Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2011, 11:14   #18881
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
fammi capire: leggi solo il titolo di una news ma è sufficiente per:
- farti un'opinione che difendi a spada tratta (amd lascia bapco perchè bd va male)
- dare del fanboy a chi ti spiega come stanno le cose
- non riconoscere, dopo la spiegazione (le spiegazioni) che bd non c'entra niente con la news ( via e nvidia sono uscite da bapco per solidarietà? )
- fare tutto questo ribadendo che a te, però, non frega niente del benchmark in questione

a me sembra che il senso di quel tuo post fosse far passare la tua idea che bd va male, cosa che ti sembra sempre più certa con ogni rumor che arriva dalla rete, non vuoi sentire ragioni e non hai alcuna base per affermarlo. Prima di sparare a zero prova a leggerti gli articoli, se no il tuo contributo a questa discussione è nullo.
stesse cose detto al capitano, al posto di sparare cazzate e reintepretare i discorsi a membro di cane, leggi quello che uno scrive. Ho detto che il mio quote era riferito al ritardo di bd e condivido le due possibili cause (almeno a mio avviso). PEr le altre cose ti è anche stato fatto notare in un post precedente
ramino008 è offline  
Old 26-06-2011, 11:23   #18882
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dipende cosa intendi per rivoluzione.

In primis si parla di 200-400MHz in più di frequenza def (basta guardare le sigle 8130-8150-8170).

In secondo luogo, da +400MHz per il turbo su tutti i core si passerebbe a +500MHz su tutti i core e +1GHz (o 1,2GHz) su 4 core.

Quindi, in confronto ad un BD X8 B0 a 2,8GHz, equivarrebbe a:

2,8GHz --> 3,2GHz per la frequenza def +14%
2,8GHz + 400MHz Turbo (3,2GHz) --> 3,2GHz + 500MHz Turbo (3,7GHz) +15,6%
Massima frequenza BD B0 3,2GHz --> = BD C1 4,2GHz +31,25%

Praticamente... le percentuali dei margini di guadagno tra un BD B0 ad un BD CX risulterebbero maggiori di quelle tra un SB ed un i7, senza considerare che solamente i 133MHz di un i990X su un i980X per molti rappresentavano un notevole aumento di potenza... Guadagnare 1GHz in 3 mesi io lo reputo tutt'altro che marginale e che queste frequenze tradotte nei bench darebbero delle differenze non certamente irrisorie.
Per affermare ciò hai disegnato i RingO con tutte le stdcell utilizzate da Bulldozer, hai processato il silicio, misurato le frequenze di ogni RingO e calcolato la frequenza del più lungo percorso della pipeline del processore?

Questo studio sarà stato fatto non più di 10 volte da quando hanno cominciato lo sviluppo del 32... e non è fatto di certo placca per placca soprattutto se sono placche prod e non test.

Quindi ipotizzare l'incremento di frequenza per lotti o per affinamento processo è difficile per quelli di process integration... difficilissimo per i designer (sopratutto se non hanno modelli spice e pex adeguati) e credo impossibile per qualcuno che non sia dentro.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 26-06-2011, 11:28   #18883
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Boh, un miglioramento del 15% ti pare una rivoluzione?
Prendi i benchmark del B0, moltiplicali (o dividi, a seconda del bench ) per 1.15,
questa la velocità del C0.
secondo me sbagli: da quello che si e' visto (ad es. prove di OC dove diminuivano le prestazioni aumentando la frequenza) e' chiaro che lo steb B0 abbia molti altri problemi, oltre a quello di non riuscire a salire in frequenza. Con lo step C0 ovviamente i miglioramenti non saranno solo dati dalle frequenze piu' alte, ma ci sara' molto probabilmente la risoluzione di evidenti bug, quindi e' presumibile che l'aumento prestazionale sara' decisamente piu' elevato di quello che ha pronosticato Paolo, secondo me.
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline  
Old 26-06-2011, 11:32   #18884
ramino008
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
ma io non l'ho mai detto ho solo dettoche per quanto Llano possa essere considerato un buon prodotto non possa interessare chi aspetta BD e mancando quest'ultimo una fascia d'utenza si trova ad oggi scoprta e da qui la mia domanda a Paolo... che se preferisci ti formulo in modo diverso: considerando che ci interessa una cpu da desktop vecchio stile lo compreresti lliano? e lui no... va troppo piano... e questa è la sacrosanta verità che paolo da persona onesta qual'è non ha problemi ad ammettere
aggiungendo peraltro phenom 2 + scheda video andranno certamente meglio
era chiaro quello che avevi scritto...secondo me è proprio una difficoltà che hanno ad associare le determinate parole in un singolo post.
Avevi anche posto la domanda con estrema cortesia fra l'altro e con toni molto pacati
ramino008 è offline  
Old 26-06-2011, 11:33   #18885
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ramino008 Guarda i messaggi
stesse cose detto al capitano, al posto di sparare cazzate e reintepretare i discorsi a membro di cane, leggi quello che uno scrive. Ho detto che il mio quote era riferito al ritardo di bd e condivido le due possibili cause (almeno a mio avviso). PEr le altre cose ti è anche stato fatto notare in un post precedente
Faccio parte di quel gruppo di persone che leggono il 3d ma evitano accuratamente di fare post se non non pensando di dare un contributo costruttivo. Ti chiedo quindi, visto che grazie a persone come te per poco il 3d non veniva chiuso dai moderatori, potresti smetterla di inquinarlo con post che non solo non danno nessun contributo costruttivo ma hanno tono trolleggiante come quello in quote?
Grazie
Old 26-06-2011, 11:35   #18886
ramino008
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

No, lui ha usato la news come punto di partenza del suo discorso, quando poi si è contestata la news, lui ha detto che della news non gli importava. Un po' contraddittorio a mio parere.

Premessa: sono d'accordo che la scusa del ritardo pianificato di BD non regga da sola. Forse regge in parte se a questa aggiungiamo problemi con lo step di BD, facendola diventare: "visto che di Llano c'è molta domanda e BD ci da problemi, puntiamo per ora su Llano così abbiamo il tempo di tirare fuori un BD più decente o rischiamo che il nome di BD sia legato a scarse prestazioni come è successo con i phenom". O qualcosa del genere, insomma.

Detto questo, perdonami ma il tuo discorso non regge.
Sia che la scelta fosse pianificata a tavolino, sia che sia dovuta ad altri fattori, ad AMD di certo lo sapevano da tempo. Il fatto che l'abbiano detto all'ultimo momento non sostiene certo la tesi dei problemi sul silicio.
Semplicemente non hanno voluto dare indizi a riguardo trincenrandosi dietro l'NDA, magari sperando di trovare qualche scusa migliore.

Non 15%, ma 30%, secondo la "previsione" di Paolo.
Dal momento che uno dei problemi dell'attuale silicio pare essere proprio l'incapacità di raggiungere frequenze elevate, Paolo spera che passando ad uno step C sia possibile implementare il secondo step di turbo da +1ghz, che porterebbe quindi la frequenza massima (sebbene con una parte dei core attivi) a 4,2ghz.

Del resto il 15% trovo sia comunque una percentuale di tutto rispetto, in certi casi si decantano le lodi di processori rispetto ad altri per molto meno.
No, ho quotato un messaggio in toto, avrei dovuto estrapolare solo la parte che mi interesseva, ma non ripensavo che c'è gente che scambia amd per cristo in terra; ho comunque spiegato dopo, più che di controsenso si tratta di "pigrizia" visto che ho quotato senza togliere la parte dell'articolo (e di cui non me ne sbatto altamente e che ancora non ho letto ). Cablar amd è ovvio che sapeva che c'erano problemi, che siano di rese produttive in volumi, che sia di performance, silicio o quello che ti pare, ha assunto un comportamento ridicolo dandone annuncio con pochi giorni di preavviso (e me ne frego anche se questo ipoteticamente è stato fatto per non far oscillare il valore delle azioni) e senza una spiegazione chiara e credibile.
ramino008 è offline  
Old 26-06-2011, 11:59   #18887
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
MA si parlava proprio di quanto un eventuale Cx potesse portare miglioramenti rispetto ad un Bx. Quindi i discorso è perfettamente attienente e sensato, nonostante trovi un po' ottimistiche le previsioni di Paolo (ma del resto, ci stanno in questo tipo di discorso).

No, lui ha usato la news come punto di partenza del suo discorso, quando poi si è contestata la news, lui ha detto che della news non gli importava. Un po' contraddittorio a mio parere.

Premessa: sono d'accordo che la scusa del ritardo pianificato di BD non regga da sola. Forse regge in parte se a questa aggiungiamo problemi con lo step di BD, facendola diventare: "visto che di Llano c'è molta domanda e BD ci da problemi, puntiamo per ora su Llano così abbiamo il tempo di tirare fuori un BD più decente o rischiamo che il nome di BD sia legato a scarse prestazioni come è successo con i phenom". O qualcosa del genere, insomma.

Detto questo, perdonami ma il tuo discorso non regge.
Sia che la scelta fosse pianificata a tavolino, sia che sia dovuta ad altri fattori, ad AMD di certo lo sapevano da tempo. Il fatto che l'abbiano detto all'ultimo momento non sostiene certo la tesi dei problemi sul silicio.
Semplicemente non hanno voluto dare indizi a riguardo trincenrandosi dietro l'NDA, magari sperando di trovare qualche scusa migliore.

Non 15%, ma 30%, secondo la "previsione" di Paolo.
Dal momento che uno dei problemi dell'attuale silicio pare essere proprio l'incapacità di raggiungere frequenze elevate, Paolo spera che passando ad uno step C sia possibile implementare il secondo step di turbo da +1ghz, che porterebbe quindi la frequenza massima (sebbene con una parte dei core attivi) a 4,2ghz.

Del resto il 15% trovo sia comunque una percentuale di tutto rispetto, in certi casi si decantano le lodi di processori rispetto ad altri per molto meno.
Secondo me prima di attaccare le persone dovreste leggere quello che effettivamente hanno scritto:

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Il punto della questione è uno solo: chinque riesca ad avere una sinapsi capisce che posticipare bulldozer una settimana prima del lancio per dare spazio a Llano è una falsa motivazione: se avessero voluto dare spazio a llano avrebbero direttamente fissato la data della presentazione 3 mesi dopo Llano...e non l'avrebbero spostato all'ultimo momento. Che fanno si sorprendono da soli:"Oh cavolo è uscito Llano! allora non possiamo presentare BD la sett prox, spostiamolo a tre mesi da adeso! "

Sicuramente una possibilità è che le prestazioni siano povere, come afferma l'articolo, o magari è colpa di GF che non ha buone rese (cosa che spero).

Vedremo...anche se sn sempre meno fiducioso.
Quote:
quotone
Il commento che ha quotato ramino era il mio, e se uno avesse letto TUTTO, avrebbe capito che si stava solamente esprimendo come sia PALESE che il ritardo di BD non possa essere attribuito a Llano ma evidentemente ad altri motivi. Ad esempio:
1) O problemi di produzione di GF (come hanno ipotizzato HWUpgrade, anandtech, ed altri)
2) O, evidentemente, problemi di prestazioni come altri siti web , compresa questa news, hanno ipotizzato.

Nessuno qui sta dicendo, nemmeno ramino, che BD avrà problemi di prestazioni! Ma solamente che potrebbe essere una eventuale causa del ritardo, come altre...con pari probabilità nè piu' e ne meno...

Ora, visto che capitan_crasy e paolo.oliva mi sembrano persone intellettualmente oneste, mi rivolgo a voi:
Volete dire per piacere anche voi che il ritardo di BD dovuto a Llano è una palese scusa che non puo' essere in alcun modo veritiera?
Se avrebbe voluto lasciare spazio a Llano AMD l'avvrebbe pianificato a tavolino 6 mesi prima e non 6 giorni prima
Mi pare una cosa talmente palese e lapalissiana che rasenti quasi la banalità.

E, RIPETO PER l'ENNESIMA VOLTA, questo non vuol dire che BD abbia problemi di performance , ma semplicemente che ci sono altre cause per il suo ritardo.
HariSeldon85 è offline  
Old 26-06-2011, 12:02   #18888
ramino008
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Faccio parte di quel gruppo di persone che leggono il 3d ma evitano accuratamente di fare post se non non pensando di dare un contributo costruttivo. Ti chiedo quindi, visto che grazie a persone come te per poco il 3d non veniva chiuso dai moderatori, potresti smetterla di inquinarlo con post che non solo non danno nessun contributo costruttivo ma hanno tono trolleggiante come quello in quote?
Grazie
evito volentieri i toni trolleggiandi, se rileggi i primi messaggi noterai che son partito con toni tranquilli. La cosa che mi irrita è il "reintepretare" ciò che scrivo in modo fantasioso, se ad esempio dico che per me llano non è perfomante negli ambiti diversi dal suo target di appartenenza e che sguazza come un pesce in quelle situazioni che rappresentano il suo campo d'utilizzo e vengo quotato dicendo che sono di parte e dico e spero che il prodotto sia un cesso, mi si girano abbastanza "tu sai cosa". (esempio a caso, ma posso fartene parecchi altri con tanto di quotature, nel caso continuiamo in pvt)
Tutto quì
/ot
ramino008 è offline  
Old 26-06-2011, 12:11   #18889
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Nel caso di utilizzo di tutti i core (utilizzo intenso della CPU, caso "cinebench tutti i core")

B0: 2.8 default, 3.2 con turbo tutti i core
C0: 3.2 default, 3.7 con turbo tutti i core

sono, come diceva Paolo, un miglioramento del 14.2% a default
e un miglioramento del 15.6% in modalita' turbo,

che si traducono in un miglioramento minimo (il turbo non entra mai) del 14.2% e massimo (il turbo entra 24h/24 365 giorni all'anno) del 15.6%.

Niente 30% quindi. Concordi?
Concordo solo in parte.

Tra 14,2 e 15,6 non c'è tutta questa differenza, infatti si è parlato di un 15% politico.

Il 30% era riferito al caso in cui si poteva sfruttare il secondo step di turbo, ossia nel caso di applicazione non fortemente multithread.
Poniamo che questo accada nel 50% dei casi (percentuale più o meno a caso, anche perchè dipende dai test fatti), allora potremo stimare comunque un aumento medio del 7-8%.

Supponendo che proprio in multithread, grazie ai core reali, BD sia abbastanza potente, l'idea di un miglioramento in ST non è una notizia malvagia.
calabar è offline  
Old 26-06-2011, 12:12   #18890
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Uno spunto su interlagos...parafrasando le piattaforme c/g 32-34 si trovano nella medesima situazione (la butto lì) di un 8xx am3b...per cui, è anche possibile che il 16X non sarà perfettamente compatibile con i chipset server attuali.

E ciò a prescindere dall'ACP. Non darei così tanto per scontata una compatibilità assoluta a priori, che è pur sempre auspicabile, ma non matematica.

Chiaro che visto il target...sarebbe decisamente meglio se lo sarà davvero.
E' già stato assicurato agli OEM e ai produttori di supercomputer. La compatibilità è al 100%.

http://www.youtube.com/watch?v=4v07k...layer_embedded
cionci è offline  
Old 26-06-2011, 12:19   #18891
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
1) O problemi di produzione di GF (come hanno ipotizzato HWUpgrade, anandtech, ed altri)
2) O, evidentemente, problemi di prestazioni come altri siti web , compresa questa news, hanno ipotizzato.
Che dopo tutto potrebbero essere lo stesso problema: frequenze troppo basse per processo produttivo scarso.
Se BD al lancio non raggiunge almeno i 3.6 Ghz di frequenza default sarà un fallimento, almeno per la prima versione.
cionci è offline  
Old 26-06-2011, 12:29   #18892
bicchiere
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi
secondo me sbagli: da quello che si e' visto (ad es. prove di OC dove diminuivano le prestazioni aumentando la frequenza) e' chiaro che lo steb B0 abbia molti altri problemi, oltre a quello di non riuscire a salire in frequenza. Con lo step C0 ovviamente i miglioramenti non saranno solo dati dalle frequenze piu' alte, ma ci sara' molto probabilmente la risoluzione di evidenti bug, quindi e' presumibile che l'aumento prestazionale sara' decisamente piu' elevato di quello che ha pronosticato Paolo, secondo me.
Di quello che dici esiste un numero di fatti, indizi, prove pari a ZERO.
(semmai ricordiamo che AMD nega ogni tipo di problema)
bicchiere è offline  
Old 26-06-2011, 12:33   #18893
maxsin72
Senior Member

Quote:
evito volentieri i toni trolleggiandi, se rileggi i primi messaggi noterai che son partito con toni tranquilli. La cosa che mi irrita è il "reintepretare" ciò che scrivo in modo fantasioso, se ad esempio dico che per me llano non è perfomante negli ambiti diversi dal suo target di appartenenza e che sguazza come un pesce in quelle situazioni che rappresentano il suo campo d'utilizzo e vengo quotato dicendo che sono di parte e dico e spero che il prodotto sia un cesso, mi si girano abbastanza "tu sai cosa". (esempio a caso, ma posso fartene parecchi altri con tanto di quotature, nel caso continuiamo in pvt)
Tutto quì
/ot
Infatti ho specificato che mi riferivo a quanto indicato nel quote e non a tutti gli altri tuoi post. Ciò comunque, a mio parere, non ti autorizza ad uscite come quella in questione ne tanto meno a dare del fanboy o altri titoli a nessuno. Ti ripeto che questi atteggiamenti, che sono solo flame, hanno rischiato di far chiudere questo 3d, quindi vedi TU di andare a rileggerti i post in cui i moderatori hanno invitato tutti a toni più pacati e cortesemente vedi di seguire le loro indicazioni.
Grazie
Old 26-06-2011, 12:48   #18894
ramino008
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Infatti ho specificato che mi riferivo a quanto indicato nel quote e non a tutti gli altri tuoi post. Ciò comunque, a mio parere, non ti autorizza ad uscite come quella in questione ne tanto meno a dare del fanboy o altri titoli a nessuno. Ti ripeto che questi atteggiamenti, che sono solo flame, hanno rischiato di far chiudere questo 3d, quindi vedi TU di andare a rileggerti i post in cui i moderatori hanno invitato tutti a toni più pacati e cortesemente vedi di seguire le loro indicazioni.
Grazie
Invita determinati utenti a non "storpiare" il senso di ciò che dico e mi evito di sicuro uscite del genere
Ripeto comunque che per cose simili, puoi scrivermi in pvt così non intasiamo questo luogo pieno di perle di saggezza...
ramino008 è offline  
Old 26-06-2011, 12:52   #18895
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Che dopo tutto potrebbero essere lo stesso problema: frequenze troppo basse per processo produttivo scarso.
Se BD al lancio non raggiunge almeno i 3.6 Ghz di frequenza default sarà un fallimento, almeno per la prima versione.
Sssssh. Qui dentro non si puo' dire che sarà un fallimento. Al massimo puo dire che sarà "diversamente prestante"
HariSeldon85 è offline  
Old 26-06-2011, 12:54   #18896
bicchiere
Bannato

Quote:
Sssssh. Qui dentro non si puo' dire che sarà un fallimento. Al massimo puo dire che sarà "diversamente prestante"
O che sarà comunque insuperabile "nel suo ambito"
bicchiere è offline  
Old 26-06-2011, 13:00   #18897
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Senza creare bailame, BD C1 rispetto a BD B0 dovrebbe riuscire ad essere competitivo in ST.

Non voglio creare discussioni inutili, ma ci dobbiamo rendere conto che AMD SEMBRA (visto i prezzi) che voglia proporre un BD X8 tuttofare, ad un prezzo basso.

Ora, visto che un X8 è comunque più propenso all'MT che all'ST in via di principio, un B0 castrerebbe BD X8 proprio nelle frequenze alte con 4 core o meno, e quindi renderebbe problematico di preferire spendere 50€ in più a favore di un X8 quando con 50€, mettiamo pure 100€ in meno si prenderebbero proci (ed includo pure la concorrenza) che "renderebbero" di più nell'ambito giochi e similare.

In poche parole, in termini di principio, un X8 B0 in MT comunque non avrebbe problemi ad essere il più potente, ma nel confronto con proci SB X
4 nell'utilizzo giochi e ST, la frequenza bassa farebbe perdere ad AMD il discorso del procio superiore in MT e simile in ST.

Con 1GHz in più, sarà sicuramente più competitivo in ST / MT X4 proprio nel campo dove la richiesta si fa più alta, tipo i giochi.

Con questo scienario, indubbiamente un X8 B0 venduto a 100€ in più di un 2600K è discutibile per chi gioca, ma un X8 C1 assumerebbe tutto un altro aspetto.

Io penso che le voci circa un BD inferiore ad un 2600K, forse avevano un attimo di fondamenta, ma non tanto per il discorso MT totale, quanto invece nell'ST/giochi.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 26-06-2011, 13:01   #18898
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Invito tutti a non rispondere alle provocazioni!
Vi ricordo le raccomandazioni di gianni descritte in prima pagina...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 26-06-2011, 13:02   #18899
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi

Cioè.... mi dici che problema ti darebbe se fosse pure inferiore ai 3,6GHz la frequenza def se tanto il turbo 1 porterebbe frequenze operative sopra i 4GHz e sui 4,6GHz in turbo su 4 core?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 26-06-2011, 13:05   #18900
Ishiki Takai
Senior Member

Ho una perplessità sul turbo, il cool and quiet si comporterà come sempre con esso? cioè non riesco a capire come collimeranno queste 2 tecnologie insieme
Ishiki Takai è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian