|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Quote:
Sì ![]() Mi sono accorto poi che la foto che ho messo è della versione vecchia. Ho aggiunto dei piedini, che la alzano di 5-6 cm e mi trovo comunque bene la pedaliera è inclinata di circa 45°; in pratica con quella inclinazione, i pedali me li trovo perfettamente in verticale...fondamentale per evitare di slogarsi le caviglie ![]()
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
è leggermente più stretto rispetto al gt (che dovrebbe misurare 30cm) ma l'impugnatura è comodissima, a seconda di cosa si guida è preferibile usare il gt (es per i rally o auto stradali) mentre per quelle da corsa uso l'f1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho giocato tutto il pomeriggio a rbr per potermi creare il profilo x-sim per la postazione 2 dof,mai avuta alcuna disconnessione del gt2
![]() vuoi vedere che il problema e' rf2 ? anzi ora che ci penso i problemi sono venuti fuori proprio dopo l'ultima build di rf2 perche' prima non ne avevo neanche li ![]()
![]() |
#9444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9445 |
Senior Member
|
lo scrivo a beneficio di chi potrebbe avere il mio stesso problema con un volante fanatec,in particolare fanatec gt2
CREDO (spero)DI AVER DEFINITIVAMENTE TROVATO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DELLE DISCONNESSIONI DI QUESTI VOLANTI! ecco come ho agito: premetto che il pc e' stato formattato ieri per cercare di risolvere questo problema e che tutti i driver sono stati installati correttamente tramite un programma in dotazione con la scheda madre asus che ho che o installa tutti i driver oppure restituisce un errore e non continua per niente ![]() 1 ho verificato se in pannello di controllo/gestione dispositivi ci fosse qualche "punto esclamativo" nei controller usb ma non risultava niente,ho disinstallato tutti i controller e riavviato il pc,al riavvio ha riscaricato i driver ma il problema persisteva 2 forse non tutti sanno che a volte winzozz riesce a far memorizzare nel bios gli errori che riscontra e che questi rimanendo memorizzati appunto nel bios non possono essere risolti neanche con un formattone,a questo punto ho spento il pc ed ho staccato fisicamente il cavo di alimentazione dell'ali(una spece di cmos),ho aspettato 5 minuti ,ho ricollegato il cavo ,riacceso il pc e magicamente in pannello di controllo/gestione dispositivi mi sono apparsi una miriade di punti esclamativi fra cui usb 3.0 e bt ![]() 3 ho messo mano ai driver della scheda madre asus ,reinstallato tutti i driver mancanti (che avevo gia' installato ieri),riavviato e testato con il gioco che mi dava piu' problemi in assoluto che e' rf2,per ora tutto fila liscisssssssimo,speriamo bene ![]() e' evidente che ci fosse qualche "blocco" dal bios e che questo impediva l'installazione dei driver anche se poi li segnava come installati ed e' per questo che il risultato era uguale anche dopo un format ![]()
![]() |
#9446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9447 |
Senior Member
|
se vuoi ti passo il link al quale ho trovato un utente che aveva il mio stesso problema,che ha risolto come me ed al quale il pc ha fatto le stesse identiche cose,neanche io ci credevo
![]() comunque,basta girare un po' e si trova questo per esempio: Verifica 1 A volte capita che venga registrato nel bios un errore che non permette la corretta alimentazione delle porte USB. Questo errore permane in memoria anche una volta che il pc viene spento o riavviato. L’unica soluzione è resettare il registro degli eventi. I modo più semplice è quello di scollegare l’alimentazione del PC. Quindi, in pratica, scolleghiamo il cavo di alimentazione da dietro al pc e attendiamo un minuto prima di ricollegarlo.
![]() |
#9448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il volante microsoft non ho mai avuto modo di provarlo, il t500 non da problemi se vuoi far scorrere le mani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9449 |
Senior Member
|
ok, thanks
![]()
![]() |
![]() |
#9450 |
Senior Member
|
alla fine della fiera ho contattato l'ex proprietario del mio gt2 e da persona per bene se lo riprende e mi rimborsa i soldi spesi,devo ringraziarlo perche' non lo avrebbero fatto tutti pero' ora vorrei tornare a logitech che di sicuro non ha di questi problemi
![]() |
#9451 |
Senior Member
|
mi spiace, nel senso che è un peccato non poter usare un volante che comunque ti piaceva di più come feedback rispetto al logitech.
C'è stato un momento in cui anche io ho pensato di tornare al g25 ma una volta montato mi trovai totalmente spiazzato, nel senso dopo aver provato un feedback che mi piaceva di più, non accettavo di dover tornare "indietro", a quel punto l'assemblaggio e i materiali migliori non mi bastavano... Ed ecco che ora come avrai intuito dagli altri post sto pensando di passare al T500, voglio provare a cambiare marchio visto che fanatec mi ha deluso come montaggio e materiali su entrambi i volanti che ho avuto... Non dico che voglio qualcosa di perfetto ma un buon compromesso, non esiste che mi fai il feedback migliore del g25 e poi la corona di plastica, i canarini che cinguettano nel volante e la gomma della cinghia che si lamenta. Questo significherà lasciar perdere forza motorsport col volante e mi dispiace, ma dopo 4 anni che ci gioco me ne farò una ragione ![]() Poi magari mi passa lo sconforto e resto come sono ora, vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#9452 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
|
In cosa è migliore il feedback del gt2 ?
Io lo uso solo con forza motorsport e l'unica volta che l'ho usato per PC mi ha causato una bella schermata blu per cui per PC uso solo il G25 che mi sembra avere maggior forza. Su forza motorsport il feedback non è molto potente, ma magari è solo colpa del gioco che non porta il volante al 100%. Non sono meglio due motori invece che uno solo, su questa categoria di volanti ? Il t500 ha un motore ancora più grosso del gt2, ma uno solo.
![]() |
#9453 |
Senior Member
|
Dunque premetto che ovviamente è un'opinione personale, ma la cinghia rispetto agli ingranaggi mi da un feedback più naturale e fluido, il g25 era un pò troppo rozzo e scorbutico. La sensazione è più simile a quella dell'auto che guido tutti i giorni (per quanto non ci vada in pista ne faccia il pazzo per strada
![]() Ovviamente il feedback su pc non è paragonabile a quello che hai su forza motorsport. Comunque, se non l'hai già fatto, passa al firmware 756, quello di serie del gt2 è un pò un impiastro (migliora parecchio anche su forza motorsport). Quanto al logitech si ha 2 motori ma sono 2 motorini giocattolo, io quando ci giocavo riuscivo a "forzarlo" un pò troppo facilmente... Sui fanatec all'inizio mi perdevo molti dettagli e davo la colpa anche io al motore singolo, ma poi con gli aggiornamenti firmware è stato risolto anche questo. Ora il csr non mi da "sensazioni in meno" rispetto al g25, ha un feedback più "forte" (quando serve) e un movimento più fluido e naturale come dicevo prima. Non a caso oramai i volanti di fascia alta che non siano mod artigianali o il frex che può sempre essere visto come una mega mod, sono tutti a cinghia. Quanto al problema della schermata blu detta così è difficile capire il problema, a me facendomi una sonora grattata (perdona la finezza) su pc hanno sempre funzionato alla perfezione sia il gt2 che il csr. I problemi (di disconnessione) li ho avuti solo con il gt2 su ps3. Oddio a volte il gt2 anche alla 360 non si collegava, ma bastava riavviarlo...
![]() |
![]() |
#9454 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9455 |
Senior Member
|
Ma davvero il logitech ha 2 motori?
![]() comunque concordo con alexbands, pure io ho provato g25/g27/911/elite, il logitech non è malaccio ma l'ho odiato per il buco di ffb al centro del volante, e per la scarsa precisione di guida (rispetto ai fanatec); i fanatec li ho apprezzati per i componenti usati e per certi versi pure i materiali, ma tutto viene vanificato da una fragilità cronica che affligge molte delle unità prodotte, il 911 turbo aveva un cavetto che sfregava con la ventola di raffreddamento, l'elite aveva una serie di difetti e me lo sono fatto cambiare (per poi rivendere il sostituto) Senza contare i millemila firmware beta e driver per tappare evidenti problemi di compatibilità il t500 finora si sta comportando egregiamente, riconosciuto senza problemi dal pc e il ffb funziona su tutti i giochi testati finora, pedaliera migliore del g25 ma non al livello della csp (che si può comprare a parte e usarla con il pc) A proposito della csp, pure quella era difettosa (come a molta altra gente), praticamente il sensore del freno sballava e andava un 3-4% anche senza premerlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9457 | |
Senior Member
|
Quote:
un elite + csp costa 599 + 250 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio: esiste un volante gaming senza pedaliera ma con i comandi per accelerare e frenare manuali?
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() oppure ci sono volanti da usare "al volo" http://steelseries.com/products/othe...steering-wheel Ultima modifica di sickofitall : 16-04-2013 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.