Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 16:39   #6641
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
ragazzi scusate l'intrusione siccome non la vedo piu nuova su trovaprezzi secondo voi usata senza garanzia(scaduta) quanto puo' valere all'incirca?grazie
ps se la prendessi come andrebbe con il mio sistema in firma?grazie
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:27   #6642
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'intrusione siccome non la vedo piu nuova su trovaprezzi secondo voi usata senza garanzia(scaduta) quanto puo' valere all'incirca?grazie
ps se la prendessi come andrebbe con il mio sistema in firma?grazie
Io l'ho acquistata ieri, ancora in garanzia per 120€.

Il mio sistema è simile al tuo... q6600, 260gtx, 4gb 1066.... sembra andare alla grande ma ti farò sapere presto
Old 17-06-2009, 19:59   #6643
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Io l'ho acquistata ieri, ancora in garanzia per 120€.

Il mio sistema è simile al tuo... q6600, 260gtx, 4gb 1066.... sembra andare alla grande ma ti farò sapere presto
io la prenderei a 50 euro piu la mia vecchia p35 ds3r......che dici?
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
Old 17-06-2009, 20:22   #6644
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
io la prenderei a 50 euro piu la mia vecchia p35 ds3r......che dici?
dico che vai alla grande!
Old 24-06-2009, 21:38   #6645
peo14
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi...volevo sapere se questa scheda madre supporta 2 RAID0 assieme? grazie a chiunque mi risponda...
peo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 03:26   #6646
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da peo14 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...volevo sapere se questa scheda madre supporta 2 RAID0 assieme? grazie a chiunque mi risponda...
L'ICH7R già consentiva l'utilizzo di due array distinti (anche per il boot).La Maximus monta ICH9R quindi dovrebbe ugualmente funzionare.

Approfitto dell'occasione fornitami da peo14 per porre a mia volta alcuni quesiti inerenti il raffreddamento del NB.

Al fine di raffreddare ad aria il Northbridge ho scelto la strada grezza ma funzionale : da un punto di ancoraggio sul case , mediante una vite , ho fissato un pezzo di fil di ferro arrotolato su stesso e nastrato con dell'isolante nero.Non è molto elegante ma la Revoltec da 60 che sostiene fa il suo sporco lavoro consentendomi di scendere di circa 10 gradi.Ero intorno ai 50 e adesso sono a circa 40.Detto questo : c'è qualcuno che ha fatto questa scelta , ovvero utilizzare una ventola?Come è stata fissata?Di che dimensioni è?
Googlando ho trovato davvero poco in merito e mi piacerebbe capire se la mia soluzione grezza è condivisa o meno.Il case mi consente di montare una ventola da 90 laterale ma è decisamente più in basso del NB e , credo , a malapena conduca aria verso il SB.

Saluti ringraziando in anticipo per ogni eventuale intervento.
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:52   #6647
peo14
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi
L'ICH7R già consentiva l'utilizzo di due array distinti (anche per il boot).La Maximus monta ICH9R quindi dovrebbe ugualmente funzionare.

Approfitto dell'occasione fornitami da peo14 per porre a mia volta alcuni quesiti inerenti il raffreddamento del NB.

Al fine di raffreddare ad aria il Northbridge ho scelto la strada grezza ma funzionale : da un punto di ancoraggio sul case , mediante una vite , ho fissato un pezzo di fil di ferro arrotolato su stesso e nastrato con dell'isolante nero.Non è molto elegante ma la Revoltec da 60 che sostiene fa il suo sporco lavoro consentendomi di scendere di circa 10 gradi.Ero intorno ai 50 e adesso sono a circa 40.Detto questo : c'è qualcuno che ha fatto questa scelta , ovvero utilizzare una ventola?Come è stata fissata?Di che dimensioni è?
Googlando ho trovato davvero poco in merito e mi piacerebbe capire se la mia soluzione grezza è condivisa o meno.Il case mi consente di montare una ventola da 90 laterale ma è decisamente più in basso del NB e , credo , a malapena conduca aria verso il SB.

OK grazie....Perciò mi dici che riesce a sopportare un raid0 di ssd ocz vertex e una raid0 di wd velociraptor....Direi molto bene...grazie.....
peo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:40   #6648
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Non mi spiego perchè , e mi si consenta l'OT, abbia avuto problemi cercando di utilizzare due controller raid distinti sulla stessa motherboard.Ovvero un controller SCSI ed uno nativo del chipset , appunto l'ICH7R.Viceversa utilizzando due array distinti sullo stesso controller , premendo il tasto F8 durante il post mi si rendevano disponibili , perchè così settati nell'utility da bios per il controllo e la gestione dei dischi in raid, i due distinti array per il boot.Ma mai ciò è avvenuto se avevo altro controller inserito sulla motherboard , ad esempio un Adaptec 2100.Non ho mai condotto prove sui chipset ICH successivi , cioè sia l'ICH9R , oggetto di questa disamina , così come l'8 ed il 10.Ma ripeto , due array distinti bootabili sono consentiti già a partire dal 7.Nulla osta fare dei tentativi disponendo anche solo di banali dischi sata in coppie.

Saluti
Old 26-06-2009, 23:05   #6649
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:

puoi postare delle foto del raffreddamento sul nb?
grazie
Old 26-06-2009, 23:43   #6650
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Città: Mercogliano (AV)
Appena aggiornato all'ultimo bios disponibile
Va una cannonata!
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 01:42   #6651
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
puoi postare delle foto del raffreddamento sul nb?
grazie
Un pò mi vergono...ma prometto che domani , prima di sera , posto la foto del grezzume.
Old 28-06-2009, 22:03   #6652
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Appena aggiornato all'ultimo bios disponibile
Va una cannonata!
quale bios hai messo?
Old 28-06-2009, 23:44   #6653
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Un pò mi vergono...ma prometto che domani , prima di sera , posto la foto del grezzume.
aspettiamo le foto!
Old 28-06-2009, 23:52   #6654
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da peo14 Guarda i messaggi
non ti so rispondere precisamente, ma ti posso garantire che raid0 e raid1 funzionano perfettamente, il tutto su due soli dischi.
Praticamente ho due volumi raid, uno in raid 0, e l'altro in raid 1, su due soli dischi.
Presumo che si possa fare anche per il raid 0.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 01:24   #6655
luigi864
Senior Member

L'Avatar di luigi864

Quote:
aspettiamo le foto!
Chiedo umilmente scusa per il ritardo nonchè per la realizzazione casareccia

Meno male che la foto è discretamente a fuoco

Avrei preferito evitare il flash , comunque : sul laterale dell'Elite c'è un gancetto fissato con una vite.Tra il gancetto e il portante laterale è inserito il fil di ferro a mò di gancio e la cosa si capisce e s'intravede.

Il fil di ferro è arrotolato e coperto da una striscia di nastro isolante nero.Entra in uno dei fori della ventolina e serrato a pressione.Potete orientare la ventola come volete a patto che il fil di ferro sia sufficientemente rigido.

La cosa si può fare meglio provvedendo a nastrare prima ed inguainare dopo il fil di ferro.Si può\possono anche aggiungere uno\due capicorda ad anello tipo questo :

la ventola , a quel punto , la fissate al fil di ferro con la\e vite\i in dotazione (presto darò questa sistemazione ch'è conseguente ad un riassemblaggio più ordinato della macchina).

Inoltre ,chi ha più spazio , può scegliere anche una ventola di maggiori dimensioni ,rispetto alla 60 che monto io .

In ogni caso queste Revoltec sono silenziose quanto basta e producono un flusso notevole.
10 gradi in meno , casarecci o no , fanno la differenza

Mi pare tutto.Adesso dite la vostra.
Old 29-06-2009, 17:13   #6656
vubi86
Senior Member

ragazzi che voi sappiate tra la maximus formula moddata a rampage e la rampage stessa c'e' molta differenza on overclock?ci dovrei piazzare su un q6600
Old 29-06-2009, 22:25   #6657
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Chiedo umilmente scusa per il ritardo nonchè per la realizzazione casareccia

Meno male che la foto è discretamente a fuoco

Avrei preferito evitare il flash , comunque : sul laterale dell'Elite c'è un gancetto fissato con una vite.Tra il gancetto e il portante laterale è inserito il fil di ferro a mò di gancio e la cosa si capisce e s'intravede.

Il fil di ferro è arrotolato e coperto da una striscia di nastro isolante nero.Entra in uno dei fori della ventolina e serrato a pressione.Potete orientare la ventola come volete a patto che il fil di ferro sia sufficientemente rigido.

La cosa si può fare meglio provvedendo a nastrare prima ed inguainare dopo il fil di ferro.Si può\possono anche aggiungere uno\due capicorda ad anello tipo questo :

la ventola , a quel punto , la fissate al fil di ferro con la\e vite\i in dotazione (presto darò questa sistemazione ch'è conseguente ad un riassemblaggio più ordinato della macchina).

Inoltre ,chi ha più spazio , può scegliere anche una ventola di maggiori dimensioni ,rispetto alla 60 che monto io .

In ogni caso queste Revoltec sono silenziose quanto basta e producono un flusso notevole.
10 gradi in meno , casarecci o no , fanno la differenza

Mi pare tutto.Adesso dite la vostra.
ma io non vedo foto... colpa mia?
Old 30-06-2009, 12:14   #6658
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
ma io non vedo foto... colpa mia?
non si vede la foto...
Old 30-06-2009, 12:42   #6659
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
quale bios hai messo?
Il 1302, perchè non è buono?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:43   #6660
vubi86
Senior Member

ragazzi scusate l'intrusione.....so che forse sto dicendo una cretinata e sembra strano anche a me ma ho una maximus formula con bios rampage 7001 se non sbaglio.....niente installo vista e va tutto ok poi tento di istallare in una partizione xp come sempre e dopo aver caricato i drive si riavvia e poi appere la scritta"errore carimento del sistema operativo"....ora vi chiedo sara mica colpa del bios?
p.s dato che ho preso la sceda usata gia con bios rampage voi me lo consigliate?

Ultima modifica di vubi86 : 01-07-2009 alle 20:46.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian