|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Visto che il monitor non ha driver, volevo chiedere se qualcuno lo usa con Windows 7x64 e se la risoluzione nativa 1920x1200 venga rilevata correttamente, perchè certi monitor senza driver vengono rilevati a risoluzione massima di 1600x1200... Qualcuno può confermare che anche con Sevenx64 il monitor vada senza problemi a 1920x1200? Ho aiutato un amico a scegliersi la configurazione di pc da acquistare con questo monitor, e non vorrei che poi con Seven x64 non gli riconosca a dovere la risoluzione nativa di 1920x1200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Mi è capitata una cosa simile a quella successa a te con un Samsung 2043NW a causa dell'Edid errato nel Firmware del display che me lo faceva rilevare come un 1280x1024 invece di 1680x1050. Risolto con 2 settimane di assistenza ![]()
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
salve ragazzi sono molto indeciso tra Asus Vk266H e Samsung t260.
come prezzo li pagherei uguali quasi. differenze nelle caratteristiche tecniche(asus/samsung): risposta: 2/5ms; webcam 2mpx/no; audio: 2x3W/no. utilizzi: xbox360 e PC webcam: inutile audio: non indispensabile, uso quasi sempre le cuffie o potrei prendere delle piccole casse per le rare occasioni che le userei. quale mi consigliate?? ho letto che l'asus dovrebbe avere una specie di AA interno: è valido? potrei avere benefici con la mia xbox, facendo che conto che alcuni giochi sono nativamente 720i? mentre per quelli a 1080i ma non dotati di AA sarebbe inutile? o sbaglio? per i colori è un degno rivale di samsung??? grazie a tuttii |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
VW266H arrivato oggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ciao, mi sono trovato qualche mese fa anche io in una situazione simile alla tua, alla fine ho optato per l'asus favorendolo per via del pixel mapping 1:1 non presente nel T260 (ma presente invece nel T260HD). Se giochi con xbox probabilmente è una funzione che potresti volere per evitare che l'immagine in 720 venga "spalmata" sul 1920x1200. Per il resto non so... sicuramente ha dei pregi anche il samsung ma non l'ho mai visto e personalmente sono molto soddisfatto del asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
ero indeciso se optare per un pannello unico grande oppure sfruttare ancora la comodità del dual monitor alla fine ho optato per questo 26" che mi è sembrato ottimo per il prezzo ed anche per le connessioni posteriori ho provato i settaggi in prima pagina ma mi sembrano un po' troppo aggressivi, per ora l'ho messo in modalità srgb e lo sto provando con photoshop non mi sembra per niente male! devo ancora provarlo con qualche gioco, poi conto di collegarlo alla videostation di fastweb in hdmi per guardare la tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
la porta HDMI è solo una vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
ma i colori come ti sembrano? il contrasto? non hai console? perchè io sto usando provvisoriamente un LG M2294D, devo dire che i colori sono niente male, ne' ottimi ne pessimi, ma i contorni sono stradefiniti! per dire i pulsanti in basso nella dashboard li vedo come se avessero un contorno nero definito! non come se avvessero un'ombra!! una cosa veramente pessima..mentre sul samsung del mio amico sono fedeli, si nota facilmente la differenza..a vedere la sua dashboard arrivando da casa mia sembra quasi sfocata in confronto! ma poi abituandosi si nota che quello è quello giusto!! sull'asus come si vede? non hai notato anomalie?? a parte ke sui colori scuri rimane anche l'immagine precedente stampata...ad esempio avendo sullo schermo un cielo stellato e la camera in movimento le stelle sembrano dei fasci...oltretutto anche sui colori chiari (per chi ha un'occhio attento) si notano anomalie! ad esempio ieri stavo giocando a modern warfare 2, c'erano delle scale e andando avanti e sovrapponendosi le immagini si vedevano delle ombreggiature verdi e viola...non vedo l'ora di cambiarlo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
mi devi lasciare qualche giorno per fare prove varie
comunque i colori mi sembrano buoni, la nitidezza ottima, il contrasto così così |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
ciao raga...ma non è troppo luminoso sto monitor???
che impostazioni usate voi??? io devo persino aumentare la nitidezza, altrimenti mi risulta un po sfuocato....inoltre non ho le impostazioni di messa a fuoco(forse perche uso l'input DVI???) Thanks! io ho usato questo Calibratore Online per settarlo: http://www.photorevolt.com/monitor/ e alla fine sono giunto a mettere i colori manualmente a 80-80-50 Ultima modifica di BarboneNet : 09-11-2009 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti farò sapere i miei pareri settimana prossima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
uso la modalita scenario e luminosita e contrasto a 75-75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi ma a questo punto credo sia un mio problema perchè nessuno ne parla.
Nessuno si è accorto che il con la modalità scenario e teatro i livelli del grigio spariscono? Ho usato le impostazioni di colore consigliate ma praticamente tutti i dettagli scuri non esistono più e sono costretto ad usare la modalità gioco ed in alcuni casi quella notturna dove affiorano tutte le scale di grigi. In situazioni normali imposto la modalità standard.
![]() |
#518 |
Senior Member
|
io non ho riscontrato questo problema
guarda un po' i settaggi della scheda video ed eventuali profili colore |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: con l'aiuto del calibratore online che ho linkato poco piu su, per settare i colori....ora ho trovato l'ideale a 84-84-50. mi ritengo foddisfatto del monitor apparte la Gamma nativa troppo alta! Ultima modifica di BarboneNet : 10-11-2009 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
pannello lucido ?
Scusate raga.....sto anch'io pensando di cambiare il mio "vecchio" HP W2207H per passare a questo gioiellino VW266H. Solo una domanda : il pannello è di quelli "lucidi" che ci si specchia dentro quando il monitor è spento (tipo l'HP appunto), oppure "opaco" tipo Samsung ?
Grazie ![]() Andrea
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() Ultima modifica di toan67 : 11-11-2009 alle 12:44. Motivo: pensando |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.