|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Fankulo... adesso il vk non si trova più, invece è comparso il vw a 272 euro... approfittatene!
(abbasso le Feste! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao!
sarei interessato a cambiare il monitor 22" con questo o con il nuovo Samsung da 27".... principalmente perchè il 22 mi pare un pò troppo piccolo.... Come si comporta questo monitor? Ho visto che ormai ha un anno... vale ancora la pena? difetti? Secondo voi per tenerlo poggiato sulla scrivania un 26 è troppo grande? Potreste darmi gentilmente le dimensioni effettive del pannello compresa la cornice? GRAZIE! ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ma esiste un posto in Italia che abbia DISPONIBILE, questo monitor?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Guarda l' ho tenuto un giorno per provarlo , come ne ho provati altri di queste dimensioni dei piu' diversi brand , e ti posso senz' altro dire che personalmente sconsiglio vivamente questo monitor . A prescindere dal discorso che tenere un 26" sulla scrivania , quindi con una distanza tipica 60/70 cm , e' comunque non indicato visto che queste misure richiedono almeno 1.00 m per non dover continuamente girare la testa a destra e sinistra con tutto cio' che ne consegue , e' proprio la qualita' del monitor nel suo complesso a essere molto deficitaria . Il pannello e' un classico TN e neanche dei migliori , questo significa che in un monitor di queste dimensioni hai differenze di colori ed immagine gia' solo nello scrolling alto/basso , le plastiche usate sono veramente di bassa qualita' , scricchiolii vari gia' solo quando utilizzi i tasti per i settaggi , ma sopratutto il piedistallo e' senza regolazione in altezza ed il monitor e' assolutamente troppo basso , con conseguente necessita' di inclinarlo per avere una visualizzazione appena accettabile , accentuando ancora di piu' il problema della fedelta' dei colori e della immagine , insomma costa poco per essere un 26" ma non vale nemeno quei soldi .... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
|
Meglio il Samsung P2770? Lo hai provato?
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Per il resto credo che hai detto delle cose ovvie. Per il prezzo a cui viene proposto (che lo rende il 26 più economico che ci sia in giro) che ti aspettavi? Un pannello ips e corpo in alluminio? Senza contare che particolari come la regolazione in altezza sono rilevabili prima dell'acquisto. I pareri a mio avviso andrebbero sempre rapportati al prezzo di acquisto. Non puoi dire che il monitor non vale quello che costa...
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
|
Ma un buon 26" quale sarebbe? Per uso game...
Come ingressi mi basta solo che abbia una HDMI o in alternativa 1 DVI...
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
Non sono un PR Asus ma per uso game questo è perfetto. Input lag quasi assente e ottima reattività. Stiamo parlando comunque di monitor economici, quindi visto che devi giocarci, se non hai velleità da fotoamatore non farti tanti problemi e scegli quello che al prezzo migliore ti soddisfa esteticamente e ti offre di più in termini di connettività...
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quoto assolutamente ABCcletta.
Il monitor lo tengo sulla scrivania proprio per sfruttare la giusta altezza del piedistallo, e pur ad una distanza di circa 60 cm. non mi dà alcun fastidio di sorta, forse è questione di abitudine. Riguardo alla bontà del pannello riquoto ABC, si tratta di un TN, non si parla di qualità assoluta ma di rapporto Q/P. Io ho visto parecchi monitor dal vivo e sinceramente di pannelli migliori, a questo prezzo, non ne ho trovati. Senza contare poi la qualità dell'elettronica e del motore di scaling che è ottimo. L'ambito d'impiego migliore rimane il gaming, effetto ghosting zero, reattività ottima, visione di film DVD e BR più che discreta tutto considerato.
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Ok, rispetto però al Iiyama Prolite b2712hds che costa solo 35 euro in più?
Bo non so decidere...
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | ||
Senior Member
|
Quote:
La qualità di visualizzazione non è strabiliante, ma per quella cifra - sempre se non incappi in uno difettato - l'unica alternativa è l'HannsG da 28" citato qualche pagina fa. Lo posso testimoniare anche direttamente, non è paragonabile alla qualità del Viewsonic della mia ragazza (22"), però rimane più che accettabile rispetto alla media. Quote:
Hai dimenticato di parlare dei punti di forza, ovvero la multiconnessione (puoi usare 4 sorgenti in contemporanea, passando dall'una all'altra con un tasto). L'unica alternativa per avere tutte queste caratteristiche è un monitor TV, in cui paghi magari inutilmente il tuner, e che solitamente presenta una qualità d'immagine inferiore. Insomma, per come si presenta, è un modello UNICO nel mercato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Il prodotto in questione costa poco e evidentemente le features che offre sono rapportate allo stesso , poi nessuno pretende che per la cifra a cui e' commercializzato ci siano pannelli IPS o struttura in alluminio , ci mancherebbe , pero' per una corretta informazione credo che vada descritto nella sua complessita' . Resta poi il fatto inconstestabile che ognuno di noi valuta un prodotto in base a dei parametri personalizzati , c'e' chi reputa l' acquisto di questo prodotto valido per le connessioni in entrata che offre , altri per altri motivi , personalmente guardo la qualita' della visualizzazione , delle plastiche , del prodotto in generale , che ho trovato mediocre anche in rapporto al prezzo tanto che consiglierei l' Iiyama che ha fronte di un' investimento di poco piu' consistente e' un prodotto superiore , poi come sempre ognuno con i propri soldi acquista cosa vuole . ![]() p.s l' esemplare che ho provato aveva i tasti del menu che ballavano nelle rispettive sedi e scricchiolavano quando venivano premuti , magari era difettoso.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
Se non avessi avuto bisogno di connessione multipla, probabilmente non avrei nemmeno saputo dell'esistenza di questo monitor, e mi sarei indirizzato direttamente sull'HannsG HG281DJ, credo il migliore in assoluto per questa cifra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
sempre indeciso anche io! pero adesso cè anche il nuovo hanns.g che promette di essere alla pari con asus anche dal punto connessioni con 2 hdmi
http://www.hannspree.com/EU/IT/produ...=26501&c=16224 The HH series from Hanns.G delivers high resolution and fast response times backed by the exclusive X-Contrast technology to achieve an ultra-high 15000:1 dynamic contrast. This makes for a clearer image and more nuanced tones when it comes to deep black colors. For panels over 22" in size, the HH series offers Full HD 1080p resolution for a peerless high-definition visual experience. A variety of other thoughtful features are included as well, including built-in stereo speakers to keep the desktop clutter-free, wall-mounted support for more flexibility in space usage, and a restore aspect ratio function to avoid image distortion. For the consumer looking for a innovative, complete visual experience, the HH series offers everything they could possibly wish for. |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente no, ha 2 HDMI e 1 VGA. Ricordo che l'Asus ha 1 HDMI, 1 DVI, 1 VGA, 1 Component, ingresso e uscita audio analogici, uscita audio digitale coassiale con passthrough. L'Asus gestisce i rapporti d'aspetto in maniera esemplare dalle sorgenti digitali, Per l'Hannspree bisogna verificare (il modello precedente stretchava tutto in fullscreen). Ad ogni modo questo Hannspree che hai linkato, se proposto a un prezzo compreso tra i 300 e i 350 e se gestisce correttamente i rapporti d'aspetto, direi che è un ottimo monitor visto che darebbe 2 pollici di distacco all'Asus...
![]() |
![]() |
#756 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ASUS VK266H CHE MONITOR!... MA PESSIMA ASSISTENZA...
Salve,
Ragazzi in due parole vorrei raccontarmi la mia esperienza con un LCD Asus. Il mio post è indirizzato soprattutto all'utente Blackcat73 che sta avendo notevoli problemi con l'assistenza. Premessa... l'assistenza Asus è gestita per l'Italia dalla Service Trade di Vicenza, Azienda a mio avviso poco professionale, infatti non è nuova (diversi thread e testimonianze dirette lo dimostrano) a servizi di assistenza vergognosi. A Dicembre decido di acquistare (anche su consiglio di un thread ufficiale in questo sito) il Monitor Asus VH242H, come potete constatare sul thread di questo modello, a suo tempo segnalai un problema di intensità luminosa (uno strano sfarfallio luminoso all'accensione). Per tanto ho deciso di aprire una pratica RMA per la sostituzione DOA (DOA è una sigla che indica la sostituzione con prodotto assolutamente nuovo e non refurbished cioè ricondizionato) Dopo circa un mese, causa anche le festività ricevo il primo monitor dalla Service Trade con procedura Swap (ritiro prodotto nuovo e consegna al corriere) Apro l'imballo e anzichè trovarmi un monitor nuovo, ci trovo un Monitor demolito! si avete capito bene... demolito! scocca rotta e pannello graffiato... Segnalo il tutto all'HelpDesk Asus che scusandosi apre una nuova pratica RMA. Ricevo il secondo monitor, sempre DOA... ma DOA non è... però devo dire che è stato fatto un bel lavoro... peccato che hanno sbagliato lo scatolo che era di un modello diverso (Muah!) I nervi nel frattempo saltono, mi propongono un Upgrade (forse per non disponibilità del prodotto precedente) con il modello VK266H, valuto e accetto con molti dubbi devo aggiungere. Altra pratica RMA DOA ma invece mi spediscono un'altro "ferro vecchio!" Finalmete pochi giorni fa dopo circa due mesi e dopo ben 4 RMA DOA, ricevo un Monitor nuovo degno di questo nome. Ho avuto poco tempo per valutarlo, ma al primo impatto il VK266H mi ha fatto un'ottima impressione, fortunamente il monitor è perfetto e senza "pixel morti" Concludo, ribadendo la straordinarietà della linea LCD Asus e credo che il VK266H sia uno degli LCD migliori sul mercato per la sua categoria e anche superiore. Pannello fantastico e possibilità d'ingresso molto assortite. Peccato solo per il servizio assistenza non all'altezza del marchio Asus. Troppi errori e imballi al limite della follia... come si fa a spedire un LCD senza una scocca protettiva di polistirolo? Credono che i corrieri trasportino i pacchi nelle culle per neonati? Mah...!!!! Per qualsiasi problema vi consiglio di contattare lcd@asus.it almeno gli operatori sono molto gentili e disponibili a risolvere qualsiasi problema. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Junior Member
|
Ariciao....
![]() ![]() ![]() Ragazzi una domanda... Vorrei postarvi una foto del monitor, ma è possibile che non posso allegare un file più grande di 24.4 kb??? Qualcuno cortesemente può dirmi se sto sbagliando qualche passaggio... grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Junior Member
|
GRAZIE
Quote:
![]() ![]() ![]() ....Grazie, allego il link... http://yfrog.com/jcvk266hj |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.