Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 13:12   #3321
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Azz un momo racing bruciato è un vero peccato

Il mio dfp non ricordo cosa faceva se lo attaccavo all'usb senza alimentazione... non ce l'ho nemmeno sottomano per fare due prove

Quando lo smonti prova a controllare i cavi che vanno al volante, quelli che passano all'interno del piantone del volante... a volte nel gira gira, si lesionano internamente, ma tanto se li provi col tester fai in un attivo

Ciaoz

Guarda dispiace tantissimo anche a me, nonostante l'uso è ancora nuovo, la gomma sul volante è ancora perfetta
Il bello è che l'avevo provato alla mattina, tutto perfetto...alla sera ritorno, accendo e puff, non si sveglia
Non aveva dato avvisaglie, niente, aveva sempre funzionato perfettamente.
Proverò a smontarlo e dargli una controllata, speriamo.
Old 17-06-2008, 13:17   #3322
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Purtroppo, dopo che li usi molto, i volanti tendono a morire. Mi ricordo ancora di un vecchio Ferrari delle Thrustmaster che ha letteralmente preso fuoco durante un'accanita sessione di gioco... non sapevo se ridere o piangere... fortunatamente, era un sample per i test e non uno dei miei volanti :-)

Pape

Azz...e che gli avete fatto a quel povero volante
Sessione di test intensa è dire poco, lo avete sbranato
Old 17-06-2008, 13:23   #3323
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Azz...e che gli avete fatto a quel povero volante
Sessione di test intensa è dire poco, lo avete sbranato
Non mi ricordo... credo fosse il periodo del primo GTR... il Mod... ancora i Simbin non si erano lanciati nel circuito commerciale. Ci giocavo (pardon... testavo per lavoro :-P) parecchie ore al giorno in ufficio... sino a che un bel giorno prese fuoco. Un evento più unico che raro. Vabbè che di recente i colleghi di CM mi chiesero supporto per il loro testbed che non si accendeva... sono andato, ho verificato due cose, e l'ho acceso... probabilmente a causa del dissipatore schifido che c'era sopra (o del sample mal riuscito della mobo, non saprei) un corto circuito ha fatto innescare la scintilla, e ci siamo goduti lo spettacolo di una mobo che prendeva fuoco. Il bello è che nessuno ha mosso un dito: tutti a ridere a crepapelle mentre osservavano le fiamme (fortunatamente contenute).

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:31   #3324
Aviatore_Gilles
Senior Member

Con molta probabilità si sarà trattato di un difetto, davvero curioso però
Deve essere uno spauracchio vedersi bruciare il volante tra le mani
Old 17-06-2008, 14:38   #3325
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Con molta probabilità si sarà trattato di un difetto, davvero curioso però
Deve essere uno spauracchio vedersi bruciare il volante tra le mani
Non è stato piacevole, in effetti. Prima una leggera puzza di bruciato, poi dopo qualche curva la fiammatona, che si è spenta da sola lasciando spazio al fumo...
Almeno quella volta potevo dire che ho perso la gara per una rottura meccanica e non per incapacità :-P

Pape
Old 17-06-2008, 14:40   #3326
Aviatore_Gilles
Senior Member

è vero
Posso dire lo stesso anch'io, infatti ho acceso il pc ignaro di tutto, ho fatto partire le prove, ho dato gas e la macchina è rimasta ferma...ho avuto un guasto in fase di partenza allora
Old 17-06-2008, 14:58   #3327
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
è vero
Posso dire lo stesso anch'io, infatti ho acceso il pc ignaro di tutto, ho fatto partire le prove, ho dato gas e la macchina è rimasta ferma...ho avuto un guasto in fase di partenza allora
Visto che ci siamo... ti sei abbonato ad iRacing? Magari ci si becca online qualche volta ^_^

Pape
Old 17-06-2008, 15:35   #3328
Aviatore_Gilles
Senior Member

Purtroppo sono ancora tagliato fuori per l'online, non dispongo ancora di una connessione adsl e sembra che Telecom non voglia saperne di dare connettività al mio paese...Spero che nei prossimi mesi la cosa cambi.
Al momento mi alleno offline
Old 17-06-2008, 15:42   #3329
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Attaccando l'usb, il DFP non fa nulla, ma appena gli dai corrente, fa un paio di rotazioni e si rimette in mezzo.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:58   #3330
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ma windows riconosce comunque il volante? riesci a giocare senza l'alimentatore collegato?
Old 17-06-2008, 16:16   #3331
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Se non ricordo male, no.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 17-06-2008, 16:18   #3332
Aviatore_Gilles
Senior Member

Buono, allora ho speranza che sia l'alimentatore...grazie mille per le info
Old 18-06-2008, 08:37   #3333
Aviatore_Gilles
Senior Member

Allora ieri sera arrivo a casa, accendo la ciabatta, collego l'alimentatore e con il tester misuro la tensione in uscita....24V precisi precisi....inizio a piangere convinto che il volante sia partito.....ormai disperato collego l'alimentatore al volante e......................magicamente riparte
Che cazz, mi ero preso un colpo
Ha ripreso a funzionare come prima, nessun problema
Evvai si riparte
Old 18-06-2008, 08:55   #3334
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ottimo!
Io sto giusto imparando un pò a usarlo, è strippante, ma davvero difficile passare dalla tastiera al volante!
Come "banchi di prova" ho GRID e GTR2.
Old 18-06-2008, 08:59   #3335
Aviatore_Gilles
Senior Member

Giochi più verso l'arcade, come ad esempio GRID, vengono meglio se giocati con pad o tastiera, spesso il volante è solo un'ostacolo.
Mentre con simulazioni tipo GTR2, Rfactor, Race, togliendo tutti gli aiuti, il volante è d'obbligo...Gestire il freno, l'acceleratore, essere il più puliti possibile nelle traiettorie, beh con la tastiera è impossibile.
Serve tempo e pazienza, ma vedrai che i tempi scenderanno, non c'è storia
Old 19-06-2008, 10:50   #3336
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
ragazzi un consiglio veloce
ho 50€ mi serve il miglior volante per quel prezzo! io ero orientato al saitek 440 o al logitech formula force ex! max 70€! Mi dite cosa prendere? (e se possibile dove lo trovo in pronta consegna a milano?) ciao grazie mille

Ultima modifica di Dumbledore : 19-06-2008 alle 10:58.
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:47   #3337
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
ho 50€ mi serve il miglior volante per quel prezzo! io ero orientato al saitek 440 o al logitech formula force ex! max 70€! Mi dite cosa prendere? (e se possibile dove lo trovo in pronta consegna a milano?) ciao grazie mille
Cercato nel mercatino ? io ho trovato un DFP a 50€ praticamente nuovo (ringrazio ancora l'utente sale1982 che me lo ha venduto).
Altrimenti direi FF EX !
Old 19-06-2008, 14:23   #3338
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
Io ti consiglio di spendere 20€ in più del tuo tetto massimo di 70, e ti prendi un bel dfp nuovo e non te ne pentirai.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:57   #3339
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
preso il logitech ex sembra buono sono nuovo coi volanti!grazie mille!l'ho pagato 70 il dfp era nei negozi a 120!per iniziare e per passare 5 min credo sia ok! Grazie a tutti per i consigli
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:37   #3340
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, no.
senza alimentazione esterna il dfp funziona, solo che non va il FF (che necessita di alimentazione supplementare) ... cosi' il mio.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian