Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 21:07   #9981
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Squall22 Guarda i messaggi
Ho ordinato l'rseat rs1 rosso/nero

Ora manca solo il volante. Volevo il t500rs ma il tx458 ha il supporto xbox one ma ha una pedaliera veramente orribile
c'è la 3 pedali opzionale con cella di carico sul freno... però mi sembra ugualmente di plastica. Inoltre aspetterei pareri seri sul confronto col t500, ho dei sospetti che si vada a collocare un pò sotto al t500 come prestazioni. Altro indizio è che sulle scatole arrivate ai primi recensiori americani il volante è battezzato "T300X". Se fosse stato come il T500RS l'avrei chiamato T500X (la x ovviamente penso stia per Xbox)
Old 24-11-2013, 22:53   #9982
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
c'è la 3 pedali opzionale con cella di carico sul freno... però mi sembra ugualmente di plastica. Inoltre aspetterei pareri seri sul confronto col t500, ho dei sospetti che si vada a collocare un pò sotto al t500 come prestazioni. Altro indizio è che sulle scatole arrivate ai primi recensiori americani il volante è battezzato "T300X". Se fosse stato come il T500RS l'avrei chiamato T500X (la x ovviamente penso stia per Xbox)

Sembra sempre più una fregatura. Pensavo la differenza del prezzo fosse dovuta alla pedaliera decisamente cheap.. Ma se adesso è un modello pure inferiore mi sembra solo una pelata per il fatto che è nuovo ed è l'unico volante per x1 sul mercato (non ancora tra l'altro).

Se tutto questo fosse vero, a che livello potrebbe essere rispetto ai vari csr, csw, g27 etc?

P.S
A me il force feedback piace soft, non deve impedirmi troppo di stezare il volante per non farmi andare sottosterzo. La mia macchina non divena cosi dura come qualche volante che ho provato con shift e shift2.

Se la differenza fosse solo la potenza forse potrei valutare l'acquisto. Anche se temo di non aver scelta. Vorrei provare fm5 e non voglio lasciar prendere polvere al rseat
Old 24-11-2013, 22:59   #9983
Mathias 3930k!
Member

L'Avatar di Mathias 3930k!

Iscritto dal: Sep 2013
Città: cittadella
Quote:
Sembra sempre più una fregatura. Pensavo la differenza del prezzo fosse dovuta alla pedaliera decisamente cheap.. Ma se adesso è un modello pure inferiore mi sembra solo una pelata per il fatto che è nuovo ed è l'unico volante per x1 sul mercato (non ancora tra l'altro).

Se tutto questo fosse vero, a che livello potrebbe essere rispetto ai vari csr, csw, g27 etc?

P.S
A me il force feedback piace soft, non deve impedirmi troppo di stezare il volante per non farmi andare sottosterzo. La mia macchina non divena cosi dura come qualche volante che ho provato con shift e shift2.

Se la differenza fosse solo la potenza forse potrei valutare l'acquisto. Anche se temo di non aver scelta. Vorrei provare fm5 e non voglio lasciar prendere polvere al rseat
In teoria la fanatec a breve dovrebbe far uscire un volante tipo csr per x1

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Mathias 3930k! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 23:03   #9984
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il livello di force feedback è ovviamente settabile, infatti il t500 su pc al 60% già è molto forte... forza che si fa sentire soprattutto quando perdi il controllo o nei lunghi curvoni... quando al sottosterzo non noto problemi come quelli che citi, anche se non gioco a shift. Di solito il sottosterzo lo senti perchè il volante ti molla

Però con un bel motore il volante è comunque più reattivo e veloce, oltre ad essere più definito nei dettagli (sconnessioni, avvallamenti, cordoli), quindi la potenza conta per tutto,non solo per mettere il ff al 100% e spezzarti i polsi

Detto questo è difficile esprimersi sul tx, non resta che aspettare qualche comparativa professionale e super partes
Old 25-11-2013, 00:42   #9985
Squall22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mathias 3930k! Guarda i messaggi
In teoria la fanatec a breve dovrebbe far uscire un volante tipo csr per x1

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non credo proprio sia così a breve. Credo che ms sia molto esigente e restrittiva sulle features. Per esempio il sensore del kinetic che deve essere presente in tutte le periferiche. Il nuovo protocollo, le nuove funzioni..etc.

O fanno uscire un adattatore, ma non vogliono (o ms non vuole) o imho il nuovo volante lo vedremo in estate. Perfino il mad catz forse lo iniziano a spedire a fine febbraio

L'unica per me è scoprire se il tx é mezzo valido oppure è una ciofeca. Amazon inizia a spedirlo il 29 (forse ) e magari si troveranno delle recensioni migliori.

Ci vorrebbe qualcuno che smonti il tx e il t500 per fare un confronto
Old 25-11-2013, 00:46   #9986
Squall22
Member

Quote:
il livello di force feedback è ovviamente settabile, infatti il t500 su pc al 60% già è molto forte... forza che si fa sentire soprattutto quando perdi il controllo o nei lunghi curvoni... quando al sottosterzo non noto problemi come quelli che citi, anche se non gioco a shift. Di solito il sottosterzo lo senti perchè il volante ti molla

Però con un bel motore il volante è comunque più reattivo e veloce, oltre ad essere più definito nei dettagli (sconnessioni, avvallamenti, cordoli), quindi la potenza conta per tutto,non solo per mettere il ff al 100% e spezzarti i polsi

Detto questo è difficile esprimersi sul tx, non resta che aspettare qualche comparativa professionale e super partes
Io a shift lo disattivavo il force feedback. Per indurimento intendo per esempio nei curvoni veloci dove diventa durissimo oppure in staccata che non mi fa girare il volante più di un tot. Poi quando perdo aderenza diventa molle si.. Ma io in pista con la mia auto ci ho girato, ma non ho mai sentito il volante cosi duro in nessuna situazione. Se in curva voglio girare di piu il volante.. Quello gira anche se significa sottosterzo automatico... Non so se mi spiego
Old 25-11-2013, 00:59   #9987
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Io a shift lo disattivavo il force feedback. Per indurimento intendo per esempio nei curvoni veloci dove diventa durissimo oppure in staccata che non mi fa girare il volante più di un tot. Poi quando perdo aderenza diventa molle si.. Ma io in pista con la mia auto ci ho girato, ma non ho mai sentito il volante cosi duro in nessuna situazione. Se in curva voglio girare di piu il volante.. Quello gira anche se significa sottosterzo automatico... Non so se mi spiego
almeno nei giochi che uso io e come setto io il volante è così... non ci vuole molto ad andare in sottosterzo... Nei curvoni veloci invece è normale, lo sterzo tende a raddrizzarsi.... anche in autostrada lo fa se vai allegro In ogni caso meglio avere un buon motore per il ff e settarselo a piacimento che trovarsi con ff poco dettagliati. Forse per i tuoi gusti andrebbe bene un G27 non modificato... però lascia perdere shit... ehm... shift. Non è un buon parametro per provare i volanti
Old 25-11-2013, 01:45   #9988
Mathias 3930k!
Member

Quote:
almeno nei giochi che uso io e come setto io il volante è così... non ci vuole molto ad andare in sottosterzo... Nei curvoni veloci invece è normale, lo sterzo tende a raddrizzarsi.... anche in autostrada lo fa se vai allegro In ogni caso meglio avere un buon motore per il ff e settarselo a piacimento che trovarsi con ff poco dettagliati. Forse per i tuoi gusti andrebbe bene un G27 non modificato... però lascia perdere shit... ehm... shift. Non è un buon parametro per provare i volanti
quoto in pieno, tra l'altro shift lo avevo preso anche io (all'inizio avevo pensato di fare un pó di esperienza con quello prima di passare a rfactor2 e ai successivi che ho avuto) ed il ffb é totalmente sballato e duro in situazioni nella quale proprio non dovrebbe esserlo
Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Old 25-11-2013, 01:48   #9989
Mathias 3930k!
Member

Quote:
Non credo proprio sia così a breve. Credo che ms sia molto esigente e restrittiva sulle features. Per esempio il sensore del kinetic che deve essere presente in tutte le periferiche. Il nuovo protocollo, le nuove funzioni..etc.

O fanno uscire un adattatore, ma non vogliono (o ms non vuole) o imho il nuovo volante lo vedremo in estate. Perfino il mad catz forse lo iniziano a spedire a fine febbraio
si in effetti hai ragione forse quel breve non é proprio breve, maledette politiche next gen, kinect e c*****e varie
Old 25-11-2013, 08:50   #9990
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
sul canale di inside sim racing ci sono due video sul TX di cui state parlando:

http://www.youtube.com/watch?v=kIt-tfV8vdM

http://www.youtube.com/watch?v=KAXB-Kp9Ays (con gameplay FM5)
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 13:25   #9991
Squall22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mathias 3930k! Guarda i messaggi
quoto in pieno, tra l'altro shift lo avevo preso anche io (all'inizio avevo pensato di fare un pó di esperienza con quello prima di passare a rfactor2 e ai successivi che ho avuto) ed il ffb é totalmente sballato e duro in situazioni nella quale proprio non dovrebbe esserlo
Meno male, pensavo di essere impazzito visto che solo io mi trovavo male con ff e shift
Old 25-11-2013, 15:26   #9992
Squall22
Member

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
sul canale di inside sim racing ci sono due video sul TX di cui state parlando:

http://www.youtube.com/watch?v=kIt-tfV8vdM

http://www.youtube.com/watch?v=KAXB-Kp9Ays (con gameplay FM5)
grazie! vediamo se gli viene voglia di confrontarlo con il t500.. per ora non si capisce ancora a che livello isa
Old 25-11-2013, 15:59   #9993
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
grazie! vediamo se gli viene voglia di confrontarlo con il t500.. per ora non si capisce ancora a che livello isa
leggendo le caratteristiche penso che sia leggermente inferiore al t500, anche come prezzo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:12   #9994
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
mi stavo informando un po' sulle varie pedaliere e ho notato che le clubsport fanatec non usano potenziometri ma sensori magnetici.
che differenze ci sono fra queste tecnologie, in termini di prestazioni, affidabilità/longevità e ricambi?
chiedo da perfetto ingorante e eternamente indeciso su cosa acquistare.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 19:35   #9995
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ragazzi ho trovato un logitech g27 usato tenuto in ottimo stato a detta del venditore (e vedendo le foto a parte la pedaliera un pò sporca non vedo nessun difetto estetico) a 150€, che dite lo prendo?tenete conto che ho un volante della psx attaccato al pc che dire scarso è fargli un complimento, zona morta elevatissima e zero sensibilità dei comandi di accelerazine e freno, infatti manco riesco a tenere l'auto dritta in rettilineo
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 20:57   #9996
Squall22
Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
leggendo le caratteristiche penso che sia leggermente inferiore al t500, anche come prezzo
Alla fine ho ordinato il tx. Alla fine è inutile, non cè nessuna alternativa. L'ho trovato a 270 mentre tutti i big lo hanno a 370. Speriamo arrivi e che non sia poi cosi male.
Old 26-11-2013, 02:07   #9997
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato un logitech g27 usato tenuto in ottimo stato a detta del venditore (e vedendo le foto a parte la pedaliera un pò sporca non vedo nessun difetto estetico) a 150€, che dite lo prendo?tenete conto che ho un volante della psx attaccato al pc che dire scarso è fargli un complimento, zona morta elevatissima e zero sensibilità dei comandi di accelerazine e freno, infatti manco riesco a tenere l'auto dritta in rettilineo
Io ti consiglio di prenderlo, a quel prezzo poi....
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 12:27   #9998
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
mi stavo informando un po' sulle varie pedaliere e ho notato che le clubsport fanatec non usano potenziometri ma sensori magnetici.
che differenze ci sono fra queste tecnologie, in termini di prestazioni, affidabilità/longevità e ricambi?
chiedo da perfetto ingorante e eternamente indeciso su cosa acquistare.
i sensori hall sulla carta sono precisi ed eterni. I potenziometri col tempo perdono precisione, possono anche rompersi, in breve si usurano.
C'è un enorme però, però: sulla csp sti sensori stanno dando un sacco di problemi, nel sensoche tiri fuori dalla scatola la pedaliera e non funzionano bene (sfarfallano i valori quando premi i pedali). E risolvere il problema, anche in garanzia, può richiedere mesi di tentativi -_-
Old 26-11-2013, 15:43   #9999
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
i sensori hall sulla carta sono precisi ed eterni. I potenziometri col tempo perdono precisione, possono anche rompersi, in breve si usurano.
C'è un enorme però, però: sulla csp sti sensori stanno dando un sacco di problemi, nel sensoche tiri fuori dalla scatola la pedaliera e non funzionano bene (sfarfallano i valori quando premi i pedali). E risolvere il problema, anche in garanzia, può richiedere mesi di tentativi -_-
azz, il però mi spaventa, ho appena acquistato una csp usata (non ho resistito ), speriamo bene.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 19:34   #10000
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
azz, il però mi spaventa, ho appena acquistato una csp usata (non ho resistito ), speriamo bene.
Son difetti sul nuovo, quindi se chi te la sta vendendo è onesto sei a posto
Anche io ho una csp v1 senza alcun problema (sgrat )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian