Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 21:26   #3441
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, devo cambiare volante, il mio budget e al max di 70 euro, considerate che lo userei prevalentemente per gtr2, ho visto i seguenti:
1. ferrari gt experience
2. formula force ex
3. formula vibration feedback
4. formula gp racing

Considerate che avevo un trust ff380 con cui mi trovavo bene, quindi mi basta non prenderne uno peggio di quello... Grazie
Fra quelli prenderei il formula force ex.
Cmq anche il gp non è malvagio, il force ex dovrebbe essere uguale al gp, però dovrebbe avere qualche tasto in più sul volante. L'interno però del ex non so com'è.
Il ferrari non saprei, non pare malvagio per quel riguarda la pedaliera (guardandola), però non saprei.

Il vibration evitalo imho è una cosa oscena.
Riguardo al trust che avevi prima, è molto somigliante all'ex e al gp, non dovresti trovarti male al cambio.

Ma i prezzi singoli? Quanto uno e quanto l'altro?

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:29   #3442
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Io ne ho preso allo sfasciacarrozze uno di una punto prima serie tenuto benissimo...20 euro.Lo valuterei perchè ha le regolazioni dello schienale e perchè è decisamente più comodo di uno sportivo,che fidati...fa male tanto ala schiena.
Riguardo ai sedili sportivi, informatevi da chi va gare rally... ho saputo che quei sedili sono omologati per (mi sembra) 5 anni di vita, una volta passati, devono essere sostituiti con nuovi, magari trovarne qualcuno che li ha scaduti e che li butta via .

Ciaoz
Old 11-10-2008, 16:29   #3443
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Riguardo ai sedili sportivi, informatevi da chi va gare rally... ho saputo che quei sedili sono omologati per (mi sembra) 5 anni di vita, una volta passati, devono essere sostituiti con nuovi, magari trovarne qualcuno che li ha scaduti e che li butta via .

Ciaoz
Un amico ne ha preso uno della Sparco da uno sfascio e gli ha saldato "i piedi" come una sedia da ufficio....spettacolare.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:12   #3444
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Un amico ne ha preso uno della Sparco da uno sfascio e gli ha saldato "i piedi" come una sedia da ufficio....spettacolare.
Basta però che i piedi non abbiano le ruote, perchè altrimenti non va bene

Tempo fa avevo intenzione di farmela anche io una roba del genere, poi ho rinunciato. Vuoi mettere la comodità di un sedile sportivo come poltrona? Poi se riesci a fare un lavoro pulito è da piazzare pure in salotto ... oddio, forse sarebbe un pò tamarra come cosa ma fichissima
Old 11-10-2008, 17:52   #3445
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Basta però che i piedi non abbiano le ruote, perchè altrimenti non va bene

Tempo fa avevo intenzione di farmela anche io una roba del genere, poi ho rinunciato. Vuoi mettere la comodità di un sedile sportivo come poltrona? Poi se riesci a fare un lavoro pulito è da piazzare pure in salotto ... oddio, forse sarebbe un pò tamarra come cosa ma fichissima
No, ha dei piedini veri e propri, cmq io gioco su una sedia con le classiche ruote e non ho problemi (anche perchè sotto c'è un tappeto), non è che è come in macchina dove subisci la forza di gravità!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 11-10-2008, 18:37   #3446
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No, ha dei piedini veri e propri, cmq io gioco su una sedia con le classiche ruote e non ho problemi (anche perchè sotto c'è un tappeto), non è che è come in macchina dove subisci la forza di gravità!
è il tappeto a fare la differenza ^_^
Prima di avere una postazione di guida seria, o mi schizzavano avanti i pedali, o partiva indietro la sedia durante le staccate violente :-P

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:12   #3447
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
è il tappeto a fare la differenza ^_^
Prima di avere una postazione di guida seria, o mi schizzavano avanti i pedali, o partiva indietro la sedia durante le staccate violente :-P

Pape
Beh, i pedali del DFP hanno delle specie di 'artigli' che si agganciano al tappeto, ma in caso non ci fosse quest'ultimo (e quindi ho il pavimento liscio), ho provveduto mettendo delle striscie di gomma sotto di essi, non si spostano di un mm.
Old 12-10-2008, 01:05   #3448
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
E' si ma come ti hanno detto anche altri, non è la sedia a viaggiare per via della forza di gravità, ma per via delle staccate ecc. ecc.

Cmq anche io quando usavo il dfp con la pedaliera originale usavo una sedia a ruote, e sotto non avevo nemmeno il tappeto ( ), ma da quando mi ero autocostruito la pedaliera in metallo equipaggiata con delle molle che non sembravano quelle delle penne a scatto, la sedia a ruote mi andava un filino troppo viaggiante, soprattutto quando frenavo
Old 12-10-2008, 08:08   #3449
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
Fra quelli prenderei il formula force ex.
Cmq anche il gp non è malvagio, il force ex dovrebbe essere uguale al gp, però dovrebbe avere qualche tasto in più sul volante. L'interno però del ex non so com'è.
Il ferrari non saprei, non pare malvagio per quel riguarda la pedaliera (guardandola), però non saprei.

Il vibration evitalo imho è una cosa oscena.
Riguardo al trust che avevi prima, è molto somigliante all'ex e al gp, non dovresti trovarti male al cambio.

Ma i prezzi singoli? Quanto uno e quanto l'altro?

Ciaoz

formula gp sui 40 circa, ma ha solo 2 tasti, mi sa che sono troppo pochi, formula force ex sui 70 circa, il ferrari sui 60 circa, io prenderei anche un trust 3500, che equivale al mio ff380, ma sul mio nuovo pc non andava il force feedback, anche con i driver installati, quindi mi sa che neanche il 3500 andrebbe... comunque grazie per il consiglio, mi oriento sull' EX, almeno che qualcuno non mi sappia dire com' è il ferrari...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:17   #3450
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
formula gp sui 40 circa, ma ha solo 2 tasti, mi sa che sono troppo pochi, formula force ex sui 70 circa, il ferrari sui 60 circa, io prenderei anche un trust 3500, che equivale al mio ff380, ma sul mio nuovo pc non andava il force feedback, anche con i driver installati, quindi mi sa che neanche il 3500 andrebbe... comunque grazie per il consiglio, mi oriento sull' EX, almeno che qualcuno non mi sappia dire com' è il ferrari...
Il gp ne ha 4 di tasti non 2, io cmq non ne ho mai usati di 2-3 durante la guida.
Il gp 40 mentre l'ex 70... quasi il doppio per un pò di tasti in più... ne vale la pena?

Cmq la cosa migliore sarebbe che almeno tu potessi toccarli, almeno da spenti, per renderti conto della robustezza e scegliere, non ne hai la possibilità?
Old 13-10-2008, 08:47   #3451
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
Il gp ne ha 4 di tasti non 2, io cmq non ne ho mai usati di 2-3 durante la guida.
Il gp 40 mentre l'ex 70... quasi il doppio per un pò di tasti in più... ne vale la pena?

Cmq la cosa migliore sarebbe che almeno tu potessi toccarli, almeno da spenti, per renderti conto della robustezza e scegliere, non ne hai la possibilità?
difficile, l' EX dovrei riuscire a controllarlo, ma il gp no, ma non dovrebbe essere male nemmeno quello come robustezza...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:36   #3452
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Il mio g25 ha come centro questo:

come faccio a migliorare la precisione?? devo ricalibrarlo??

come si fa??

La postazione di guida per questo volante piu' economica dopo la scrivania... di che marca è?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:49   #3453
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
pure nel mio dfp da questa immagine di calibrazione, ma non è nulla di cui preoccuparsi
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 12:32   #3454
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
pure nel mio dfp da questa immagine di calibrazione, ma non è nulla di cui preoccuparsi
Anche per il mio è la stessa cosa.
Old 16-10-2008, 18:53   #3455
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi

La postazione di guida per questo volante piu' economica dopo la scrivania... di che marca è?
a questa domandina nascosta nessuno ha un consiglio??
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:48   #3456
alan220387
Member

Città: Trento
se cerchi una postazione seria penso sia meglio autocostruirsela..altrimenti se vuoi spendere poco non riesci a prendere nulladi buono, almeno secondo me...avevo iniziato anch'io a guardare in giro per i siti...però causa prezzi elevatissimi ho abbandonato l'idea di acquistarla..allora me la sono autocostruita..se hai un po di manualità e qualche attrezzo, non è cosi complicato...
la mia è quasi pronta...appena la vernicio vedo se riesco a postare qualche foto...
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:50   #3457
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

In un supermercato un amico ha acquistato a 90€ un supporto in alluminio per volante e pedali, mi pare della MadCatz...
Old 17-10-2008, 08:59   #3458
alan220387
Member

Città: Trento
si beh, ma non so quanto buono possa esserer l'acquisto sinceramente...poi, almeno secondo me, se si fanno due conti e si riflette un attimo sul prezzo di vendita d certi supporti o postazioni, non si acquisterà mai nulla, in quanto sono troppo elevati secondo me...se avessi dovuto acquistare una postazione che svolge le stesse funzione e abbia le stesse regolazioni della mia che ho fatto attualmente, avrei speso una fortuna...invece credo di essermela cavata con circa 250 euro...ovviamente non compreso il volante..
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:55   #3459
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

E se uno volesse comprare un volante, anche solo per utilizzarlo un paio di volte e spendere pochissimo?
Ho visto su ebay prodotti della Thrustmaster nuovi a 20€!
Che consigliate?
Old 18-10-2008, 23:32   #3460
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E se uno volesse comprare un volante, anche solo per utilizzarlo un paio di volte e spendere pochissimo?
Ho visto su ebay prodotti della Thrustmaster nuovi a 20€!
Che consigliate?
Sinceramente? BOH...
Scusa, ma non ne conosco di così economici.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian