|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6641 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
ragazzi scusate l'intrusione siccome non la vedo piu nuova su trovaprezzi secondo voi usata senza garanzia(scaduta) quanto puo' valere all'incirca?grazie
ps se la prendessi come andrebbe con il mio sistema in firma?grazie
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
Il mio sistema è simile al tuo... q6600, 260gtx, 4gb 1066.... sembra andare alla grande ma ti farò sapere presto ![]()
![]() |
![]() |
#6643 |
Senior Member
|
io la prenderei a 50 euro piu la mia vecchia p35 ds3r......che dici?
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6644 |
Senior Member
|
dico che vai alla grande!
![]() |
#6645 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao ragazzi...volevo sapere se questa scheda madre supporta 2 RAID0 assieme? grazie a chiunque mi risponda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
|
Quote:
Approfitto dell'occasione fornitami da peo14 per porre a mia volta alcuni quesiti inerenti il raffreddamento del NB. Al fine di raffreddare ad aria il Northbridge ho scelto la strada grezza ma funzionale : da un punto di ancoraggio sul case , mediante una vite , ho fissato un pezzo di fil di ferro arrotolato su stesso e nastrato con dell'isolante nero.Non è molto elegante ma la Revoltec da 60 che sostiene fa il suo sporco lavoro consentendomi di scendere di circa 10 gradi.Ero intorno ai 50 e adesso sono a circa 40.Detto questo : c'è qualcuno che ha fatto questa scelta , ovvero utilizzare una ventola?Come è stata fissata?Di che dimensioni è? Googlando ho trovato davvero poco in merito e mi piacerebbe capire se la mia soluzione grezza è condivisa o meno.Il case mi consente di montare una ventola da 90 laterale ma è decisamente più in basso del NB e , credo , a malapena conduca aria verso il SB. Saluti ringraziando in anticipo per ogni eventuale intervento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6647 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6648 |
Senior Member
|
Non mi spiego perchè , e mi si consenta l'OT, abbia avuto problemi cercando di utilizzare due controller raid distinti sulla stessa motherboard.Ovvero un controller SCSI ed uno nativo del chipset , appunto l'ICH7R.Viceversa utilizzando due array distinti sullo stesso controller , premendo il tasto F8 durante il post mi si rendevano disponibili , perchè così settati nell'utility da bios per il controllo e la gestione dei dischi in raid, i due distinti array per il boot.Ma mai ciò è avvenuto se avevo altro controller inserito sulla motherboard , ad esempio un Adaptec 2100.Non ho mai condotto prove sui chipset ICH successivi , cioè sia l'ICH9R , oggetto di questa disamina , così come l'8 ed il 10.Ma ripeto , due array distinti bootabili sono consentiti già a partire dal 7.Nulla osta fare dei tentativi disponendo anche solo di banali dischi sata in coppie.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#6650 |
Senior Member
Città: Mercogliano (AV)
|
Appena aggiornato all'ultimo bios disponibile
![]() Va una cannonata! ![]()
![]() |
#6651 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Praticamente ho due volumi raid, uno in raid 0, e l'altro in raid 1, su due soli dischi. Presumo che si possa fare anche per il raid 0.
![]() |
![]() |
![]() |
#6655 |
Senior Member
|
Chiedo umilmente scusa per il ritardo nonchè per la realizzazione casareccia
![]() ![]() Meno male che la foto è discretamente a fuoco ![]() Avrei preferito evitare il flash , comunque : sul laterale dell'Elite c'è un gancetto fissato con una vite.Tra il gancetto e il portante laterale è inserito il fil di ferro a mò di gancio e la cosa si capisce e s'intravede. Il fil di ferro è arrotolato e coperto da una striscia di nastro isolante nero.Entra in uno dei fori della ventolina e serrato a pressione.Potete orientare la ventola come volete a patto che il fil di ferro sia sufficientemente rigido. La cosa si può fare meglio provvedendo a nastrare prima ed inguainare dopo il fil di ferro.Si può\possono anche aggiungere uno\due capicorda ad anello tipo questo : ![]() la ventola , a quel punto , la fissate al fil di ferro con la\e vite\i in dotazione (presto darò questa sistemazione ch'è conseguente ad un riassemblaggio più ordinato della macchina). Inoltre ,chi ha più spazio , può scegliere anche una ventola di maggiori dimensioni ,rispetto alla 60 che monto io . In ogni caso queste Revoltec sono silenziose quanto basta e producono un flusso notevole. 10 gradi in meno , casarecci o no , fanno la differenza ![]() Mi pare tutto.Adesso dite la vostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6656 |
Senior Member
|
ragazzi che voi sappiate tra la maximus formula moddata a rampage e la rampage stessa c'e' molta differenza on overclock?ci dovrei piazzare su un q6600
![]() |
![]() |
![]() |
#6657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6658 |
Senior Member
|
![]() |
#6659 |
Senior Member
Città: Mercogliano (AV)
|
![]() |
#6660 |
Senior Member
|
ragazzi scusate l'intrusione.....so che forse sto dicendo una cretinata e sembra strano anche a me ma ho una maximus formula con bios rampage 7001 se non sbaglio.....niente installo vista e va tutto ok poi tento di istallare in una partizione xp come sempre e dopo aver caricato i drive si riavvia e poi appere la scritta"errore carimento del sistema operativo"....ora vi chiedo sara mica colpa del bios?
p.s dato che ho preso la sceda usata gia con bios rampage voi me lo consigliate?
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9 Ultima modifica di vubi86 : 01-07-2009 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.