Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 13:15   #6121
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Risolto, non avevo attivato il force e qualcosa da dirt 2
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:41   #6122
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
Raga ho installato il logitech driving force (driver compresi) ma non mi fa il ritorno di forza e il motorino non trema
Nelle impostazioni di gioco se possibile mettilo con feedback negativo che è piu realistico secondo me
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:25   #6123
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jovaz Guarda i messaggi
Salve a tutti, avevo intenzione di prendere un bel volante da usare per PC e volendo anche PS3. Sarei orientato sul Logitech G25/G27.
Premettendo che online il G25 nuovo mi sembra praticamente scomparso, e che l'ho trovato a ben 250€ solo in un negozio della catena Gamestop, volevo sapere che cifra mi appresto a spendere per l'uno o per l'altro e magari anche delle quotazioni di usati. Se poi qualcuno mi manda qualche link in pm di qualche offerta...beh diventerà proprio il mio idolo!
bene o male la cifra minima che vai a spendere per il nuovo è proprio sui € 250
se guardi su trovaprezzi puoi trovare qualche offerta leggermente sotto
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...itech_g27.aspx
ma se dopo consideri le spese di spedizione rispetto al ritiro in negozio arrivi ancora sulla stessa cifra

bene o male i prodotti si equivalgono, per la scelta finale valuta tu in base a quello che ritieni più indispensabile:
  • col G25 puoi scegliere tra cambio sequenziale o H;
  • nel G27 hanno migliorato il meccanismo degli innesti del cambio H però di contro hanno tolto la possibilità del sequenziale, la pedaliera è regolabile, sono stati aggiunti più pulsanti sul volante, nel volante hanno modificato pure gli ingranaggi di trasmissione che adesso sono elicoidali e la guida dovrebbe risultare più fluida
per l'usato mi spiace ma non so darti indicazioni
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:56   #6124
jovaz
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie mille wooow! Ma in valore del tutto assoluto, a parità di prezzo, meglio il vecchio o il nuovo? (visto che comunque, da quello che vedo, 250€ dovrò spendere).
Per quanto riguarda le postazioni...escludendo quelle bellissime con tanto di sedile, che purtroppo non saprei dove mettere...quali mi consigliate? Grazie in anticipo.

Ho fatto affari con: raffounz, emawind84, sadap, sandroroma93, jimmy41, Drydenz, bgerman1938, mexes85, MagnanimousKite, Simgen, frantz26 e vittorio130881.
jovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:34   #6125
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Grazie mille wooow! Ma in valore del tutto assoluto, a parità di prezzo, meglio il vecchio o il nuovo? (visto che comunque, da quello che vedo, 250€ dovrò spendere).
Per quanto riguarda le postazioni...escludendo quelle bellissime con tanto di sedile, che purtroppo non saprei dove mettere...quali mi consigliate? Grazie in anticipo.
qualitativamente sono la stessa cosa e l'esperienza di gioco è ai max livelli con entrambi, a parità di prezzo la scelta la puoi fare in base al tuo utilizzo principale:
se preferisci usare il cambio sequenziale tipico delle GT moderne o non vuoi perderti l'eventuale possibilità di questa scelta allora è d'obbligo il G25;
il G27 invece potrebbe essere l'ideale se ti gustano i vari GP/GT Legend giocati al max del realismo, togliendo l'opzione del sequenziale gli innesti del cambio ad H sono migliorati;
come già detto nel post precedente il G27 ha anche qualche opzione in più

non avendo provato entrambi i volanti è anche difficile esprimere giudizi sulla carta, ti posso dire che io dispongo del G25, devo ammettere che nella mia scelta ha prevalso subito la consistente differenza di prezzo (era fine 2009 il G27 era appena entrato in vendita e per svuotare i magazzini il G25 veniva svenduto online sui € 150 ma ricordo sullo stesso prezzo anche da MediaWorld e Unieuro)
se in questo momento dovessi rifare la scelta, a parità di prezzo prenderei ancora il G25 sicuramente, per come mi sono abituato ormai non posso più rinunciare al cambio sequenziale (il cambio ad H praticamente non l'ho mai usato se non giusto per vedere se funzionava)
per le mie esigenze la pedaliera regolabile e i tasti aggiuntivi sul volante del G27 non sono prioritari

in merito alla postazione non ti so dire perchè non avendo problemi di spazio l'ho fissato semplicemente alla scrivania e per adesso mi trovo abbastanza bene così
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 30-06-2010 alle 22:36.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 00:54   #6126
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Wheel Stand Pro (versione G25/G27), ne abbiamo parlato parecchie pagine addietro...io ce l'ho e mi trovo davvero bene!
Old 01-07-2010, 01:05   #6127
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Wheel Stand Pro (versione G25/G27), ne abbiamo parlato parecchie pagine addietro...io ce l'ho e mi trovo davvero bene!
idem. È molto solido.
Old 06-07-2010, 17:08   #6128
cris2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
idem. È molto solido.
Una piccola info su wheel stan pro.
Quanto è alta la base del volante? Perchè non vorrei fosse un p'ò bassa,
in quanto uso una sedia standard alta circa 48 cm (da ufficio,scrivania), non vorrei guidare con il volante sulle ginocchia.

Oltre questo articolo c'è di meglio?senza sedili aggiunti..e compatto?.
Mi sembra di aver capito che è il supporto piu' stabile e solido, confermate?

Grazie per rispo..
cris2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:39   #6129
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
Risolto, non avevo attivato il force e qualcosa da dirt 2
Mi interessava un volante su quella fascia di prezzo, come ti sembra questo Driving Force GT
In termini di robustezza come lo trovi
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:18   #6130
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Era da mesi (anni forse) che volevo comprarmi un volante. Ero deciso sul DFGT ma poi da quando a Natale mi son fatto scappare il G25 a 150€ (sottocosto al MW) ho deciso di aspettare e riflettere (rosicando come un cane della prateria) per altri mesi e mesi in attesa di un periodo più libero dagli studi e dal lavoro. Oggi mi è partito lo schizzo e senza neanche rifletterci un attimo ho comprato il G27 , dovrebbe arrivare mercoledì. Vi bombarderò di domande, preparetevi!

p.s.: spero di non pentirmi troppo presto di ciò che ho fatto!
Morph1188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:56   #6131
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
Era da mesi (anni forse) che volevo comprarmi un volante. Ero deciso sul DFGT ma poi da quando a Natale mi son fatto scappare il G25 a 150€ (sottocosto al MW) ho deciso di aspettare e riflettere (rosicando come un cane della prateria) per altri mesi e mesi in attesa di un periodo più libero dagli studi e dal lavoro. Oggi mi è partito lo schizzo e senza neanche rifletterci un attimo ho comprato il G27 , dovrebbe arrivare mercoledì. Vi bombarderò di domande, preparetevi!

Non te ne pentirai sicuramente!
Piuttosto procurati qualche simulatore come si deve per sfruttarlo a dovere
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:14   #6132
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Non te ne pentirai sicuramente!
Piuttosto procurati qualche simulatore come si deve per sfruttarlo a dovere
ho già richard burns rally, testato con joypad della ps2
Penso sarà tutta un'altra cosa col g27

p.s.: sto progettando il supporto per volante e pedali, appena ho tempo chiederò qualche consiglio.
Old 11-07-2010, 11:49   #6133
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Qualcuno mi può dire quali sono le dimensioni della "base" del G27 (o g25)? Mi interessano la profondità e l'altezza nel punto più estremo e in quello più a ridosso del volante.
Non so se mi sono spiegato bene. In sostanza devo vedere se ci sta attaccato alla scrivania sul supporto scorrevole della tastiera o se devo metterlo direttamente sul tavolo (che sarebbe alquanto scomodo).
Old 13-07-2010, 23:23   #6134
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti tra questi volanti quale mi consigliate?...

1)LOGITECH FORMULA FORCE EX
2)ATOMIC GALLARDO STEERING WHEEL LAMBORGHINI
3)ATOMIC SUPER SPORT STEERING WHEEL LAMBORGHINI

Io sono indeciso tra il force ex e il gallardo....

Grazie
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:14   #6135
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Salve a tutti tra questi volanti quale mi consigliate?...

1)LOGITECH FORMULA FORCE EX
2)ATOMIC GALLARDO STEERING WHEEL LAMBORGHINI
3)ATOMIC SUPER SPORT STEERING WHEEL LAMBORGHINI

Io sono indeciso tra il force ex e il gallardo....

Grazie
dmiao83
l'Atomic lascialo perde!
Old 14-07-2010, 09:56   #6136
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma hai fatto benissimo!

Quote:
ho già richard burns rally, testato con joypad della ps2
Penso sarà tutta un'altra cosa col g27

p.s.: sto progettando il supporto per volante e pedali, appena ho tempo chiederò qualche consiglio.
No ragazzo ... Procurati rFactor, GTR2, Live For Speed almeno!
Ah, se non l'hai visto c'è ancora in edicola qualche copia di rFactor a un prezzone!!! E' insieme ad un altro gioco ("Terrorist" qualcosa...) ed è in una grossa confezione!
Io ne ho viste pochissime copie purtroppo... Ma cercalo bene perché sto gioco è acquistabile SOLO dal sito ufficiale a 35 euro! Quindi se lo trovi in edicola è una super occasione!!!
Ancora lì?!?!?! VAIIII!!!!

Quote:
Qualcuno mi può dire quali sono le dimensioni della "base" del G27 (o g25)? Mi interessano la profondità e l'altezza nel punto più estremo e in quello più a ridosso del volante.
Non so se mi sono spiegato bene. In sostanza devo vedere se ci sta attaccato alla scrivania sul supporto scorrevole della tastiera o se devo metterlo direttamente sul tavolo (che sarebbe alquanto scomodo).
Allora in profondità è circa 18 cm dall'inizio del tavolo. L'altezza massima (vicino al volante) è 15cm, in fondo è 6-7cm.
Le misure te le ho date...Però non lo vorrai mica attaccare al supporto scorrevole della tastiera?!?!?!?!??!! non ti reggerebbe 2 minuti!!!

Ciao ciao!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:20   #6137
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
l'Atomic lascialo perde!
Xfetto grazie
In alternativa a quello della logitech?... potrei anche spendere qualcosa in + ma non molto

Grazie
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:41   #6138
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
No ragazzo ... Procurati rFactor, GTR2, Live For Speed almeno!
Magari anche GTR Evo, RaceOn e per finire la mod FSONE 2009 di rFactor.
Non so direi anche Dirt 2 che anche se un po' arcade con un buon volante si fa apprezzare.
Così sei al completo
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 23:14   #6139
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

ragazzi ho un problemone. Richard burns rally non mi rileva correttamente il G27. O meglio, non posso impostare il cambio e non va il force feedback. Devo impostare qualcosa di particolare?
Old 15-07-2010, 00:40   #6140
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
controlla se il gioco accetta il force feedback dal volante...inotre quando parli di cambio,credo tu intenda quello a 6 marce e non quello su volante, anche in tal caso controlla se il gioco accetta un cambio diverso dal sequenziale...e cmq cerca di giocare a qualcosa di più serio figlio mio , basta anche Gran Turismo per Ps2 o se ti piace il rally WRC sempre per ps2.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP