Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 14:10   #9081
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
vista le precedenti esperienze degli utenti io di solito consiglio come entry level il DFGT della logitech, che per l'appunto costa intorno ai 100€.

ma se si è alal prima esperienza va bene qualsiasi volante, perchè bisogna iniziare a prendere confideza con la guida simulata.

Poi in base a quello ogni altra decisione verrà presa in futuro
non so se stavi rispondendo a me, se sì mi hai frainteso: sul versante volante ho già deciso di prendermi o il dfgt o il g27 (dipende solo dai fondi che ho al momento dell'acquisto ), a me serviva un consiglio su uno stand per volante sotto i 100€ che fosse abbastanza stabile (tipo questo http://www.wheelstandracing.com/) e che allo stesso tempo fosse compatibile con il mio volante attuale, un formula force gp, e pure con dfgt e g27...

di esperienza con i simulatori ne ho parecchia, ho cominciato con i titoli papyrus (gpl e serie nascar), poi sono passato a quelli isi e simbin... ammetto di non aver provato iracing (che mi fa gola), ma sto attendendo con ansia assetto corsa... dimenticavo uno dei miei titoli preferiti, rbr...

ripongo anche la domanda sul ffgp (questo per intenderci): era da un po' che non lo usavo e ho notato che il volante balla un po' (in tutte le direzioni) sul perno centrale... è una cosa legata al ff (nel senso che deve avere un po' di gioco per permettergli la vibrazione) oppure è rovinato?

Grazie
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:22   #9082
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
non so se stavi rispondendo a me, se sì mi hai frainteso: sul versante volante ho già deciso di prendermi o il dfgt o il g27 (dipende solo dai fondi che ho al momento dell'acquisto ), a me serviva un consiglio su uno stand per volante sotto i 100€ che fosse abbastanza stabile (tipo questo http://www.wheelstandracing.com/) e che allo stesso tempo fosse compatibile con il mio volante attuale, un formula force gp, e pure con dfgt e g27...

di esperienza con i simulatori ne ho parecchia, ho cominciato con i titoli papyrus (gpl e serie nascar), poi sono passato a quelli isi e simbin... ammetto di non aver provato iracing (che mi fa gola), ma sto attendendo con ansia assetto corsa... dimenticavo uno dei miei titoli preferiti, rbr...

ripongo anche la domanda sul ffgp (questo per intenderci): era da un po' che non lo usavo e ho notato che il volante balla un po' (in tutte le direzioni) sul perno centrale... è una cosa legata al ff (nel senso che deve avere un po' di gioco per permettergli la vibrazione) oppure è rovinato?

Grazie
Come ho scritto poco prima venerdì mi è arrivato questo: http://www.amazon.it/MGM-Universal-P...9987663&sr=8-1

Il G27 ci sta bene, il supporto è proprio giusto avanza 1/2cm.
Io mi trovo bene per ora ma non è fatto per essere aperto e chiuso di continuo come dicono, deve rimanere aperto.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:08   #9083
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Città: Como (provincia)
Quote:
capito !
Se però vuole una simulazione di rally deve buttarsi sul vecchio RBR, mentre se gli va bene un'arcade va nene anche WRC3.

Se invece volesse qualcosa di più vario ma sempre arcade, consiglio vivamente Dirt3 che almeno ha una grafica al passo con i tempi.
Ma ancora dietro con WRC3 sei?
Se non ti è piaciuto ok, sono gusti personali.
Ma smettila di fare disinformazione in quanto paragonarlo e dicendo che è arcade come DIRT dimostra che di guida capisci davvero poco e/o nulla. Basta che guardi in giro chi lo gioca a fondo, lo prova e lo usa a dovere cosa dice a riguardo.
Tra l'altro anche graficamente non è nulla male. Quindi basta per cortesia.

Tra l'altro il feeling coi volanti (così si resta a tema) è davvero ottimo, cosa che dalle recensioni non era ben chiara.
Col G27 (e quindi penso anche con gli altri), il feeling d guida è ben reso.

Ultima modifica di 55AMG : 04-02-2013 alle 16:13.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:12   #9084
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
GP Legend e Nascar! Un intenditore insomma
Che ricordi, l'ultimo fu Nascar Season 2003 se non erro, grande Papyrus.
L'unico tuo errore è il non ancora aver provato iRacing, credimi ne vale REALMENTE la pena, è una spanna sopra tutti simulativamente parlando.

Come volante cerca di fare un piccolo sforzo e di prendere un G27 sui 200 Euro se riesci, ne vale la pena. Senza nulla togliere al DFGT (che mi piace), ma il G27 a mio giudizio vale TUTTA la differenza di costo nel complesso. E visto che hai esperienza e sei un appassionato, l'investimento vale la pena.
Old 04-02-2013, 18:28   #9085
Rentboy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Come ho scritto poco prima venerdì mi è arrivato questo: http://www.amazon.it/MGM-Universal-P...9987663&sr=8-1

Io mi trovo bene per ora ma non è fatto per essere aperto e chiuso di continuo come dicono, deve rimanere aperto.
interessante, ma ho letto molti pareri negativi riguardo alla stabilità: tu che mi dici? è vero che l'asse di sostegno del volante balla? la base per la pedaliera è regolabile? ci sta quella del mio formula force gp?
grazie

@55AMG: sì l'ultimo nascar fu il season 2003... davvero bellissimo... poi ricordo due mod magnifici, uno sul trans am e uno sui prototipi gruppo c pazzeschi... pensa che inizialmente non avevo il volante e giocavo a gpl senza aiuti e con il cambio manuale con la tastiera... sinceramente non so come facevo... iracing non l'ho mai provato perchè in questi ultimi anni il tempo dedicato ai simulatori è molto calato e l'abbonamento mi ha sempre bloccato... ora con ac la scimmia ha di nuovo bussato alla mia porta
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Old 04-02-2013, 18:50   #9086
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Le gare sugli ovali con qualsiasi modello, per arrivare alla indy ed alla NASCAR su iRacing, sono un'evoluzione PERFETTA di Nascar season 2003. Quindi non perdere tempo e se hai/avrai un volante provalo assolutamente, dammi retta.
Old 04-02-2013, 19:14   #9087
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

Grazie
secondo me il miglior supporto stando dentro prezzi umani e' il weel stand pro, ce l'ho abbinato ad un dfgt ed e' una favola.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:26   #9088
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:

a me non convince in termini di stabilità e poi non mi attrae perchè la pedaliera dovrebbe stare inclinata e non parallela al pavimento.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 10:16   #9089
Jacoshot
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
secondo me il miglior supporto stando dentro prezzi umani e' il weel stand pro, ce l'ho abbinato ad un dfgt ed e' una favola.
L'ho avuto per due anni, fenomenale il weel stand pro, davvero eccezionale per quello che costa.
Jacoshot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 10:28   #9090
Rentboy
Senior Member

a proposito del wheel stand pro, ho visto che è diverso a seconda dei tipi di volante, ma se lo acquisto ora dite che posso metterci il formula force gp? per il volante non dovrebbero esserci problemi, mi preoccupa la pedaliera che è piccolina... poi siccome fra un po' di tempo dovrei acquistare il nuovo volante (dfgt o g27), ho visto che lo stand è diverso per questi due modelli... se compro quello per dfgt si può poi rendere compatibile per il g27?
Old 05-02-2013, 11:28   #9091
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
interessante, ma ho letto molti pareri negativi riguardo alla stabilità: tu che mi dici? è vero che l'asse di sostegno del volante balla? la base per la pedaliera è regolabile? ci sta quella del mio formula force gp?
grazie
Anche io ho letto i pareri negativi ma non mi fido mai e ho fatto bene.
Ora, o sono io che non mi muovo come un pirla quando gioco ma sto problema di stabilta' non l'ho visto. Se la gente pretende la stabilita' da scrivania è ovvio che non c'è, non è una scrivania
Ma io non ho nessuna problema a giocare e ormai lo testo con GT5 da qualche giorno.
La base della pedaliera è regolabile in estensione, quella del G27 la occupa per il 95%, quasi tutta e rimane saldissima non si schioda.
Non conosco il tuo volante quindi non so dirti, ma posso dirti che quella del G27 è bella lunga.

Quote:
a me non convince in termini di stabilità e poi non mi attrae perchè la pedaliera dovrebbe stare inclinata e non parallela al pavimento.
La pedaliera del G27 non puo' stare inclinata per il semplice motiva che gia' cosi i pedali sono quasi paralleli al pavimento, se la inclini ti ritrovi i pedali che guardano verso quest'ultimo e ammeno che guidi uno Shuttle saresti giusto un attimo scomodo
Non prendere a riferimento le postazioni complete, li sei seduto a 20cm da terra è normale che sia inclinata la pedaliera, con questi stand sei seduto sul divano o sulla sedia.

Ultima modifica di [?] : 05-02-2013 alle 11:30.
Old 05-02-2013, 12:04   #9092
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Anche io ho letto i pareri negativi ma non mi fido mai e ho fatto bene.
Ora, o sono io che non mi muovo come un pirla quando gioco ma sto problema di stabilta' non l'ho visto. Se la gente pretende la stabilita' da scrivania è ovvio che non c'è, non è una scrivania
Ma io non ho nessuna problema a giocare e ormai lo testo con GT5 da qualche giorno.
La base della pedaliera è regolabile in estensione, quella del G27 la occupa per il 95%, quasi tutta e rimane saldissima non si schioda.
Non conosco il tuo volante quindi non so dirti, ma posso dirti che quella del G27 è bella lunga.

La pedaliera del G27 non puo' stare inclinata per il semplice motiva che gia' cosi i pedali sono quasi paralleli al pavimento, se la inclini ti ritrovi i pedali che guardano verso quest'ultimo e ammeno che guidi uno Shuttle saresti giusto un attimo scomodo
Non prendere a riferimento le postazioni complete, li sei seduto a 20cm da terra è normale che sia inclinata la pedaliera, con questi stand sei seduto sul divano o sulla sedia.
ho capito forse mi sbaglio infatti io sono possessore di DFGT originale e la pedaliera sei obbligato a metytertela inclinata altrimenti diventa troppo faticoso guidare se la tieni parallela al pavimento.
Ho anche la soluzione adatta per me una ditta italiana vendo un supporto per tenere la pedaliera inclinata ed ancorata alla sedia... mi sa tanto che me lo compro. Volete vedere la foto e/o il prezzo?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:06   #9093
Jacoshot
Senior Member

Mai avuto problemi di stabilità, giocavo con un Fanatec e pedaliera professionale.
Old 05-02-2013, 12:20   #9094
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
per me la soluzione migliore rimane sempre questa

Old 05-02-2013, 12:39   #9095
Jacoshot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
per me la soluzione migliore rimane sempre questa

Ah beh certo, potendo senza dubbio
Old 05-02-2013, 12:42   #9096
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacoshot Guarda i messaggi
Ah beh certo, potendo senza dubbio
se parli a livello di spazi ok,a livello economico lo ripeto,a me e' costata 40 euro per il sedile,10 euro di bombolette,i tubolari me li hanno regalati ed il resto l'ho messo su io copiazzando dalla zalem per quello che puo' uno come me che non ha mai visto un saldatore in vita sua
Old 05-02-2013, 13:36   #9097
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
se parli a livello di spazi ok,a livello economico lo ripeto,a me e' costata 40 euro per il sedile,10 euro di bombolette,i tubolari me li hanno regalati ed il resto l'ho messo su io copiazzando dalla zalem per quello che puo' uno come me che non ha mai visto un saldatore in vita sua
Si ok... ma tu parti dal presupposto che sei capace di fare il lavoro, gli altri no.
Anche se io mi assemblo un desktop da solo ma se uno non è capace deve farselo fare.
Nel mio caso comunque è improponibile, ho un 3 locali e non mi fotto mezza sala per quel affare

Old 05-02-2013, 13:43   #9098
gaevulk
Senior Member

Quote:
Si ok... ma tu parti dal presupposto che sei capace di fare il lavoro, gli altri no.
Anche se io mi assemblo un desktop da solo ma se uno non è capace deve farselo fare.
Nel mio caso comunque è improponibile, ho un 3 locali e non mi fotto mezza sala per quel affare
lo spazio e' il primo problema,io non avevo mai saldato qualcosa prima in vita mia comunque
Old 05-02-2013, 13:45   #9099
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
lo spazio e' il primo problema,io non avevo mai saldato qualcosa prima in vita mia comunque
Si ok... ma avevi la saldatrice giusto?
Perché se hai dovuto comprarla altro che 40€ hai speso

Old 05-02-2013, 14:22   #9100
gaevulk
Senior Member

Quote:
Si ok... ma avevi la saldatrice giusto?
Perché se hai dovuto comprarla altro che 40€ hai speso
l'ho presa in prestito

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian