Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 09:35   #6841
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
quoto appena preso è ottimo
ma va bene per il g25? è stabile? ci sono alternative + valide? in un altro thread si parla della playseat della gelogo (250 euro)..non vorrei valesse la pena spenderne 250 invece di 125 ed avere una soluzione scadente

chi mi schiarisce le idee?
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 09:46   #6842
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
ma va bene per il g25? è stabile? ci sono alternative + valide? in un altro thread si parla della playseat della gelogo (250 euro)..non vorrei valesse la pena spenderne 250 invece di 125 ed avere una soluzione scadente

chi mi schiarisce le idee?
io ho il dfp ed ho preso quello per g25/27 per un salto di qualita futuro, la postazione è molto stabile,certo se hai lo spazio per una postazione fissa è meglio,cerca su youtube wheestandpro e ci sono un sacco di video
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:39   #6843
skymax84
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
io ho il dfp ed ho preso quello per g25/27 per un salto di qualita futuro, la postazione è molto stabile,certo se hai lo spazio per una postazione fissa è meglio,cerca su youtube wheestandpro e ci sono un sacco di video
bene, effettivamente dai video sembra piuttosto stabile...ho visto dei video con il supporto per lo shifter posizionabile anche ad un livello più basso del volante...interessante!
Old 05-11-2010, 10:54   #6844
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
bene, effettivamente dai video sembra piuttosto stabile...ho visto dei video con il supporto per lo shifter posizionabile anche ad un livello più basso del volante...interessante!
guarda ho fatto il granpremio sotto la pioggia e ogni tanto controsterzavo di netto ed ha retto benissimo....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:12   #6845
skymax84
Member

come la valutereste questa?

http://www.gamestop.it/25685_Varie_U..._2.aspx#Screen

credo sia meglio questa perchè nn ha il tubo in mezzo alle gambe..
qualcuno la conosce o l'ha acquistata?
Old 05-11-2010, 16:40   #6846
f3de
Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusate se mi intrometto, non essendo esperto di volanti, e sto valutando l'acquisto.
il DFP, che sulla scatola è dato per ps2 è compatibile con win seven 64 senza problemi?
grazie a chi mi può aiutare
f3de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:33   #6847
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
si funge tranquillamente....

vorrei sapere cosa ne pensate del volante RGT Force Feedback Pro Clutch Edition..è affidiabile a livello DFP,DFGT?

Grazie mille!!

prezzo si aggira attorno ai 90€ possibile?
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:55   #6848
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Il prezzo in linea di massima è quello. E' un buon volante ma ha qualche pecca. Secondo me è meglio se opti per le alternative Logitech che tu stesso hai menzionato.
Diciamo che l'RGT è più "giocattolino", ha un volante dal diametro inferiore, ha solo 270° (non che io ne usi 900 ma almeno 300 si...che sarebbero i gradi di sterzata di una macchina di F1 per rendere l'idea), ha poca corsa dei pedali e dà l'impressione di minore robustezza rispetto DFP, DFGT e serie G.

Se vuoi una review interessante (in inglese) clicca qui.

Ultima modifica di Lu Maniak : 05-11-2010 alle 17:58.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:03   #6849
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Il prezzo in linea di massima è quello. E' un buon volante ma ha qualche pecca. Secondo me è meglio se opti per le alternative Logitech che tu stesso hai menzionato.
Diciamo che l'RGT è più "giocattolino", ha un volante dal diametro inferiore, ha solo 270° (non che io ne usi 900 ma almeno 300 si...che sarebbero i gradi di sterzata di una macchina di F1 per rendere l'idea), ha poca corsa dei pedali e dà l'impressione di minore robustezza rispetto DFP, DFGT e serie G.

Se vuoi una review interessante (in inglese) clicca qui.
Perfetto sono le info che mi servivano grazie
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 10:29   #6850
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Tannoiser Guarda i messaggi
Ho avuto quel volante: ha un force feedback risibile (un indistinto tremolio) e poi davvero, è un volante giocattolo. L'angolo di rotazione se non ricordo male è di 180°.
Se ti vuoi godere il gioco, vai di Logitech, non ci sono paragoni. Il problema è che il DFGT sembra introvabile...

Ciao
Il DFGT lo trovi direttamente sul sito Logitech a 129 €, spedizione compresa.
E non è proprio male visto che tutti vogliono almeno 15/20 euro per spedizione...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 19:27   #6851
skymax84
Member

Quote:
come la valutereste questa?

http://www.gamestop.it/25685_Varie_U..._2.aspx#Screen

credo sia meglio questa perchè nn ha il tubo in mezzo alle gambe..
qualcuno la conosce o l'ha acquistata?
mi autoquoto perchè proprio stamattina l'ho trovato in un negozio di Genova a 99 euro, l'unica cosa che nn mi piace di tutti questi modelli è l'impossibilità di regolare l'inclinazione della pedaliera...
in quello da me linkato poi, rispetto al wheel stand pro, credo nn abbia possibilità di fissaggio con viti e non ha il piano per lo shifter ad un livello + basso
Old 06-11-2010, 19:36   #6852
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBirel Guarda i messaggi
si funge tranquillamente....

vorrei sapere cosa ne pensate del volante RGT Force Feedback Pro Clutch Edition..è affidiabile a livello DFP,DFGT?

Grazie mille!!

prezzo si aggira attorno ai 90€ possibile?
no secondo me!
Old 07-11-2010, 22:16   #6853
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
mi autoquoto perchè proprio stamattina l'ho trovato in un negozio di Genova a 99 euro, l'unica cosa che nn mi piace di tutti questi modelli è l'impossibilità di regolare l'inclinazione della pedaliera...
in quello da me linkato poi, rispetto al wheel stand pro, credo nn abbia possibilità di fissaggio con viti e non ha il piano per lo shifter ad un livello + basso
a livello di design intriga molto il fatto che non abbia il tubo in mezo come le soluzioni del whel stan pro ...ma l stabilità lascia a desiderare puoi , provare tu stesso su you tube ci sono diverse prove che mettono in risalto propio l'instabilità della soluzione...
se ci pensi il fatto che un solo braccio sorregga il peso e le sollecitazione porta a instabilità..io ho preso lo speedblack e mi ci trovo bene...penso che i migliori in ordine
siano , wheelstanpro, lo stand fanatec, e lo speedblack il resto è fuffa
Old 08-11-2010, 05:50   #6854
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
io ho il fanatec col tubo centrale e devo dire che nn avrei mai creduto che riuscisse a essere cosi stabile col solo tubo centrale
Old 08-11-2010, 08:35   #6855
VADER_Darth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Pro-driving

i video su youtube del supporto Atomic evidenziano quanto sia instabile...
ma il produttore a cui ho mandato una mail mi ha assicurato che è molto più stabile ora!

L'hanno rivisitata a quanto pare, e vi assicuro che quella che ho io ora è stabile, sì la pedaliera confermo che non si può inclinare!
Il sito nuovo è universalprodriving.it, sto cercando dei video con la nuova versione ma non li trovo!!!
VADER_Darth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:48   #6856
skymax84
Member

Quote:
Originariamente inviato da VADER_Darth Guarda i messaggi
i video su youtube del supporto Atomic evidenziano quanto sia instabile...
ma il produttore a cui ho mandato una mail mi ha assicurato che è molto più stabile ora!

L'hanno rivisitata a quanto pare, e vi assicuro che quella che ho io ora è stabile, sì la pedaliera confermo che non si può inclinare!
Il sito nuovo è universalprodriving.it, sto cercando dei video con la nuova versione ma non li trovo!!!
non ho capito bene, ma ora hai il nuovo modello tra le mani? se sì, puoi farlo tu un video dimostrativo
Old 08-11-2010, 12:11   #6857
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Ragazzi ho trovato il volante ferrari gt experience a 25€ che dite lo prendo o me lo sconsigliate? Ho letto poco sopra che non è il massimo, ma io non ho mai avuto un volante e mi sono stufato di giocare col gamepad, perciò me ne volevo prendere uno spendendo il meno possibile, ma senza trovarmi in mano un giocattolo inutile che non faccia provare nessuna emazione. Non dico che debba essere realistico al 100%, ma almeno che sia più veritiero di un gamepad nel giocarci.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:11   #6858
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato il volante ferrari gt experience a 25€ che dite lo prendo o me lo sconsigliate? Ho letto poco sopra che non è il massimo, ma io non ho mai avuto un volante e mi sono stufato di giocare col gamepad, perciò me ne volevo prendere uno spendendo il meno possibile, ma senza trovarmi in mano un giocattolo inutile che non faccia provare nessuna emazione. Non dico che debba essere realistico al 100%, ma almeno che sia più veritiero di un gamepad nel giocarci.
purtroppo capisci che un volante che costa meno di un joypad è per forza di cose pessimo..
Old 08-11-2010, 14:15   #6859
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
una volta per tutte il gt exprerience ha solo il vibration feedback...
non il force feedback... cmq sulle caratteristiche parlano di resistenza lineare per il gt experience...bho..ma se funzionasse come un FF perchè non scriverlo!!!!
mi pare che il modello meno scrauso della trustmaster sia il FERRARI FF 430
con FF ...
per il resto meglio logitech
Old 08-11-2010, 19:53   #6860
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
oggi per puro caso ho trovato 2 dfgt in negozio.... se qualcuno dalle mie parti li sta cercando posso dirgli dove andare in pm

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian