|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
ti consiglio la maximus e la moddi@rampage cosi' hai una maximus con bios rampage. e' pieno di guide su come farlo, e' facile. per la garanzia, se avessi poi problemi con la mobo, rimetti il bios maximus e sei a posto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6443 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
|
Quote:
I tasti reset/power ho gia detto che li ho schiacciati e rischiacciati, ma stasera ho anche scoperto perchè non cambiano nulla! è colpa dell'alimentatore! se infatti stacco il cavo di alimentazione della mobo, non fa piu lo scherzo (ovviamente a corrente tolta!) e se lo rimetto (senza toccare la corrente) riprende da dove aveva lasciato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Rimane la domanda "da dove prende la corrente a cavo scollegato"...
Cioe' io ho visto il mio ali che se lo spegno col tasto dietro consuma comunque 6 watt, il che mi lascia perplesso. Quindi qualcosa mi rimane collegato. Pero' senza cavo e' impossibile che dopo 4 giorni ti lampeggino ancora... ![]()
![]() |
#6445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Moddando la scheda @ Rampage hai ancora fake??? Grazieee
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
|
Quote:
E' probabile che la causa sia dovuta a queste particolarità dell'alimentatore (il che non significa che sia malfunzionante), consulta il manuale della psu, probabilmente dice qualcosa a riguardo. Altrimente una bella ciabatta con interruttore etagli la testa al toro ![]()
![]() |
![]() |
#6447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]() a rampage non sono ancora riuscito a moddare perche' quando carico la stringa col nome del bios mi da wrong name ![]() comunque gia' con la maximus arrivo stabile@3900 col quad anche se poi lo tengo @3600 quindi sono soddisfatto cosi'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me a 1066 provocano il fake boot, a 800 no, bah.....
![]() |
![]() |
#6449 | |
Member
|
Quote:
lasciando per oaccesi i vari led finchè c'è la corrente attaccata. ho gia l'interruttore sulla ciabatta, ma se lo spengo, continua a lampeggiare il led senza corrente collegata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 |
Member
|
non è la mobo!!
è l'alimentatore che fa questo scherzo! se scollego la mobo dall'ali, non succede piu niente! quindi è l'ali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6452 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me a pc spento e tastino ON/OFF dell'alimentatore su OFF, consuma cmq 6 watt... Ma se stacco tutto col ca**o che passa corrente... ![]()
![]() |
![]() |
#6453 | |
Member
|
ma parlo ostrogoto o avete i cetrioli sugli occhi??
Quote:
QUANDO DICO CORRENTE STACCATA, INTENDO INTERRUTTORE A MURO SPENTO!! CHE EQUIVALE A STACCARE LA SPINA DELL'INTERA CIABATTA DALLA PRESA!! così è chiaro o devo fare il disegnino?? SE STACCO LA CORRENTE COME SOPRA SPIEGATO, IL LED DELLA SUPREME FX2 CONTINUA A LAMPEGGIARE OGNI 40 SECONDI PRECISI. SE PREMO/TENGO PREMUTO IL TASTO RESET/POWER NON CAMBIA NIENTE. SE RIATTACCO LA CORRENTE E LA RISTACCO SUBITO DOPO, NON CAMBIA NIENTE. SE PERO STACCO IL CAVO CHE VA DALL'ALIMENTATORE ALLA MOTHERBOARD (SEMPRE A CORRENTE STACCATA)(QUINDI QUELLO CON 24 PIN (se non erro il numero)) ALLORA OSSERVANDO LA SUPREME FX2 PER ANCHE 5 MINUTI NON SI VEDE PIU' NESSUN LED ACCESO! SE RICOLLEGO IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DELLA MOBO (sempre il 24pin) ALLORA LA SUPREME FX2 RIPRENDE A LAMPEGGIARE SEMPRE OGNI 40 SECONDI! DATO CHE SE STACCO IL CAVO 24PIN LA SCHEDA AUDIO NON LAMPEGGIA PIU', ALLORA SIGNIFICA CHE LA BATTERIA TAMPONE E LA MOTHERBOARD IN TOTO NON CENTRA PROPRIO NULLA! è chiaro? devo ripeterlo? detto questo, l'alimentatore usato normalmente non da nessun problema. cioè se gli do corrente, il led della scheda audio resta acceso normalmente, senza interruzione di corrente. quindi il problema non riesco a capire da cosa è dovuto. fermo restando che è un problema dell'alimentatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh ma ti costa la vita staccare il cavo dell'alimentatore invece di sto ca**o di interruttore di me**a??? Giuro che se stacchi il cavo come dico io e il problema non si presenta e si scopre che l'interruttore magari e' leggermente difettoso e fa passare lo stesso un minimo di corrente che carica i condensatori dell'ali e ogni tanto la rilasciano provocando il lampeggìo, giuro che... Fallo! (cit.) ![]() Almeno fammi contento... ![]() Insomma metti che per assurdita' ho ragione io... Butteresti (se non e' in garanzia) un alimentatore buono spendendo soldi per niente. Idem se dici che e' guasto e poi non lo e', ci fai una figura da fesso... Va che ti vedo eh ![]() ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 21-11-2008 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6455 |
Senior Member
|
Ragazzi posso trasferire il Raid 0 che ho sulla P5W64 Pro alla Maximus impostando il bios della mobo? Dovrebbe funzionare?
![]() |
#6456 |
Senior Member
|
Io per esperienza personale e per quello che normalmente si legge in giro, ti dico assolutamente no, il raid 0 una volta fatto, se aggiorni bios o altro, lo perdi.
Pero' qualche utente mi ha detto che ci e' riuscito...
![]() |
#6457 |
Senior Member
|
Ok, ho rifatto daccapo, ma ho un problema!
Il raid0 è creato e viene riconsciuto dalla MB alla schermata dopo l'avvio... ho creato un floppy per i drivers Raid da inserire in XP premendo F6 all'avvio da CD-Rom. L'ho creato da un'altro PC tramite win con l'utility presente nel DVD della Mobo, dal momento che non Boota (il DVD) ![]() Ho anche controllato nel floppy e i driver ci sono! Ho provato invece con il floppy che conteneva i drivers raid del chipset ICH7 della mia vecchia Mobo e vengono riconosciuti, però non compaiono unità disponibili quando devo scegliere dove installare windows!
![]() |
#6458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
se hai fatto questo il raid lo deve creare per forza
![]() |
![]() |
#6459 |
Senior Member
|
Per creare l'array intendi impostare il Raid premendo CTRL-I dalla schermata apposita? Se è così si.
Si, ho abilitato il raid anche da bios, nella configurazione Sata. ![]()
![]() |
#6460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.