Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 12:19   #9241
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
sei un vero artista io con la manualità sono negato !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:27   #9242
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
sono foto prese da internet
Old 25-02-2013, 12:50   #9243
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
fissata normalmente ?intendi che l'hai semplicemente poggiata a terra?
questa e' una foto della mia attuale pedaliera,il supporto me lo sono fatto io mi trovo benissimo e vorrei riutilizzarlo altrimenti mi tocca rimodificare la postazione ma ho notato che la pedaliera clubsport ha un angolazione dei pedali deversa da quella del g25 quindi credo che sia ugualmente inutilizzabile

per quanto riguarda acceleratore e frizione non basta semplicemente assegnarli dal gioco invertendoli da li? io col g 25 ho fatto cosi,non ho invertito nulla

Ultima modifica di gaevulk : 25-02-2013 alle 12:54.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:42   #9244
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

no l'ho fissata su un rialzo (gioco alla scrivania) e ho anche una "cintura" che regge la sedia per non volare all'indietro quando freno.... non ho lo spazio per una postazione dedicata....

detto questo frizione e freno hanno sia la resistenza sia la corsa molto diverse, se non ti da fastidio puoi lasciarla così ma credo sia meglio invertirli... forse basta invertire il perno (quello che entra in quel cilindro nero) e la molla comunque...

L'adattamento vedo ce l'hai già, dovrai rifare gli attacchi però perchè non coincidono minimamente con quelli logitech... poi tutto dipende da te, a volte l'ho vista anche inclinata verso l'interno perchè i pedali potrebbero risultare troppo "orizzontali", anche se un pò si regola l'inclinazione con dei blocchetti di alluminio presenti dietro i pedali che puoi girare o eliminare

Ultima modifica di alexbands : 25-02-2013 alle 13:50.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:26   #9245
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
no l'ho fissata su un rialzo (gioco alla scrivania) e ho anche una "cintura" che regge la sedia per non volare all'indietro quando freno.... non ho lo spazio per una postazione dedicata....

detto questo frizione e freno hanno sia la resistenza sia la corsa molto diverse, se non ti da fastidio puoi lasciarla così ma credo sia meglio invertirli... forse basta invertire il perno (quello che entra in quel cilindro nero) e la molla comunque...

L'adattamento vedo ce l'hai già, dovrai rifare gli attacchi però perchè non coincidono minimamente con quelli logitech... poi tutto dipende da te, a volte l'ho vista anche inclinata verso l'interno perchè i pedali potrebbero risultare troppo "orizzontali", anche se un pò si regola l'inclinazione con dei blocchetti di alluminio presenti dietro i pedali che puoi girare o eliminare
grazie,valutero' appena ne trovero' una,la sto' cercando nell'usato,per i pedali ora che ricordo ho invertito solo i pistoncini che regolano la durezza dei pedali ,nel g 25 la corsa dell'acceleratore e' uguale a quella della frizione pero'
Old 25-02-2013, 14:59   #9246
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Non so se da queste foto riesco a farti capire la differenza nella corsa:

la frizione arriva quasi piatta alla fine, mentre l'acceleratore si ferma a circa 25/30 gradi
Old 25-02-2013, 15:03   #9247
gaevulk
Senior Member

ora e' tutto chiaro,nel g 25 hanno corsa simile frizione ed acceleratore
Old 25-02-2013, 18:14   #9248
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

una curiosità, come hai fatto a stabilizzare il supporto scorrevole della tastiera dove hai fissato il volante?
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:02   #9249
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

in realtà non l'ho bloccato... ho messo un "tampone" (un paio di feltrini) per non far sbattere il volante contro il ripiano superiore, e ci poggio il volante contro. Giocando le braccia stesse tengono fermo il volante in quella posizione, non mi succede mai di tirare il volante verso di me se non durante qualche cappottamento... e li il volante che si muove è l'ultimo dei problemi

Comunque più in la specie se cambio volante conto di montare il volante sopra però in modo che sia perpendicolare al piano e non inclinato verso l'alto come è ora... un pò stile il table clamp che produce fanatec (me me lo faccio fare da un fabbro spendendo un decimo)
A quel punto non si muoverà più
Old 25-02-2013, 19:12   #9250
gaevulk
Senior Member

Quote:
in realtà non l'ho bloccato... ho messo un "tampone" (un paio di feltrini) per non far sbattere il volante contro il ripiano superiore, e ci poggio il volante contro. Giocando le braccia stesse tengono fermo il volante in quella posizione, non mi succede mai di tirare il volante verso di me se non durante qualche cappottamento... e li il volante che si muove è l'ultimo dei problemi

Comunque più in la specie se cambio volante conto di montare il volante sopra però in modo che sia perpendicolare al piano e non inclinato verso l'alto come è ora... un pò stile il table clamp che produce fanatec (me me lo faccio fare da un fabbro spendendo un decimo)
A quel punto non si muoverà più

se vendi il volante fammi un fischio
Old 25-02-2013, 20:03   #9251
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se lo vendo sarà più in la, sto aspettando la nuova generazione di simulatori e di console per capire bene su che volante orientarmi
Old 26-02-2013, 21:18   #9252
gaevulk
Senior Member

Alex posso chiederti un favore?
Se ti e' possibile potresti dirmi la distanza fra i fori per il fissaggio della club sport?
P.s la mia postazione e' in aggiornamento,in arrivo club sport v1 e shifter sequenziale verdecchia
Old 26-02-2013, 21:34   #9253
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

uhm con la pedaliera già avvitata posso dirtelo a spanne, ti va bene o ti serve la misura esatta?
Old 26-02-2013, 21:45   #9254
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ok ho fatto di meglio, ti ho trovato il template di fanatec

http://eu.fanatec.com/download/Clubs...20template.pdf
Old 26-02-2013, 21:54   #9255
gaevulk
Senior Member

Quote:
ok ho fatto di meglio, ti ho trovato il template di fanatec

http://eu.fanatec.com/download/Clubs...20template.pdf
grazie,mi tocca modificare
alex,hai mai provato uno shifter tipo questo ?

non vedo l'ora che arrivi
Old 26-02-2013, 22:02   #9256
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

no sinceramente come ti accennai per il discorso del freno a mano non essendo fan dei rally questi aggeggi mi interessano relativamente e non ci ho mai investito... ok il sequenziale a leva si usa anche nelle categorie turismo, ma per ora mi faccio bastare il cambio al volante o il sequenziale dozzinale di fanatec... stava facendo qualcosa prosimo (-simo91), se riesce sarò lieto di provare, tanto più dei materiali non gli pago

Ultima modifica di alexbands : 26-02-2013 alle 22:05.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 22:11   #9257
gaevulk
Senior Member

Quote:
no sinceramente come ti accennai per il discorso del freno a mano non essendo fan dei rally questi aggeggi mi interessano relativamente e non ci ho mai investito... ok il sequenziale a leva si usa anche nelle categorie turismo, ma per ora mi faccio bastare il cambio al volante o il sequenziale dozzinale di fanatec... stava facendo qualcosa prosimo, se riesce sarò lieto di provare, tanto più dei materiali non gli pago
Questo e' quello che ho preso io,e' un verdecchia,costano un botto tipo 150-160 euro ma hanno dietro tutto un meccanismo che rende la cambiata davvero realistica e molto tosta
Naturalmente l'ho preso usato quindi lo pago mooolto meno,ho comunque avviato un progetto per Costruirmelo da me e questo mi serve anche per scoprire i vari trucchetti,appena arriva lo testo e vi faccio sapere le impressioni,ho progettato anche un semplice freno a mano ,ho linkato le foto ad un utente che chiedeva su di ed oggi mi sono arrivati 8 PM con richieste di informazioni hhhaahahahahah
Old 26-02-2013, 22:16   #9258
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Eh si, su driving italia son tutti malati (in senso buono) di ste cose.... avevo visto che stavi prendendo il cambio di verdecchia... io sono in un momento di titubanza totale, ogni volta che penso di acquistare qualcosa mi frenano mille dubbi, quindi come già detto qualche post fa aspetto un pò che si delinei la situazione sui prossimi simulatori e sulle prossime console... Una volta scelto il volante potrò dedicarmi ad eventuali accessori come questi di cui parli
Old 01-03-2013, 12:53   #9259
gaevulk
Senior Member

pedaliera fanatec clubsport arrivata,dalle prime prove emerge che e' moooolto piu' facile rispetto alla pedaliera del g 25 mantenere una certa costanza nei tempi sul giro,molta piu' realistica e precisa,ottima pedaliera solo che i sensori cosi di fuori non si possono vedere oltre al fatto che se malauguratamente li pizzichi poi valli a reperire ....mbahh su questa cosa sono perplesso per il resto ottima impressione,il g 25 ora sembra un altro volante
Old 01-03-2013, 13:23   #9260
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Eh si, su driving italia son tutti malati (in senso buono) di ste cose.... avevo visto che stavi prendendo il cambio di verdecchia... io sono in un momento di titubanza totale, ogni volta che penso di acquistare qualcosa mi frenano mille dubbi, quindi come già detto qualche post fa aspetto un pò che si delinei la situazione sui prossimi simulatori e sulle prossime console... Una volta scelto il volante potrò dedicarmi ad eventuali accessori come questi di cui parli
come ti capisco... io ne ho 3000 di dubbi !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian