|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
selezionare sottotitoli e lingue senza problemi. non decodifica il DTS quindi assicurati che i tuoi titoli abbiano la traccia AC3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 |
Senior Member
|
comunque scusate se ritorno sull'argomento ma il dts
perchè non potrebbe mai essere supportato? Inciderebbe troppo il pagamento dei diritti sul prezzo del wd? e per l'ac3 com'è andata? non c'erano diritti li? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Non ho neanche idea di quanto possa incidere il prezzo delle licenze DTS. Però credo che le licenze si paghino su ogni WDTV venduto, quindi per i WDTV già venduti ormai non c'è più nulla da fare. Un modello futuro magari consentirà la decodifica del DTS, però per quello attuale penso non ci sia speranza.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Sinceramente non capisco cosa ci voglia ad integrare sto cacchio di supporto alla struttura dei file dvd ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3445 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Quote:
In uscita ottica il DTS si vede senza problemi sull'ampli. Sto testando il wdtv con dei bluray rippati su hd, va che è un cannone..... ![]() Anche io sono di quelli che lo staccano dall'alimentazione quando non lo uso. Ho comprato 40cm di cavo, un jack maschio e uno femmina e in mezzo un interruttore: ho creato una piccola prolunga sul cavo dell'alimentazione munita di interruttore. Semplice ed efficace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo porre un paio di domande,
la prima riguarda la sincronia audio, possibile che non solo certi mkv ma che quasi tutti i Dvix abbiano un ritardo audio??? la seconda invece riguarda la codifica mkv; che programma e quali impostazioni bisogna dare per creare un mkv al 100% compatibile con il WDTV??? a proposito ho letto di un utente che ha un problema ad esempio con 2001 odissea nello spazio 1080p, problema che ha anche il sottoscritto, è possibile ri-ripparlo partendo da questo stesso file per renderlo compatibile??? GRAZIE MILLE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 |
Senior Member
|
effettivamente non lo so, fin'ora l'ho provato solo su dvix di film vecchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
|
Hai aggiornato il firmware ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 |
Senior Member
|
ho l'1.02.07 ieri sera ho messo l'1.02.10 ma non ho provato dvix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Riguardo il DTS, innanzitutto tra i rumors che sono usciti circa il WDTV 2 la decodifica DTS sarà contemplata.
Il problema maggiore è che la decodifica DTS necessita di risorse hardware maggiori rispetto le altre codifiche lossy (Mp3/AC3/AAC) quindi probabilmente è stata esclusa sul WDTV per non appesantire l'aggeggio di hardware più esoso (che avrebbe collocato il WDTV su fasce di prezzo superiori ai 100€ sicuramente), e garantendo il pass-through dall'uscita ottica hanno comunque permesso a chi sia dotato di sistema audio avanzato di godere delle tracce DTS. In effetti, il ragionamento che sta alla base è che se vuoi godere della differenza tra una traccia DTS e un file Mp3 puoi apprezzarla SOLAMENTE se hai un sistema audio con sintoamplificatore e casse 5.1. Se hai un sistema simile l'uscita ottica del WDTV è esattamente il tipo di connessione ideale, perchè prende il flusso DTS e lo passa pari-pari al tuo sistema di amplificazione. Qualora fosse pure presente la decodifica DTS sul WDTV sarebbe una castratura sentire la traccia DTS sulle casse stereo della TV e comunque sarebbe sprecato indirzzarla già decodificata al sintoamplificatore. Ecco secondo me spiegata in soldoni l'assenza della decodifica DTS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 |
Senior Member
|
Il SoC Sigma 8635 che equipaggia il WDTV supporta la decodifica hardware del DTS (vedi tutti gli NMT). Probabilmente hanno cercato di risparmiare qualche $ (pochi sia chiaro) togliendo la parte relativa al DTS dal SoC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi è morto di colpo il telecomando del WD (ho provato a cambiare le pile ed fare altro ma nulla), per fortuna ho l'harmony e quindi il problema non è gravissimo al momento ? consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma è caduto?
![]() Se non è caduto sarebbe preoccupante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi scusate a cosa serve questto aggeggio, a chi non ha vicino al tv un PC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 |
Senior Member
|
Ci puoi collegare tutte le periferiche di massa USB: hard disk, penne etc
Ultima modifica di cionci : 14-08-2009 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
preso ieri insieme ad un HDD da 320GB passport! attaccato molto velocemente in HDMI sul Philips37" PFL8404 e in ottico a sintoamplificatore Harman Kardon AVR 330; bèh, mi sembra una figata questo aggeggio! ![]() Ho messo sull' hdd gran torino scaricato tempo e quindi in qualità non eccelsa, si vedeva decentemente e sentiva abb. bene. A cosa serve? serve praticamente a non dover masterizzare piu' nulla su DVD riscrivibili e non, serve a poter mettere su HDD praticamente qualsiasi tipo di estensione di file video e non (.iso ad esempio) e poterla leggere e vedere su TV, ecc ecc
![]() |
![]() |
#3459 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Preso 99 euro.
Non mi lamento e so cosa andavo a comprare. Una bella uscita RGB e S-video avrebbe arricchito il prodotto notevolmente, per quelli che hanno ancora CRT sparsi per casa. E magari un bel cavo HDMI di quelli da 5 euro al bancale da 1 tonnellata non mi sarebbe spiaciuto. Lo stand che si vede in foto dell'hd, con la scrittina piccola che è venduto separatamente lo trovo sempre ai margini della legalità. VENDI UN PRODOTTO? La legge dovrebbe impedire di mettere foto che non rappresentano il prodotto nella scatola. Uno stand nero sarebbe stato gradito per il mio hd passport da 2,5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Senior Member
|
Per stand intendi il supporto per l'hd da 2.5" ? Quello che ho trovato insieme al WDTV mi sembra nero...
Ultima modifica di cionci : 14-08-2009 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.