Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 00:55   #2461
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
come durata,io è da 6mesi che ci gioco tutti i giorni..il mio amico 2anni mi sa ormai..e non abbiamo mai avuto nessun problema..fai te..poi ovvio,tutto può succedere
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:25   #2462
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Quindi come qualità e come durata cosa mi consigli? Io devo sostituire il mio (aggiungendo eurini) Thrustmaster da 60€. in pratica nei giochi e nel controllo di Windows anche se io schiacciavo tutto il pedale il pc lo vedeva come schiacciato a metà, non vorrei avere lo stesso problema. Quindi per evitare problemi DFP o MOMO? Del MOMO oltre alla vers rossa, non c'è una revisione b? dei 900° io non me ne farei niente. Quale dura di piu senza avere problemi di compatibilità?
è vero i 900 non sono fondamentali, ma il dfp è fatto molto bene, oserei dire indistruttibile. il momo force rosso non lo conosco, credo sia ottimo anche quello, forse più robusto, manon farmi decidere per te

leggiti qualche recensione e decidi.

ne ho visto uno venduto in baia a 95+s.s. di momo rosso, ha il volante in pelle, la pedaliera rivestita -non fatta- d'alluminio, e ha i cuscinetti in metallo, ma l'ingranaggio è di plastica.

detta così in effetti sembra ottimo, se hai la fortuna di trovarlo usato.

se non lo conosci questo è IL SITO.
http://www.drivingitalia.net/sezioni.php?sez=hardware
qui trovi le recensioni su volanti di vari prezzi..lascia perdere il frex e le varie pedaliere a pistoni da 300 euro

momo force (MOMO FORCE, non racing) rosso
http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=30

momo racing force feedback nero (che a sto punto ti sconsiglio visto che costa più del dfp)
http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=37

Driving Force Pro (o GT-Force)
http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=42

G25, ma 250euro in effetti...
http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=57

se ti piace molto richard burns rally io ti consiglio il dfp, perchè magari 900 gradi non servono, ma almeno 360 sì. ci si può anche giocre con soli 200gradi (il dfp di default sta a 200) ma devi essere micrometrico.

se sei un pistaiolo e basta il momo rosso è ottimo. non so se funge su ps3..ma tanto gt5 non sarà mai all'altezza di un REAL DRIVING SIMULATOR

a dicembre 2006 sul sito wellcome (e nei rispettivi punti vendita) hanno venduto il dfp a 59euro. ora a listino non ci sono volanti mi pare.

ora sta a te, se trascorrere settimane da cecchino per trovare il momo force o prendere di corsa un ottimo dfp
Old 09-09-2007, 11:55   #2463
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Il problema sta nel fatto che lo devo prendere per forza alla Saturn perche il mio da problemi e me lo devono sostituire, ma a questo punto lo sostituisco con uno migliore. Il DFP non so se lo vendono ancora, infatti lo hanno tolto pure dal sito Logitech. Il momo penso lo abbiano solo nella vers nera e il DFP non so se lo hanno ancora, in settimana vado a vedere quali hanno.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 14:22   #2464
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Il problema sta nel fatto che lo devo prendere per forza alla Saturn perche il mio da problemi e me lo devono sostituire, ma a questo punto lo sostituisco con uno migliore. Il DFP non so se lo vendono ancora, infatti lo hanno tolto pure dal sito Logitech. Il momo penso lo abbiano solo nella vers nera e il DFP non so se lo hanno ancora, in settimana vado a vedere quali hanno.
in questo caso insisti per il dfp. ma ti avviso..a giocarci di notte è parecchio rumoroso.

dicono che il G25 è molto silenzioso, perchè ha due motori. e poi è un investimento più saggio..costa 250 è vero, ma lo rivendi quando vuoi perdendoci max 40 euro, più o meno lo stesso che perdi se vendi un dfp, ma in proporzione è il 15% invece del 50% circa!

ho capito che è mezzo milione di volante giocattolo...ma insomma..un pensierino faccelo. ha tre pedali e il cambio ad H separato...funzionasse sulla x360 sarebbe già mio.

per la cronaca nel 1994 il thrustmaster formula wheel costava 400.000 lire. (me lo sognavo la notte)

pochi anni fa il MOMO FORCE stava a 450mila lire (rece. drivingitalia)

il G25 al momento è da record!

p.s. kimi dopo la conferenza stampa vedi che sbronza che se prende......

Ultima modifica di oldbrand7 : 09-09-2007 alle 14:32.
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 15:38   #2465
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
in questo caso insisti per il dfp. ma ti avviso..a giocarci di notte è parecchio rumoroso.

dicono che il G25 è molto silenzioso, perchè ha due motori. e poi è un investimento più saggio..costa 250 è vero, ma lo rivendi quando vuoi perdendoci max 40 euro, più o meno lo stesso che perdi se vendi un dfp, ma in proporzione è il 15% invece del 50% circa!

ho capito che è mezzo milione di volante giocattolo...ma insomma..un pensierino faccelo. ha tre pedali e il cambio ad H separato...funzionasse sulla x360 sarebbe già mio.

per la cronaca nel 1994 il thrustmaster formula wheel costava 400.000 lire. (me lo sognavo la notte)

Io uso SOLO il cambio levette al volante e non mi servono i 900° visto che gioco quasi solo a giochi di F1. NON intendo neanche per sogno spendere 250€ per le poche ore che lo userò visto che vado alle superiori e danno molti compiti. In conclusione: tra DFP e MOMO quale è più silenzioso??? le recensioni dei volanti che hai postato a quando risalgono???
Old 09-09-2007, 15:49   #2466
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Io uso SOLO il cambio levette al volante e non mi servono i 900° visto che gioco quasi solo a giochi di F1. NON intendo neanche per sogno spendere 250€ per le poche ore che lo userò visto che vado alle superiori e danno molti compiti. In conclusione: tra DFP e MOMO quale è più silenzioso??? le recensioni dei volanti che hai postato a quando risalgono???
risaliranno all'uscita sul mercato di quei volanti,penso.

non so quale sia più silenzioso, forse sono uguali, leggiti bene le recensioni per capire le differenze.

o cerca un forum con qualche proprietario del momo racing. al massimo vai al saturn e chiedigli di provarlo un attimo, anche senza collegarlo a nessun pc, basta inserire la spina alla corrente e sterzare un po' per capire il rumore che farà.

fai sterzate brusche e veloci, ovvio che se giri piano non fa molto rumore!

certo che dovresti provarli entrambi x capirlo..non so se qualcuno qui li abbia mai provati entrambi...quasi tutti hanno il dfp.
Old 09-09-2007, 16:00   #2467
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

In quelle recensioni nei contro del DFP c'è la rumorosità, mentre il MOMO (quello nero) ha pochi contro e non mi interessano, mentre il DFP ha "sensibile rumorosità meccanica" e "pedaliera sensibile a sporco e sollecitazioni". Io vorrei un volante non troppo caro (G25) ma comunque non da schifo (Driving Force Ex), comunque non so perchè ma ripeto che hanno tolto il DFP dal sito Logitech. Povero Kimi

EDIT le rece sono di gennaio 2007 quindi recenti
Old 09-09-2007, 16:20   #2468
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

C'è un problema, la mia scrivania è fatta così:

ripiano 2,5cm
spazio vuoto 6,5cm
ripiano tastiera e mouse di 1,5cm

Ci stà il momo? in piu la mia scrivania è ondulata a destra e a sinistra e di dritto ho solo la parte centrale larga 30cm anche qui ci stà come larghezza?
Old 09-09-2007, 16:30   #2469
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
C'è un problema, la mia scrivania è fatta così:

ripiano 2,5cm
spazio vuoto 6,5cm
ripiano tastiera e mouse di 1,5cm

Ci stà il momo? in piu la mia scrivania è ondulata a destra e a sinistra e di dritto ho solo la parte centrale larga 30cm anche qui ci stà come larghezza?
per le misure scusa ma adesso ce l'ho in garage, spero che ti aiuti qualcun altro.

la pedaliera è la stessa del momo racing. è probabile che il racing sia meno rumoroso, ma il force feedback del dfp è qualcosa di folle! se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno!

è uno sforzo pazzesco! anche con la potenza normale cmq è bello tosto, non penso che il momo racing sia così potente. ma alla fine non è che conti molto. vedo che ti sei orientato sul momo racing..io cmq li proverei entrambi prima di decidere.
Old 09-09-2007, 16:44   #2470
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
per le misure scusa ma adesso ce l'ho in garage, spero che ti aiuti qualcun altro.

la pedaliera è la stessa del momo racing. è probabile che il racing sia meno rumoroso, ma il force feedback del dfp è qualcosa di folle! se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno!

è uno sforzo pazzesco! anche con la potenza normale cmq è bello tosto, non penso che il momo racing sia così potente. ma alla fine non è che conti molto. vedo che ti sei orientato sul momo racing..io cmq li proverei entrambi prima di decidere.
Grazie della risposta ma sono nei casini se poi non mi sta sulla scrivania. Nel MOMO non si puo letteralmente staccare il pomello del cambio?
Old 09-09-2007, 17:16   #2471
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Quote:
se vuoi farti un po' di muscoli lo metti a 200% di potenza e davvero cominci a sudare, anche d'inverno!
..come fai impostarlo a 200%? ..sul mio logitech profiler vedo che arriva al max a 150%...

IO VOGLIO VIUUUULEENZAAAAAAAA!!!!
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:50   #2472
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma è incredibile leggere come alcuni non siano convinti del DFP
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:20   #2473
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ma è incredibile leggere come alcuni non siano convinti del DFP
beh se sapevo che era così rumoroso pure io ci avrei pensato un po'...ma per il resto è PERFETTO! come ho detto la pedaliera è come quella del momo racing, niente di speciale, ma è molto precisa, e se si mette una "resistenza" gommosa sotto il freno diventa ottima.

sì forse è 150% ora non ricordo (cmq dico quello che si attiva con la combo sul volante)..è mostruoso! non ci si può giocare in quel modo! viene il fiato corto e fanno male i muscoli dopo pochi minuti.

se ci avete mai giocato a 18wos è terribile! in senso buono ovviamente.

anche come estetica mi piace più del momo racing.

ah il cambio non si può smontare, cmq calcola 35cm orizzontali x circa 20, credo. di certo qualcuno può misurarlo.

io poi la pedaliera la uso anche nei giochi di aerei, e lì è comodo avere i due pedali con la stessa resistenza.
Old 09-09-2007, 19:44   #2474
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Per me la silenziosità è importante perche potrei trovarmi a giocare (durante le vacanze) all'una di notte mentre tutti dormono poi da quanto ho letto nella rece preferisco il MOMO (anche come estetica). La pedaliera com'è? Fatta bene? potrei (per pura sfiga) avere il problema che ho gia avuto con il Thrustmaster: anche se schiacciavo tutto il pedale (sia del freno sia dell'acceleratore) il PC me lo vedeva come schiacciato solo a matà? Comunque se ormai chiedo solo piu per il MOMO vuol dire che...

Cavoli domani di nuovo a scuola

Ultima modifica di Mtty : 09-09-2007 alle 19:58.
Old 10-09-2007, 11:12   #2475
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Me lo ricordo anche io il thrustmaster formula wheel, l'unico voltante al tempo, fatto con un mollone di corda per simulare la resistenza del volante e delle rotelle al posto dei pedeali (ce lo ho ancora in cantina), che si rompevano dopo un paio di mesi di utilizzo.

Per 400.000 lire era un vero furto, ne valeva (allora) al massimo 20.000, ma non aveva concorrenti così...

Il G25 secondo me vale molto di più di quello che costa, sia per l'aspetto tecnico che per i materiali. Vera pelle per il volante ed il cambio, pedali in vero metallo, pedaliera.
Eccezionale da tutti i punti di vista.
Old 10-09-2007, 11:25   #2476
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Quote:
sì forse è 150% ora non ricordo (cmq dico quello che si attiva con la combo sul volante)..è mostruoso! non ci si può giocare in quel modo! viene il fiato corto e fanno male i muscoli dopo pochi minuti.
Combo?? Quale combo??

Quali misteriosi segreti racchiude dentro di se questo DFP?!
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:40   #2477
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemone...

ho il DFP,sempre funzionato perfettamente fino a ieri sera sia su ps2 che su pc senza aggiornare nulla...ora poco fa ho installato i driver nuovi e maledetto il momento in cui m'e' venuta sta ideona...ora il volante è impazzito del tutto...provo con gtr2 e mi tira tutto a sinistra o a destra e gli altri comandi non rispondono....funzionano solo L3 e R3 con cui cambia le marce...sto impazzendo...

vi prego aiutatemi...ho provato pure a rimuovere tutto ma va sempre uguale..
ciao ragazzi,rieccomi dopo qualche giorno...allora non ci crederete...alla fine volevo buttare tutto via dalal finestra pc e ps2 compresi...

alla fine ho reinstallato i driver ma stavolta quelli del g25...ho provato su ps2 e funzionava normalmente,poi su pc con gtr2 ma niente tirava sempre a sinistra...prima di perderci definitivamente le speranze ho provato a controllare il sistema di controllo ed in automatico mi riconosceva il DFP,ho provato a reimpostare i controlli(pedali + sterzata) e alla fine è andato!!!!!!

quindi da quando avevo rimosso i driver del volante evidentemente mi avrà smemorizzato tutti i comandi del volante e bisognava reimpostarli da zero...

quindi ringrazio tutti delle dettagliate spiegazioni tecniche varie per le reinstallazioni,ma alla fine era gtr2 che non riconosceva + il volante coi suoi tasti impostati

ora tutto perfetto come prima...anzi forse mi sembra vada pure meglio coi driver del g25...sembra che in curva il volante si alleggerisca,prima invece era sempre duro uguale in curva...

beh grazie ancora a tutti
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:50   #2478
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario81 Guarda i messaggi
ok ci sono, ho capito!
ma tra i due, momo e dfp tu cosa consigli ??
tieni presente che io ghiocherò a tutto, da gtr ai giochi di rally
il momo va bene anche per il giochi di rally dove la guida è impovvisata oppure è fatto solo per la pista ?
mah guarda per i giochi di rally io mi trovo malissimo..forse sarà questione di impostazione di sterzata..ma ad esempio con wrc3 su ps2 sono sempre fuori...la strada è strettissima e l'auto va veloce e riesco a giocarci solo col pad...col dfp è un casino...coi 200° è troppo poco e basta un pelo per andar fuori e coi 900° invece passi il tempo sempre a riprendere l'auto perchè la sterzata è troppo lunga e trovo sia scomodissimo dato che nei rally devi sterzare spessissimo e bruscamente...
nei vari giochi tipo gtr2 o GT4 cmq di simulazione invece è fantastico,li coi 900° vai alla grande...

se avessero fatto dei gradi di sterzata intermedi era ancora meglio tipo 400-600°...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:11   #2479
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
mah guarda per i giochi di rally io mi trovo malissimo..forse sarà questione di impostazione di sterzata..ma ad esempio con wrc3 su ps2 sono sempre fuori...la strada è strettissima e l'auto va veloce e riesco a giocarci solo col pad...col dfp è un casino...coi 200° è troppo poco e basta un pelo per andar fuori e coi 900° invece passi il tempo sempre a riprendere l'auto perchè la sterzata è troppo lunga e trovo sia scomodissimo dato che nei rally devi sterzare spessissimo e bruscamente...
nei vari giochi tipo gtr2 o GT4 cmq di simulazione invece è fantastico,li coi 900° vai alla grande...

se avessero fatto dei gradi di sterzata intermedi era ancora meglio tipo 400-600°...

Puoi mettere tutti gli angoli di sterzata che ti pare : da 40 a 900°

Solo sulla ps2/3 sei limitato nella scelta.

PS. se GT4 è silmulativo io sono la regina d'Inghilterra
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:13   #2480
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Ma ho capito la silenziosità...ma un volante che vibra deve per forza far rumore.
Magari uno ne fa meno di un altro, ma non credo che la differenza sia così abissale.

Se si preferisce il silenzio allora credo sia meglio prenderne uno senza FF.

Editi:

Questo secondo me è un volante da PC, da usare con i veri simulatori, provarlo con quei giochi orrendi arcade da PS2 è veramente il miglior modo per ucciderlo, secondo me

Ultima modifica di Codename87 : 10-09-2007 alle 12:15.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian