Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 19:56   #9961
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Quello classico con corona gt si chiama "T500rs" quello con corona F1 "Ferrari F1 Wheel Integral T500", ma sostanzialmente a parte la corona il resto è identico

Il T500rs standard di solito costa meno, mentre le corone aggiuntive (compresa la gt) hanno un prezzo molto simile, per cui ti consigliavo il gt per poi prendere la corona f1

La versione ferrari ha solo il volante f1 (e non entrambe le corone)
Ah grazie per le preziose info.

Anche se però ho notato che il volante gt separata nel negozio non c'è ma forse non ho guardato bene però, in ogni caso, se consigli di prendere prima il gt lo prenderei preferibilmente per il prezzo, ed anche perchè non c'è scelta, e poi anche perchè volevo cominciare con quello.

In definitiva credo di prenderlo ma aspetto il prossimo mese cioè tra qualche settimana/giorno(a meno che non trovo in qualche altro negozio il g27).

Vedremo grazie ancora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:12   #9962
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Con la stessa cifra ci prendi un Diving Force GT usato, molto meglio...
Altrimenti intorno ai 100 un G25 usato, pensaci bene!
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
il formula force EX ce l'ho avuto, fidati che non vale assolutamente la pena, a 50 euro poi è una follia. Come ti hanno già scritto se hai pazienza di aspettare l'occasione giusta con quel budget riesci a trovare un DFGT usato oppure alla peggio un DFP (driving force pro).
Ho seguito i vostri consigli è sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un DFGT a 80€ usato ma come nuovo.

Mi è arrivato oggi, subito provato è va alla grande, su un supporto fai da te che avevo preparato durante l'attesa !

Ne è valsa sicuramente la pena spendere qualche soldo in più, adesso ho un volante sicuramente più valido dell, EX che volevo prendere.

Quindi un grazie per avermi ben consigliato !
Old 22-11-2013, 18:40   #9963
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Ho seguito i vostri consigli è sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay un DFGT a 80€ usato ma come nuovo.

Mi è arrivato oggi, subito provato è va alla grande, su un supporto fai da te che avevo preparato durante l'attesa !

Ne è valsa sicuramente la pena spendere qualche soldo in più, adesso ho un volante sicuramente più valido dell, EX che volevo prendere.

Quindi un grazie per avermi ben consigliato !
Che simulatore usi attualmente?

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 22-11-2013, 19:23   #9964
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Quote:
Che simulatore usi attualmente?

Per adesso sto provando solo Assetto corsa, facendo tempi molto più alti rispetto al pad, ma devo ancora prenderci molta mano.

Il Force feedback aiuta molto cmq.
Old 22-11-2013, 19:32   #9965
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da GvN82^^ Guarda i messaggi
Per adesso sto provando solo Assetto corsa, facendo tempi molto più alti rispetto al pad, ma devo ancora prenderci molta mano.

Il Force feedback aiuta molto cmq.
Sicuramente! Aiuta il controllo! Lo senti anche solo se diminuisce l'aderenza!

Old 22-11-2013, 19:45   #9966
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Quote:
Sicuramente! Aiuta il controllo! Lo senti anche solo se diminuisce l'aderenza!

Già, verissimo, infatti sto già facendo meno uscite di pista rispetto al prima col pad !

Anche se forse dipende dal fatto che vado più piano, hehe !
Old 23-11-2013, 11:41   #9967
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
mi è venuta la scimmia per il fanatec csr elite, qualcuno sa che differenze sostanziali ci sono col clubsport attualmente in commercio?
più del volante chiedo proprio cosa cambia nel "corpo" base.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 13:17   #9968
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
mi è venuta la scimmia per il fanatec csr elite, qualcuno sa che differenze sostanziali ci sono col clubsport attualmente in commercio?
mi unisco alla richiesta aggiungendo alla comparazione anche il g27
Old 23-11-2013, 23:59   #9969
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sono fuso, mi sono letto almeno 200 pagine e sono più confuso di prima.

Allora... da "ragazzo" giocavo molto ai simulatori di guida e dopo più di 10 anni mi é tornata la scimmia.

Vorrei costruirmi (si fa per dire) una bella postazione. Budget circa 1.000 euro.

All'inizio avevo addocchiato una playseat revolution ma me l'avete uccisa. Mi sono allora annotato queste:

- rseat r1
- rseat evo (modello old)
- vision racer vr3
- gt omega pro racing basic
- fanatec csl seat

Quale mi consigliate? Dovrebbe essere solida, con un bel design (per non finire fuori dalla porta insieme con la postazione ) e non costare oltre i 600 eurozzi. E soprattutto dovrebbe essere reperibile facilmente. Rseat se non sbaglio si trova sulla pagina ufficiale francese, ma spediranno in italia? Sugli shop italiani invece non si trova quasi nulla

Secondo problema, il volante. Mi ero orientato sul t500rs modello gt ma vorrei giocarci anche a forza motorsport5 e l'unico compatibile è il tx 458 italia. Costa 50 euro in meno del t500. Sará valido come il primo o è il solito giocattolo overprezzato visto che è nuovo? E domanda più importante, è compatibile con il PC??

Aiutatemi vi prego! Che mi compro?..
Old 24-11-2013, 13:48   #9970
Mathias 3930k!
Member

L'Avatar di Mathias 3930k!

Iscritto dal: Sep 2013
Città: cittadella
Quote:
Originariamente inviato da Squall22 Guarda i messaggi
Sono fuso, mi sono letto almeno 200 pagine e sono più confuso di prima.

Allora... da "ragazzo" giocavo molto ai simulatori di guida e dopo più di 10 anni mi é tornata la scimmia.

Vorrei costruirmi (si fa per dire) una bella postazione. Budget circa 1.000 euro.

All'inizio avevo addocchiato una playseat revolution ma me l'avete uccisa. Mi sono allora annotato queste:

- rseat r1
- rseat evo (modello old)
- vision racer vr3
- gt omega pro racing basic
- fanatec csl seat

Quale mi consigliate? Dovrebbe essere solida, con un bel design (per non finire fuori dalla porta insieme con la postazione ) e non costare oltre i 600 eurozzi. E soprattutto dovrebbe essere reperibile facilmente. Rseat se non sbaglio si trova sulla pagina ufficiale francese, ma spediranno in italia? Sugli shop italiani invece non si trova quasi nulla

Secondo problema, il volante. Mi ero orientato sul t500rs modello gt ma vorrei giocarci anche a forza motorsport5 e l'unico compatibile è il tx 458 italia. Costa 50 euro in meno del t500. Sará valido come il primo o è il solito giocattolo overprezzato visto che è nuovo? E domanda più importante, è compatibile con il PC??

Aiutatemi vi prego! Che mi compro?..
Anche io devo prendere un cockpit e penso che operò per il csl seat della fanatec, non costa tantissimo, ha una struttura molto solida, vibra molto meno rispetto ad altre postazioni nella stessa fascia di prezzo ed ha una miriade di regolazioni possibili.
Prendi quello che ti dico con le pinze perché non ho mai provato queste postazioni ma mi sto informando pure io per l'acquisto di una di queste, poi per il volante io ho 2 fanatec e mi ci trovo divinamente, la trazione a cinghia è un qualcosa di indescrivibile...all'inizio boh mi dava la sensazione di qualcosa di fragile (non strutturalmente, sotto quell'aspetto è un mattone) e mi sembrava che quando giravo lentamente il volante la cinghia slittasse, poi quando mo sono accorto che erano solo paranoie è cambiato tutto...ed ho iniziato a divertirmi come un bambino!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Mathias 3930k! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 13:59   #9971
Mathias 3930k!
Member

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
io ho tutti e 2 i fanatec le differenze a livello di meccanica non ci sono, hanno entrambi 2motori da 120w e trazione a cinghia, la differenza tra i 2 sta nelle corone.
Il csr elite non ha lo sgancio rapido quindi la corona resta fissa e non é intercambiabile (per lo meno si può cambiare ma devi utilizzare le brugole le smontarla) inoltre il CSR elite ha il modulo WiFi per la connessione alla Xbox il csw no.
C'è da dire inoltre che sul CSR elite si sente di più la coppia dei 2motorini in quanto il diametro della corona è inferiore al diametro della corona BMW del csw.

Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
mi unisco alla richiesta aggiungendo alla comparazione anche il g27
Trovo che il fanatec sia il re indiscusso e penso che anche gli altri utenti possano essere d'accordo con me, a meno che non ci si prenda un g27 moddato team arc, il che mi piacerebbe un botto poterlo provare!!!

Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Old 24-11-2013, 14:53   #9972
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mathias 3930k! Guarda i messaggi
io ho tutti e 2 i fanatec le differenze a livello di meccanica non ci sono, hanno entrambi 2motori da 120w e trazione a cinghia, la differenza tra i 2 sta nelle corone.
Il csr elite non ha lo sgancio rapido quindi la corona resta fissa e non é intercambiabile (per lo meno si può cambiare ma devi utilizzare le brugole le smontarla) inoltre il CSR elite ha il modulo WiFi per la connessione alla Xbox il csw no.
C'è da dire inoltre che sul CSR elite si sente di più la coppia dei 2motorini in quanto il diametro della corona è inferiore al diametro della corona BMW del csw.

Trovo che il fanatec sia il re indiscusso e penso che anche gli altri utenti possano essere d'accordo con me, a meno che non ci si prenda un g27 moddato team arc, il che mi piacerebbe un botto poterlo provare!!!

lascia perdere, già un t500 è superiore a un logi moddato. Infatti arc manco li produce più. Tra l'altro la migliore mod per g25-27 la fa manu-factory, così giusto per info.

Ps: il t500 se la gioca anche con i fanatec top di gamma. Per la qualità dei materiali no, c'è molta plastica, ma è più potente (160W) e più affidabile. Non ho mai sentito parlare di motori fusi ad esempio
Old 24-11-2013, 17:12   #9973
Mathias 3930k!
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
lascia perdere, già un t500 è superiore a un logi moddato. Infatti arc manco li produce più. Tra l'altro la migliore mod per g25-27 la fa manu-factory, così giusto per info.

Ps: il t500 se la gioca anche con i fanatec top di gamma. Per la qualità dei materiali no, c'è molta plastica, ma è più potente (160W) e più affidabile. Non ho mai sentito parlare di motori fusi ad esempio
Capito, infatti avevo visto anche le manu factory ma non sapevo quale delle 2mod fosse migliore.
C'è da dire però che hanno delle corone stupende!!!
Ad ogni modo il t500rs ha un solo motore da 65watt e non 160, sul fatto dell'affidabilità beh non saprei perché non l'ho avuto ma reputo la cosa relativamente irrilevante.

Old 24-11-2013, 17:34   #9974
Squall22
Member

Quote:
Anche io devo prendere un cockpit e penso che operò per il csl seat della fanatec, non costa tantissimo, ha una struttura molto solida, vibra molto meno rispetto ad altre postazioni nella stessa fascia di prezzo ed ha una miriade di regolazioni possibili.
Prendi quello che ti dico con le pinze perché non ho mai provato queste postazioni ma mi sto informando pure io per l'acquisto di una di queste, poi per il volante io ho 2 fanatec e mi ci trovo divinamente, la trazione a cinghia è un qualcosa di indescrivibile...all'inizio boh mi dava la sensazione di qualcosa di fragile (non strutturalmente, sotto quell'aspetto è un mattone) e mi sembrava che quando giravo lentamente il volante la cinghia slittasse, poi quando mo sono accorto che erano solo paranoie è cambiato tutto...ed ho iniziato a divertirmi come un bambino!!!

Ho visto un video del cls seat fanatec.. Dire che dondola è dire poco, ma è solido ed economico.

Ho visto una review anche del playseat revolution. Sembra robusto, a parte il supporto pedaliera che ha bisogno di qualche rinforzo. Come qualcuno osservava pagine fa... una staccata al limite con qualcosa di serio ed è bella che piegata.

Qualcuno sa qualcosa del 458 thrustmaster xbox one?
Old 24-11-2013, 17:37   #9975
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Capito, infatti avevo visto anche le manu factory ma non sapevo quale delle 2mod fosse migliore.
Ad ogni modo il t500rs ha un solo motore da 65watt e non 160, sul fatto dell'affidabilità beh non saprei perché non l'ho avuto ma reputo la cosa relativamente irrilevante.

Irrilevante? Se pago un giocattolo 700€ non deve rompersi ogni 3x2
E ci sono passato con una Clubsport nuova, pagata e arrivata non funzionante sia per la pcb che per i sensori. Se fai un giro sui forum di simulazioni leggerai che non pochi utenti sono rimasti scontenti per l'affidabilità di alcuni modelli.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 17:40   #9976
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:

Non ho aperto il t500 ma l'alimentatore sicuro è da 160 watt, è un motore industriale che su internet costa 80-90 euro... i 2 motori fanatec sono da radiomodelli e costano meno di 10 euro l'uno . Forse i famosi 65 watt di cui parli sono di valor medio, che corrisponde grossomodo ad un picco di 130W (coerenti col tipo di alimentatore). Se controlli l'alimentatore dei due fanatec dovrebbe riportare 120-130 watt, o al massimo voltaggio e amperaggio massimo.

Ai tempi furono fatti anche dei test ad esempio da alcuni utenti di drivingitalia e i grafici parlavano chiaro

Comunque non è questo il punto, alla fine della fiera a prescindere dai dati tecnici t500 e i due fanatec hanno prestazioni simili con i fanatec che però aggiungono la qualità dei materiali che contribuiscono anche nel come alcune cose vengono percepite, grazie a una maggiore sensazione di solidità. Il logitech moddato è inferiore a tutti e 3, al massimo dovresti provare l'elettronica logitech moddata manu-factory su meccanica frex, li si che le cose cambiano

Per le corone moddate alla fine le puoi mettere dove vuoi, esistono adattatori per tutti i volanti, csr elite compreso (ne vende uno arc team)
Old 24-11-2013, 17:43   #9977
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Squall22 Guarda i messaggi
Ho visto un video del cls seat fanatec.. Dire che dondola è dire poco, ma è solido ed economico.

Ho visto una review anche del playseat revolution. Sembra robusto, a parte il supporto pedaliera che ha bisogno di qualche rinforzo. Come qualcuno osservava pagine fa... una staccata al limite con qualcosa di serio ed è bella che piegata.

Qualcuno sa qualcosa del 458 thrustmaster xbox one?
Il difetto principale del csl è il sedile molto poco imbottito, è doloroso per sessioni lunghe stando a chi lo ha provato.
Old 24-11-2013, 19:28   #9978
Squall22
Member

Ho ordinato l'rseat rs1 rosso/nero

Ora manca solo il volante. Volevo il t500rs ma il tx458 ha il supporto xbox one ma ha una pedaliera veramente orribile
Old 24-11-2013, 20:11   #9979
Mathias 3930k!
Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Irrilevante? Se pago un giocattolo 700€ non deve rompersi ogni 3x2
E ci sono passato con una Clubsport nuova, pagata e arrivata non funzionante sia per la pcb che per i sensori. Se fai un giro sui forum di simulazioni leggerai che non pochi utenti sono rimasti scontenti per l'affidabilità di alcuni modelli.
dico relativamente irrilevante in quanto si tratta pur sempre di elettronica alla fine con tutta l'affidabilità più o meno marcata che possono avere le le componenti interne adottate dai vari brand.
penso che la chiave alla fine non sia tanto la durata ma l'assistenza della quale non ho esperienza fino ad ora!
poi in tutto ciò la soggettività la fa sempre da padrona, se uno si trova meglio con un volante microsoft piuttosto che con un volante professionale io non sono nessuno per potergli dire il contrario!!!
Old 24-11-2013, 20:22   #9980
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
dico relativamente irrilevante in quanto si tratta pur sempre di elettronica alla fine con tutta l'affidabilità più o meno marcata che possono avere le le componenti interne adottate dai vari brand.
penso che la chiave alla fine non sia tanto la durata ma l'assistenza della quale non ho esperienza fino ad ora!
poi in tutto ciò la soggettività la fa sempre da padrona, se uno si trova meglio con un volante microsoft piuttosto che con un volante professionale io non sono nessuno per potergli dire il contrario!!!
La soggettività su un prodotto professionale dubito, penso che chiunque preferisca un Frex wheel con motore coreless o con un Bodnar, però ovviamente penso che sia giusto tener conto del fatto che la garanzia su un prodotto dura 2 anni, se non è affidabile l'ammortamento potrebbe non essere a favore
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian