Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 22:38   #6161
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
specifica sempre se nuovo o usato....

nuovo è ok come prezzo
usato come nuovo
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 00:50   #6162
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
invece per un g27 la cifra minima che si trova online qual'è?

io minimo che ho trovato è 244€ + sped!
Old 25-08-2010, 17:52   #6163
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
SPETTACOLO !!!!

Oggi dopo 1000mila ricerche e video vari ..mi son deciso a comprare una struttura per il g25 e relativa pedaliera...( basta stacca sposta rimetti e fissa e rileva dalla scrivania...per non parlare poi quando uscirà GT5 attaccarlo alla ps3 davanti al fullhd in salotto..come fare per il volante?? )

Ecco qui..125€ ma li vale tutti ..

L'immagine e del tipo vecchio..quella di ora ha i tubolari in acciaio più larghi e pesanti ..quindi il tutto è veramente ben saldo a terra e le gomme grosse alla base fanno si che il tutto sia ben saldo e non trasmette vibrazioni al suolo. ( la forma è la stessa )

wheelstandpro.it

RECENSIONE
http://www.gtplanet.net/wheel-stand-...-g25-reviewed/

non voglio fare pubblicità , ma ve lo consiglio caldamente...
Per fortuna il tipo è di Roma quindi sono andato stamane a prendere la struttura..
Arrivato a casa lo disimballato ..con cura GRAZIE alle istruzioni semplici lo assemblato ( assemblaggio prevede solamente di attaccare il g25 con il cambio alla struttura, grazie anche a tutte le viti e gli accessori vari in dotazione.)
Alla fine lo provo..

Pelle d'oca... non per la comodità che è tutta un altra storia...ma per la sensazione di feedback che da il volante con il force feedback ..molto più realistiche le vibrazioni ( grazie al fatto che il volante è su una struttura in acciaio sostenuta dai tubolari..che danno una sensazione magiore rispetto ad essere appoggiato sulla scrivania...)

Io vi ho dato la dritta....poi fate voi.

PS
Comprata la PS3 Slim alias "scatoletta" solo per i giochi di GUIDA o picchiaduro/sportivi e basta!!! da 120gb (2104a) ..ora aspetto che esca sto GRAN TURISMO 5 ...che scimmia...

Per chi mi volesse aggiungere al PlayNetwork sono:
MIRAGGIO71

Basta che dite che siete di HWU magari ci facciamo qualche garetta quando uscirà il gioco.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 03-09-2010 alle 10:01.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 01:01   #6164
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ciao a tutti da qualche giorno ho un bel g25, lo sto provando con gtr2 (per ora ho solo questo oltre ad r-factor uscito dal volante) ma non riesco a settare tutto al meglio

Prima di tutto vorrei capire come settare al meglio in pannello di controllo di windows i vari paramentri... ho letto di un parametro da mettere almeno al 107% ma non ho capito quale....

Poi come andrebbe impostato all'interno di gtr2...

Infine, ma non c'è modo di settare il gioco per usare la frizione ad ogni cambio marcia? serva serva solo nelle partenze da fermo, e anche qui si può farne a meno accelerando a folle per poi mettere la marcia.

Ps: voglio giocarci senza aiuti alla guida, se non magari all'inizio un aiuto in trazione basso

Pps: se volessi provare r-factor, che non uso più da secoli, mi consigliate le mod migliori? sia come auto/campionati sia a livello di "funzionalità" (so che esistono mod per visuali volanti etc)

grazie

Ultima modifica di alexbands : 26-08-2010 alle 01:04.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:45   #6165
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
qualcuno ha provato personalmente la driving station della Atomic? a me nn sembra male e la si trova a 99€ in molti supermercati...
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:31   #6166
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Oggi dopo 1000mila ricerche e video vari ..mi son deciso a comprare una struttura per il g25 e relativa pedaliera...( basta stacca sposta rimetti e fissa e rileva dalla scrivania...per non parlare poi quando uscirà GT5 attaccarlo alla ps3 davanti al fullhd in salotto..come fare per il volante?? )

L'immagine e del tipo vecchio..quella di ora ha i tubolari in acciaio più larghi e pesanti ..quindi il tutto è veramente ben saldo a terra e le gomme grosse alla base fanno si che il tutto sia ben saldo e non trasmette vibrazioni al suolo. ( la forma è la stessa )

wheelstandpro.it

Per fortuna il tipo è di Roma quindi sono andato stamane a prendere la struttura..
Arrivato a casa lo disimballato ..con cura GRAZIE alle istruzioni semplici lo assemblato ( assemblaggio prevede solamente di attaccare il g25 con il cambio alla struttura, grazie anche a tutte le viti e gli accessori vari in dotazione.)
Alla fine lo provo..

Pelle d'oca... non per la comodità che è tutta un altra storia...ma per la sensazione di feedback che da il volante con il force feedback ..molto più realistiche le vibrazioni ( grazie al fatto che il volante è su una struttura in acciaio sostenuta dai tubolari..che danno una sensazione magiore rispetto ad essere appoggiato sulla scrivania...)

Grazie per l'info... è da tempo che cerco una soluzione per il mio G25 che avesse un buon rapporto qualità prezzo!!!
Da video sembra solidissima...nessuna vibrazione...
Guardando i video della postazione atomic mi vengono i brividi...tutta traballante
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 18:16   #6167
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da riki82 Guarda i messaggi
Grazie per l'info... è da tempo che cerco una soluzione per il mio G25 che avesse un buon rapporto qualità prezzo!!!
Da video sembra solidissima...nessuna vibrazione...
Guardando i video della postazione atomic mi vengono i brividi...tutta traballante
Infatti...ero li per comprare l'Atomic..ma poi per fortuna sono capitato in questo Wheel SP ...non ho battuto ciglio ..chiamato il tipo fissato appuntamento e sono andato di persona a ritirarlo..

Pienamente soddisfatto.
Old 26-08-2010, 23:14   #6168
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
1.Quanto è più solida e pesa la pedaliera del g25/27 in confronto a quella di un driving force gt/pro?

2.Dato che sono indeciso tra il DF GT e il G27 (il 25 ormai è diventato utopia), quest'ultimo li vale 240-250€?
Prendo volante (+ postazione wheel stand pro) per giocare esclusivamente,e solo credo, a f1 2010 e GT5

grazie 1000
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 23:29   #6169
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
omg guardate questo: http://www.bsimracing.com/?p=3311
perfino il bass shaker al sedile che trasforma il rumore del motore in vibrazioni
che spettacolo!
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 00:33   #6170
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Ragazzi, di questo cosa ne dite???
c'è qualcuno che ce l'ha???

Thrustmaster RGT Force Feedback Pro

non so, sembra non maiale...e anche il prezzo è good...che ne pensate?
Old 27-08-2010, 00:42   #6171
untireggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi, di questo cosa ne dite???
c'è qualcuno che ce l'ha???

Thrustmaster RGT Force Feedback Pro

non so, sembra non maiale...e anche il prezzo è good...che ne pensate?
Adoro il

Cmq io non ti so dire ma....non è che abbia sentito parlare benissimo di Thrustmaster
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
Old 27-08-2010, 01:41   #6172
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da untireggo Guarda i messaggi
1.Quanto è più solida e pesa la pedaliera del g25/27 in confronto a quella di un driving force gt/pro?

2.Dato che sono indeciso tra il DF GT e il G27 (il 25 ormai è diventato utopia), quest'ultimo li vale 240-250€?
Prendo volante (+ postazione wheel stand pro) per giocare esclusivamente,e solo credo, a f1 2010 e GT5

grazie 1000
1. non ho il dfp/gt, ma se ti può essere d'aiuto, la pedaliera microsoft per 360, che grossomodo sarà dello stesso livello di quella del dfp/gt, rispetto alla pedaliera del g25 è fatta d'aria... Difatti è un grandissimo pregio il peso di questa pedaliera: oltre a connotare l'utilizzo di materiali robusti la tiene ben salda al suo posto

2. Non è così un'utopia il g25, io l'ho comprato lunedì! Basta pazientare e cercare sui mercatini l'occasione giusta.
Detto ciò io mi sono INNAMORATO del g25 da quando l'ho comprato, ma 250 euro non l'avrei mai spesi... c'è un limite a tutto
Tieni conto che la vera natura del g25/g27 esce fuori sui simulatori per pc, se non ti interessano forse sarebbe il caso che ti accontentassi di un dfp/gt. Con i giochi per console difatti l'unico vantaggio può essere il freno più robusto del g25/27

Approfitto per dire che visto che vi siete affollati a darmi indicazioni su gtr2 e relative configurazioni del G25 (ovviamente scherzo) ho fatto da solo ed ora sono molto soddisfatto... questo gioco con questo volante è qualcosa di sublime!
Vorrei solo capire se a questo punto è impossibile settare la frizione da premere ad ogni cambio marcia... va detto che effettivamente su questo tipo di auto non serve

Ultima modifica di alexbands : 27-08-2010 alle 01:49.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:58   #6173
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

A proposito di G25 / G27, le pedaliere sono le stesse o quella del G27 è stata migliorata?
Old 27-08-2010, 09:31   #6174
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi

wheelstandpro.it

Alla fine lo provo..

si alla fine mi sa che conviene questo anche perchè io ho il gt quindi spenderei 109 ovvero solo 10€ in + rispetto all'atomic...cmq se lo hai pagato 125 ti 6 fatto fregare perchè dovevi farti togliere il costo delle spedizioni visto che lo hai ritirato a mano...
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:40   #6175
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

grazie 1000
per qule gioco il g25/g27 è sprecato, dovresti trovarli a 150euro spediti ma devi sperare in un altro errore di qualche shop!
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
A proposito di G25 / G27, le pedaliere sono le stesse o quella del G27 è stata migliorata?
si, ma nulla di trascendentale!
qua ecco una recensione in italiano dettagliata!
http://www.playseat.com/it/volante-logitech-g27
Old 27-08-2010, 16:56   #6176
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
1) Come peso tra le due pedaliere non saprei. Il DFGT comunque la dà la sensazione di fragilità da "plastichetta" una volta provato un G25/27. E' in ogni caso più solida e resistente di qualsiasi volante medio-economico. La differenza c'è. Per me è stato un buon 20% sulla decisione finale verso l'acquisto del G25.

2) Se hai la necessità e il desiderio di giocare usando un cambio ad H con relativa frizione manuale sei per forza di cose costretto all'acquisto del G27. Se la cosa non ti interessa minimamente a quel punto la differenza maggiore si ha proprio nella pedaliera.

Io se fossi in te prenderi il DFGT perchè se devi giocarci con mod di F1 moderna e con un gioco molto più arcade di rFactor o GTR (come sarà per l'appunto GT5) non ha senso spendere quasi il doppio per ritrovarsi un oggetto che non sfrutti al 100% delle sue possibilità.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:02   #6177
untireggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
1) Come peso tra le due pedaliere non saprei. Il DFGT comunque la dà la sensazione di fragilità da "plastichetta" una volta provato un G25/27. E' in ogni caso più solida e resistente di qualsiasi volante medio-economico. La differenza c'è. Per me è stato un buon 20% sulla decisione finale verso l'acquisto del G25.

2) Se hai la necessità e il desiderio di giocare usando un cambio ad H con relativa frizione manuale sei per forza di cose costretto all'acquisto del G27. Se la cosa non ti interessa minimamente a quel punto la differenza maggiore si ha proprio nella pedaliera.

Io se fossi in te prenderi il DFGT perchè se devi giocarci con mod di F1 moderna e con un gioco molto più arcade di rFactor o GTR (come sarà per l'appunto GT5) non ha senso spendere quasi il doppio per ritrovarsi un oggetto che non sfrutti al 100% delle sue possibilità.
Grazie a te e a chi,prima di te, mi ha ha risposto
Come sensibilità, intendo il sentire dossi,urti,sconnessioni della strada....le vibrazioni dei 2 volanti, G25/G27 e DF GT, sono le stesse?
oppure con il volante del G25 e 27 si sente anche la minima sconnessione mentre con DF GT ,la stessa sconnessione, non si sente per niente (o cmq pochissimo)?
Old 27-08-2010, 18:11   #6178
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Grazie a te e a chi,prima di te, mi ha ha risposto
Come sensibilità, intendo il sentire dossi,urti,sconnessioni della strada....le vibrazioni dei 2 volanti, G25/G27 e DF GT, sono le stesse?
oppure con il volante del G25 e 27 si sente anche la minima sconnessione mentre con DF GT ,la stessa sconnessione, non si sente per niente (o cmq pochissimo)?
Io CREDO che col tipo di giochi che ti interessano, come feedback non cambia niente, ma il g25/g27 sono comunque "capaci" di un feedback migliore che viene fuori sui simulatori pc....
Quindi in teoria se questi 2 giochi in uscita (gt5 e f1 2010) avranno un feedback a livello di sim pc, ti cambia con un g25, se invece hanno il solito feedback approssimativo, il risultato sarà equivalente a quello di un dfp/gt

Se mi sbaglio, correggetemi
Old 27-08-2010, 18:54   #6179
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Questo pomeriggio ho appena provato il G27, premetto che ho il G25 e sinceramente sono rimasto molto contento di questo nuovo modello!

Sicuramente è molto piu silenzioso, l'impugnatura del volante è piu carina, comodissimi i 6 tasti sul volante e finalmente un cambio ad H utilizzabile!

Per la pedaliera invece penso sia consigliabile fare la modifica del freno con un OR ed un po di grasso, molto piu realistica secondo me!

In conclusione sono rimasto molto soddisfatto e sto seriamente pensando di passare dal G25 al G27!

La domanda che vi faccio, è possibile attaccare la pedaliera del G25 sul G27?
Il cambio del G27 ci va bene anche sul G25?

Grazie!
Old 27-08-2010, 18:59   #6180
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
La domanda che vi faccio, è possibile attaccare la pedaliera del G25 sul G27?
Il cambio del G27 ci va bene anche sul G25?

Grazie!
Non si puo' usare il cambio del G27 sul G25 e viceversa, quindi penso sia la stessa cosa anche per la pedaliera...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian