|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Cmq in prima pagina c'è una mia recensioncina messa in prima pagina da kimera (per essere il più visibile a tutti), con pregi e difetti, ecc. ecc.
![]() Se l'hai già vista ritiro tutto e mi pento di ciò che ho detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il pagamento te l'ho inviato
![]() Ora ho risolto anch'io per il volante ![]()
![]() |
#3485 |
Bannato
|
Edit: Avevo scritto la solita razzata e l'ho tolta
![]() Ultima modifica di REPSOL : 23-10-2008 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Salve a tutti
Entro in questo thread dopo anni. Ho da poco acquistato una HD4850 e mi era venuta voglia di riprovare le varie sim di guida. Come volante ho un vecchio Microsoft SideWinter ForceFeedback Wheel, non quello con la gomma rossa, quello ancora più vecchio, sarà del 2002. Debbo dire che fa ancora il suo sporco lavoro, ma dato che ci sono pensavo di rinnovare. Il G-25 è decisamente fuori dalla mia portata; per quanto riguarda il Driving Force Pro, è ancora il più consigliato per quanto riguarda rapporto prezzo\qualità? Dite che riesco a trovarne uno usato intorno ai 60 €? Oppure mi butto sul Momo Racing Force (quando era uscito ci sbavavo letteralmente sopra)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
se giochi con 900° prendi il dfp, senno anche il momo racing è un ottimo volante. Per il g25, ti posso dire che una volta che lo usi e ti ci abitui, non torneresti mai indietro ![]() ogni volante vale i soldi che li paghi, quindi dfp o momo sono entrambi ok ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chiedo anche io
![]() Come primo volante, senza troppe pretese (e contando che lo trovo a poco più di 40€) che ne pensate del Thrustmaster Ferrari GT Experience ? Questo: ![]() Sempre sui 50€ che alternative (Logitech?) valide ci sono? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il Momo Racing ho visto che si trova ancora nuovo, quindi non è uscito di produzione, sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 |
Bannato
|
Ma io mi chiedo, prima di postare quante pagine vi leggete? 1, 2, 0?
Ogni pagina ci sono le risposte che chiedete, ed in prima ce una veloce recensione fatta da me ed inserita da kimera. Cmq non voglio fare il rompi b..... ![]() ![]() Pugaciov il momo, è bello, ma se confrontato al dfp imho se la passa molto male. Per dei semplici motivi: 1 Non va oltre i classici 2x0° di rotazione (ripeto importante non sono i 900° del dfp, importantissimi sono più dei risicati 2x0° che tutti i volanti di fascia bassa si ritrovano). 2 A molti dopo circa 1-2 anni di utilizzo, il volante presenta dei seri problemi ai potenziometri dei pedali (la sostituzione è l'unica soluzione). 3 A livello di robustezza il dfp è totalmente su un'altro livello, non c'è che dire. Senza considerare che il dfp ha 50 milioni di tasti in più sul volante del momo, ok quei pulsanti in stile jeypad sul dfp, rispetto a quelli del momo, fanno ribrezzo, ok, ma cmq sono di più. Il momo se è uscito di mercato non so, prova a cercare su trovaprezzi... Ma il momo che intendi tu è il "racing" giusto? Il discorso cambia del tutto se si stà parlando del mito rosso "force", quest'ultimo è fuori produzione da una vita oramai ![]() Piccio87, quel volante imho per quel che costa e per iniziare va benissimo, a quel prezzo non sono informato, ma si trova poco. Qualche pagina indietro (1-2), si parlava di un volante che costava una 25ina di neuri, ma non lo ricordo, prova a cercare. Ciauz, ci si risente a pagina nuova dove copierò ed incollerò questa risposta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 | |
Member
|
Quote:
![]() Ok per il Ferrari GT, altrimenti come prezzo massimo potrei arrivare al Logitech Driving Force EX, che però lo trovo solo per PS3, sperando che non sia già stato chiesto (altrimenti mi potete giustamente linciare ![]() Ha la porta usb, però non vorrei che non fosse compatibile, invece il Thrustmaster sò già che è compatibile sia per PC, PS2, PS3... Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso grazie per la risposta. Io comunque intendevo proprio il Momo Racing. Non so, alla fine anche io credo che il DFP sia un acquisto migliore, però sinceramente non capisco tutto quest'entusiasmo per i 900 °. Voglio dire, siamo sopravvissuti un po' tutti per 10 anni con i vecchi volanti con minor raggio di sterzata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Cmq se puoi arrivare al force ex, vai su quello, non perchè il trustmuster sia orribile, ma perchè semplicemente on lo conosco, mentre so che il force ex è un prodotto validissimo per quel che costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 | |
Bannato
|
Quote:
Come ho già detto i giusti sono dai 300 ai 360° a seconda dello stile di guida e del gioco. Con giochi rallystici c'è chi si trova bene con anche più di 360°, con giochi di F1 è meglio averne un pò meno, non troppi, ma sempre più dei classici 220-240°. Se prenderai il dfp, dovrai inizialmente abituarti ai ° di rotazione in più, è stato drammatico anche per me all'inizio, ma dopo poco, viaggiavo il doppio (prima avevo il modello precedente del force ex, precedente, ma identico, si chiamava force e basta senza l'ex, e prima ancora 15 e passa anni fa, il wingman formula che era senza FF addirittura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Raga, io ho un driving force gt perché il dfp non l'ho trovato ma sono sostanzialmente lo stesso volante.
I 900° ovvio che non verranno usati quasi mai. Forse se faranno una simulazione di parcheggi. ![]() Comunque, per me che gioco con le fia gt, é molto interessante replicare i 540° che hanno queste vetture nella realtà. Per la precisione e sensibilità alla fine si gioca con la regolazione dello steering lock. Il mio consiglio é di impostare la rotazione come la rotazione reale delle vetture che si simulano e poi regolare lo steering lock di conseguenza. Poi ognuno gioca come vuole ma se si cerca la fedeltà della simulazione imho la strada é questa.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3499 | |
Member
|
Quote:
![]() http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../3833&cl=it,it Compatibilità: ![]() In specifiche: Requisiti di sistema: Console Sony PLAYSTATION®3 Console Sony PlayStation®2 Ed in giochi supportati: http://www.logitech.com/index.cfm/265/3847&cl=it,it (In pratica tutti per PS2/PS3 ma nella pagina prima c'è anche NFS: Pro Street (PC), un capovaloro insomma... ![]() La versione per pc invece sembra questa: Formula Force EX http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/270&cl=it,it Dove in compatibilità c'è anche il logo di Windows... Al Driving Force EX ci posso arrivare tranquillamente come prezzo, stà sui 50-55€, ma appunto non vorrei poi che prendendo la versione per PS3 non sia utilizzabile a pieno su pc ![]() C'è qualcuno che ha il Driving Force EX per PS3 e lo usa anche sul pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 | |
Bannato
|
Quote:
![]() zVabbè si il gt non l'ho toccato, ma penso siano identici, tranne per quel cosino rosso in più sul gt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.