Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 13:08   #7121
fradu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Mega race 8

Salve a tutti, ho un volante (il mega race 8) costato sull' ordine dei 20 euro.
Ho anche il g27, quindi quello che sto per chiedervi è solamente una curiosità.
Questo fantomatico mega race, lo ho moddato, ovvero gli ho messo la pedaliera con i potenziometri (originale il pc li considera solo come due tasti I/O) facendo un bel collegamento artigianale con un joystick esterno.
Il problema che mi perseguita è che il potenziometro utilizzato per lo sterzo credo non sia sfruttato al massimo, cioè in qualsiasi schermata di configurazione del volante (sia nei sim che nella calibrazione di windows) sembra che il limite di sterzo è praticamente la metà di quanto invece il volante possa girare effettivamente.
Considerando che il potenziometro dello sterzo gira insieme al volante accompagnandolo in TUTTA la rotazione, non capisco come mai debba funzionare a "metà", ovviamente tutto questo si riperquote sulla sensibilità del controller avendo un raggio d'azione minore.
Grazie in anticipo a tutti

p.s. questo volante lo uso solo in eventuali lan con gli amici, ma piu che altro è una battaglia tra me e lui.
fradu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:20   #7122
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
o rimesso il G27 in scatola....ormai dopo 2 campionati a F1 2010.....non lo uso più.........che peccato......sti giochi attuali non mi soddisfano....
hai pensato a NKPRO, LFS, RFACTOR, GTR ecc...
ormai che lo hai preso io non mi farei scappare niente del mercato
sopratutto NKPRO e i titoli SIMBIN
Old 17-01-2011, 23:23   #7123
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Una domanda per chi ha un volante logitech,ho da poco comprato il dfgt, come mettere le voci forza effetto molla e forza effetto ammortizzatore? E cosa sono?
Old 18-01-2011, 08:30   #7124
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Nie73 Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha un volante logitech,ho da poco comprato il dfgt, come mettere le voci forza effetto molla e forza effetto ammortizzatore? E cosa sono?
Le tre voci sotto al force feedback devi metterle tutte a zero (in modo da non sporcare il feedback dei giochi), di solito l'ultima (ora non mi ricordo) si spunta ma si lascia a zero.

Nei veri simulatori l'ultima voce nemmeno si spunta invece. tutte e tre a zero e l'ultima disattivata.
Old 18-01-2011, 12:23   #7125
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Le tre voci sotto al force feedback devi metterle tutte a zero (in modo da non sporcare il feedback dei giochi), di solito l'ultima (ora non mi ricordo) si spunta ma si lascia a zero.

Nei veri simulatori l'ultima voce nemmeno si spunta invece. tutte e tre a zero e l'ultima disattivata.
Grazie
Old 19-01-2011, 11:55   #7126
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
non lo so....la delusione di F1 2010 è stata troppa......mi ha fatto passare la voglia...........magari aspetto DIRT 3.....

oppure lo vendo......è nuovissimo
Scusa un secondo...non voglio assolutamente essere offensivo casomai dessi l'idea ma sono un pò basito.
Avere un G27 e "sprecarlo" per un F1 2010 o un Grid 1/2/3 secondo me non ha senso. Stesso dicasi anche per NFS shift o TDU e il prossimo TDU2.
Se non sei per la simulazione la scelta del volante potrebbe anche essere sbagliata. Il DFGT in situazioni del genere sarebbe stato l'ideale...non ti sarebbe mancato nulla. Ti dirò che il feeling col force feedback risulta (per molti tra coloro che hanno avuto entrambi i volanti ma non è il mio caso) migliore sul DFGT che non sul G25/27.

Se non hai neanche valutato l'ipotesi di provare il tuo volante con rFactor, GTR (in tutte le salse), NetKar Pro, Live for speed o iRacing allora sarebbe bene invece almeno provarli. Qui il livello simulativo è su un altro pianeta e puoi veramente sfruttare il tuo volante per poter avere un'enfasi di guida migliore.
Anche io mi stufavo presto dei titoli di corse. E' un anno e mezzo che ho l'accoppiata rFactor/G25 nel mio pc. Ed è un anno e mezzo che è quasi l'unico mio gioco installato.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:06   #7127
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
ho avuto un occasione e l'ho preso al volo!!!!

ditemi tutto quello che volete...a me rFactor non mi piace.......per una serie di motivi...uno dei quali graficamente non è sopportabile per i miei occhi...dopo 2 min.....mi fanno male...malissimo e mi lacrimano.......

il problema è proprio che non ci sono titoli validi attualmente nel soddisfarmi....e mi sono al quanto stufato......

valuterò......non so che farò......!!!

edit: correzione errore di quote....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)

Ultima modifica di Antonioplay85 : 19-01-2011 alle 13:41.
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:08   #7128
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Avere un G27 e "sprecarlo" per un F1 2010 o un Grid 1/2/3 secondo me non ha senso.
Su Grid proprio poi è una cazzata perche lo hanno programmato per essere giocabile anche con la tastiera, e questo tradotto significa un comportamento poco reattivo, quasi "ritardato" sopratutto nello sterzo, io ho provato col volante ed era una chiavica precisa. Confermo cmq che il volante te lo godi con titoli stile Rfactor et simili, sono ingiocabili con la tastiera ma col volante godi come un riccio
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:43   #7129
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
[quote=Antonioplay85;34224179]
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
ho avuto un occasione e l'ho preso al volo!!!!

ditemi tutto quello che volete...a me rFactor non mi piace.......per una serie di motivi...uno dei quali graficamente non è sopportabile per i miei occhi...dopo 2 min.....mi fanno male...malissimo e mi lacrimano.......

il problema è proprio che non ci sono titoli validi attualmente nel soddisfarmi....e mi sono al quanto stufato......

valuterò......non so che farò......!!!
Io certa gente non la capisco(non parlo di te visto che per te e un problema diverso ... Vogliono un gameplay super Figo , pero se la grafica fa schifo non e più un super gioco .. Secondo me in un gioco non si giudica dalla grafica ( vedi crysis storia. Penosa e motore grafico buono ma comq fatto da cani...)imho..

Ultima modifica di venax : 19-01-2011 alle 12:45.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:58   #7130
Giustaf
Senior Member

Purtroppo i giochi di auto belli di grafica sono anche delle puttanate commerciali che hanno come unico scopo far arrivare primo già dai primi minuti di gioco!

Che poi "belli di grafica" per modo di dire perchè in alcune cose peccano... le auto di fi 2010 fanno cagare dispetto a come è fatta la ferrari nel simulatore virtual academy, le auto di dirt 2 non sono certo più belle di quelle di iRacing (sia riflessi che texture).

In questi simulatori è il resto del circuito ad essere lasciato un po' grezzo...ma francamente quando uno sta girando in pista non ci fa caso, sopratutto quando le auto sono fatte magnificamente (perchè è su quelle che cade l'occhio!).

I volanti G25-G27-Fanatec non sono paragonabili agli altri modelli, vanno però utilizzati con i titoli giusti, dove riescono ad esprimere il meglio.
Io ho giocato a Dirt 2 con il G27 ma si notava tantissimo quanto fosse inutile:
volante che andava settato a 280 gradi, esperienza con la pedaliera del tutto paragonabile a quella di utilizzare 2 pulsanti (l'acceleratore o a manetta o a zero, idem per il freno, le vie di mezzo erano del tutto inutili), feedback...bèh...diciamo che il volante vibrava a mo' di joypad.. nulla di più! questo è quello che hanno saputo fare alla codemaster...il force feedback che sanno esprimere questi volanti è impressionante, solo che ci vuole il codice (leggasi "gioco") giusto e scritto apposta per utilizzare tutto le sue funzioni!
Old 19-01-2011, 14:17   #7131
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Purtroppo i giochi di auto belli di grafica sono anche delle puttanate commerciali che hanno come unico scopo far arrivare primo già dai primi minuti di gioco!
beh io apprezzo sia i simulativi che quelli piu arcade, se fai primo in single ed è facile per te online lo è anche per gli altri e la facilita si annula perche è uguale per tutti
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:52   #7132
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
voglio essere un pò più chiaro.....ho scritto che non mi piace rFactor per una serie di motivi....
- per me non è il simulatore di guida di cui tutti parlano.....l'ho provato e trovo che Ferrari Virtual Accademy sia molto ma molto superiore......(infatti solo quel simulatore mi ha soddisfatto con il G27, magari fanno un gioco di F1 completo cosi....)
- la grafica sicuramente è un motivo molto importante per me.......però se un gioco è bello e ne vale la pena sono disposto a scendere a comprommessi.....ma tornare indietro di 8 anni mi sembra davvero una cosa esegerata .....a sto punto meglio i giochi ps2.....

come dice Giustaf i volanti G25-G27-Fanatec per essere sfruttati a pieno necessitano di titoli validi che io purtroppo attualmente non vedo......

per giudicare un gioco di macchine non basta solo la vettura fatta bene......ma tutto l'insieme dev'essere fatto almeno da buoni livelli in su......io no guardo solo la vettura quando giro in pista.......altrimenti vado dritto alla prima curva....

*venax: crysis può essere anche programmato da cani...però graficamente è ancora il migliore attualmente.......mette in crisi anche le schede video attuali!!! e pensare che ha un motore grafico del 2007.......
per giocarci al max ci vuole molta potenza...... e mi sto preparando a questo.....

*Giustaf: a te Ferrari Virtual Academy ti ha aiutato prima del tempo a disprezzare F1 2010..........io ci ho messo più tempo per capirlo.......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:53   #7133
adm2000
Member

Dipende essenzialmente da cosa si cerca, finora il gioco che coniuga al top sia l'aspetto simulativo che un buon comparto grafico è solo uno: iracing
costa, ma vale il suo prezzo e su questo non c'è dubbio

ho provato tutti i simpc (quelli console è un annetto che non li tocco proprio, più fanno le pubblicità che sono reali, che sono i migliori etc più sono contento di ignorarli del tutto)

I titoli simbin (gtrevo e gtr2) sono davvero belli, e assieme a rfactor hanno il grandissimo pregio di avere una quantità di mod smisurata (logicamente ci sono mod fatti bene e mod che è meglio non installare), insomma un giusto compromesso tra costi / benefici (spesso si trovano a 5-10euro!).

Poi c'è il nostrano netkar, forse la miglior simulazione del comportamento gomma/sospensione che esiste. Il suo problema è un altro, ovvero lo sviluppo lentissimo per un prodotto che voglia diventare "commerciale" anche se di nicchia e un netcode non eccelso (il programmatore preferisce impacchettare il suo sim per aziende e iniziative di mktg, come il marangoni, l'abarth e ultimo il ferrari f1)

Quindi, alla fine della fiera, arriva iracing: fisica superlativa, netcode perfetto, community professionale, qualità di piste e auto (anche se ancora poche) ma l'approccio è completamente diverso (più professionale).

Per i rally, credo che rbr sia tuttora inarrivabile
Old 20-01-2011, 18:15   #7134
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
100% d'accordo.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:52   #7135
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da adm2000 Guarda i messaggi
Dipende essenzialmente da cosa si cerca, finora il gioco che coniuga al top sia l'aspetto simulativo che un buon comparto grafico è solo uno: iracing
costa, ma vale il suo prezzo e su questo non c'è dubbio

ho provato tutti i simpc (quelli console è un annetto che non li tocco proprio, più fanno le pubblicità che sono reali, che sono i migliori etc più sono contento di ignorarli del tutto)

I titoli simbin (gtrevo e gtr2) sono davvero belli, e assieme a rfactor hanno il grandissimo pregio di avere una quantità di mod smisurata (logicamente ci sono mod fatti bene e mod che è meglio non installare), insomma un giusto compromesso tra costi / benefici (spesso si trovano a 5-10euro!).

Poi c'è il nostrano netkar, forse la miglior simulazione del comportamento gomma/sospensione che esiste. Il suo problema è un altro, ovvero lo sviluppo lentissimo per un prodotto che voglia diventare "commerciale" anche se di nicchia e un netcode non eccelso (il programmatore preferisce impacchettare il suo sim per aziende e iniziative di mktg, come il marangoni, l'abarth e ultimo il ferrari f1)

Quindi, alla fine della fiera, arriva iracing: fisica superlativa, netcode perfetto, community professionale, qualità di piste e auto (anche se ancora poche) ma l'approccio è completamente diverso (più professionale).

Per i rally, credo che rbr sia tuttora inarrivabile
impossibile non quotarti
Old 20-01-2011, 19:38   #7136
Giustaf
Senior Member

bel post davvero!

PS: vado ora in pista su iRacing!
Old 24-01-2011, 08:13   #7137
Giustaf
Senior Member

Non so se qualcuno aveva visto questo video..

però esiste una modifica "artigianale", per niente invasiva...che consente di avere il cambio sequenziale anche sul G27!

http://www.youtube.com/watch?v=KA3kr...eature=related
Old 25-01-2011, 14:37   #7138
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Sono usciti i driver per pc del T500RS.
Da testare al più presto...
Volante ordinato.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Old 25-01-2011, 15:54   #7139
adm2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Sono usciti i driver per pc del T500RS.
Da testare al più presto...
Volante ordinato.
L'hai ordinato? ma è disponibile anche la pedaliera?
Old 25-01-2011, 16:45   #7140
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

non si vendono separatamente.
Se c'è il volante, ti prendi per forza pure la pedaliera

Altro discorso per il cambio.

Cmq ordinato (trovato a 460,00).
Vi dico che ho testato di tutto, a parte (purtroppo) i super costosi oltre 1000 euro, tipo il Frex.
La migliore esperienza è stata assolutamente col g25 potenziato dall'Arc Team (modifica g25-e).
Voglio vedere se questo sa fare di meglio.
Nel caso, a 460,00 sarebbe praticamente un affare.

Ultima modifica di Filodream : 25-01-2011 alle 16:47.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian