Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 11:12   #6441
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Salve ragazzi, potreste spiegarmi che differenza sostanziale c'è fra la Maximus e la Rampage Formula con x48? Vale la pena spendere 50/60 euro in + per la rampage?
semplicemente l'x48 e' un evoluzione dell'x38 per il resto le schede sono fisicamente uguali, ma il bios rampage e' migliore.
ti consiglio la maximus e la moddi@rampage cosi' hai una maximus con bios rampage. e' pieno di guide su come farlo, e' facile.
per la garanzia, se avessi poi problemi con la mobo, rimetti il bios maximus e sei a posto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:28   #6442
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
semplicemente l'x48 e' un evoluzione dell'x38 per il resto le schede sono fisicamente uguali, ma il bios rampage e' migliore.
ti consiglio la maximus e la moddi@rampage cosi' hai una maximus con bios rampage. e' pieno di guide su come farlo, e' facile.
per la garanzia, se avessi poi problemi con la mobo, rimetti il bios maximus e sei a posto.
Grazie
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:35   #6443
Antisgamo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si' e da dove prende la corrente? Dall'aria? Diventeresti ricco sfondato

Hai provato a staccare fisicamente la spina dall'ali? Stacca la spina e premi il tasto di accensione un po' di volte per scaricare i condensatori e vedi...

Se no al posto della batteria tampone ne hai una nucleare
come ho gia scritto, non sono fesso, ho messo 2 interruttori di controllo dell'alimentazione prima dti tutto (ali, monitor...ecc) e tutti i vari test ed osservazioni sono fatti a corrente INTERROTTA!

I tasti reset/power ho gia detto che li ho schiacciati e rischiacciati, ma stasera ho anche scoperto perchè non cambiano nulla!

è colpa dell'alimentatore!
se infatti stacco il cavo di alimentazione della mobo, non fa piu lo scherzo (ovviamente a corrente tolta!) e se lo rimetto (senza toccare la corrente) riprende da dove aveva lasciato!
Antisgamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:02   #6444
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Rimane la domanda "da dove prende la corrente a cavo scollegato"...

Cioe' io ho visto il mio ali che se lo spegno col tasto dietro consuma comunque 6 watt, il che mi lascia perplesso. Quindi qualcosa mi rimane collegato. Pero' senza cavo e' impossibile che dopo 4 giorni ti lampeggino ancora...
Old 20-11-2008, 18:32   #6445
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Ciao, dovremmo avere le stesse ram: ti provocano fake boot (a me si)?

Moddando la scheda @ Rampage hai ancora fake???

Grazieee
Old 20-11-2008, 18:36   #6446
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
Originariamente inviato da Antisgamo Guarda i messaggi
se infatti stacco il cavo di alimentazione della mobo, non fa piu lo scherzo (ovviamente a corrente tolta!) e se lo rimetto (senza toccare la corrente) riprende da dove aveva lasciato!
Se non sbaglio gli alimentatori enermax delle ultime serie (infiniti, modu, ecc) integrano delle funzioni "avanzate", tipo tenere accese le ventole del pc per 1 o 2 minuti dopo che si è spento il pc per raffreddarlo prima, ecc..

E' probabile che la causa sia dovuta a queste particolarità dell'alimentatore (il che non significa che sia malfunzionante), consulta il manuale della psu, probabilmente dice qualcosa a riguardo.

Altrimente una bella ciabatta con interruttore etagli la testa al toro
Old 20-11-2008, 19:04   #6447
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Ciao, dovremmo avere le stesse ram: ti provocano fake boot (a me si)?

Moddando la scheda @ Rampage hai ancora fake???

Grazieee
no a me non provocano fake boot, ti diro' che sono le migliori ram che ho avuto, 0 problemi
a rampage non sono ancora riuscito a moddare perche' quando carico la stringa col nome del bios mi da wrong name eppure ho fatto tutto giusto, spazi giusti ecc, bho mistero.
comunque gia' con la maximus arrivo stabile@3900 col quad anche se poi lo tengo @3600 quindi sono soddisfatto cosi'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:06   #6448
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
no a me non provocano fake boot, ti diro' che sono le migliori ram che ho avuto, 0 problemi
a rampage non sono ancora riuscito a moddare perche' quando carico la stringa col nome del bios mi da wrong name eppure ho fatto tutto giusto, spazi giusti ecc, bho mistero.
comunque gia' con la maximus arrivo stabile@3900 col quad anche se poi lo tengo @3600 quindi sono soddisfatto cosi'
questione di

A me a 1066 provocano il fake boot, a 800 no, bah.....
Old 20-11-2008, 20:15   #6449
Antisgamo
Member

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Se non sbaglio gli alimentatori enermax delle ultime serie (infiniti, modu, ecc) integrano delle funzioni "avanzate", tipo tenere accese le ventole del pc per 1 o 2 minuti dopo che si è spento il pc per raffreddarlo prima, ecc..

E' probabile che la causa sia dovuta a queste particolarità dell'alimentatore (il che non significa che sia malfunzionante), consulta il manuale della psu, probabilmente dice qualcosa a riguardo.

Altrimente una bella ciabatta con interruttore etagli la testa al toro
il mio MODU82+ non tiene acceso niente...se spengo il pc si spegne tutto...
lasciando per oaccesi i vari led finchè c'è la corrente attaccata.

ho gia l'interruttore sulla ciabatta, ma se lo spengo, continua a lampeggiare il led senza corrente collegata....
Old 20-11-2008, 22:44   #6450
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
il mio MODU82+ non tiene acceso niente...se spengo il pc si spegne tutto...
lasciando per oaccesi i vari led finchè c'è la corrente attaccata.

ho gia l'interruttore sulla ciabatta, ma se lo spengo, continua a lampeggiare il led senza corrente collegata....
prova a togliere la pila dalla mobo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:52   #6451
Antisgamo
Member

non è la mobo!!
è l'alimentatore che fa questo scherzo!
se scollego la mobo dall'ali, non succede piu niente!
quindi è l'ali!
Old 21-11-2008, 00:33   #6452
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
non è la mobo!!
è l'alimentatore che fa questo scherzo!
se scollego la mobo dall'ali, non succede piu niente!
quindi è l'ali!
Io continuo a dire che se stacchi fisicamente il cavo dell'alimentatore dalla ciabatta risolvi il problema, fregandotene del tastino on/off... Intendo il cavo, di solito nero, che collega alimentatore a ciabatta. Cosi' e' IMPOSSIBILE che ti dia problemi, la batteria tampone non ha abbastanza potenza da accendere i led... Se dall'alimentatore non esce nessun cavo che colleghi a gruppi di continuita' o ciabatte o corrente, ecc e' impossibile... O ti fa il riflesso qualcosa...

Anche a me a pc spento e tastino ON/OFF dell'alimentatore su OFF, consuma cmq 6 watt... Ma se stacco tutto col ca**o che passa corrente...
Old 21-11-2008, 00:50   #6453
Antisgamo
Member

ma parlo ostrogoto o avete i cetrioli sugli occhi??
Quote:
come ho gia scritto, non sono fesso, ho messo 2 interruttori di controllo dell'alimentazione prima dti tutto (ali, monitor...ecc) e tutti i vari test ed osservazioni sono fatti a corrente INTERROTTA!

I tasti reset/power ho gia detto che li ho schiacciati e rischiacciati, ma stasera ho anche scoperto perchè non cambiano nulla!

PC + MONITOR + CASSE + TUTTO SONO COLLEGATI A UNA CIABATTA CON IL SUO INTERRUTTORE; LA CIABATTA E' COLLEGATA A UNA PRESA A MURO COMANDATA DA UN INTERRUTTORE A MURO;

QUANDO DICO CORRENTE STACCATA, INTENDO INTERRUTTORE A MURO SPENTO!!
CHE EQUIVALE A STACCARE LA SPINA DELL'INTERA CIABATTA DALLA PRESA!!

così è chiaro o devo fare il disegnino??

SE STACCO LA CORRENTE COME SOPRA SPIEGATO, IL LED DELLA SUPREME FX2 CONTINUA A LAMPEGGIARE OGNI 40 SECONDI PRECISI.

SE PREMO/TENGO PREMUTO IL TASTO RESET/POWER NON CAMBIA NIENTE.

SE RIATTACCO LA CORRENTE E LA RISTACCO SUBITO DOPO, NON CAMBIA NIENTE.

SE PERO STACCO IL CAVO CHE VA DALL'ALIMENTATORE ALLA MOTHERBOARD (SEMPRE A CORRENTE STACCATA)(QUINDI QUELLO CON 24 PIN (se non erro il numero)) ALLORA OSSERVANDO LA SUPREME FX2 PER ANCHE 5 MINUTI NON SI VEDE PIU' NESSUN LED ACCESO!

SE RICOLLEGO IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DELLA MOBO (sempre il 24pin) ALLORA LA SUPREME FX2 RIPRENDE A LAMPEGGIARE SEMPRE OGNI 40 SECONDI!

DATO CHE SE STACCO IL CAVO 24PIN LA SCHEDA AUDIO NON LAMPEGGIA PIU', ALLORA SIGNIFICA CHE LA BATTERIA TAMPONE E LA MOTHERBOARD IN TOTO NON CENTRA PROPRIO NULLA!

è chiaro? devo ripeterlo?

detto questo, l'alimentatore usato normalmente non da nessun problema.
cioè se gli do corrente, il led della scheda audio resta acceso normalmente, senza interruzione di corrente.

quindi il problema non riesco a capire da cosa è dovuto.
fermo restando che è un problema dell'alimentatore.
Old 21-11-2008, 09:39   #6454
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
PC + MONITOR + CASSE + TUTTO SONO COLLEGATI A UNA CIABATTA CON IL SUO INTERRUTTORE; LA CIABATTA E' COLLEGATA A UNA PRESA A MURO COMANDATA DA UN INTERRUTTORE A MURO;

QUANDO DICO CORRENTE STACCATA, INTENDO INTERRUTTORE A MURO SPENTO!!
E io ti continuo a dire...

Oh ma ti costa la vita staccare il cavo dell'alimentatore invece di sto ca**o di interruttore di me**a??? Giuro che se stacchi il cavo come dico io e il problema non si presenta e si scopre che l'interruttore magari e' leggermente difettoso e fa passare lo stesso un minimo di corrente che carica i condensatori dell'ali e ogni tanto la rilasciano provocando il lampeggìo, giuro che...

Fallo! (cit.) Dai... Per me la corrente passa lo stesso in una parte infinitesimale in anche se "spegni" l'interruttore della presa a muro e ti fa quello scherzo. Leva il cavo dell'alimentatore...

Almeno fammi contento...

Insomma metti che per assurdita' ho ragione io... Butteresti (se non e' in garanzia) un alimentatore buono spendendo soldi per niente. Idem se dici che e' guasto e poi non lo e', ci fai una figura da fesso...

Va che ti vedo eh non fare il furbo... staccalo veramente non per finta

Ultima modifica di Baboo85 : 21-11-2008 alle 09:52.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:52   #6455
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Ragazzi posso trasferire il Raid 0 che ho sulla P5W64 Pro alla Maximus impostando il bios della mobo? Dovrebbe funzionare?
Old 22-11-2008, 10:05   #6456
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Io per esperienza personale e per quello che normalmente si legge in giro, ti dico assolutamente no, il raid 0 una volta fatto, se aggiorni bios o altro, lo perdi.

Pero' qualche utente mi ha detto che ci e' riuscito...
Old 22-11-2008, 15:06   #6457
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Ok, ho rifatto daccapo, ma ho un problema!
Il raid0 è creato e viene riconsciuto dalla MB alla schermata dopo l'avvio... ho creato un floppy per i drivers Raid da inserire in XP premendo F6 all'avvio da CD-Rom. L'ho creato da un'altro PC tramite win con l'utility presente nel DVD della Mobo, dal momento che non Boota (il DVD) . Ora alla schermata che mi permette di specificare le unità sconosciute per XP, premo "S" e mi compare la scritta: "Il disco fornito non contiene file di supporto validi. Premere un tasto per continuare."
Ho anche controllato nel floppy e i driver ci sono! Ho provato invece con il floppy che conteneva i drivers raid del chipset ICH7 della mia vecchia Mobo e vengono riconosciuti, però non compaiono unità disponibili quando devo scegliere dove installare windows!
Old 22-11-2008, 15:13   #6458
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Il raid0 è creato e viene riconsciuto dalla MB alla schermata dopo l'avvio... ho creato un floppy per i drivers Raid da inserire in XP premendo F6 all'avvio da CD-Rom. L'ho creato da un'altro PC tramite win con l'utility presente nel DVD della Mobo, dal momento che non Boota (il DVD) . Ora alla schermata che mi permette di specificare le unità sconosciute per XP, premo "S" e mi compare la scritta: "Il disco fornito non contiene file di supporto validi. Premere un tasto per continuare."
Ho anche controllato nel floppy e i driver ci sono! Ho provato invece con il floppy che conteneva i drivers raid del chipset ICH7 della mia vecchia Mobo e vengono riconosciuti, però non compaiono unità disponibili quando devo scegliere dove installare windows!
ciao hai creato l'array? nel bios hai settato il raid?
se hai fatto questo il raid lo deve creare per forza
Old 22-11-2008, 15:16   #6459
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao hai creato l'array? nel bios hai settato il raid?
Per creare l'array intendi impostare il Raid premendo CTRL-I dalla schermata apposita? Se è così si.
Si, ho abilitato il raid anche da bios, nella configurazione Sata.
Old 22-11-2008, 15:59   #6460
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Quindi hai creato col dvd della tua nuova mobo (dove ora c'e' il raid 0) il floppy ma non trova nessun driver? Mmmmmh strano... Non e' che magari il floppy e' danneggiato e non lo legge bene?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian