|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7121 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mega race 8
Salve a tutti, ho un volante (il mega race 8) costato sull' ordine dei 20 euro.
Ho anche il g27, quindi quello che sto per chiedervi è solamente una curiosità. Questo fantomatico mega race, lo ho moddato, ovvero gli ho messo la pedaliera con i potenziometri (originale il pc li considera solo come due tasti I/O) facendo un bel collegamento artigianale con un joystick esterno. Il problema che mi perseguita è che il potenziometro utilizzato per lo sterzo credo non sia sfruttato al massimo, cioè in qualsiasi schermata di configurazione del volante (sia nei sim che nella calibrazione di windows) sembra che il limite di sterzo è praticamente la metà di quanto invece il volante possa girare effettivamente. Considerando che il potenziometro dello sterzo gira insieme al volante accompagnandolo in TUTTA la rotazione, non capisco come mai debba funzionare a "metà", ovviamente tutto questo si riperquote sulla sensibilità del controller avendo un raggio d'azione minore. Grazie in anticipo a tutti p.s. questo volante lo uso solo in eventuali lan con gli amici, ma piu che altro è una battaglia tra me e lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ormai che lo hai preso io non mi farei scappare niente del mercato sopratutto NKPRO e i titoli SIMBIN
![]() |
![]() |
#7123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Una domanda per chi ha un volante logitech,ho da poco comprato il dfgt, come mettere le voci forza effetto molla e forza effetto ammortizzatore? E cosa sono?
![]() |
#7124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Nei veri simulatori l'ultima voce nemmeno si spunta invece. tutte e tre a zero e l'ultima disattivata.
![]() |
![]() |
#7125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7126 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Quote:
Avere un G27 e "sprecarlo" per un F1 2010 o un Grid 1/2/3 secondo me non ha senso. Stesso dicasi anche per NFS shift o TDU e il prossimo TDU2. Se non sei per la simulazione la scelta del volante potrebbe anche essere sbagliata. Il DFGT in situazioni del genere sarebbe stato l'ideale...non ti sarebbe mancato nulla. Ti dirò che il feeling col force feedback risulta (per molti tra coloro che hanno avuto entrambi i volanti ma non è il mio caso) migliore sul DFGT che non sul G25/27. Se non hai neanche valutato l'ipotesi di provare il tuo volante con rFactor, GTR (in tutte le salse), NetKar Pro, Live for speed o iRacing allora sarebbe bene invece almeno provarli. Qui il livello simulativo è su un altro pianeta e puoi veramente sfruttare il tuo volante per poter avere un'enfasi di guida migliore. Anche io mi stufavo presto dei titoli di corse. E' un anno e mezzo che ho l'accoppiata rFactor/G25 nel mio pc. Ed è un anno e mezzo che è quasi l'unico mio gioco installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
|
ho avuto un occasione e l'ho preso al volo!!!!
![]() ditemi tutto quello che volete...a me rFactor non mi piace.......per una serie di motivi...uno dei quali graficamente non è sopportabile per i miei occhi...dopo 2 min.....mi fanno male...malissimo e mi lacrimano....... ![]() il problema è proprio che non ci sono titoli validi attualmente nel soddisfarmi....e mi sono al quanto stufato...... ![]() valuterò......non so che farò......!!! ![]() edit: correzione errore di quote....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz) Ultima modifica di Antonioplay85 : 19-01-2011 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7128 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Su Grid proprio poi è una cazzata perche lo hanno programmato per essere giocabile anche con la tastiera, e questo tradotto significa un comportamento poco reattivo, quasi "ritardato" sopratutto nello sterzo, io ho provato col volante ed era una chiavica precisa. Confermo cmq che il volante te lo godi con titoli stile Rfactor et simili, sono ingiocabili con la tastiera ma col volante godi come un riccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
[quote=Antonioplay85;34224179]
Quote:
![]() Ultima modifica di venax : 19-01-2011 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7130 |
Senior Member
|
Purtroppo i giochi di auto belli di grafica sono anche delle puttanate commerciali che hanno come unico scopo far arrivare primo già dai primi minuti di gioco!
![]() Che poi "belli di grafica" per modo di dire perchè in alcune cose peccano... le auto di fi 2010 fanno cagare dispetto a come è fatta la ferrari nel simulatore virtual academy, le auto di dirt 2 non sono certo più belle di quelle di iRacing (sia riflessi che texture). In questi simulatori è il resto del circuito ad essere lasciato un po' grezzo...ma francamente quando uno sta girando in pista non ci fa caso, sopratutto quando le auto sono fatte magnificamente (perchè è su quelle che cade l'occhio!). I volanti G25-G27-Fanatec non sono paragonabili agli altri modelli, vanno però utilizzati con i titoli giusti, dove riescono ad esprimere il meglio. Io ho giocato a Dirt 2 con il G27 ma si notava tantissimo quanto fosse inutile: volante che andava settato a 280 gradi, esperienza con la pedaliera del tutto paragonabile a quella di utilizzare 2 pulsanti (l'acceleratore o a manetta o a zero, idem per il freno, le vie di mezzo erano del tutto inutili), feedback...bèh...diciamo che il volante vibrava a mo' di joypad.. ![]()
![]() |
#7131 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7132 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
|
voglio essere un pò più chiaro.....ho scritto che non mi piace rFactor per una serie di motivi....
- per me non è il simulatore di guida di cui tutti parlano.....l'ho provato e trovo che Ferrari Virtual Accademy sia molto ma molto superiore......(infatti solo quel simulatore mi ha soddisfatto con il G27, magari fanno un gioco di F1 completo cosi....) ![]() - la grafica sicuramente è un motivo molto importante per me.......però se un gioco è bello e ne vale la pena sono disposto a scendere a comprommessi.....ma tornare indietro di 8 anni mi sembra davvero una cosa esegerata ![]() ![]() come dice Giustaf i volanti G25-G27-Fanatec per essere sfruttati a pieno necessitano di titoli validi che io purtroppo attualmente non vedo...... ![]() per giudicare un gioco di macchine non basta solo la vettura fatta bene......ma tutto l'insieme dev'essere fatto almeno da buoni livelli in su......io no guardo solo la vettura quando giro in pista.......altrimenti vado dritto alla prima curva.... ![]() *venax: crysis può essere anche programmato da cani...però graficamente è ancora il migliore attualmente.......mette in crisi anche le schede video attuali!!! e pensare che ha un motore grafico del 2007....... ![]() per giocarci al max ci vuole molta potenza...... ![]() ![]() *Giustaf: a te Ferrari Virtual Academy ti ha aiutato prima del tempo a disprezzare F1 2010..... ![]() ![]()
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7133 |
Member
|
Dipende essenzialmente da cosa si cerca, finora il gioco che coniuga al top sia l'aspetto simulativo che un buon comparto grafico è solo uno: iracing
costa, ma vale il suo prezzo e su questo non c'è dubbio ho provato tutti i simpc (quelli console è un annetto che non li tocco proprio, più fanno le pubblicità che sono reali, che sono i migliori etc più sono contento di ignorarli del tutto) I titoli simbin (gtrevo e gtr2) sono davvero belli, e assieme a rfactor hanno il grandissimo pregio di avere una quantità di mod smisurata (logicamente ci sono mod fatti bene e mod che è meglio non installare), insomma un giusto compromesso tra costi / benefici (spesso si trovano a 5-10euro!). Poi c'è il nostrano netkar, forse la miglior simulazione del comportamento gomma/sospensione che esiste. Il suo problema è un altro, ovvero lo sviluppo lentissimo per un prodotto che voglia diventare "commerciale" anche se di nicchia e un netcode non eccelso (il programmatore preferisce impacchettare il suo sim per aziende e iniziative di mktg, come il marangoni, l'abarth e ultimo il ferrari f1) Quindi, alla fine della fiera, arriva iracing: fisica superlativa, netcode perfetto, community professionale, qualità di piste e auto (anche se ancora poche) ma l'approccio è completamente diverso (più professionale). Per i rally, credo che rbr sia tuttora inarrivabile
![]() |
#7134 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
100% d'accordo.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#7135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7136 |
Senior Member
|
bel post davvero!
![]() PS: vado ora in pista su iRacing! ![]()
![]() |
#7137 |
Senior Member
|
Non so se qualcuno aveva visto questo video..
però esiste una modifica "artigianale", per niente invasiva...che consente di avere il cambio sequenziale anche sul G27! http://www.youtube.com/watch?v=KA3kr...eature=related
![]() |
#7138 |
Senior Member
|
Sono usciti i driver per pc del T500RS.
Da testare al più presto... ![]() Volante ordinato.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#7139 |
Member
|
L'hai ordinato? ma è disponibile anche la pedaliera?
![]() |
#7140 |
Senior Member
|
non si vendono separatamente.
Se c'è il volante, ti prendi per forza pure la pedaliera ![]() Altro discorso per il cambio. Cmq ordinato (trovato a 460,00). Vi dico che ho testato di tutto, a parte (purtroppo) i super costosi oltre 1000 euro, tipo il Frex. La migliore esperienza è stata assolutamente col g25 potenziato dall'Arc Team (modifica g25-e). Voglio vedere se questo sa fare di meglio. Nel caso, a 460,00 sarebbe praticamente un affare.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled Ultima modifica di Filodream : 25-01-2011 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.