Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 22:49   #6221
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
nessuna sa dove acquistare una Maximus Formula 2° serie a un prezzo buono? un temporale stanotte mi ha fatto fuori una connessione pci e una scheda di rete nella mobo.....anche in pvt grazie
se cerchi questa http://www.asus.com/products.aspx?l1...89&modelmenu=1 ... io pensavo di venderla a breve... (e' di aprile 08) in caso potrei anticipare contattami in pvt se ti serve.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 23:12   #6222
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
se cerchi questa http://www.asus.com/products.aspx?l1...89&modelmenu=1 ... io pensavo di venderla a breve... (e' di aprile 08) in caso potrei anticipare contattami in pvt se ti serve.
ok ci penso (poco) e ti dico grazie mille ps..€.....? in pvt?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:04   #6223
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ok ci penso (poco) e ti dico grazie mille ps..€.....? in pvt?
hai pvt.
fammi sapere cosi evito di aprire un post nel mercatino
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 08:29   #6224
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
hai pvt.
fammi sapere cosi evito di aprire un post nel mercatino
fatto , grazie hai pvt
Old 18-08-2008, 17:46   #6225
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Nessuno riesce ad aiutarmi? riquoto la richiesta sul raid !
Old 18-08-2008, 18:25   #6226
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
io non so come aiutarti anche perchè ho avuto ed ho un sacco di problemi con il raid....vista mi dice che ho un disco che non funziona correttamente mentre l'utility sua dei dischi mi dice che son perfetti....è già 3 volte che mi crascia irreversibilmente...da reinstallare tutto insomma.ieri poi ho deframmentato e il risultato è che 2 giochi crasciano di continuo,uno (cod4)manco si avvia per mancanza di un file....poi riavvio e vista mi fà il check dei dischi alla cui fine mi cancella o sposta una lista di file lunga un kilometro.tutte le volte che avvio il pc insomma son in attesa della schermata blu insomma..
Old 18-08-2008, 20:43   #6227
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
io non so come aiutarti anche perchè ho avuto ed ho un sacco di problemi con il raid....vista mi dice che ho un disco che non funziona correttamente mentre l'utility sua dei dischi mi dice che son perfetti....è già 3 volte che mi crascia irreversibilmente...da reinstallare tutto insomma.ieri poi ho deframmentato e il risultato è che 2 giochi crasciano di continuo,uno (cod4)manco si avvia per mancanza di un file....poi riavvio e vista mi fà il check dei dischi alla cui fine mi cancella o sposta una lista di file lunga un kilometro.tutte le volte che avvio il pc insomma son in attesa della schermata blu insomma..
prova la formattazione di basso livello...
oppure controlla se effettivamente uno dei dischi non ha problemi facendo una scansione approfondita della superficie...
altrimenti potrebbe anche essere il controller serial ata che ha qualche problemino.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:45   #6228
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Nessuno per fare un overclock minimo ha mai utilizzato ai suite?
te lo sconsiglio, il miglior overclock lo si fa da bios o con altri software di terze parti,c ome setfsb (anche se pericoloso )

Old 18-08-2008, 22:47   #6229
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
salve ragazzi, sono molto indeciso, per 50€ di differenza mi conviene prendere questa maximus II Formula o la Maximus Formula??? insomma meglio x38 o p45??? attualmente ho intenzione di fare un cross fire trà due 4870 quindi sarebbe meglio x38 ma in generale p45 come si comporta li vale questi 50€ di differenza???

grazie mille per le risposte

a dimenticavo ho un qcore 9450

Ultima modifica di dantess : 18-08-2008 alle 22:51.
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:03   #6230
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono molto indeciso, per 50€ di differenza mi conviene prendere questa maximus II Formula o la Maximus Formula??? insomma meglio x38 o p45??? attualmente ho intenzione di fare un cross fire trà due 4870 quindi sarebbe meglio x38 ma in generale p45 come si comporta li vale questi 50€ di differenza???

grazie mille per le risposte

a dimenticavo ho un qcore 9450
ciao dantess,
da quello che ho visto (non molto devo dire), il P45 non ha doti molto buone in overclock in termini di frequenze massime...però ha una alimentazione eccezionale, stabile e pulita, grazie alle 16 fasi.
In line adi massima la Maximus II è un ottimo prodotto, un po più limitato in overclock...
Quindi decidi tu alla fine.. devi fare overclock pesante?

Gran brutto difetto della prima Maximus è avere il chip del bios saldato sulla mobo...
veramente una delusione per una mobo di questa fascia.
La Maximus II mi pare che possiede il doppio bios.

Ultima modifica di TheMash : 18-08-2008 alle 23:27.
Old 19-08-2008, 00:16   #6231
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
ciao dantess,
da quello che ho visto (non molto devo dire), il P45 non ha doti molto buone in overclock in termini di frequenze massime...però ha una alimentazione eccezionale, stabile e pulita, grazie alle 16 fasi.
In line adi massima la Maximus II è un ottimo prodotto, un po più limitato in overclock...

Gran brutto difetto della prima Maximus è avere il chip del bios saldato sulla mobo...
innanzitutto ti ringrazio....il mio scopo è oltre a fare overclock e risparmiare qualche soldino....siccome la formula la pago 140 mentre la forumula 2 stà 210 un pò di risparmio c'è....ma ne vale la pena???....avevo letto che la forumula ha problemi con il settaggio di time delle ram...sono stati risolti? io ho delle ocz da 1066 ed ho visto che sono compatibili o avrei problemi??...ci sono altri problemi che affligono questa mobo??? grazie...
Old 19-08-2008, 00:33   #6232
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
innanzitutto ti ringrazio....il mio scopo è oltre a fare overclock e risparmiare qualche soldino....siccome la formula la pago 140 mentre la forumula 2 stà 210 un pò di risparmio c'è....ma ne vale la pena???....avevo letto che la forumula ha problemi con il settaggio di time delle ram...sono stati risolti? io ho delle ocz da 1066 ed ho visto che sono compatibili o avrei problemi??...ci sono altri problemi che affligono questa mobo??? grazie...
figurati.
si, anche io sapevo che la formula ha problemi con i divisori delle RAM.
Personalmente non ho problemi, ho su delle Ballistix, 2x1Gb a 1066Mhz e non ho nessun problema.
Da quello che ho letto le ram che possono dare problemi sono quelle con chip package 128M o superiore...
dovresti leggere la sigla sui chip delle ram e cercare il datasheet per capire se sono 64M o 128M.
Se avresti problemi non te lo so dire, dovresti sentire qualche utente ch ele ha avute montate su, oppure cerca nel thread con lo strumento cerca
Altri problemi... non me ne viene in mente nessuno.
Qualche problema al RAID ( vedi più su e pagina precedente) ma sono casi isolati.
Un gran difetto (almeno secondo me) è il chip del bios non sostituibile in quanto saldato direttamente sulla mobo. Se si frigge il bios o la spedisci al rivenditore dove l'hai acquistata (e la rivedi dopo 1 mese perchè Asus è lentissima con gli RMA) oppure la mandi in una ditta specializzata in sostituzione EEPROM eti fai mettere bios unovo e zoccoletto, così lo puoi rimuovere a piacimento, ma lì devi dire addio alla garanzia
Per l'overclock sei tranquillo: 500mhz di FSB non te li toglie nessuno.
Quando la prendi controlla il bios che hai... se non ti da problemi lascia quello e non toccarlo.
Se al contrario riscontri problemi aggiornalo...
Inoltre non so se ti conviene prendere la formula 2: ha ancora bios acerbi e vista la politica attuale di Asus non è impossiible vedere una scheda con bios acerbi e la fine degli aggiornamenti di quest'ultimi...
comunque se vuoi fare overclock e risparmiare qualcosa non posso che consigliarti la maximus I....non so la tua disponibilità economica, ma per me 70 euro sono soldini

Ultima modifica di TheMash : 19-08-2008 alle 00:36.
Old 19-08-2008, 10:08   #6233
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Avrei bisogno di aiuto in overclock.
Qualcuno che ha una configurazione simile alla mia, puo' passarmi dei parametri da impostare, per mantenere un overclock superiore ai 4ghz?
(ora sono a 4ghz, ma vorrei arrivare ad almeno 4.3ghz, 4.5ghz)

Miei componenti:
E8500 a liquido (impianto ibrys)
ram: teamgroup ddr2 black 1066 2x2gb 5-5-5-15 2.1/2.3v
mobo:ovviamente asus maximus formula
vga: 2x ati 4850 512mb
disco:wd velociraptor
alim: tagan 800watt

Il mio scopo e' avere un sistema che ottenga il massimo punteggio a 3dmark 2006, e che regga almeno 1 ora di orthos senza errori.
Se mi passate parametri abbastanza precisi, ve ne saro' molto grato...
se mi passate degli screenshot del bios... vi spedisco a casa in regalo come devoto ringraziamento: Brigitta Bulgari.

se avete un po di tempo per parlarne anche in msn, il mio contatto e' ragefactory83@hotmail.com

grazie 1000

Ultima modifica di RageFactory® : 19-08-2008 alle 10:11.
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:16   #6234
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ciao dantess,

meglio x 38
Old 19-08-2008, 13:15   #6235
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Magari questa griglia puo' esservi di aiuto per fornirmi i parametri?

Extreme Tweaker
Ai Overclock Tuner : Manual
OC From CPU Level Up : AUTO
CPU Ratio Control : Manual
- Ratio CMOS Setting :
FSB Frequency :
FSB Strap to North Bridge :
PCI-E Frequency:
DRAM Frequency: DDR2-
DRAM Command Rate :
DRAM Timing Control: Manual
CAS# Latency :
RAS# to CAS# Delay :
RAS# Precharge :
RAS# ActivateTime :
RAS# to RAS# Delay :
Row Refresh Cycle Time :
Write Recovery Time :
Read to Precharge Time :

Read to Write Delay (S/D) :
Write to Read Delay (S) :
Write to Read Delay (D) :
Read to Read Delay (S) :
Read to Read Delay (D) :
Write to Write Delay (S) :
Write to Write Delay (D) :
DRAM Static Read Control:
Ai Clock Twister :
Transaction Booster :

CPU Voltage :
CPU PLL Voltage :
North Bridge Voltage :
DRAM Voltage :
FSB Termination Voltage :
South Bridge Voltage :
Loadline Calibration :
CPU GTL Reference :
North Bridge GTL Reference :
DDR2 Channel A REF Voltage :
DDR2 Channel B REF Voltage :
DDR2 Controller REF Voltage :
SB 1.5V Voltage :

NB LED Selection : NB Volt
SB LED Selection : SB Volt
CPU LED Selection : CPU VOlt
Voltiminder LED :

CPU Spread Spectrum : Disabled
PCIE Spread Spectrum : Disabled

Advanced CPU Configuration
- Ratio CMOS Setting :
C1E Suppport : Disabled
CPU TM Function : Disabled
Vanderpool Technology : Disabled
Execute Disable Bit : Disabled
Max CPUID Value Limit : Disabled

USB Configuration
USB Functions: Enabled
Legacy USB Support : Disabled
Old 19-08-2008, 13:23   #6236
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da RageFactory® Guarda i messaggi
Magari questa griglia puo' esservi di aiuto per fornirmi i parametri?

Extreme Tweaker
Ai Overclock Tuner : Manual
OC From CPU Level Up : AUTO
- Ratio CMOS Setting :
FSB Frequency :
FSB Strap to North Bridge :
PCI-E Frequency:
DRAM Frequency: DDR2-
DRAM Command Rate :
DRAM Timing Control: Manual
CAS# Latency :
RAS# to CAS# Delay :
RAS# Precharge :
RAS# ActivateTime :
RAS# to RAS# Delay :
Row Refresh Cycle Time :
Write Recovery Time :
Read to Precharge Time :

Read to Write Delay (S/D) :
Write to Read Delay (S) :
Write to Read Delay (D) :
Read to Read Delay (S) :
Read to Read Delay (D) :
Write to Write Delay (S) :
Write to Write Delay (D) :
DRAM Static Read Control:
Ai Clock Twister :
Transaction Booster :

CPU Voltage :
CPU PLL Voltage :
North Bridge Voltage :
DRAM Voltage :
FSB Termination Voltage :
South Bridge Voltage :
Loadline Calibration :
CPU GTL Reference :
North Bridge GTL Reference :
DDR2 Channel A REF Voltage :
DDR2 Channel B REF Voltage :
DDR2 Controller REF Voltage :
SB 1.5V Voltage :

NB LED Selection : NB Volt
SB LED Selection : SB Volt
CPU LED Selection : CPU VOlt
Voltiminder LED :

CPU Spread Spectrum : Disabled
PCIE Spread Spectrum : Disabled

Advanced CPU Configuration
- Ratio CMOS Setting :
C1E Suppport : Disabled
CPU TM Function : Disabled
Vanderpool Technology : Disabled
Execute Disable Bit : Disabled
Max CPUID Value Limit : Disabled

USB Configuration
USB Functions: Enabled
Legacy USB Support : Disabled
purtroppo non c'è una serie di valori specifica.... tutto dipende dal tuo hardware.
devi fare delle prove.
inutile fornirti dei valori che a me possono far arrivare a 5 ghz e magari a te ti frenano a 4.5ghz...
ogni hardware ha una storia a se.
Come sei arrivato a 4 ghz dovresti saper come ottenere altri mhz per arrivare a 4.3ghz

In ogni caso penso tu sappia che in caso di overclock così spinti è bene attivare la loadline calibration, ovvero per minimizzare il drop di tensione sulla cpu e gli altri componenti.

Old 19-08-2008, 13:29   #6237
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

a me basterebbe avere i valori di qualcuno che ha oc un e8400 o 8500 ad almeno 4.3ghz stabile.
Quando ho i valori base ,poi adatto...

ho fatto benchmark, con ram 1:1 e 4ghz sono rock solid..
con ram 5:4 a 4.3ghz faccio un botto di punti in piu ai 3dmark.. ma nn sono rocksolid,
probabilmente scazzo qualcosa con strap/timing/opzioncine varie
Old 19-08-2008, 13:42   #6238
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
a me basterebbe avere i valori di qualcuno che ha oc un e8400 o 8500 ad almeno 4.3ghz stabile.
Quando ho i valori base ,poi adatto...

ho fatto benchmark, con ram 1:1 e 4ghz sono rock solid..
con ram 5:4 a 4.3ghz faccio un botto di punti in piu ai 3dmark.. ma nn sono rocksolid,
probabilmente scazzo qualcosa con strap/timing/opzioncine varie
hai attivato la loadline calibration?

Old 19-08-2008, 21:26   #6239
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Quote:
hai attivato la loadline calibration?
si. Hai altri parametri da consigliarmi?
Un e8500 quale voltaggio non deve superare?
Ora sono a 1.43v a 4.3ghz.
Old 19-08-2008, 21:37   #6240
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
si. Hai altri parametri da consigliarmi?
Un e8500 quale voltaggio non deve superare?
Ora sono a 1.43v a 4.3ghz.
quant'è il vcore di default per la tua cpu?
lo puoi vedere con coretemp, alla voce VID.
comunque va benissimo, 1.43V a 4.3ghz è ottimo.

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian