|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
come durata,io è da 6mesi che ci gioco tutti i giorni..il mio amico 2anni mi sa ormai..e non abbiamo mai avuto nessun problema..fai te..poi ovvio,tutto può succedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
Quote:
![]() leggiti qualche recensione e decidi. ne ho visto uno venduto in baia a 95+s.s. di momo rosso, ha il volante in pelle, la pedaliera rivestita -non fatta- d'alluminio, e ha i cuscinetti in metallo, ma l'ingranaggio è di plastica. detta così in effetti sembra ottimo, se hai la fortuna di trovarlo usato. se non lo conosci questo è IL SITO. http://www.drivingitalia.net/sezioni.php?sez=hardware qui trovi le recensioni su volanti di vari prezzi..lascia perdere il frex e le varie pedaliere a pistoni da 300 euro ![]() momo force (MOMO FORCE, non racing) rosso http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=30 momo racing force feedback nero (che a sto punto ti sconsiglio visto che costa più del dfp) http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=37 Driving Force Pro (o GT-Force) http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=42 G25, ma 250euro in effetti... http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=57 se ti piace molto richard burns rally io ti consiglio il dfp, perchè magari 900 gradi non servono, ma almeno 360 sì. ci si può anche giocre con soli 200gradi (il dfp di default sta a 200) ma devi essere micrometrico. se sei un pistaiolo e basta il momo rosso è ottimo. non so se funge su ps3..ma tanto gt5 non sarà mai all'altezza di un REAL DRIVING SIMULATOR ![]() a dicembre 2006 sul sito wellcome (e nei rispettivi punti vendita) hanno venduto il dfp a 59euro. ora a listino non ci sono volanti mi pare. ora sta a te, se trascorrere settimane da cecchino per trovare il momo force o prendere di corsa un ottimo dfp ![]()
![]() |
![]() |
#2463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il problema sta nel fatto che lo devo prendere per forza alla Saturn perche il mio da problemi e me lo devono sostituire, ma a questo punto lo sostituisco con uno migliore. Il DFP non so se lo vendono ancora, infatti lo hanno tolto pure dal sito Logitech. Il momo penso lo abbiano solo nella vers nera e il DFP non so se lo hanno ancora, in settimana vado a vedere quali hanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 | |
Senior Member
|
Quote:
dicono che il G25 è molto silenzioso, perchè ha due motori. e poi è un investimento più saggio..costa 250 è vero, ma lo rivendi quando vuoi perdendoci max 40 euro, più o meno lo stesso che perdi se vendi un dfp, ma in proporzione è il 15% invece del 50% circa! ho capito che è mezzo milione di volante giocattolo...ma insomma..un pensierino faccelo. ha tre pedali e il cambio ad H separato...funzionasse sulla x360 sarebbe già mio. per la cronaca nel 1994 il thrustmaster formula wheel costava 400.000 lire. (me lo sognavo la notte) pochi anni fa il MOMO FORCE stava a 450mila lire (rece. drivingitalia) il G25 al momento è da record! p.s. kimi dopo la conferenza stampa vedi che sbronza che se prende......
John Connor - Leader della Resistenza umana Ultima modifica di oldbrand7 : 09-09-2007 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 | |
Senior Member
|
Quote:
non so quale sia più silenzioso, forse sono uguali, leggiti bene le recensioni per capire le differenze. o cerca un forum con qualche proprietario del momo racing. al massimo vai al saturn e chiedigli di provarlo un attimo, anche senza collegarlo a nessun pc, basta inserire la spina alla corrente e sterzare un po' per capire il rumore che farà. fai sterzate brusche e veloci, ovvio che se giri piano non fa molto rumore! certo che dovresti provarli entrambi x capirlo..non so se qualcuno qui li abbia mai provati entrambi...quasi tutti hanno il dfp.
![]() |
![]() |
#2467 |
Senior Member
|
In quelle recensioni nei contro del DFP c'è la rumorosità, mentre il MOMO (quello nero) ha pochi contro e non mi interessano, mentre il DFP ha "sensibile rumorosità meccanica" e "pedaliera sensibile a sporco e sollecitazioni". Io vorrei un volante non troppo caro (G25) ma comunque non da schifo (Driving Force Ex), comunque non so perchè ma ripeto che hanno tolto il DFP dal sito Logitech. Povero Kimi
![]() EDIT le rece sono di gennaio 2007 quindi recenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 |
Senior Member
|
C'è un problema, la mia scrivania è fatta così:
ripiano 2,5cm spazio vuoto 6,5cm ripiano tastiera e mouse di 1,5cm Ci stà il momo? in piu la mia scrivania è ondulata a destra e a sinistra e di dritto ho solo la parte centrale larga 30cm anche qui ci stà come larghezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 | |
Senior Member
|
Quote:
la pedaliera è la stessa del momo racing. è probabile che il racing sia meno rumoroso, ma il force feedback del dfp è qualcosa di folle! se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno! è uno sforzo pazzesco! anche con la potenza normale cmq è bello tosto, non penso che il momo racing sia così potente. ma alla fine non è che conti molto. vedo che ti sei orientato sul momo racing..io cmq li proverei entrambi prima di decidere.
![]() |
![]() |
#2470 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Quote:
IO VOGLIO VIUUUULEENZAAAAAAAA!!!! ![]()
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma è incredibile leggere come alcuni non siano convinti del DFP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 | |
Senior Member
|
Quote:
sì forse è 150% ora non ricordo (cmq dico quello che si attiva con la combo sul volante)..è mostruoso! non ci si può giocare in quel modo! viene il fiato corto e fanno male i muscoli dopo pochi minuti. se ci avete mai giocato a 18wos è terribile! in senso buono ovviamente. ![]() anche come estetica mi piace più del momo racing. ah il cambio non si può smontare, cmq calcola 35cm orizzontali x circa 20, credo. di certo qualcuno può misurarlo. io poi la pedaliera la uso anche nei giochi di aerei, e lì è comodo avere i due pedali con la stessa resistenza.
![]() |
![]() |
#2474 |
Senior Member
|
Per me la silenziosità è importante perche potrei trovarmi a giocare (durante le vacanze) all'una di notte mentre tutti dormono poi da quanto ho letto nella rece preferisco il MOMO (anche come estetica). La pedaliera com'è? Fatta bene? potrei (per pura sfiga) avere il problema che ho gia avuto con il Thrustmaster: anche se schiacciavo tutto il pedale (sia del freno sia dell'acceleratore) il PC me lo vedeva come schiacciato solo a matà? Comunque se ormai chiedo solo piu per il MOMO vuol dire che...
Cavoli domani di nuovo a scuola Ultima modifica di Mtty : 09-09-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per 400.000 lire era un vero furto, ne valeva (allora) al massimo 20.000, ma non aveva concorrenti così... Il G25 secondo me vale molto di più di quello che costa, sia per l'aspetto tecnico che per i materiali. Vera pelle per il volante ed il cambio, pedali in vero metallo, pedaliera. Eccezionale da tutti i punti di vista.
![]() |
![]() |
#2476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Quote:
![]() Quali misteriosi segreti racchiude dentro di se questo DFP?! ![]()
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 | |
Bannato
|
Quote:
alla fine ho reinstallato i driver ma stavolta quelli del g25...ho provato su ps2 e funzionava normalmente,poi su pc con gtr2 ma niente tirava sempre a sinistra...prima di perderci definitivamente le speranze ho provato a controllare il sistema di controllo ed in automatico mi riconosceva il DFP,ho provato a reimpostare i controlli(pedali + sterzata) e alla fine è andato!!!!!! ![]() quindi da quando avevo rimosso i driver del volante evidentemente mi avrà smemorizzato tutti i comandi del volante e bisognava reimpostarli da zero... quindi ringrazio tutti delle dettagliate spiegazioni tecniche varie per le reinstallazioni,ma alla fine era gtr2 che non riconosceva + il volante coi suoi tasti impostati ![]() ora tutto perfetto come prima...anzi forse mi sembra vada pure meglio coi driver del g25...sembra che in curva il volante si alleggerisca,prima invece era sempre duro uguale in curva... beh grazie ancora a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Bannato
|
Quote:
nei vari giochi tipo gtr2 o GT4 cmq di simulazione invece è fantastico,li coi 900° vai alla grande... se avessero fatto dei gradi di sterzata intermedi era ancora meglio tipo 400-600°... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Puoi mettere tutti gli angoli di sterzata che ti pare : da 40 a 900° Solo sulla ps2/3 sei limitato nella scelta. PS. se GT4 è silmulativo io sono la regina d'Inghilterra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2480 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma ho capito la silenziosità...ma un volante che vibra deve per forza far rumore.
Magari uno ne fa meno di un altro, ma non credo che la differenza sia così abissale. Se si preferisce il silenzio allora credo sia meglio prenderne uno senza FF. Editi: Questo secondo me è un volante da PC, da usare con i veri simulatori, provarlo con quei giochi orrendi arcade da PS2 è veramente il miglior modo per ucciderlo, secondo me ![]() Ultima modifica di Codename87 : 10-09-2007 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.