Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 14:11   #1021
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
scusa nn vuol dire che si debba rompere x forza.. basta nn guidare come maiali e ti dura secondo me.... un prodotto che ha uno spazio tra le componenti piu grosso degli altri nn vuol dire rottura immediata..

e poi quanto c'e di differenza in termini di prezzo tra il ngs e il force gp?
Hai perfettamente ragione, io guido molto pulito, credo un volante delicato mi durerebbe comunque molto, penso lo cambierei per altre ragioni
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
il discorso non è il come si guida, ma è proprio un problema qualità, col volante che va su e giu anche maneggiandolo delicatamente come sono solito fare. Da' un fastidio cane e non mi sembra affatto normale per un prodotto marchiato logitech. L'ngs costa la metà e forse questi giochi assurdi non li fa (anche se non ne ho mai provato uno per averne la certezza assoluta)
Infatti non è normale, mandalo in garanzia
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 16:13   #1022
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io guido molto sporco.. penso che un dfp si romperebbe con me

fortunato con l'act che son stato!!
Old 06-11-2005, 18:17   #1023
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
il discorso non è il come si guida, ma è proprio un problema qualità, col volante che va su e giu anche maneggiandolo delicatamente come sono solito fare. Da' un fastidio cane e non mi sembra affatto normale per un prodotto marchiato logitech.
capito, da fastidio alla guida! bè è diverso

costa meno? e allora piombatevi su quello ...

sarei curioso di sapere il prezzo
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:46   #1024
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Boh visto per la prima volta ora, andrebbe visto dentro, e sapere se è cuscinettato.... da quello che ho lettonon ha la rotazione di 900°.... quindi potrebbe tranquillamente essere il dentro del force gp con solo cambiato il fuori

Ma magari hanno messo un cuscinetto e lasciato il solito force gp all'interno.... allora sarebbe già meglio.

La fascia di prezzo va a sostituire il force gp, quindi un pò meglio sarà

P.S. il force gp già di fabbrica come anche il momo force, presentano un lievissimo gioco sul piantone, lieve quasi impercettibile, ma c'è, poi non so sul momo, ma sul force gp se hai una guida violenta, nel giro di un anno il gioco diventa anche tra 1-2 mm di spostamento
P.S. il force gp già di fabbrica come anche il momo RACING, presentano un lievissimo gioco sul piantone, lieve quasi impercettibile, ma c'è, poi non so sul momo, ma sul force gp se hai una guida violenta, nel giro di un anno il gioco diventa anche tra 1-2 mm di spostamento

Scusate ho corretto una frase in cui avevo scritto la cagata più enorme del mondo.... ho detto che il momo force di natura ha giochi sul piantone..... quado in realtà è il volante più robusto mai costruito al mondo
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:58   #1025
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ken Master..... ma hai provato a giocarci?.... perchè il gioco sul piantone presenta problemi sono de diventa talmente ampio da avere pure spostamenti laterali consistenti...

All'inizio quando lo presi (usato) era quasi perfetto, il gioco era piccolissimo, non vorrei che ti abbiano venduto un volante da esposizione che lo maneggiano tutti e si distruggono in niente

Quanti mm ti si sposta il volante sull'impugnatura? se è più di mezzo mm non è normale e vuol dire che quel volante non è sempre stato nella scatola

Cmq a me all'inizio non dava fastidio, (ma non dava fastidio nemmeno a 2-3 mesi prima della sua sostituzione) perchè il volante solitamente lo tengo sempre premuto verso il basso, cioè generalmente le braccia non le sostengo mai al punto di arrivare a sollevare il volante durante il gioco...... poi durante sterzate voleci ecc ecc è normale che si sollevi, e se il gioco è lievissimo non succede niente e nemmeno te ne accorgi.

Cmq i volanti prima di acquistarli io li faccio scartare e li devo provare con mano, altrimenti nemmeno provo ad acquistarlo
Old 06-11-2005, 21:09   #1026
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Ken Master..... ma hai provato a giocarci?.... perchè il gioco sul piantone presenta problemi sono de diventa talmente ampio da avere pure spostamenti laterali consistenti...

All'inizio quando lo presi (usato) era quasi perfetto, il gioco era piccolissimo, non vorrei che ti abbiano venduto un volante da esposizione che lo maneggiano tutti e si distruggono in niente

Quanti mm ti si sposta il volante sull'impugnatura? se è più di mezzo mm non è normale e vuol dire che quel volante non è sempre stato nella scatola

Cmq a me all'inizio non dava fastidio, (ma non dava fastidio nemmeno a 2-3 mesi prima della sua sostituzione) perchè il volante solitamente lo tengo sempre premuto verso il basso, cioè generalmente le braccia non le sostengo mai al punto di arrivare a sollevare il volante durante il gioco...... poi durante sterzate voleci ecc ecc è normale che si sollevi, e se il gioco è lievissimo non succede niente e nemmeno te ne accorgi.

Cmq i volanti prima di acquistarli io li faccio scartare e li devo provare con mano, altrimenti nemmeno provo ad acquistarlo

ovvio che ho provato a giocarci... credo che sia un gioco di almeno di 2 mm, problema che salta fuori soprattutto come tu hai detto, nelle "curve veloci" dove si deve necessariamente imprimere un po di forza verso l'alto... Naturalmente me ne accorgo benissimo e come detto mi da molto fastidio.. Ho gia avvisato il negozio e mi hanno detto che me ne fanno arrivare uno nuovo per verificare che sia solo un problema circoscritto al mio volante... martedi vado a controllare... speriamo bene ...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:29   #1027
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
ovvio che ho provato a giocarci... credo che sia un gioco di almeno di 2 mm, problema che salta fuori soprattutto come tu hai detto, nelle "curve veloci" dove si deve necessariamente imprimere un po di forza verso l'alto... Naturalmente me ne accorgo benissimo e come detto mi da molto fastidio.. Ho gia avvisato il negozio e mi hanno detto che me ne fanno arrivare uno nuovo per verificare che sia solo un problema circoscritto al mio volante... martedi vado a controllare... speriamo bene ...

2mm tra un pò non li ha nemmeno il mio che lo presi usato e l'ho riusato io per 1 anno e passa e mettici nel mezzo che oltre ad un anno e passa di utilizzo mi ci misi pure a sedere sopra e sentii pure un bel CRACK..... lol

Cmq anche a me i pot hanno iniziato a dare problemi, ma è successo solo dopo che nel rimontare la pedaliera, manco pò amputavo il filo stringendolo tra le plastiche altrimenti prima di quello era perfetto
Poi non ho mai avuto voglia di rifare il filo e quindi non l'ho mai sistemato
Old 07-11-2005, 15:27   #1028
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

bah io ho avuto un db boeder , 4 tasti + levetta del cambio , niente vibrazioni e cazzate e porta game ...
dopo 4 anni nn ho visto nessun gioco tra le componenti una roccia

ora mi è cascato x terra e nn da piu segni di vita
Old 07-11-2005, 19:27   #1029
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
bah io ho avuto un db boeder , 4 tasti + levetta del cambio , niente vibrazioni e cazzate e porta game ...
dopo 4 anni nn ho visto nessun gioco tra le componenti una roccia

ora mi è cascato x terra e nn da piu segni di vita
Aprilo smontalo e guarda se è saltata qualche saldatura, i volanti senza FF sono una vera stronzata da smontare

Anche se la circuteria è saltata, puoi sempre recuperarlo e attaccarlo alla porta game.... è un ammattimento tosto, ma puoi farlo
Old 08-11-2005, 12:12   #1030
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

ho dato un'occhiata sul sito del mio negozio e mi sono accorto che hanno sostituito il formula force gp col formula force ex... Non vorrei trovassero qualche scusa per non cambiarmelo... Che ne pensate?
Old 08-11-2005, 12:45   #1031
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Ma un buon volante massimo 40-50€ senza ritorno di forza esiste? Non vorrei che non avendo questa caratteristica siano anche scadenti nell'utilizzo in gioco.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 15:37   #1032
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

mi hanno dato il Force EX Nulla a che vedere con quel cesso del formula gp. Il volante non fa una piega, è fatto in gomma microforata e in piu può essere utilizzato anche come un normale joystick grazie ai tasti di movimento sulla sinistra... Insomma un ottimo acquisto. lo consiglio.
Old 09-11-2005, 12:59   #1033
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Piano piano, nei ritagli di tempo, dedicandomi a RBR, sto migliorando la tecnica di guida...e stò rivalutando il volante, ora tengo attivi i 900° e devo dire che la sensibilità ne beneficia davvero tanto
L'unica cosa che non mi convince ancora è la qualità e la sensibilità trasmessa dal ritorno di forza, non mi sembra ci siano le giuste sensazioni per ogni situazione del manto stradale (buche,conche ecc) o meglio in alcune situazioni non avverto alcun segnale di forza quando invece dovrebbe esserci...che ne dite? Al confronto con altri volanti è cmq superiore? Dite che se ne provassi un altro rimarrei molto meno soddisfatto da questo lato?
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:49   #1034
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da Amk
Ma un buon volante massimo 40-50€ senza ritorno di forza esiste? Non vorrei che non avendo questa caratteristica siano anche scadenti nell'utilizzo in gioco.

spendi una decina di euro in + e prenditi un formula force ex con ritorno di forza
Old 09-11-2005, 21:11   #1035
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da Amk
gente leggete i post addietro ... io l ho trovato a 38 euro della logitech ... 2 motorini di vibrazione... 12 tasti l impugnatura forse nn è molto "racing" come il mio db boeder ma il resto è OK!
Old 14-11-2005, 07:28   #1036
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
alla fine ho preso il driving force pro a 88€ in rete! dite che ho fatto bene?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 10:55   #1037
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Complimenti per l'acquisto! Hai fatto un affarone... Io l'ho pagato 47€ in più!!!
Old 14-11-2005, 13:26   #1038
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
mi è appena arrivato il driving force pro per ps2 ora i driver per pc dove li trovo?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:56   #1039
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
I driver si trovano su:

http://www.wingmanteam.com/

Precisamente sono necessari:

DRIVER ITALIANO PER WINDOWS XP
Old 14-11-2005, 14:12   #1040
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
we raga,nn avevo visrto c'0èra sto topic..il mio problema praticamente è:
io ho il microsoft sidewinder nn il precision pro,quello col forcefeeback x la porta giochi,ho win xp,xke i driver x xp nn ci sono?allora l'ho configurato cn windows ma cn dei gioki nn mi va..come deov fare?XD
nfsu2 nn mi si configura col volante,cioè,io premo ok x confiurare il tasto ma mi da vuoto senza che io spinga nulla..e sapete pure xke nn funge la vibrazione?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian