Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 17:58   #6241
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Nel mio caso (con rFactor) uso, rispettivamente, 100% 15% 15% 380°. Questa configurazione su GTL mi sembra però un pò troppo morbidina.
Questo è quello che puoi mettere nel profiler Logitech. Ed è un settaggio che può andare bene per me e magari non per te. Tu provalo comunque.

La molla o l'attivi ma la setti a 0% o non l'attivi per niente.
Quando entri in gioco metti la forza del FF a -100.
Questi valori invece li devi settare così a priori.

Ora il discorso dei gradi del volante. Gli "standard" sarebbero 270°, 360°, 540° e 900°.
Io li tengo a 360° per simulare i gradi reali di una vettura di F1.Penso che tu abbia l'idea dei limiti di sterzo a quella gradazione.
270° è una configurazione un pelino obsoleta. E' quella supportata dai volanti più economici e vecchi. Non è molto realistica in nessun mod e, per usarla vale lo stesso discorso.
Se setti il volante a 540° ti fa 3/4 di giro in una direzione. Molto interessante da usare in mod storici di auto estremamente spinte (DRM, LeMans70, Lemans80, auto incazzate del mod Historic come la Shelby Daytona o la GT40).
Con 900° il volante farebbe un giro completo + 1/4 in una direzione. Ciò andrebbe bene su mod tipo l'Historic e quelli di auto reali (F40, Supra, Zonda, Skyline ecc). E' una soluzione molto "faticosa" in molti frangenti. Però l'abbinamento di questi mod e di questa gradazione si sposa in modo perfetto in ambito simulativo.
A te la scelta. Però se sei fan di mod di F1 puoi mettere a 360°. Se poi hai installato altri mod questa è una buona via di mezzo come soluzione.

Piccolo trick riguardo la scelta dei gradi del volante (molti già lo sanno ma è una soluzione ad un problema che per molti, me compreso, era molto fastidioso).
Quando si cambiano i gradi del volante non si ha responso grafico e visivo con il volante del gioco che si vede nella telecamera di guida interna in prima persona. Dovrete semplicemente cambiare un valore nel file Controller.ini dentro la cartella C:\...\rFactor\UserData\nomeprofilo (se avete Vista o 7 potreste dover premere su "File compatibilità" per visualizzare la cartella.
Il valore si chiama "Steering Wheel Range="XXX" // Degrees of rotation of in-game steering wheel" dove le XXX sono i gradi del volante su schermo. A quel punto cambiate quel valore con quello della soluzione scelta sul profiler della Logitech.

Ultima modifica di Lu Maniak : 02-09-2010 alle 18:01.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:57   #6242
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
va bene, molto! i terreni sconnessi si sentono tutti nel volante! La figata poi è nei momenti in cui la macchina è sollevata da terra durante un salto: il volante diventa istantaneamente leggerissimo! ovviamente bisogna chiudere il volante portando i gradi di rotazione a max 280°, se non meno.

PS: non vedo l'ora di provare il simulatore ferrari, speriamo non sia una cagata da marketing!
a need for spped shift come l'hai settato?

scusa se ti rompo ma ho bisogno di informazioni.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:15   #6243
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
a need for spped shift come l'hai settato?

scusa se ti rompo ma ho bisogno di informazioni.....
tranquillo, no problem! nel setup logitech tenevo le impostazione dette nei post indietro.

ti incollo qua un post che mi ero segnato per shift:
Quote:
e nel gioco tutte zone morte 0%, tutte le sensibilità 50%, velocità sterzo 2%, forza ffb 7, rotazione 40% ...
prova così assicurandoti di selenzionare il profilo del g27 con profilo pedali giusto per come lo stai usando (separati o combinati)..

...non'è un gioco di guida eccelso ma da qui a buttarlo dopo averlo appena provato penso ce ne passa...
io lo tenevo così!

Ultima modifica di Giustaf : 02-09-2010 alle 23:17.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 08:46   #6244
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
che si dice delle Playseat?

ad esempio c'è il Playseat Rookie Nero + Logitech G27 a 499..

sono un profano in postazioni, ad ora ero al wheelstandpro
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 08:51   #6245
Giustaf
Senior Member

qui ti passa la voglia...
http://www.playseat.com/it

...ma anche il conto in banca!
Old 03-09-2010, 09:13   #6246
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
qui ti passa la voglia...
http://www.playseat.com/it

...ma anche il conto in banca!
Roba figa però, anche se imho un pò esagerata
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:21   #6247
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Roba figa però, anche se imho un pò esagerata
Giusto quel cicinino eh...

COnsoliamoci: sognarle non costa nulla
Old 03-09-2010, 09:31   #6248
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
bè oddio, il più economico accettabile da quel che ho capito è il wheelstandpro che viene 125€

e considerando il G27 a 260€, una volta che faccio la spesa di 385€ + ss per la postazione, arrivare a 499€ se c'è molta differenza non è così esagerato...
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:55   #6249
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
che si dice delle Playseat?

ad esempio c'è il Playseat Rookie Nero + Logitech G27 a 499..

sono un profano in postazioni, ad ora ero al wheelstandpro
500€ nemmeno tanto..visto che ci sono schede video che costano uguale..
WHEELSTAND PRO ..idem c'è l'ho e lo trovo veramente un ottimo supporto.

PS
Cmq volendo si può posizionare anche lo WSP in quella maniera..basta solo trovare una staffa per la pedaliera , inclinare l'appoggio del volante/sterzo ...e rimediare la sdraio da batigia..quella bassa ...ecco fatto che si è seduti come in F1 lol

Ultima modifica di MIRAGGIO : 03-09-2010 alle 10:04.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:08   #6250
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi

PS
Cmq volendo si può posizionare anche lo WSP in quella maniera..basta solo trovare una staffa per la pedaliera , inclinare l'appoggio del volante/sterzo ...e rimediare la sdraio da batigia..quella bassa ...ecco fatto che si è seduti come in F1 lol
LOL! La Wheel Stand Scraus!
Old 03-09-2010, 10:22   #6251
cioni.94
Registered User

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da slv090 Guarda i messaggi
il g25 usato sui 150€/170€ massimo
il g25 nuovo non c'è più manco a pagarlo...
c'è il g27 che ha sostituito il g25, nuovo sulla baia viene intorno ai 260€ spedito, dalla logitech mi pare 349€ .
il g27 usato non l'ho mai trovato...
Se il G27 ....anche se avessi i soldi non lo vorrei che ha solo il sequenziale.

Comunqe il G25 nuovo l'ho trovato a 200€...troppi, 150€ per uno usato invece mi andrebbero bene.
Ma non è che mi conviene prendere un DFGT nuovo piuttosto che un G25 usato?
cioni.94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:40   #6252
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cioni.94 Guarda i messaggi
ha solo il cambio ad H, per il resto ci sono le levette al volante
Old 03-09-2010, 10:42   #6253
cioni.94
Registered User

Quote:
ha solo il cambio ad H, per il resto ci sono le levette al volante
Si giusto ho cannato, intendevo dire quello che dici tu ....comunque costa troppo. Mi sa che prendo il G25 usato
Old 03-09-2010, 12:38   #6254
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Si giusto ho cannato, intendevo dire quello che dici tu ....comunque costa troppo. Mi sa che prendo il G25 usato
Avendoli provati entrambi per la poca differenza di prezzo consiglio vivamente il G27!

Cmq si, a questo punto se non ti va di spendere troppo meglio un dfgt!
Old 03-09-2010, 12:42   #6255
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Comunqe il G25 nuovo l'ho trovato a 200€...troppi, 150€ per uno usato invece mi andrebbero bene.
Ma non è che mi conviene prendere un DFGT nuovo piuttosto che un G25 usato?
Ha il cambio ad H, con la manopola, e il sequenziale al volante
Quello che ha solo il sequenziale è il DF GT
Del G25 mi sembra di aver capito che il cambio con manopola è un pò di burro
Quindi se lo prendi addirittura usato....
Secondo me o fai una bella spesa/un bell'investimento (guardando anche per i giochi futuri) con il G27, dove il cambio con manopola è notevolmente più resistente del 25, oppure risparmi e ti prendi un buonissimo volante come il DF GT che come rapporto qualità/prezzo penso sia il migliore (di quella fascia)
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68

Ultima modifica di untireggo : 03-09-2010 alle 13:14.
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:47   #6256
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
l'usato dipende da in che condizioni si trova... molto spesso giocatori "inesperti" lo comprano e poi magari ci giocano 2-3 volte e lo posano (nel mio caso il tipo aveva giocato solo a grid )
Poi se hai diffidenza basta cercartelo in garanzia....
Infine è un volante molto robusto, difficilmente da problemi
Old 03-09-2010, 13:19   #6257
sosa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io consiglio di comprarvi un dfp o dfgt possibilmente usato funzionante , poi quando il g 27 cala di prezzo (gia' si trova a 240) il dfp/gt lo mettete a sinistra ed usufruite anche del sequenziale , come ho fatto io con il momo racing
Old 03-09-2010, 13:25   #6258
cioni.94
Registered User

AZZO, ho trovato il G25 nuovo a 150€ in un negozio online
Devo prima chiedere a mio padre, ma penso di acquistarlo, se poi per qualche ragione non lo prendo aspetto di trovare una buona offerta online attorno ai 100€, ho già adocchiato dei siti dove abitualmente escono delle offerte sul G25.
C'era un tizio che lo vendeva a questa cifra, ma con le modifiche alla pedaliera che avevano qualche...problema.

Comunque mi rimane sempre il dubbio che se poi non sfrutto a dovere il g25 avrei fatto molto meglio a prendere un DFGT....alla fine poi per una frizione ed un cambio ad H il divertimento e le prestazioni non cambiano, ed è un acquisto molto meno impegnativo...certo che quel cambio...che ne pensate?

Ultima modifica di cioni.94 : 03-09-2010 alle 13:48.
Old 03-09-2010, 13:48   #6259
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
a chi chideva le impostazioni del volante http://www.mafredx.com/webrace/guidarealismo.htm qui è ottimizzato per le f1, per le altre auto basta cambiare i gradi nel profilo. ah dimenticavo c' è una cosa che non mi convince nel link, dicono di mettere la sensibilità dell' asse x a 90 ma in questo modo la prima metà della corsa del volante sterza di più della seconda, mettendo il valore a 50 no ci sono punti dove il volante sterza di più o di meno ma è lineare
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:01   #6260
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
AZZO, ho trovato il G25 nuovo a 150€ in un negozio online
Devo prima chiedere a mio padre, ma penso di acquistarlo, se poi per qualche ragione non lo prendo aspetto di trovare una buona offerta online attorno ai 100€, ho già adocchiato dei siti dove abitualmente escono delle offerte sul G25.
C'era un tizio che lo vendeva a questa cifra, ma con le modifiche alla pedaliera che avevano qualche...problema.

Comunque mi rimane sempre il dubbio che se poi non sfrutto a dovere il g25 avrei fatto molto meglio a prendere un DFGT....alla fine poi per una frizione ed un cambio ad H il divertimento e le prestazioni non cambiano, ed è un acquisto molto meno impegnativo...certo che quel cambio...che ne pensate?
Mi potresti indicare il link in PM plz ?
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian