo di tutto a Default, poi con le impostazioni custom e le varie modalità penso che la cosa migliori.

L'angolo verticale come per tutti i TN non è molto elevato ma credo che per la maggior parte delle persone non sia un problema. Quello orizzontale mi sembra buono.

Nella parte superiore e in quella inferiore si riesce a notare un effetto di alone luminoso, al momento non mi viene in mente il nome, cmq è una cosa abbastanza risibile, se non lo sai non ci fai caso.

Purtroppo non ho potuto provare contenuto HD perchè ne sono sprovvisto(pensavo di averlo ma mi sbagliavo) ho provato un video in 720p e devo dire dopo averlo aperto con WMP ho notato una fortissima grana su tutta l'immagine, questa è decisamente evidente e fa abbastanza schifo. Dico subito che già aprendolo con VLC la cosa migliora, in oltre, sottolineo il fatto che questo effetto me lo faceva anche con MVA, meno accentuato sia chiaro, ma cmq c'èra, questo mi fa sospettare che sia proprio il video ad essere cosi, in oltre, essendo questo monitor mooolto più grande del precedente l'effetto risulta ovviamente maggiore. Cercherò di fare ulteriori prove su questo per verificare se il problema è il monitor o semplicemente la decodifica del video, magari vedo se è possibile provare il PureVideo dell'NVIDIA che serve proprio a risolvere questi problemi(che secondo me sono un problema di compressione dei video).

Nei giochi il monitor si comporta ottimamente e devo dire che giocare su uno schermo cosi grande è una figata.

Per ora mi fermo qui, vi farò sapere altre impressioni appena ci smanetto un pò. Se avete domande fate pure.
Old 01-04-2009, 12:40   #87
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Se non sei sicuro dei colori, l'unica è vedere lavorare il monitor e smanettarci sopra con i settaggi, oppure prendere un VA.
A trovare dove poterlo provare,porca trota
edit:a parte che mi sa tanto che 26" sono troppi...ho visto l'hp 2558hc,che è vero che è più imponente come struttura,in più è wide gamut e glare,quindi molto più "aggressivo" come colori,ma è una bestia inaudita
ri-edit:nesusno ha modo di provarlo con il wii?e epr vedere come scala (brrr) e per vedere,eventualmente,in 1:1 quanto sarebbe minuscola la finestrella

Ultima modifica di Louis de Point : 01-04-2009 alle 12:47.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:33   #88
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
ma questo purevideo che scarica sulla gpu funziona anche con i divx xvid presi da dvd? e anche con le ati? perchè io uso media player cinema che ha una funzione simile ma si attiva solo con i video hd
Old 01-04-2009, 14:17   #89
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

PureVideo funziona solo su NVIDIA, per ATI c'è AVIVO mi sembra. Per quanto riguarda i formati mi sembra che ci siano due versioni, PureVideo e PureVideo HD, ma non ho controllato, ho solo dato un occhio veloce alla pagina di NVIDIA ed ho visto sti due nomi, quando torno a casa mi informo meglio.
Old 02-04-2009, 12:53   #90
Gunny Highway
Senior Member

scusate ma il monitor è inclinabile verticalmente? Posso metterlo tipo così \
Old 02-04-2009, 13:28   #91
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
scusate ma il monitor è inclinabile verticalmente? Posso metterlo tipo così \
Si ma l'angolo di inclinazione è minimo.
Old 02-04-2009, 13:41   #92
The Incredible
Senior Member

mi servirebbe sapere anche a me qlc che l'ha provata con la wii..
ieri ho girato per monitor..
sui 150-170 euro si trovano 22 1680*1050 con 5ms-2ms ma con uscite vga e qlc vga+dvi..
se avessi trovato sui 200euro un 24 con queste entrate di questo monitor l'avrei preso..
a questo prezzo mi sa che è il meglio che c'è..
Old 02-04-2009, 13:58   #93
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Si ma l'angolo di inclinazione è minimo.
peccato mi sarebbe stato utile ,stavo pensando di prendere un calibratore secondo voi può essere utile ? ovviamente nn solo per questo monitor lo userei anche per il portatile e altri
Old 02-04-2009, 15:02   #94
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
QUALE SOLUZIONE PER USO PC, GIOCO pc e console, E VISIONE DIVX E IN FUTURO SKY HD??

si usa a 50cm? come si vedono i divx a risoluzioni inferiori?
Rispetto ad un plasma 42' usabile a 2m distanza (per collegarlo anche alla ps3) + un lcd per uso pc ovviamente piu' piccolo di questo 26'' che soluzione preferite?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 15:31   #95
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
si usa a 50cm? come si vedono i divx a risoluzioni inferiori?
Rispetto ad un plasma 42' usabile a 2m distanza (per collegarlo anche alla ps3) + un lcd per uso pc ovviamente piu' piccolo di questo 26'' che soluzione preferite?
Scusa ma se puoi spendere la cifra necessaria a prendere un plasma 42 + un monitor, che lo valuti a fare questo come soluzione secondaria? Io come controparte metteri un 30'' Dell...
Old 02-04-2009, 16:30   #96
waikiki
Senior Member

perchè un mobile 1,40m x 60 e prendere plasma + monitor lcd(quest'ultimo lo ssposterei di lato ovviamente quando devo usare il plasma) è una soluzione un po' problematica
Old 02-04-2009, 16:32   #97
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
perchè un mobile 1,40m x 60 e prendere plasma + monitor lcd(quest'ultimo lo ssposterei di lato ovviamente quando devo usare il plasma) è una soluzione un po' problematica
Non hai capito la mia obiezione. Se puoi permetterti (a livello economico) di comprare un plasma da 40 + un monitor di appoggio, l'opzione alternativa non dovrebbe essere l'acquisto di un monitor economico. Piuttosto un monitor di alto livello...
Old 03-04-2009, 00:01   #98
waikiki
Senior Member

in che senso operazione alternativa, cioè la scelta di comprare un unico display?
Nel caso comprassi un plasma 42' hdready credo chemi basta un 20' wide o anche no per usarlo col pc e magari giocarci con lo stesso pc.
Old 03-04-2009, 11:19   #99
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
in che senso operazione alternativa, cioè la scelta di comprare un unico display?
Nel caso comprassi un plasma 42' hdready credo chemi basta un 20' wide o anche no per usarlo col pc e magari giocarci con lo stesso pc.
Lasciamo perdere...
Old 03-04-2009, 11:42   #100
The Incredible
Senior Member

veramente.. torniamo ot..
dite che si vedrà nei centri commerciali?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian