Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 23:48   #9681
Diablo-IT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
ragazzi chiedo a voi che sicuramente ne avete provati parecchi: io che vorrei iniziare a divertirmi su qualche simulazione di guida, con un dfgt che prenderò tra poco, che titoli mi consigliereste? (non sono proprio acerbo del genere che mi ha sempre affascinato)
anche free-to-play se ce ne sono o comunque qualcosa che abbia un pò di community attiva dietro
Potresti iniziare con LiveForSpeed Demo, la grafica magari non sara' delle piu' recenti ma trovi sempre server abbastanza affollati anche in demo.
Se ti interessa una community bella attiva ti direi anche iRacing, ma diciamo che e' parecchio piu' impegnativo e costicchia.
Senno' prova a dare un occhiata ai vari netkar pro, rfactor, RaceRoomExperience (questo dovrebbe essere free to play all'inizio). Oppure RBR e le varie mod online se ti piace il rally. Dipende un po cosa ti piace e cosa cerchi.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 08:23   #9682
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diablo-IT Guarda i messaggi
Potresti iniziare con LiveForSpeed Demo, la grafica magari non sara' delle piu' recenti ma trovi sempre server abbastanza affollati anche in demo.
Se ti interessa una community bella attiva ti direi anche iRacing, ma diciamo che e' parecchio piu' impegnativo e costicchia.
Senno' prova a dare un occhiata ai vari netkar pro, rfactor, RaceRoomExperience (questo dovrebbe essere free to play all'inizio). Oppure RBR e le varie mod online se ti piace il rally. Dipende un po cosa ti piace e cosa cerchi.
grazie per la dritta. cerco prevalentemente titoli con auto a ruote coperte, turismo, le monoposto e le varie formula non mi dicono molto.
guardo un pò quelli che mi hai citato
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:33   #9683
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Per le turismo prova GTR2 (con la varie espansioni tipo Evolution,...) e Race Injection
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:59   #9684
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

su steam c'è il megapack simbin (15 euro) con:
RACE The WTCC Game
RACE: Caterham Expansion
RACE 07
RACE 07: Andy Priaulx Crowne Plaza Raceway
GTR Evolution Expansion Pack for RACE 07
STCC - The Game 1 - Expansion Pack for RACE 07
RACE On
RACE Injection
GTR - FIA GT Racing Game
GT Legends
GTR 2 FIA GT Racing Game

oppure Race Injection (5 euro) con:
RACE 07
STCC The Game 2
Formula RaceRoom
GT Power Expansion
Retro Pack
WTCC 2010 Pack

scontati fino al 22 luglio
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
Old 16-07-2013, 15:13   #9685
Diablo-IT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
su steam c'è il megapack simbin (15 euro) con:
Prendilo! Non so piu' quanta gente ci sia online ma gia' solo GTR2+power & glory (mod di turismo storiche) nonostante l'eta' ne vale la pena.

Ok siamo andati un po OT mi sa.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:36   #9686
mircocatta
Senior Member

qualcuno mi spiega come fare un preventivo per avere un fanatec?

non riesco a capire se nella sezione wheel ti forniscono anche il motore o lo devi comprare a parte!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:49   #9687
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega come fare un preventivo per avere un fanatec?

non riesco a capire se nella sezione wheel ti forniscono anche il motore o lo devi comprare a parte!
per fare il preventivo apri questo link e scegli quello che vuoi:

http://eu.fanatec.com/index.php?rout...e/configurator

che cosa intendi con "motore"?

Ultima modifica di sickofitall : 17-07-2013 alle 14:52.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 15:42   #9688
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
per fare il preventivo apri questo link e scegli quello che vuoi:

http://eu.fanatec.com/index.php?rout...e/configurator

che cosa intendi con "motore"?
motore elettrico per il FFB

per dire..il volante forza motorsport ha due versioni... hanno un motore diverso o uno è solo il volante e l'altro è volante + motore elettrico?
Old 17-07-2013, 16:06   #9689
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
motore elettrico per il FFB

per dire..il volante forza motorsport ha due versioni... hanno un motore diverso o uno è solo il volante e l'altro è volante + motore elettrico?
Entrambi sono forniti della meccanica per il force feedback Anche perchè 250€ solo per quella corona plasticona sarebbero un po' troppi Il CSR elite ha due motori invece di uno, ed è quindi più potente, con tutta la struttura in alluminio, ma è da tanto non disponibile....
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:22   #9690
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Entrambi sono forniti della meccanica per il force feedback Anche perchè 250€ solo per quella corona plasticona sarebbero un po' troppi Il CSR elite ha due motori invece di uno, ed è quindi più potente, con tutta la struttura in alluminio, ma è da tanto non disponibile....
ma sono entrambi senza pedali giusto?..
devo vedere il da farsi..

mi trovo in questa situazione:
mi piacciono i giochi di guida (ho rfactor e pcars)...ma non ne sono un appassionato incallito, ci farò si e no..5 ore al mese? probabilmente con un volante giocherei di più, perchè la causa maggiore del "giocarci poco" è dovuta proprio al fatto che con un pad è quasi impossibile tirare fuori giri fatti bene, non dico competitivi, ma proprio bene!.. si finisce sempre fuori strada a causa delle leve, a mio avviso, poco modulari..
basterebbe poco: acquistare DFGT...ma ho gà avuto una pessima esperienza con il logitech formula ex..con il volante mi trovavo bene, ma i pedali non mi trasmettevano nulla, di conseguenza guidavo sulle uova

per cui ora sono indeciso se prendere direttamente un buon volante o meno...l'ideale sarebbe il t500rs con corona della 458 ma non è ancora in vendita..o mi faccio un fanatec o g27... però la questione è sempre li...e se poi non sfrutto questi 300€ (o oltre, per il fanatec) di spesa? lol

Ultima modifica di mircocatta : 17-07-2013 alle 16:39.
Old 17-07-2013, 16:34   #9691
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
per cui ora sono indeciso se prendere direttamente un buon volante o meno...l'ideale sarebbe il t500rs con corona della 458 ma non è ancora in vendita..o mi faccio un fanatec o g27... però la questione è sempre li...e se poi non sfrutto questi 300€ (o oltre, per il fanatec) di spesa? lol
Secondo me il t500+458 è la via di mezzo migliore, se vai sul loro sito vedrai che in germania e uk è già disponibile e acquistabile, in italia di sicuro arriverà per ultimo (il volante f1 l'ho preso in crucconia perchè non disponibile in italia)

Ultima modifica di sickofitall : 17-07-2013 alle 16:58.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 07:42   #9692
mircocatta
Senior Member

Quote:
Secondo me il t500+458 è la via di mezzo migliore, se vai sul loro sito vedrai che in germania e uk è già disponibile e acquistabile, in italia di sicuro arriverà per ultimo (il volante f1 l'ho preso in crucconia perchè non disponibile in italia)
così la spesa si alza troppo quello che vorrei è direttamente il t500rs con quel volante!

faccio così: aspetto un amico che potrebbe prendermi un t500rs con volante F1 con grosso sconto..se non c'è vado di g27 sotto i 260€

Ultima modifica di mircocatta : 18-07-2013 alle 08:40.
Old 18-07-2013, 09:30   #9693
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

a voi entra su simbin.com?
Old 18-07-2013, 10:11   #9694
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Ma fatemi capire bene.. quindi il miglior volante in assoluto qual'è??

il t500rs??

Io ho un Logitech G25 però sulla xbox non funziona.. sulla PS3 con GT5 lo trovo settato male.. i pedali sono troppo sensibili e non si possono regolare

Vale la pena cambiare o mi tengo il G25?
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 11:19   #9695
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Per caso l'hai trovato (il 458) su qualche store tedesco o inglese che spedisce anche in italia? io l'avevo trovato su amazon.de ma era di un venditore che non spedisce in italia, e sul sito logicnet idem

Quote:
così la spesa si alza troppo quello che vorrei è direttamente il t500rs con quel volante!

faccio così: aspetto un amico che potrebbe prendermi un t500rs con volante F1 con grosso sconto..se non c'è vado di g27 sotto i 260€
Per l'uso che intendi farne mi sembra giusto come ragionamento... lascia perdere fanatec, troppi sbattimenti, non sono volanti "plug&play" e spesso sono difettosi

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
Ma fatemi capire bene.. quindi il miglior volante in assoluto qual'è??

il t500rs??

Io ho un Logitech G25 però sulla xbox non funziona.. sulla PS3 con GT5 lo trovo settato male.. i pedali sono troppo sensibili e non si possono regolare

Vale la pena cambiare o mi tengo il G25?
Dipende sempre dalle esigenze.... se "senti" che il g25 comincia ad andarti stretto col t500 il passo avanti lo noti, ma se col g25 ti trovi bene forse non ne vale la pena economicamente parlando...

Miglior volante parola grossa... diciamo che io lo considero "l'erede" del g27, nel senso il g27 è stato per anni, quasi un decennio considerando anche il g25, il miglior volante commerciale. Ora quest'epoca è un pò finita da quando fanatec ha iniziato ad usare le cinghie, ma come stavo dicendo prima fanatec rimane un pò sul piano "semiartigianale".... considero quindi il t500 il miglior volante "commerciale"

Poi se vuoi il miglior volante in senso assoluto comincia a mettere da parte 3700 euro solo per la base senza corona
Old 18-07-2013, 11:52   #9696
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
ora dico la mia ho avuto g25, t500 f1 wheel, e g27 attuale, allora il g25 a solo un difetto, è rumoroso sulla sterzata, poi tutto ok, il t500 a un feedback stupendo e molto preciso su sterzata ma molto simile a g25 e g27, difetto secondo me la ventola che è troppo rumorosa e cmq modificabile, ma il mio problema è il rumore del cambio, il click molto fastidioso e il motivo per cui l'ho rivenduto subito, mentre il g27 è molto buono e piu maneggevole del t500 f1 con ottima precisione e senza nessun gioco al centro, ma pecca nel movimento sugli ingranaggi tra pignone e la barra ingranaggio, anche questo visto e provato smontato, è molto silenziosa la sterzata ma quando il feedback è in azione si sentono i brutti rumori, come sbattere su una plastica. provati 3 g27 quindi sono tutti così, ma per far togliere questi difetti non basto solo io a lamentarmi e quindi in conclusione il g27 è il piu sopportabile, in attesa che nasca qualcosa di meglio, anche perchè un fanatec con rim e pedaliera da 250 piu il resto sono 1000 euro e certo io non posso spenderli. potevo provare il porsche 911 ma non sopporto i volanti sopra i 28cm diametro, la mia misura perfetta è 26 da f1.
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 12:15   #9697
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Oddio sto dramma del click del cambio del t500 non lo vedo (o meglio non lo sento )... ma ne parlammo già se non erro... addirittura scegliere altri volanti (a mio avviso inferiori) pere questo motivo è esagerato. Non è che il cambio logitech faccia miracoli al riguardo. Poi se ti da fastidio un click del cambio non capisco come fai a sopportare (e a preferire) i fracassi del g27 che tu stesso citi.

Parli poi di manegevolezza legata al diametro della corona, ma li a sto punto si va a preferenze... a me le corone piccole sanno di giocattolo (e quelle da f1 sono da 28, vedi la replica di quello ferrari). Metti una corona da 26 sul t500 poi mi fai sapere quale volante preferisci (fattibile con un adattatore di derekspearedesigns)

Vero invece il problema della ventola, anche se per il momento a me fa rumore solo quando si avvia, dopo un pò si zittisce. Spero resti così se no va sostituita, e per aprire sto volante serve un portaminuterie per etichettare tutte le viti
Old 18-07-2013, 12:39   #9698
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

i fracassi non sono sempre presenti, e cmq devo stare con il force feedback basso senza troppa forza.... se tornassi indietro non avrei mai venduto il g25.
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
Old 18-07-2013, 12:46   #9699
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

"devo" nel senso che tu preferisci un force feedback leggero? in quel caso si i rumoracci non li fa che io sappia.

Comunque avuto pure io il g25, bello e probabilmente senza nessun difetto "tecnico". Solo che personalmente non torno indietro dopo aver provato 3 volanti a cinghia. Lo provai prima di venderlo (per controllare che fosse tutto a posto) e non mi ci trovavo proprio più... troppo il feedback è sporcato da una rotazione non abbastanza fluida, e anche a prescindere da questo, il feedback risulta essere troppo a "colpi" piuttosto che manifestare forze costanti e progressive... e quando "prova" ad applicare qualche forza "costante" è davvero blanda.

Diciamo che se fossi rimasto a giocare solo alla ps3 me lo sarei tenuto, quando ho preso il primo fanatec per giocarci a forza mi si è aperto questo nuovo mondo della trasmissione a cinghia, che è un'altra cosa
Old 18-07-2013, 12:52   #9700
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

certo a cinghia è un'altra cosa, ma per avere tutto a me serve il fanatec con rim e la cifra è troppo alta. hai provato il porsche 911 fanatec?

Ultima modifica di jimmi'z : 18-07-2013 alle 12:55.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian